Italian Pilots in the Forum
70448 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
MaxP4
Second Officer
Flight distance : 13833304 ft
  • >>>
Italy
Offline

AlexVideoShark Posted at 2017-5-23 22:56
Bella bellissima notizia ....
saresti cosi gentile da segnalarci la zona e magari anche lo store in questione ...
sto pensando seriamente di passare anche io al nuovo P4P ...

Il negozio è Ollo Store a Empoli, hanno uno store in line molto fornito ed efficiente, gli ordini arrivano in 24 ore e il servizio assistenza è superlativo. Da visitare anche il negozio "fisico" a Empoli.
2017-5-29
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

MaxP4 Posted at 2017-5-29 22:48
Il negozio è Ollo Store a Empoli, hanno uno store in line molto fornito ed efficiente, gli ordini arrivano in 24 ore e il servizio assistenza è superlativo. Da visitare anche il negozio "fisico" a Empoli.

Grazie... MaxP4
Vado a dare un'occhiatina ...
sto cercando un P4Pro ... sperando di risparmiare qualcosina magari da investire per una batteria aggiuntiva... ( tanto poi non ci basta mai ) ...

Ciao e grazie ancora
2017-5-30
Use props
Brostf
lvl.1
Flight distance : 42060 ft
Italy
Offline

From Genoa, waiting for a spark
2017-5-30
Use props
fansfd325ac1
lvl.1
Flight distance : 315059 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-5-29 11:30
Certamente. Intanto prova a dare un'occhiata alle pagine di questo forum, magari c'è qualcosa che può interessarti. Ciao.

Ciao TANGOMIKE,
in realtà non riesco a trovare soluzione.
Io ho un PHANTOM 4 PRO PLUS. Non esiste un modo per inserire una serie di waypoints, ad esempio da casa, prima del vole, invece di essere costretto a creare i waypoints con un volo che solo questo riduce drasticamente la batteria?

Una volta creati i waypoint dove vengono salvati è possibile reperirli e magari modificarli?

Grazie infinite

Lorenzo
2017-5-30
Use props
fansfd325ac1
lvl.1
Flight distance : 315059 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-5-29 11:30
Certamente. Intanto prova a dare un'occhiata alle pagine di questo forum, magari c'è qualcosa che può interessarti. Ciao.

In realtà non trovo soluzione. Ho un phantom 4 pro+ e vorrei sapere se è possibile inserire i waypoints a mano. Senza dover fare un volo per settarli. Trovo assurdo questo. DOve vengono salvati i waypoints?
Grazie mille
Lorenzo
2017-5-30
Use props
fansfd325ac1
lvl.1
Flight distance : 315059 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-5-29 11:30
Certamente. Intanto prova a dare un'occhiata alle pagine di questo forum, magari c'è qualcosa che può interessarti. Ciao.

Ciao,
come mai non posso iniziare un POST?
Scusate la domanda banale.

Nel frattempo  vi chiedo se c'è un modo di caricare "missioni" via waypoint su di un PANTHOM 4 PRO+ avndo l'RC con il proprio tablet sembra non esservi modo.
Possibile non sia possibile sapere dove vegono salvate quelle fatte salvando dal telecomando i waypoints in modo da poterli caricare.
Grazie
2017-5-31
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

fansfd325ac1 Posted at 2017-5-31 09:41
Ciao,
come mai non posso iniziare un POST?
Scusate la domanda banale.

Ciao Lorenzo, non puoi iniziare un post perchè ti trovi...all'interno di un post (per correttezza "thread")
L'ha iniziato Mauro Pagliai dandogli il nome "Italian pilots in the forum", tutti quelli che scrivono
non fanno altro che aggiungere "risposte" all'argomento iniziale.
Se vuoi crearne uno tuo con un argomento di tuo interesse, devi crearlo dalla pagina iniziale della sezione
"Regional" oppure sul forum principale.

Come hai detto tu in precedenza, è un pò palloso creare una missione con dei waypoints tramite la Go app. Se però la crei, puoi salvarla e la ritroverai la prossima volta che userai la funzione waypoint clikkando sulla voce "favorites". Sul mio P3S funziona così, ma l'ho usata solo 1 volta giusto per provare.
Ti avevo scritto consigliandoti altre app per programmare un volo in anticipo, non avevo fatto caso che usi il tablet fornito di serie con il P4+.Ho visto che usa una versione di android, personalizzata da DJI. In questo caso non è possibile installare app di terze parti (es LITCHI).
Spero che qualcuno qui sul forum possieda un P4+ e possa darti qualche informazione.
2017-5-31
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Giusto per fare 4 chiacchere all'interno di questo 3D volevo evidenziare la notizia riguardante gli USA ove la Corte d'Appello Federale ha messo in discussione la regola vigente della FAA circa la registrazione dei droni anche per uso hobbystico che impone un pagamento di $5 ogni tre anni ed altre icombenze burocratiche. Forse questa sentenza potrà indurre la DJI a fare un passo indietro circa la nuova modalità di aggiornamento del SW e del FW tanto pubblicizzata in questi giorni ma che al momento (per quanto mi risulta) non ha trovato ancora applicazione.
Spero inoltre che tale norma (per ora ritenuta illegittima) non venga recepita nel nostro paese! ;(
Il passo successivo potrebbe essere una "tassa sui droni"! Magari sul possesso come accade ora con gli apparecchi televisivi! Uahahahaha!
Drone on a tutti!     
2017-5-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ciao a tutti ...
ho trovato questo video ... (canale ) molto interessante ...



e poi c'è sempre quello precedente ... in italiano (sottotitoli) ...



buona visione
2017-6-1
Use props
Smartvf
lvl.4
Flight distance : 190607 ft
Italy
Offline

saluti ci sono anche io
2017-6-1
Use props
fansfd325ac1
lvl.1
Flight distance : 315059 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-5-31 11:57
Ciao Lorenzo, non puoi iniziare un post perchè ti trovi...all'interno di un post (per correttezza "thread")
L'ha iniziato Mauro Pagliai dandogli il nome "Italian pilots in the forum", tutti quelli che scrivono
non fanno altro che aggiungere "risposte" all'argomento iniziale.

Grazie carissimo,
di argomenti ne ho un bel po'...
Adesso provo a creare un nuovo thread.
Sempre gentilissimo.

Grazie ancora, e grazie per la pazienza.
2017-6-4
Use props
T-Rex
lvl.3
Flight distance : 966148 ft
Italy
Offline

Brostf Posted at 2017-5-30 14:25
From Genoa, waiting for a spark

Ciao ! anche io mi trovo a Genova. Dove vai a volare ? Siamo sempre in CTR... :-(
2017-6-7
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Per chi fosse interessato al "famigerato" nuovo firmware con obbligo di login, qui trovate un aggiornamento:
http://www.quadricottero.com/201 ... ware-dei-droni.html
Per ora riguarda solo il P4 ed i Mavic.
2017-6-8
Use props
fansb09fe313
lvl.1
Italy
Offline

Salve,
seriamente intenzionato ad acquistare il drone, ho perfino creato un account DJI ed ho chiesto ed ottenuto un codice di sconto 'educational' (lavoro per il MIUR).
Ma sinceramente, sentendo tutte le lamentele di utenti italiani e non riguardo all'app DJI GO 4 (specie l'ultima versione 4.1.0) con sistemi Android, addirittura - qualcuno - anche con dispositivi mobili che la DJI 'dice' di aver testato e coi quali assicura piena compatibilità, me ne sta passando la voglia.
Sono un appassionato da oltre 45 anni (ormai ne ho 65), a cominciare con quelli a motore a scoppio.
Leggendo anche le medesime lamentele anche su forum statunitensi che denunciano continui crash dell'app su sistemi android, mi son reso conto che, molto probabilmente, ci sia stata una specie di joint venture tra DJI e APPLE sui quali sistemi, invece, il matrimonio tra RC, dispositivo mobile e dispositivo aereo non perde un colpo, e va avanti molto felicemente.
Ora io dico: mi son sentito più volte tramite email con l'assistenza DJI che, in più riprese, mi ha segnalato un elenco di dispositivi mobili coi quali DJI assicura una compatibilità al 100%, elenco che qui riporto:

Tablet Android v 4.4.0 o successiva
Samsung S7 edge, Samsung S7, Samsung S6, Samsung S5, Samsung NOTE4, Samsung NOTE3, Samsung tabs 705c, Ascend Mate 9, Ascend Mate 7, Huawei P10 Plus, Huawei Honor 8, Huawei P8 Max, Vivo X7, Xiaomi 5, Google Nexus 6p, Nexus 9, Google Nexus 7 II, LG V20.

Cellulari Android:
Samsung S7 edge, Samsung S7, Samsung S6, Samsung S5, Samsung NOTE4, Samsung NOTE3, Samsung tabs 705c, Ascend Mate 9, Ascend Mate 7, Huawei Honor 8, Huawei P8 Max, Vivo X7, Xiaomi 5, MI 3, Google Nexus 6p, Nexus 9, Google Nexus 7 II, LG V20, Sony Xperia Z3, Smartisan T1.

Prodotti Apple:
iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPod touch 6, iPad Pro, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 3, iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 4, and iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular.

Ebbene, nella mia città e in due città vicine, ho amici che hanno acuistato il Mavic Pro e hanno, uno unXiaomi 5 e l'altro un Samsung Note 3. Tutti e due lamentano crash (anche due o tre nella stessa sessione di volo) con i loro dispositivi maniacalmente aggiornati alle ultime versioni Android.
La dji lo dica chiaramente: 'Acquistate solo prodotti Apple se volete essere sicuri che potre far volare i vostri droni (acquistati con EURO che vanno benissimo sia in Europa, sia in Asia, sia negli USA e sia al Polo Nord.... compatibili con tutti i sistemi finanziari !!!)'. Ecco... sarebbe molto più serio.

Ora io ho un miserrimo MotoG3 6.0.1 MarshMallow perfettamente funzionante e, per principo, non intendo comperare un altro apparato come iPhone o iPad.
Ed è per questo che sono indeciso.
2017-6-12
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

fansb09fe313 Posted at 2017-6-12 11:38
Salve,
seriamente intenzionato ad acquistare il drone, ho perfino creato un account DJI ed ho chiesto ed ottenuto un codice di sconto 'educational' (lavoro per il MIUR).
Ma sinceramente, sentendo tutte le lamentele di utenti italiani e non riguardo all'app DJI GO 4 (specie l'ultima versione 4.1.0) con sistemi Android, addirittura - qualcuno - anche con dispositivi mobili che la DJI 'dice' di aver testato e coi quali assicura piena compatibilità, me ne sta passando la voglia.

La tua indecisione è più che giustificata, spendere 1200 euro per un drone e scoprire in seguito che il proprio smartphone/tablet non funziona bene con la Go App è una cosa spiacevole.
Purtroppo da diversi mesi a questa parte, all'interno della DJI ENGINEER TEAM sembra sia  partito il concorso "vediamo chi crea l'app più instabile". Il team migliore è quello che ha creato la versione 3.1.2 per android, con quella parecchi utenti hanno persino perso il drone! Scherzi a parte, il problema è nelle ultime versioni dell'app Go 4 e non riguarda solo i possessori di dispositivi android, ma anche qualche IOS. Ho letto di alcuni problemi con mini ipad, iphone 6 e 7 ed anche ipad air, ma sono pochi rispetto ai dispositivi android. Come hai detto tu, DJI privilegia Apple rispetto a Google. L'anno scorso sullo store della Apple si potevano comprare gli allora nuovi Phantom 4, grazie alla "partnership" da loro creata. Come MaxBDS (che ti ha consigliato di scrivere qui) anche io ho un P3S ed avendo android su Note 4 non ho problemi e tutto funziona bene, ma ho dovuto fare un downgrade dell'app. Nel mio caso le versioni nuove non sono affidabili come le precedenti, ma credo sia una cosa soggettiva, magari ad altri succede il contrario. E credo sia così in generale leggendo i vari forum, leggo lamentele di qualcuno con un certo dispositivo e poi trovo un commento di qualcun altro con lo stesso dispositivo che non ha nessun problema. Sono sicuro che la tua indecisione ora...sia aumentata!  Ci vorrebbe qualcuno che possiede un Mavic con dispositivo android che ti dia qualche informazione in più, magari positiva. Scusami se mi sono dilungato un pò. Ciao.
2017-6-12
Use props
Goldenhawk2018
lvl.1
Italy
Offline

@TANGOMIKE
...mai più prolisso di me !!! grazie per la risposta... mi fa solo incaxxare come una bestia sto fatto...
Oddio, non è che mo veramente abbandoni l'idea di acquistare il Mavic, e capisco pure che un'applicazione come DJI Go4 non sia proprio così leggera !! (mi pare stiamo intorno ai 90mb, se non di più) eppoi non stiamo parlando di una semplice applicaziocina tipo meteo o una semplice raccolta di emoticon... ha bisogno di un SO robusto a cui chiedere innumerevoli operazioni al secondo ed il tutto deve funzionare alla perfezione, forse che questo sistema Android e di per sè un tantino più delicatino a livello nativo rispetto all'iOS (un po' come i sistemi Windows contro i sistemi Linux o Unix).
Avevo già pensato a ciò che mi hai consigliato, chiedendo a qualche persona della mia città che ha un Mavic se è disposto a provare il suo drone col mio cellulare e sto attendendo risposta.
(comunque oramai ho deciso a comperarlo... al limite sequestrerò uno dei due iPhone di mia figlia, che già presagisco sbraiterà a lungo).
Ad maiora !!
2017-6-13
Use props
MaxP4
Second Officer
Flight distance : 13833304 ft
  • >>>
Italy
Offline

Io mi sono preso un IPad mini usato (ancora da scartare) a meno di 200 euro... e su eBay si trovano anche a meno. Credo sia la soluzione ottimale per avere un sistema più stabile e sicuro.
2017-6-15
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

fansb09fe313 Posted at 2017-6-12 11:38
Salve,
seriamente intenzionato ad acquistare il drone, ho perfino creato un account DJI ed ho chiesto ed ottenuto un codice di sconto 'educational' (lavoro per il MIUR).
Ma sinceramente, sentendo tutte le lamentele di utenti italiani e non riguardo all'app DJI GO 4 (specie l'ultima versione 4.1.0) con sistemi Android, addirittura - qualcuno - anche con dispositivi mobili che la DJI 'dice' di aver testato e coi quali assicura piena compatibilità, me ne sta passando la voglia.

Capisco i tuoi dubbi leggendo i vari forum ma a mio avviso occorre sempre tener presente che su un campione di migliaia di utenti è fisiologico che vi sia una certa percentuale (se sono circa 50 è davvero bassissima) che si lamenta su vari aspetti del loro acquisto. In genere chi scrive sui forum è perchè o ha dei problemi che non sa risolvere ( e questo è a vantaggio di tutti) o perchè lamenta un qualche malfunzionamento sull'oggetto acquistato, sull'assistenza o sull'APP, ecc.. Io prima di fare l'acquisto mi concentrerei su altri aspetti...Quello del crash dell'APP lo ritengo veramente secondario e meriterebbe maggiori approfondimenti (che altre APP hanno sul loro smartphone, quali confllitti creano ev giochi, ram disponibile. ecc. ecc..) Non sono qui certo per difendere le APP della DJI ma tale discussione mi sembra un tantino surreale... In sintesi se hai la possibilità di avvicinare un possessore di MAVIC PRO concentrati su altri aspetti (gestione del drone, dove poterlo farlo volare, limitazioni dovute sia alle condimeteo sia alla nostra legislazione o quella dei paesi ove ev. intendi recarti). Ho scoperto a mie spese che far volare questi oggetti è davvero facile, gestirli è invece un tantino piu' difficile e ci vuole la giusta esperienza e prudenza! Quindi...in bocca al lupo...
Saluti
Max BDS      
2017-6-15
Use props
LeleCfWm
lvl.2
Flight distance : 21043 ft
  • >>>
Italy
Offline


Ciao a tutti, ho appena creato un nuovo thread per avere un aiuto sul mio problema con l'ultimo aggiornamento firmware del Mavic Pro..
Se qualcuno avesse voglia di darmi una mano ve ne sarei grata..  http://forum.dji.com/thread-100334-1-1.html  ("Mi è sparito il 4K!")
2017-6-15
Use props
Goldenhawk2018
lvl.1
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-6-15 08:54
Capisco i tuoi dubbi leggendo i vari forum ma a mio avviso occorre sempre tener presente che su un campione di migliaia di utenti è fisiologico che vi sia una certa percentuale (se sono circa 50 è davvero bassissima) che si lamenta su vari aspetti del loro acquisto. In genere chi scrive sui forum è perchè o ha dei problemi che non sa risolvere ( e questo è a vanataggio di tutti) o perchè lamenta un qualche malfunzionamento sull'oggetto acquistato, sull'assistenza o sull'APP, ecc.. Io prima di fare l'acquisto mi concentrerei su altri aspetti...Quello del crash dell'APP lo ritengo veramente secondario e meriterebbe maggiori approfondimenti (che di altre APP hanno sul loro smartphone, quali confllitti creano ev giochi, ram disponibile. ecc. ecc..) Non sono qui certo per difendere le APP della DJI ma tale discussione mi sembra un tantino surreale... In sintesi se hai la possibilità di avvicinare un possessore di MAVIC PRO concentrati su altri aspetti (gestione del drone, dove poterlo farlo volare, limitazioni dovute sia alle condimeteo sia alla nostra legislazione o quella dei paesi ove ev. intendi recarti). Ho scoperto a mie spese che far volare questi oggetti è davvero facile, gestirli è invece un tantino piu' difficile e ci vuole la giusta esperienza e prudenza! Quindi...in bocca al lupo...
Saluti
Max BDS

diciamo che con il pilotaggio dei droni non sono proprio di primo pelo. Poiché mi conosco (mi rendo conto di essere un po' troppo previdente) volevo solo essere sicuro del fatto che appena mi arriverà il Mavic io possa essere immediatamente operativo, in tutta sicurezza. Per quanto attiene alle regolamentazioni ENAC e via dicendo, mi sono documentato e ho la fortuna di abitare (e di voler andare) in luoghi senza alcun vincolo e restrizioni (aeroporti, siti governativi, grossi centri abitati, eccetera).
Penso che la cosa migliore sarà prendere un buoin iPad Mini ricondizionato e garantito, semmai su Amazon, di cui mi fido.
2017-6-16
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Goldenhawk2018 Posted at 2017-6-16 11:07
diciamo che con il pilotaggio dei droni non sono proprio di primo pelo. Poiché mi conosco (mi rendo conto di essere un po' troppo previdente) volevo solo essere sicuro del fatto che appena mi arriverà il Mavic io possa essere immediatamente operativo, in tutta sicurezza. Per quanto attiene alle regolamentazioni ENAC e via dicendo, mi sono documentato e ho la fortuna di abitare (e di voler andare) in luoghi senza alcun vincolo e restrizioni (aeroporti, siti governativi, grossi centri abitati, eccetera).
Penso che la cosa migliore sarà prendere un buoin iPad Mini ricondizionato e garantito, semmai su Amazon, di cui mi fido.

Si, pienamente d'accordo!
Vista la "nostra" età ti posso solo consigliare "vivamente" di preferire un IPAD che sia il piu' grande possibile. Esistono dei supporti specifici per il RC del Mavic Pro..Io ad esempio per il mio P3S ho utilizzato la soluzione che vedi in foto. Utilizzo un tablet Samsung T555 da 9.7". Il parasole nero l'ho ricavato da me.
Saluti e... drone on!
MaxBDS
IMG_4.jpg
2017-6-18
Use props
Goldenhawk2018
lvl.1
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-6-18 02:39
Si, pienamente d'accordo!
Vista la "nostra" età ti posso solo consigliare "vivamente" di preferire un IPAD che sia il piu' grande possibile. Esistono dei supporti specifici per il RC del Mavic Pro..Io ad esempio per il mio P3S ho utilizzato la soluzione che vedi in foto. Utilizzo un tablet Samsung T555 da 9.7". Il parasole nero l'ho ricavato da me.
Saluti e... drone on!

sicuramente tra noi due il più vecchio sono io
credo che un Ipad da 8 pollici sia più che sufficiente, la cosa importante è che sia elencato nei tablet considerati compatibili direttamente da DJI. Grazie comunque per la dritta.
Per il supporto io avrei optato per questo http://www.ebay.it/itm/282366819 ... =STRK%3AMEBIDX%3AIT
2017-6-18
Use props
Goldenhawk2018
lvl.1
Italy
Offline

Son quasi sicuro di essere più vecchio di te !
credo che un iPad Mini sia più che sufficiente, la cosa importante è che sia elencato tra i tablet ufficialmente dichiarati compatibili da DJI.
Per il supporto io avrei visto questo su eBay anche perché non ostruisce la visuale del display del controller.
2017-6-18
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Goldenhawk2018 Posted at 2017-6-18 10:00
Son quasi sicuro di essere più vecchio di te !  
credo che un iPad Mini sia più che sufficiente, la cosa importante è che sia elencato tra i tablet ufficialmente dichiarati compatibili da DJI.
Per il supporto io avrei visto questo su eBay anche perché non ostruisce la visuale del display del controller.

Vabbè, mi batti in età ma per pochissimo.
Sul supporto per MAVIC non so dirti piu' di tanto ma sicuramente qui troverai chi puo' darti qualche dritta. Posso solo dirti che è da preferire (magari con una semplice modifica) quello che ha un doppio aggancio per il laccio per evitare sbilanciamenti del RC quando monti l'IPAD.
DRONE ON!
MaxBDS   
2017-6-18
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Per tutti i possessori del Phantom 3 Standard: se avete notato nel forum principale è apparsa la notizia dell'arrivo del tanto "famigerato" firmware in abbinamento con la versione3.1.5  della Go app.
http://forum.dji.com/forum.php?m ... D395%26typeid%3D395

Chi lo farà, spero ci aggiorni sulle novità sia positive che negative. Io sono fermo al fw 1.07.09 e la go app 3.0.1..........
2017-6-23
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti,
ho alcune domande da porre e spero nel vostro aiuto:
- come si fa a far apparire l'iconcina del proprio drone (il mio è un P3S) sotto la propria foto e nickname di questo forum?
- stessa domanda per il "Flight distance:";
Devo precisare che scarico tutti i miei dati di volo sul sito "Airdata.com" ed alcuni file "log"memorizzati su cell o IPad li ho sicuramente/probabilmente" cancellati:
- si riesce quindi ad importarli dal predetto sito (airdata) ed eventualmente scaricarli sul sito ufficiale della DJI?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
PS: in giornata proverò ad aggiornare il mio P3S al nuovo FW e vi farò sapere....
2017-7-3
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-6-23 07:52
Per tutti i possessori del Phantom 3 Standard: se avete notato nel forum principale è apparsa la notizia dell'arrivo del tanto "famigerato" firmware in abbinamento con la versione3.1.5  della Go app.
http://forum.dji.com/forum.php?m ... D395%26typeid%3D395

Allora, come anticipato nel precedente post ho eseguito l'aggiornamento del mio P3S al nuovo FW v1.9.20.
Attenzione, io mi sono fidato dei consigli di "Nigel" (nick-name "solentlife") ed ho quindi eseguito la procedura (con successo) come descritto al suo post #3 del thread relativo al Phantom 3 std:
http://forum.dji.com/forum.php?m ... typeid%3D395&page=1
Consiglio: utilizzate una SD differente, bastano anche 2 GB, formattatela e copiateci sopra il nuovo FW.
L'aggiornamento dura circa 10 min (e non 15 come indicato da Nigel) quindi occhio perchè la cam scalda molto durante la procedura. Tenere un ventilatore nei paraggi ;)
Avendo una seconda batteria (NON originale), dopo il reset dell' AC e del RC e verifica della corretta connessione con il mio Device in wifi, ho spento tutto e, lasciata la SD con il nuovo FW, ho inserito la seconda batteria. L'AC ha ripreso la procedura di aggiornamento che però è durata solo pochi min. In sintesi è stata aggiornata anche la nuova batteria.
Controllate al termine:
- i settaggi del vostro device (alcuni sono stati azzerati o annullati)
- estraete la SD e connettetela ad un PC; potrete verifcare la presenza di un file ".txt" che vi informerà del successo della procedura.
Se avete dei dubbi contattatemi pure!
PS: mi riservo una prova in volo non appena cala il forte vento e trovo una zona libera da persone e cose nei paraggi (non facile in questo periodo estivo!)
Saluti e DRONE ON a tutti!
APP 3.1.7 vers 1.9.20
AGGIORNAMENTO:
Ieri (6 lug) è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l'APP la cui versione è ora la "3.1.8". Non dovrebbero esserci particolari novità. Con la precedente (3.1.7) ho notato solo che il device talvolta si scollegava dall'AC; questo succedeva all'interno. Non mi resta che fare una prova di volo...ASAP. Vi aggiornerò! Saluti

AGGIORNAMENTO del 30 AGO 2017!
Oggi finalmente sono riuscito a provare il mio P3S con il "nuovo" FW 1.9.20, Ho utilizzato due device, il Tablet Samsung T555 da 9.7" con Android 6.0.1 ed il mio nuovo cell Xiomi con schermo da 6.44" ed Android 7.1.1.
NON ho avuto alcun problema di limite di volo quindi tutto bene a meno di qualche perdita di segnale. In distanza ho superato i 150 mt ed in altezza i 70mt. L'APP utilizzata è stata l'ultima versione recentemente rilasciata 3.1.11.
Per qualsiasi domanda contattatemi pure!
PS: sono in attesa dello SPARK Combo!....vi terrò aggiornati sull'acquisto..Piu' in là capirete perchè posto questa notizia ;).
Saluti e DRONE ON a tutti!
2017-7-3
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-7-3 06:08
Allora, come anticipato nel precedente post ho eseguito l'aggiornamento del mio P3S al nuovo FW v1.9.20.
Attenzione, io mi sono fidato dei consigli di "Nigel" (nick-name "solentlife") ed ho quindi eseguito la procedura (con successo) come descritto al suo post #3 del thread relativo al Phantom 3 std:
http://forum.dji.com/forum.php?m ... typeid%3D395&page=1

Bravo Max, anche io leggo i post di "Nigel" ma non capisco perchè ha usato questo metodo per aggiornare il fw. L'ultima volta che l'ho aggiornato io mi è bastato clikkare "ok" nell'app ed ha fatto tutto da sola, ma sono diversi mesi che non aggiorno più...è cambiata la procedura? Spero che il volo di prova ti vada bene, ogni volta che DJI fa aggiornamenti leggo di problemi di ogni tipo. Buon volo e facci sapere!
2017-7-3
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Vi segnalo questa iniziativa di Dronezine per chi volesse fare un'assicurazione per il proprio drone. Leggete bene tutte le faq, magari a qualcuno potrebbe interessare.

https://www.dronezine.it/44058/v ... amo-lassicurazione/
2017-7-3
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-7-3 10:36
Bravo Max, anche io leggo i post di "Nigel" ma non capisco perchè ha usato questo metodo per aggiornare il fw. L'ultima volta che l'ho aggiornato io mi è bastato clikkare "ok" nell'app ed ha fatto tutto da sola, ma sono diversi mesi che non aggiorno più...è cambiata la procedura? Spero che il volo di prova ti vada bene, ogni volta che DJI fa aggiornamenti leggo di problemi di ogni tipo. Buon volo e facci sapere!

Ciao T.M.,
no la procedura non è cambiata. Si può fare benissimo da APP come per le precedenti. Occorre però tener presente che si aggiunge solo qualche fase in piu' ossia da APP il file ".bin" viene trasferito al RC che lo invia al AC e lo memorizza su SDcard; l'AC effettua quindi l'aggiornamento da SD. Memorizzando direttamente su SD si fa prima e senza inutili passaggi. Il tutorial della DJI invita inoltre ad usare quest'ultimo metodo forse perchè il nuovo FW è piu' "incisivo" dei precedenti. Okkio però che il tutorial fa vedere un PH3 PRO e non STD. Ma ripeto, nulla cambia col metodo classico o quello diretto. Nigel suggerisce di lasciare il file "bin." dell'ultimo FW in uso sempre sulla SD che si utilizzerà poi per memorizzare foto o video. La ritengo una scelta personale che evita di aver qualche problema con ev. nuove batterie acquistate successivamente.
Saluti e DRONE ON a tutti!
MaxBDS
2017-7-4
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

@MaxBDS  Hai letto su Phantom Pilots la disavventura del buon Nigel? Ha sottovalutato il vento contrario ed ha esagerato spingendo il drone fin quasi 5000 metri. Purtroppo la batteria è finita a circa 1000 metri
dal "traguardo" ed  il drone è atterrato...in acqua! Mi dispiace per lui, sembra un tipo "alla buona" che si presta a dare consigli a tutti. Anche i più "esperti" commettono errori. Ciao.
2017-7-5
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-7-5 11:17
@MaxBDS  Hai letto su Phantom Pilots la disavventura del buon Nigel? Ha sottovalutato il vento contrario ed ha esagerato spingendo il drone fin quasi 5000 metri. Purtroppo la batteria è finita a circa 1000 metri
dal "traguardo" ed  il drone è atterrato...in acqua! Mi dispiace per lui, sembra un tipo "alla buona" che si presta a dare consigli a tutti. Anche i più "esperti" commettono errori. Ciao.

Cavolo!
Non ho letto della disavventura di Nigel
Ora ci vado... Mi spiace veramente per lui....Si, concordo con te su Nigel!  
Grazie alla prox!
MaxBDS
2017-7-5
Use props
fans386bfcae
lvl.2
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

Salve , esiste un app navigatore per Mavic tipo quelle usate per le auto ?
Infatti , ho provato a pilotare il Mavic guardando solo sull'App DJI Go 4 ma la freccia della mappa o del radar rimane sempre ferma nel punto dell'home point e si gira soltanto avanti-indietro e di lato a seconda della posizione del Mavic... Non si riesce così a capire bene dove il Mavic si trova in quel momento  ...
Si può capire infatti dalla freccetta solo se il Mavic è in avanti o indietro ...
Si può anche vedere sul radiocomando la distanza dall'home point e quindi capire se il Mavic si sta avvicinando o allontanando dall'home point ma non si capisce invece ,come si capirebbe invece con il navigatore , quale via o zona stia ad esempio sorvolando il Mavic in quel momento ...Dalla mappa di DJI GO 4 si capisce solo la via dove si trova l'home point ( dove c'è anche la freccetta...) e  si può anche mettere la mappa in modalità satellitare o mista....
Se ci fosse invece ,come succede con le app-navigatori per le auto (es TomTom ) , una freccetta che segue , per così dire il Mavic, e ti dice in che punto esatto si trova sarebbe molto più semplice pilotarlo non a vista ma a distanza vedendo solo sull'App DJI Go 4 sullo smartphone..
Penso che si potrebbe realizzare tale APP visto che il Mavic ha il GPS incorporato (oppure si potrebbe anche implementare nell'APP DJI GO 4 ...)

Grazie mille  
2017-7-20
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

fans386bfcae Posted at 2017-7-20 13:38
Salve , esiste un app navigatore per Mavic tipo quelle usate per le auto ?
Infatti , ho provato a pilotare il Mavic guardando solo sull'App DJI Go 4 ma la freccia della mappa o del radar rimane sempre ferma nel punto dell'home point e si gira soltanto avanti-indietro e di lato a seconda della posizione del Mavic... Non si riesce così a capire bene dove il Mavic si trova in quel momento  ...
Si può capire infatti dalla freccetta solo se il Mavic è in avanti o indietro ...

Ciao fans386 ecc.ecc.
La funzione "navigatore" esiste già, hai abilitato la voce "Show flight route" all'interno dell'app?
Che dispositivo usi per volare? Se non hai la connessione dati dovresti abilitare la voce "Cache map in the background" in modo che hai le mappe sul dispositivo e non devono essere aggiornate in tempo reale.
Questi sono i miei settaggi quando uso Ipad solo wifi no cell. e gps acceso.
Quando uso il Note 4 tengo accesa la connessione dati ed il gps ed il percorso viene "segnato" con una linea in modo che si vede subito dove si trova il drone.
Magari altri con il mavic potranno darti altri suggerimenti, io ho un P3S.
2017-7-21
Use props
fans406720e1
New
Italy
Offline

ciao  a tutti! sono un felice possessore di p2 v2 e p4 ora con anche un mavic che pero' mi da' un sacco di problemi con la app che crasha spesso in volo, e con il controller che si scarica alla velocita della luce perche' ricarica il telefono! qualcuno sa' come sistemare le cose?
2017-7-21
Use props
fans386bfcae
lvl.2
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-7-21 02:48
Ciao fans386 ecc.ecc.
La funzione "navigatore" esiste già, hai abilitato la voce "Show flight route" all'interno dell'app?
Che dispositivo usi per volare? Se non hai la connessione dati dovresti abilitare la voce "Cache map in the background" in modo che hai le mappe sul dispositivo e non devono essere aggiornate in tempo reale.

Grazie mille per i consigli Tangomike... Proverò a verificare i settaggi che mi hai indicato...
Io uso un Note 4 dedicato senza la sim del telefono... Per avere la connessione dati potrei abilitare il Wi-Fi del Note 4 e collegarlo al piccolo router wi_fi che porto con me...





2017-7-22
Use props
fans386bfcae
lvl.2
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

fans406720e1 Posted at 2017-7-21 05:46
ciao  a tutti! sono un felice possessore di p2 v2 e p4 ora con anche un mavic che pero' mi da' un sacco di problemi con la app che crasha spesso in volo, e con il controller che si scarica alla velocita della luce perche' ricarica il telefono! qualcuno sa' come sistemare le cose?

Ciao fans.... Io ho 4 batterie Mavic e dopo che si sono scaricate tutte mi rimane ancora circa un 20% di carica nel remote controller
Per quanto riguarda l'app anche a me con gli ultimi aggiornamenti spesso crasha... Speriamo che DJI risolva presto....
2017-7-22
Use props
fans386bfcae
lvl.2
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao, ho verificato che con il mio tablet Samsung Tab S2 9.7 ,nell'App DJi Go 4 , si vedono contemporaneamente sia il radar che la mappa, così come con l'Ipad, mentre con il mio Note 4 si possono vedere in maniera alternata ( o l'uno o l'altro...)
Qualcuno ha avuto modo di sperimentare se anche con il Tab S2 da 8.0  o con l'Ipad Mini 3 o 4 ( hanno tutti più o meno la stessa dimensione...) si riescono a vedere  contemporaneamente sia il radar che la mappa ?

Grazie mille
2017-7-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

fans386bfcae Posted at 2017-7-24 11:16
Ciao, ho verificato che con il mio tablet Samsung Tab S2 9.7 ,nell'App DJi Go 4 , si vedono contemporaneamente sia il radar che la mappa, così come con l'Ipad, mentre con il mio Note 4 si possono vedere in maniera alternata ( o l'uno o l'altro...)
Qualcuno ha avuto modo di sperimentare se anche con il Tab S2 da 8.0  o con l'Ipad Mini 3 o 4 ( hanno tutti più o meno la stessa dimensione...) si riescono a vedere  contemporaneamente sia il radar che la mappa ?

Lo puoi verificare cercando su youtube. Ci sono video che mostrano sia S2 8.0 che ipad mini 4, entrambi visualizzano sia il radar (a sinistra) che la mappa (a destra). Al centro la telemetria.
Ciao.
2017-7-24
Use props
fans386bfcae
lvl.2
Flight distance : 286250 ft
  • >>>
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-7-24 12:14
Lo puoi verificare cercando su youtube. Ci sono video che mostrano sia S2 8.0 che ipad mini 4, entrambi visualizzano sia il radar (a sinistra) che la mappa (a destra). Al centro la telemetria.
Ciao.

Ok Grazie TangoMike.....
2017-7-25
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules