[ITALIAN] Problemi con l'aggiornamento fw v. 1.03.6000
12033 22 2017-5-3
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao,
ho postato anche nel forum supporto, ma visto che magari a qualcuno e' successa la stessa cosa provo anche qui:
ho acquistato da circa 20 giorni il tanto desiderato Mavic Pro, ed al primo upgrade di fw ho scoperto che non me lo fa,
ne se lo collego al pc con l'app DJI Assistant 2, ne tantomeno (caso piu utilizzato) se collego lo smartphone (Asus Zenfone 2 Deluxe)
col cavetto usb al radiocomando, ed entrambi via segnale rc al Mavic Pro.
La DJIGO4 segnala l'upgrade v. 1.03.6000 disponibile, la lancio, ma dopo essersi fermata un po al 76%, e dopo che Mavic ed RC si sono riavviati, l'upgrade
arriva al 100% ma me lo da 'failed - try again later'.
Ora, io volo benissimo con l'attuale mio fw v. 1.03.4000, ed anche la seconda batteria che ho acquistato sembra si sia aggiornata a questo fw,ma ogni tanto magari ci terrei ad aggiornarlo, ho pero' avuto risposta sul post 'internazionale'
da parte di altri utenti con lo stesso problema, a cui DJI avrebbe detto di 'rimandare il drone per riparazioni' !! Scherziamo ??
Dopo 2 settimane dall'acquisto e 1200 euro spesi, oltretutto per un problema quindi di FABBRICA (non e' un danno da utilizzo, ma visto che il consiglio
vien proprio da loro e' un difetto del prodotto) il drone, con le attuali leggi del consumatore, andrebbe sostituito subito con uno funzionante nuovo, e non
mandato in riparazione come se avesse avuto un guasto, soprattutto rimandendone senza per almeno 1 mese se non di piu' ...
Ora spero che risolvano la cosa con qualche altro fw, che magari sia solo un problema di questa versione v. 1.03.6000, perche' al momento, visti i tempi
di attesa di cui leggo, di inviare il Mavic in assistenza, con la bella stagione alle porte (che e' quella dove teoricamente lo si sfrutta di piu per foto e video...),
non se ne parla proprio: non ci penso minimamente a mandarlo chissadove senza sapere per qual motivo e soprattutto per quanto tempo.
E' successo a qualcuno di voi lo stesso problema con l'attuale upgrade al fw v. 1.03.6000 ?? Come avete risolto ?

2017-5-3
Use props
Matte82
lvl.1
Flight distance : 193757 ft
Italy
Offline

Ciao, stesso identico problema! Il drone mi è stato sostituito!
2017-5-4
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Matte82 Posted at 2017-5-4 00:30
Ciao, stesso identico problema! Il drone mi è stato sostituito!

Ma da chi ? L'hai preso direttamente dall DJI e loro te l'hanno cambiato, o anche tu come me l'hai acquistato presso uno Store di elettronica ?
2017-5-4
Use props
Matte82
lvl.1
Flight distance : 193757 ft
Italy
Offline

gfab71 Posted at 2017-5-4 04:03
Ma da chi ? L'hai preso direttamente dall DJI e loro te l'hanno cambiato, o anche tu come me l'hai acquistato presso uno Store di elettronica ?

Ciao, acquistato presso uno store di elettronica....eprice, sono stati molto seri, sostituito dopo 13 giorni dall' acquisto....
2017-5-5
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Matte82 Posted at 2017-5-5 00:09
Ciao, acquistato presso uno store di elettronica....eprice, sono stati molto seri, sostituito dopo 13 giorni dall' acquisto....

Provero' a sentire da MW se possono sostituirmelo, anche se funziona bene in ogni caso il fatto che non aggiorni il fw non mi piace molto... senno' se dicono di no perche' son passati piu' di 15 giorni, vedro' di usarlo col fw vecchio e poi sento cosa mi rispondono qua sul forum
2017-5-5
Use props
Matte82
lvl.1
Flight distance : 193757 ft
Italy
Offline

gfab71 Posted at 2017-5-5 02:34
Provero' a sentire da MW se possono sostituirmelo, anche se funziona bene in ogni caso il fatto che non aggiorni il fw non mi piace molto... senno' se dicono di no perche' son passati piu' di 15 giorni, vedro' di usarlo col fw vecchio e poi sento cosa mi rispondono qua sul forum

Comincio a maledire il giorno che ho deciso di acquistare il drone, il secondo mavic ricevuto in sostituzione si è aggiornato senza problemi, oggi volevo fare il primo volo ma non si connette
Per sicurezza ho già chiesto la sostituzione, stasera farò altre prove sperando di risolvere il problema!
2017-5-9
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Matte82 Posted at 2017-5-9 04:46
Comincio a maledire il giorno che ho deciso di acquistare il drone, il secondo mavic ricevuto in sostituzione si è aggiornato senza problemi, oggi volevo fare il primo volo ma non si connette
Per sicurezza ho già chiesto la sostituzione, stasera farò altre prove sperando di risolvere il problema!

Guarda, avevo letto qualcosa a proposito del supporto DJI, e faticavo a crederci, ma ora mi sto ricredendo. Nessuna novita' per chi chiede info, nessun firmware che sistemi gli errori dell'attuale, nessuna risposta. In piu' da Mediaworld mi han gia' detto che passati 10 giorni loro non possono cambiarmelo subito ma devono sentire qualcuno della DJI. Io di spedirlo indietro chissadove non ne ho nessuna intenzione, piuttosto lo tengo col firmware che finora non mi ha dato problemi , ovvero la versione 1.03.0400, e aspetto a vedere cosa tirano fuori. La cosa pero' e' ridicola, a loro basterebbe inviare un Mavic funzionante tramite corriere espresso che contemporaneamente ritiri quello con problemi. E' ovvio che e' un costo, ma anche spendere 1200 euro come abbiam fatto tutti noi, per poi sentirsi dire dopo 10 giorni che 'probabilmente' ha qualcosa che non va, e di rispedirlo a loro, dall'altra parte del mondo, con tempi di attesa di mesi, insomma....
2017-5-9
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Risolto oggi grazie ai consigli di DJI Natalia che ha passato i vari log di errore agli ingegneri e tecnici che hanno risolto con un upgrade da cui partire per poi upgradare agli ultimi fw disponibili. Grandissimi, Mavic aggiornato all'ultimo firmware e (per ora... speriamo bene..) perfettamente funzionante.
2017-5-11
Use props
djiuser_Ps7VhNI
New

Italy
Offline

gfab71 Posted at 2017-5-11 12:42
Risolto oggi grazie ai consigli di DJI Natalia che ha passato i vari log di errore agli ingegneri e tecnici che hanno risolto con un upgrade da cui partire per poi upgradare agli ultimi fw disponibili. Grandissimi, Mavic aggiornato all'ultimo firmware e (per ora... speriamo bene..) perfettamente funzionante.

Problema con dji mavic pro combo...firmaware drone versione 400...rc a 900...non ce modo di fare upload...fallisce sempre a 76 per cento da smartphone...e da dji assostent anche..!chi mi puo aiutare!grazie
2017-7-15
Use props
fans6450501d
lvl.1
Flight distance : 87648 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_Ps7VhNI Posted at 2017-7-15 11:22
Problema con dji mavic pro combo...firmaware drone versione 400...rc a 900...non ce modo di fare upload...fallisce sempre a 76 per cento da smartphone...e da dji assostent anche..!chi mi puo aiutare!grazie

Stesso problema anch'io...
- Versione .400 del Mavic.
- Versione .900 del RC.

Tento di aggiornare anche dalla finestra downgrade (menù in alto a dx per 5sec) ma nulla...
Tento downgrade alla .800 nulla;
Sia via app che via Assistant 2 non funziona nulla.
Aggiorna solo il RC con  esito positivo e solo se collegato da solo.

Proverò a contattare il supporto online.
Se qualcuno ha qualcosa da dire...

Un saluto a tutti
Andrea
2017-7-23
Use props
Polge
lvl.1
Flight distance : 314409 ft
Italy
Offline

Ciao, so che probabilmente non centrerà nulla con la discussione in corso ma vi chiedo un consiglio.
Ho il RC che sembra non riconosca più l'app DJI. Si collega al drone ma non al telefono. A voi è mai successo?
Rimane sempre la scritta CONNECTING

GRAZIE
2017-7-23
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Polge Posted at 2017-7-23 23:31
Ciao, so che probabilmente non centrerà nulla con la discussione in corso ma vi chiedo un consiglio.
Ho il RC che sembra non riconosca più l'app DJI. Si collega al drone ma non al telefono. A voi è mai successo?
Rimane sempre la scritta CONNECTING

hai provato a cambiare il cavetto che collega l'RC col cellulare ? magari e' danneggiato..
2017-7-24
Use props
matte820
lvl.1
Flight distance : 193757 ft
Italy
Offline

Polge Posted at 2017-7-23 23:31
Ciao, so che probabilmente non centrerà nulla con la discussione in corso ma vi chiedo un consiglio.
Ho il RC che sembra non riconosca più l'app DJI. Si collega al drone ma non al telefono. A voi è mai successo?
Rimane sempre la scritta CONNECTING

Ciao! Spero che a questo punto tu abbia risolto!!! Se ho ben capito avevo il tuo stesso problema. l' RC e il drone mi si connettevano senza problemi, mentre non riuscivo poi a vedere le immagini sullo smartphone  e al posto della scritta GO FLY sulla pagina iniziale dell' app DJI GO 4 appariva la scritta enter device.
Ho risolto il problema quasi per caso, nel senso che non appena collegavo l' RC al mio huawei P9 plus mi veniva richiesto : consenti l' accesso o carica soltanto, ho sempre premuto "consenti l' accesso", si connetteva per un secondo e poi si disconnetteva. Premendo invece "carica soltanto" si connette subito e non da nessun problema. Non mi sembrava molto logico ma dopo diverse verifiche e voli senza problemi il mio problema dipendeva solo da quello!!!!
2017-9-20
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline


Polge Posted at 2017-7-23 23:31
Ciao, so che probabilmente non centrerà nulla con la discussione in corso ma vi chiedo un consiglio.
Ho il RC che sembra non riconosca più l'app DJI. Si collega al drone ma non al telefono. A voi è mai successo?
Rimane sempre la scritta CONNECTING
View full quote
Ciao! Spero che a questo punto tu abbia risolto!!! Se ho ben capito avevo il tuo stesso problema. l' RC e il drone mi si connettevano senza problemi, mentre non riuscivo poi a vedere le immagini sullo smartphone  e al posto della scritta GO FLY sulla pagina iniziale dell' app DJI GO 4 appariva la scritta enter device.
Ho risolto il problema quasi per caso, nel senso che non appena collegavo l' RC al mio huawei P9 plus mi veniva richiesto : consenti l' accesso o carica soltanto, ho sempre premuto "consenti l' accesso", si connetteva per un secondo e poi si disconnetteva. Premendo invece "carica soltanto" si connette subito e non da nessun problema. Non mi sembrava molto logico ma dopo diverse verifiche e voli senza problemi il mio problema dipendeva solo da quello!!!!


Ciao a tutti, ho preso il mavic da qualche giorno e dopo i primi voli regolari ( circa 4 voli) quando accendo RC sul mio telefono compare la scritta " usa USB per: trasferimento file-trasferimento immagini-connesione dispositivi MIDI- ricarica", li ho provati tutti ma nonostante RC e drone si connettono sullo smartphone niente scritta GO FLY ma solo schermata iniziale. Altra sritta che mi compare dopo un pò di tempo " il dispositivo non è in grado di accedere ai dati su questo dispositivo. Ricollegare il cavo USB e riprovare, inutile dire che ho provato ma niente. La cosa strana è che per i primi giorni tutto fila liscio.
P.S. uso un samsung J5.
2017-9-27
Use props
ferruccioghezze
New
Italy
Offline

buongiorno. dopo aver fatto l'aggiornamento firmware del phantom 3 pro alla versione 1.11, costretto a farla causa una finestra non cancellabile al centro del tablet,
2017-11-11
Use props
ferruccioghezze
New
Italy
Offline

non mi vanno più le funzioni avanzate, tipo "seguimi ecc.". in pratica il switch in alto a sinistra, non serve più a niente. il drone funziona solo in gps. è capitato a qualcuno?
2017-11-11
Use props
ferruccioghezze
New
Italy
Offline

tornerei al vecchio firmare, ma sul velivolo è facile, non so come fare su telecomando e tablet
2017-11-11
Use props
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,
vedo che di problemi ce ne sono vari ...... purtroppo. Chiedo aiuto, magari qualcuno sa darmi qualche dritta.

E' andato male l'aggiornamento del firmware del controller ed ora il controller non funziona più.
DJI Assistant 2 riconosce il controller e dice che l'attuale firmware è 00.00.0000.
Non riesco ad aggiornare il firmware, né 1.04.0000 né 1.03.1000). Arriva a 100% e dice "Aggiornamento non riuscito".  
Non riesco neanche a ripristinare le impostazioni di fabbrica, idem come sopra.

Ho scritto al DJI support ..... speriamo bene.
Grazie
2017-11-15
Use props
Como Lake
lvl.3
Flight distance : 7481496 ft
Italy
Offline

Se hai un drone nuovo e lo spedisco alla dji x qualunque problema,ovviamente in garanzia te lo sostituiscono.  Questo vale per i 2 anni successivi.  Se lo restituisce entroppo 14 giorni, ne hai uno nuoVò.  Se lo restituisce dopo 14 giorno e entro 2 anni ne hai uno nuovo ricondizionato... e potrà essere peggio.
Fidati
Ciao
2018-1-14
Use props
Como Lake
lvl.3
Flight distance : 7481496 ft
Italy
Offline

AlexDe Posted at 2017-11-15 09:30
Ciao a tutti,
vedo che di problemi ce ne sono vari ...... purtroppo. Chiedo aiuto, magari qualcuno sa darmi qualche dritta.


Ciao, io ho 2 droni della dji.  Nel primo anno devi fare tutto aul sito della djirepair, se nn 6 pratico vai in chat e ti fai aiutare.  Ti danno una etichetta, prenoti corriere ups,  ritirano e dopo 15gg avrai il tuo gia a casa .  Ovviamente nn sara lo stesso seriale
2018-1-14
Use props
kaball
New
Flight distance : 4780 ft

Italy
Offline

Ciao ragazzi ho anche io problema di aggiornamento del mio radiocomando del phantom 3 professional ancora in garanzia, in pratica il drone si è aggiornata all'ultima versione ma il radiocomando non ne vuole sapere in pratica mi chiede aggiornamento poi ad un certo punto mi dice che ha gia l'ultima versione.Il problema che ne si aggiorna ne si ricarica e ne si accende come si deve accendere, in pratica penso sia partito l'aggiornamento che ha modificato i primi file ed ora rileva che si deve fare aggiornamento ma non lo fa perche dice che ha gia qualche file dell'ultima versione.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e puo aiutarmi a risolvere il tutto?Mi hanno prestato un radiocomando per il mio Phantom 3 professional e una volta fatto l'abbinamento con il mio drone funziona, solo il mio non da segni di vita e non si aggiorna e si accende in maniera strana con led blu.Come posso fare per risolvere il problema?Non puo' essere che per un aggiornamento non andato a buon fine devo sostituire il mio radiocomando e il mio sia inutilizabile.
2018-1-15
Use props
fans4ed34ddb
lvl.1
Flight distance : 8150 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti scusate ma non saprei a chi rivolgermi nella mia zona. Ho un phantom4 e quando inserisco la modalità Atti, poco dopo si disenserisce da solo tornando in gps inoltre quando è in volo non mi funzionano le luci anteriori rosse
2018-3-13
Use props
gfab71
First Officer
Flight distance : 492874 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao, forse ti conviene postare la tua richiesta in un nuovo post nella sezione REGIONAL , specificando il tag [ITALIAN] nel titolo e poi la tua domanda.
E' difficile che qualcuno ti risponda in questo post, l'avevo aperto per informazioni sugli aggiornamenti firmware del Mavic, e quindi presumo lo leggano
piu' che altro quelli che hanno quel tipo di problema.
2018-3-13
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules