Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
Italian Pilots in the Forum
384662 384662 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
maverick5257
lvl.3
Flight distance : 637388 ft
Italy
Offline

Ti ringrazio, ho trovato il forum corretto ma non trovo le versioni precedenti almeno non quelle prima della 3.1.0.grazie mille
2017-4-4
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

maverick5257 Posted at 2017-4-4 11:13
Ti ringrazio, ho trovato il forum corretto ma non trovo le versioni precedenti almeno non quelle prima della 3.1.0.grazie mille

Personalmente uso la 3.0.1, l'ultima con google maps. La trovi qui:
https://apkpure.com/dji-go-for-products-before-p4/dji.pilot
2017-4-4
Use props
Mauro Pagliai
Captain
Flight distance : 34753871 ft
  • >>>
Italy
Offline

relaxz Posted at 2017-4-4 08:27
ti ringrazio! non sono così semplici da utilizzare alcune ;)
ps: ho visto che hai i km di volo, come si ottengono?

Prego! Familiarizza piano piano con una alla volta, il meccanismo è più o meno uguale, imparerai in fretta ;) Peroi KM non so, è una feature nuova, in effetti me l'hai fatta notare tu. Credo si aggiornino automaticamente sincronizzando i flight log.
2017-4-5
Use props
t3cn1c
New
Flight distance : 706627 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti, presente nel forum come italiano, in possesso di Phantom 4. Intanto che ci sono vorrei porre un quesito. Ho un problemi con la dji go 4 e precisamente con l'opzione active track. Mi succede questo. Alzo il mio fantasmino a più di 10 mt, abilito l'active track, seleziono il soggetto (me) e djgo conferma l'acquisizione. inizio a camminare e il fantasmino dalla sua posizione mi punta e mi inquadra MA se mi allontano lui sta fermo finche non mi perde. Cioè... che active track è??? sul vecchio dij go dopo tot metri di allontanamento anche lui iniziava a muoversi. A Qualcuno è successo??? grazie
2017-4-6
Use props
relaxz
lvl.1
Italy
Offline

Ragazzi non capisco dove sbaglio, sto cercando di effettuare delle foto dal drone, ho messo come formato 16:9 e RAW come tipo file, mi vengono con una risoluzione bassissima, 960 x 540, mentre non ho problemi con i video, che cosa ho impostato di sbagliato?
2017-4-7
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

relaxz Posted at 2017-4-7 06:23
Ragazzi non capisco dove sbaglio, sto cercando di effettuare delle foto dal drone, ho messo come formato 16:9 e RAW come tipo file, mi vengono con una risoluzione bassissima, 960 x 540, mentre non ho problemi con i video, che cosa ho impostato di sbagliato?

In attesa che ti risponda qualche fotografo, provo a spiegarti io per quelle che sono le mie conoscenze.
Il file Raw (estensione .dng) è un file "grezzo" che raccoglie tutte le informazioni della foto scattata. Serve per elaborare successivamente la foto senza perdita di dati, con un editor (uno su tutti:photoshop). Come hai detto giustamente tu, la risoluzione è di 960x450 ma se guardi la dimensione del file dovrebbe essere 17 mb contro i circa 4 mb di una foto Jpeg che però ha una risoluzione di 4000x2250. Mi riferisco al mio P3 standard. Io scatto in modalità Jpeg+Raw, così ho sia la foto pronta all'uso (Jpeg) sia quella "grezza" (Raw) che posso poi usare per migliorarla con un editor. Spero di averti chiarito qualcosa, un fotografo sicuramente può dirti di più e correggere qualche eventuale mia imprecisione. Ciao.
2017-4-7
Use props
relaxz
lvl.1
Italy
Offline

Grazie mille!! nella mia macchina fotografica quando scatto in RAW l'immagine è equivalente al jpeg ma lavorandola non perde di dettaglio, mentre nel drone ne riduce la risoluzione se non la si lavora!

grazie :-)
2017-4-7
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao a tutti .... eccomi qua anche io ...
io sto volando con il mio phantom 3 ... intorno a roma ...
https://www.youtube.com/channel/UCNE2XKut812B6Qf_zZszwkg
Questo è il mio canale YouTube dove potete trovare alcuni miei video ...
per volare e per montare i video uso un IPad Pro ... solo quello ...
quindi mi piacerebbe molto condividere le mie e le vostre esperienze anche su questo argomento ...
cioè il lavoro in postproduzione dei video girati usando soltanto un ipad , stesso discorso sulle foto ...
ps. Se mai vi dovessero piacere i video , una vostra inscrizione al canale YouTube sarebbe il massimo ...
grazie ... aspetto vostre news
2017-4-9
Use props
cicciopilota
Second Officer
Flight distance : 36624 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao a tutti volevo fare una domanda ma nei ctr che patrono da ground level si può volare come hobbysti oppure no il regolamento enac parla di max 70 metri voi che ne pensate anche perché il ctr di Milano è enorme
2017-4-10
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

cicciopilota Posted at 2017-4-10 13:04
Ciao a tutti volevo fare una domanda ma nei ctr che patrono da ground level si può volare come hobbysti oppure no il regolamento enac parla di max 70 metri voi che ne pensate anche perché il ctr di Milano è enorme

Per regolamento se voli per hobby sei un aeromodellista, ed è vietato il volo all'interno dei CTR che partono da terra (GND o SFC). Io abito all'interno del CTR di Malpensa, figurati quanti km devo spostarmi per volare secondo le norme.......
2017-4-10
Use props
cicciopilota
Second Officer
Flight distance : 36624 ft
  • >>>
Italy
Offline

Grazie infatti non è chiaro ho letto un pezzo del regolamento enac e parla di limite a 70 metri ho scritto anche a loro
IMG_5892.PNG
2017-4-11
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

cicciopilota Posted at 2017-4-11 00:47
Grazie infatti non è chiaro ho letto un pezzo del regolamento enac e parla di limite a 70 metri ho scritto anche a loro

La pagina che hai postato non si vede bene, ma ingrandendola ho visto che non è la pagina che riguarda il volo amatoriale ma quello professionistico (SAPR). Devi andare più giù, al CAPITOLO VII che riguarda gli aeromodellisti. Se vuoi leggere una semplificazione del regolamento, vai a questo link di ENAC:
http://www.enac.gov.it/La_Regola ... i%29/FAQ/index.html
Anche qui quello che ti interessa lo trovi a partire da:  
6. Uso ricreativo dell'APR.
Ciao.

2017-4-11
Use props
barrub3d
lvl.1
Flight distance : 53333 ft
Italy
Offline

Tip: The post by the administrator or moderators shield
2017-4-11
Use props
barrub3d
lvl.1
Flight distance : 53333 ft
Italy
Offline

Presente!
2017-4-11
Use props
Azazel4
lvl.3
Flight distance : 339111 ft
Switzerland
Offline

Ciao a tutti,

Dopo svariate ore di ricerche nei vari regolamenti sono riuscito bene o male a capire dove o non si può volare come attività ricreativa.
Fondamentalmente è abbastanza semplice (a parte il fatto che trovare un semplice regolamento è il solito inferno Italiano):

Massimo 70mt di altezza e 200mt di distanza (estese se iscritti all'Areo Club Italia) e attività svolta con i seguenti requisiti (cito da https://www.enac.gov.it/reposito ... PR_Ed_2_Emend_3.pdf):

1) sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con
l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;
2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad
un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non
popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni;
3) al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km
dall’aeroporto (ARP o coordinate geografiche pubblicate), laddove non sia istituita
una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;
4) al di fuori dei CTR;
5) al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite

Ora, la cosa che non capisco: dove viene citato il divieto di volare in parchi naturali? (le zone verdi nell'app airspace).

Come nota finale tutto ciò è assolutamente ridicolo e inaccettabile, soprattutto per un turista che vuole trovare informazioni per un semplice hobby. Troppo difficile creare un flyer con le 4 regole da rispettare? Costa troppo? Troppo semplice? Ma poi la cosa più ridicola è la mancanza di una semplice mappa accessibile e chiara (naturalmente uno può benissimo studiarsi le carte) e la difficoltà di accesso alle informazioni.

2017-4-11
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Azazel4 Posted at 2017-4-11 09:42
Ciao a tutti,

Dopo svariate ore di ricerche nei vari regolamenti sono riuscito bene o male a capire dove o non si può volare come attività ricreativa.

Qui trovi la risposta al dubbio sui parchi naturali:
https://www.dronezine.it/13203/d ... a-natura-come-fare/

Non basta essere iscritti all'Aero Club d'Italia per poter volare più alti o più lontano, serve anche l'attestato di aeromodellista. Ciao.
2017-4-11
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-4-11 10:30
Qui trovi la risposta al dubbio sui parchi naturali:
https://www.dronezine.it/13203/droni-nelle-escursioni-nella-natura-come-fare/

Aggiungo anche che oltre ai divieti che si trovano nel regolamento o sulle cartine aeronautiche, ci possono essere divieti emessi da autorità locali (temporanei e non). Esempio, la guardia costiera di un certo luogo può proibire qualsiasi volo in un tratto di costa di sua competenza nel periodo estivo oppure quando lo ritiene necessario. Anche questo tipo di ipotesi è scritta nel regolamento.
2017-4-11
Use props
Azazel4
lvl.3
Flight distance : 339111 ft
Switzerland
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-4-11 10:30
Qui trovi la risposta al dubbio sui parchi naturali:
https://www.dronezine.it/13203/droni-nelle-escursioni-nella-natura-come-fare/

Grazie per la risposta!

Giusto per completezza:

http://www.dolomitipark.it/doc_p ... o_aree_protette.PDF

il sorvolo di velivoli non autorizzato, salvo quanto definito dalle leggi sulla disciplina del volo.

E quindi?

2017-4-11
Use props
mauro27
lvl.1
Flight distance : 82772 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti
2017-4-11
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Azazel4 Posted at 2017-4-11 11:16
Grazie per la risposta!

Giusto per completezza:

Il mio pensiero da ex pilota privato (turismo) è che con il drone posso venire fermato (o denunciato) da una guardia del corpo forestale, mentre con l'aereo potrei sorvolare un parco rispettando la quota sotto la quale non posso scendere. Se un parco ha come divieto di sorvolo i limiti GND (o SFC) e 150m GND, ad esempio, vuol dire che da terra fino a 150m non ci può volare nessuno. Salvo ovviamente autorizzazioni. Al di sopra invece si può volare. Hai ragione quando dici che è tutto complicato, e non tutti possono sapere la regolamentazione aeronautica. Non c'è sufficiente informazione, anzi vedendo la stragrande maggioranza di video in rete palesemente illegali credo ci sia....disinformazione!
2017-4-11
Use props
cicciopilota
Second Officer
Flight distance : 36624 ft
  • >>>
Italy
Offline

Come al solito in Italia ma vedo in Europa non ragionano, anche il ctr quella di Linate e. Enorme io nel parco di Monza non potrei volare anche rispettando i 70 metri ma dico stando anche a 40 e già un bel salire, ma un po' di elasticità a 70 metri se c è un md80 o un Cesena o sta cadendo o sta atterrando, ma che ci vuoi fare L italia è così poi se ammazzi uno sei fuori dopo tre giorni.

Così la passione è il divertimento saranno sempre un limite, speriamo qualcosa cambi e in fretta
2017-4-12
Use props
Marco Bux
lvl.1

Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-2-19 13:05
Ciao Marco, vorrei tranquillizzarti di nuovo. La risposta dell'avvocato non lascia dei dubbi ma è una risposta "certa". Provo a farti un esempio al contrario: "se un aeromodello volasse (e non...vola) ad un'altezza di 200 metri dal suolo, violerebbe la norma del regolamento che impone l'altezza max di 70m". Come vedi manca la parola "NON" usata dall'avvocato che nega la violazione. L'avvocato avrebbe potuto scrivere: "un aeromodello che vola a 70 m di altezza.....ecc.... NON VIOLA alcun regolamento poichè...ecc.... Sarebbe stata la stessa cosa. Ha usato la parola violerebbe perchè ha iniziato la frase con un se, ma non ha espresso un dubbio. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Tangomike, In linea teorica ho sempre concordato con la tua interpretazione ma sai, in Italia non si può mai sapere... Ed infatti, mamma ENAC ha chiarito solo adesso la questione (alla buon'ora). Meglio tardi che mai...




"Le CTR sono volumi di spazio aereo e come tali possono partire dal suolo oppure da una altezza superiore. In quest’ultimo caso il volume sottostante, se comprende le altezze di 70 metri, o i 150 metri nel caso di aree appositamente istituite con tale altezza per l’aeromodellismo, è spazio aereo che può essere utilizzato per l’aeromodellismo."

2017-4-13
Use props
SerSigal
lvl.4
Flight distance : 369652 ft
Italy
Offline

SerSigal Posted at 2017-3-30 01:28
Il problema di veder riparato l'inspire2 non è italiano ma generale.
A questo link - https://forum.dji.com/thread-90599-1-1.html - il problema è inglese ...e anche lì è consigliata, l'Olanda.

Chiudo qui la mia vicenda, così chi fosse interessato al discorso inspire2 aperto nella pagina precedente e ne vuol conoscere il finale.

L'i2 è tornato ieri - 13 aprile - dall'Olanda. La mia perplessità e, in fondo in fondo, contentezza è che invece di ripararlo lo hanno sostituito. Me ne sono accorto da due fattori: 1) che con la caduta il guscio, il sistema di visione frontale avevano riportato segni di vario tipo che ora non ci sono più; 2) che proprio adesso che l'ho acceso per fare tutti i controlli del caso mi ha nuovamente chiesto di attivare il prodotto, dovendo così ripetere tutta la procedura.

Parlando con il negoziante che ha seguito tutto l'iter siamo giunti alla conclusione, tutta nostra, che per l'assistenza dji sia più conveniente la sostituzione che la riparazione.

Quel che non ho capito è se il numero seriale del velivolo è rimasto invariato o se ne ha un nuovo. Se qualcuno ha una mezza idea da condividere gliene sarei grato...

Dulcis in fundo: il costo della riparazione (sostituzione) è stato una minima parte di quella teorizzata da me e dall'onesto negoziante.

Se vi capita qualcosa... mandate il vostro inspire2 dritto dritto in Olanda!

PS: l'importatore per l'Italia ha fatto il possibile, evidentemente anche per loro è stata un'esperienza nuova.
2017-4-13
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Marco Bux Posted at 2017-4-13 05:55
Tangomike, In linea teorica ho sempre concordato con la tua interpretazione ma sai, in Italia non si può mai sapere... Ed infatti, mamma ENAC ha chiarito solo adesso la questione (alla buon'ora). Meglio tardi che mai...

https://www.dronezine.it/41311/enac-chiarisce-volta-tutte-gli-aeromodelli-possono-volare-nelle-ctr-non-partono-terra/

Si Marco, ho letto anch'io l'articolo su quel sito. Io lo davo per scontato perchè volando in prima persona dovevo rispettare i divieti segnalati sulle cartine. Dronezine si è tolto il dubbio poichè Enac  ha scritto genericamente (sbagliando) "vietato volare nei CTR". Come tu sai potrebbe non esserci un solo CTR a protezione di un aeroporto, ma anche CTR zona 2, zona 3 ecc. Bologna, se non ricordo male, ha addirittura 9 zone, ma l' unica zona che parte da terra è la zona 1 come per tutti gli aeroporti. Se Enac intendeva tutti i CTR voleva dire mettere a terra non solo droni ma anche il volo VFR degli aeromobili. Per me era scontato che la zona proibita fosse solo zona 1, ma dronezine ha fatto bene a chiedere un chiarimento. Siamo in Italia, non si sa mai.....
Ciao, buon volo!
2017-4-13
Use props
fans386bfcae
lvl.1
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao, avendo uno smartphone android è possibile impostare l'APP DJ GO4 in modo che salvi i video direttamente sulla memory esterna perché , essendo i video in 4k di grandi dimensioni, dopo poco mi riempiono subito la memoria interna e mi tocca ogni volta spostare manualmente i video nella memory esterna... Grazie tante   
2017-4-16
Use props
davide_83
New
Flight distance : 243 ft
Italy
Offline

Here I am, from Roma
2017-4-17
Use props
davide_83
New
Flight distance : 243 ft
Italy
Offline

Captain Victory Posted at 2017-1-15 12:22
Ho avuto un problema sulle batterie del Mavic Pro: collegando lo smartphone al Mavic mi ha chiesto di aggiornare il firmware, fatto la prima volta, al cambio della batteria mi ha chiesto di aggiornarlo di nuovo (ho letto su forum esteri che in teoria l'aggiornamento andrebbe fatto per ogni batteria ma ho ancora dei dubbi). Comunque sia è accaduto che l'aggiornamento è fallito e la batteria non si è più spenta e i due led centrali dell'indicatore di carica sono rimasti accesi così come il Mavic. Per spegnerlo ho dovuto staccare direttamente la batteria che comunque è rimasta accesa. Ho provato a rinserirla e il Mavic si è riacceso istantaneamente e l'app chiedeva di nuovo l'aggiornamento che ho provato  a fare ma che è di nuovo fallito. Ristaccato la batteria (sempre accesa), disinstallato l'app, spento tutto (smartphone e RC). Riacceso smartphone e rinstallato l'app, rinserita la batteria, riacceso tutto e questa volta l'aggiornamento è andato a buon fine e la batteria ha ripreso a funzionare!

Io ho lo stesso lo problema,,, batteria bloccata! ora provero a fare come avete fatto
2017-4-17
Use props
davide_83
New
Flight distance : 243 ft
Italy
Offline


inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware V01.03.0600 la video cache registrara localmente sul cell (sebbene finalmente includa l'audio) si vede a scatti!!
anche voi avete lo stesso problema? è molto fastidioso
2017-4-17
Use props
Como Lake
lvl.4
Flight distance : 7481496 ft
Italy
Offline

Captain Victory Posted at 2017-1-26 14:23
Una domanda per i piloti romani: ma dove andate a volare voi?

https://youtu.be/s4rquzaxgOE

Io volo dal terrazzo di casa, più che normale
https://youtu.be/s4rquzaxgOE
2017-4-22
Use props
Como Lake
lvl.4
Flight distance : 7481496 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-1-29 13:01
Gli aggiornamenti andrebbero fatti quando si riscontrano problemi e non si sa come risolverli.
Se tutto va bene,  prestazioni videodownlink durata batteria ecc, non ha senso aggiornare.
Ciao.

Se ci tieni alla garanzia, dal p4 in su ,tutti gli aggiornamenti  devi averli installati
2017-4-22
Use props
Como Lake
lvl.4
Flight distance : 7481496 ft
Italy
Offline

Forum piu inutile del web:
Dji
Concorde?
2017-4-22
Use props
starfighters
lvl.4
Flight distance : 1358215 ft
United Kingdom
Offline

T-Rex Posted at 2017-1-15 10:29
Ciao,
io ho un P3A ancora con FW 1.9.60 sul Phantom e 1.6.0 sulla trasmittente. Sono indeciso se aggiornare o no; al momento funziona tutto bene e quindi non vorrei fare danni. Suggerimenti ?
Grazie!

Ciao a tutti....anch'io presente.

Anche io ho la medesima configurazione e visto le passate vicissitudini,non avendo problemi di sorta(facendo gli opportuni scongiuri) non aggiorno nulla,se funziona tutto a dovere non rischio più come in passato...
2017-4-26
Use props
starfighters
lvl.4
Flight distance : 1358215 ft
United Kingdom
Offline

nenio Posted at 2017-3-12 11:50
Ciao ci sono anche io, purtroppo già con un problema da risolvere.
Avete mai avuto a che fare con l'assistenza? Dove spedire il drone?
Grazie

Ciao

Anche io a seguito di un crash un mese dopo l'acquisto ho avuto la necessità di ripararlo.
Io abito in provincia di Milano,e ho portato il drone dal negoziante dove lo acquistai,il quale a sua volta lo porto' a BIZ model che è l'importatore in Italia di DJI,e loro lo spedirono in Germania dove c'è il centro assistenza europea di DJI.
Lo tennero 3 mesi, assistenza non impeccabile dal punto di vista della gestione e della tempistica diresa.
Puoi nel caso spedirlo tu direttamente a DJI europa,oppure se non lo hai comprato online o in un centro cemmerciale,rivolgiti al commerciante dove lo comprasti.
Ciao
2017-4-26
Use props
starfighters
lvl.4
Flight distance : 1358215 ft
United Kingdom
Offline

SerSigal Posted at 2017-4-13 07:36
Chiudo qui la mia vicenda, così chi fosse interessato al discorso inspire2 aperto nella pagina precedente e ne vuol conoscere il finale.

L'i2 è tornato ieri - 13 aprile - dall'Olanda. La mia perplessità e, in fondo in fondo, contentezza è che invece di ripararlo lo hanno sostituito. Me ne sono accorto da due fattori: 1) che con la caduta il guscio, il sistema di visione frontale avevano riportato segni di vario tipo che ora non ci sono più; 2) che proprio adesso che l'ho acceso per fare tutti i controlli del caso mi ha nuovamente chiesto di attivare il prodotto, dovendo così ripetere tutta la procedura.

Ciao...

Anche io quando mi ridarono indietro il mio P3A incidentato notai che lo sostituirono,EX-Novo,dai numeri di serie ,forse preferiscono cambiare tutto il pezzo piuttosto che sostituire singolarmente i singoli compnenti ,forse anche per una forma di sicurezza loro...non so che dirti..
2017-4-26
Use props
SerSigal
lvl.4
Flight distance : 369652 ft
Italy
Offline

Ciao starfighters!
Ho lavorato per grosse aziende di produzione per anni. Posso dirti che un'auto, un frullatore o un drone seguono gli stessi principi produttivi e di mercato. Quando varca la soglia della fabbrica ha un costo che è il 10% circa del prezzo di vendita quindi, per loro, è più economico sostituire senza neanche guardarlo piuttosto che smontare, montare, ritarare e testare. Il vecchio? Nella spazzatura! Modernità.
Altro paio di maniche è che dopo la sostituzione tutto funzioni a dovere. Attualmente ho appena chiuso un post per un errore dei sistemi di controllo dei rotori (ESC) su quello nuovo.
L'idea iniziale di aver fatto un gran acquisto è scemata. Adesso vado avanti sapendo che il mio ronzone volante potrebbe collassare da un momento all'altro, quindi faccio molta attenzione a non volare su case e simili... il ché riduce di molto le mie potenzialità creative.
Ciò nonostante spero di riuscire a fare almeno 50/100 voli lunghi senza problemi, dopodiché non sarò mai completamente rilassato ma almeno fiducioso.
Non prendermi per un pessimista, non lo sono, anzi sto continuando a spendere soldi per l'accessoriamento. E' solo che nonostante sia bello volare tengo i piedi per terra.

Comunque resto fiducioso per quanto riguarda l'i2. Secondo me, come per le cose del vecchio mondo, quando si assesta - i 50/100 voli di sopra - poi va tutto bene per anni e l'unico errore rimane quello umano ...quindi sempre occhi aperti e mente vigile. Meno incidenti ci sono e più permissive rimangono le leggi e chi le fa rispettare ...per non parlare della gente in generale ...sempre a caccia di paranoie per chiedere maggiori tutele alle istituzioni fantasma e impreparate che abbiamo.

Guarda i miei post sul forum internazionale se hai tempo. Ciao!

PS: Dji Europa in Germania...? A me BizModel, dopo un mese tenuto lì fermo, l'ha mandato in Olanda ...sempre dicendo che era il centro europeo Dji. Ma non importa, l'importante sarebbe che facessero presto!
La prossima volta il mio i2 va diretto A Dji Europe. Passare attraverso il negoziante (brava persona) quindi BizModel per fare quello che si può fare da soli non ha senso, anzi: diventa una catena di solleciti infinita.
2017-4-27
Use props
starfighters
lvl.4
Flight distance : 1358215 ft
Italy
Offline

SerSigal Posted at 2017-4-27 04:10
Ciao starfighters!
Ho lavorato per grosse aziende di produzione per anni. Posso dirti che un'auto, un frullatore o un drone seguono gli stessi principi produttivi e di mercato. Quando varca la soglia della fabbrica ha un costo che è il 10% circa del prezzo di vendita quindi, per loro, è più economico sostituire senza neanche guardarlo piuttosto che smontare, montare, ritarare e testare. Il vecchio? Nella spazzatura! Modernità.
Altro paio di maniche è che dopo la sostituzione tutto funzioni a dovere. Attualmente ho appena chiuso un post per un errore dei sistemi di controllo dei rotori (ESC) su quello nuovo.

Ciao

Quando mandarono il mio P3A in riparazione il centro era in Germania,forse hanno spostato il medesimo per ragioni di costi ,fiscali o quant'altro....

Ciao!!!!!
2017-5-2
Use props
SerSigal
lvl.4
Flight distance : 369652 ft
Italy
Offline

No problem! starfighters
Il mio i2 sta per ripartire per l'assistenza e le email sono di provenienza NL (Nederland). Il primo l'hanno sostituito (il numero di serie di quello attuale è un'altro) ma questo è anche peggio del primo.
E' vero che in questo periodo la fortuna si è dimenticata di me, ma sto i2 non è poi così perfetto di suo. Chissà se si rimboccheranno le maniche e ne faranno una cigno; al momento sembra che lo seguano come fosse il brutto anatroccolo. Io l'ho comprato a febbraio - appena uscito - e ad oggi non supporta i waypoint. Qualcuno dirà "per certe cose ci vuole tempo" ...e allora perché software house di terze parti hanno realizzato programmi che gli fanno fare qualsiasi cosa? E possibile che quattro programmatori riescano a fare cento volte di più di un marchio come questo? Domande non da poco.
Di sicuro la prossima volta non prendo un modello appena uscito. Mmmm! Il prossimo me lo costruisco io. Non è impossibile. Il mio negoziante di riferimento i droni li fa: lastre in fibra di carbonio, armeggi e scatoline stampati con stampante 3D, l'elettronica esiste ...e in c**o alle cose criptate di cui non sei il padrone. Adesso ha realizzato un prototipo con videocamera 4k sotto i 300 grammi e sono sicuro che se hai un problema lui te lo sistema, altro che grandi marchi che vendono sogni.
Ciao! ...e scusa se mi lascio andare di tastiera e sentimenti.
2017-5-2
Use props
starfighters
lvl.4
Flight distance : 1358215 ft
Italy
Offline

SerSigal Posted at 2017-5-2 09:24
No problem! starfighters
Il mio i2 sta per ripartire per l'assistenza e le email sono di provenienza NL (Nederland). Il primo l'hanno sostituito (il numero di serie di quello attuale è un'altro) ma questo è anche peggio del primo.
E' vero che in questo periodo la fortuna si è dimenticata di me, ma sto i2 non è poi così perfetto di suo. Chissà se si rimboccheranno le maniche e ne faranno una cigno; al momento sembra che lo seguano come fosse il brutto anatroccolo. Io l'ho comprato a febbraio - appena uscito - e ad oggi non supporta i waypoint. Qualcuno dirà "per certe cose ci vuole tempo" ...e allora perché software house di terze parti hanno realizzato programmi che gli fanno fare qualsiasi cosa? E possibile che quattro programmatori riescano a fare cento volte di più di un marchio come questo? Domande non da poco.

Ciao a tutti..

Ho grossi problemi dopo aver scaricato l'ultima versione della DJI go APP.

Che voi sappiate come si puo recuperare il file APK delle versioni precedenti?
Reinstallata rimossa reinstallata,resettato 3 tablet diversi...sui quali prima funzionava alla perfezione...nada de nada...
Help me please.

Ciao a tutti.


Christian
2017-5-8
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

starfighters Posted at 2017-5-8 02:40
Ciao a tutti..

Ho grossi problemi dopo aver scaricato l'ultima versione della DJI go APP.

Cerca in questo link
https://apkpure.com/dji-go-for-products-before-p4/dji.pilot
Io uso la 3.0.1 che è l'ultima con google maps, ma per evitare che ti chieda l'aggiornamento obbligatorio bisogna modificare due file all'interno dell'app.
Trovi le istruzioni sul forum PHANTOM PILOTS.
Ciao.
2017-5-8
Use props
SerSigal
lvl.4
Flight distance : 369652 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-5-8 11:00
Cerca in questo link
https://apkpure.com/dji-go-for-products-before-p4/dji.pilot
Io uso la 3.0.1 che è l'ultima con google maps, ma per evitare che ti chieda l'aggiornamento obbligatorio bisogna modificare due file all'interno dell'app.

Hai detto "l'ultima versione con google maps"... perché adesso usa le mappe di Here, giusto?
2017-5-8
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules