TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
|
LeleCfWm Posted at 2017-6-20 16:38
In buona sostanza la domanda sarebbe: voi, quando fate delle riprese/foto con il vostro drone, quali passaggi fate per importare il contenuto della Micro SD nel vostro computer (possibilmente mac)?
Oggi ho fatto delle altre foto, questa volta in formato .jpeg e sono perfettamente visibili.
Le estensionei.DNG o la conversione in TIFF mi è stato confermato non essere supportati su mac.
Ciao Lele, pensavo si facesse vivo qualche possessore di Mavic e Mac ma vedo che non ti ha risposto nessuno. Nel frattempo, hai risolto il problema? Se no, prova a leggere questo thread nella sezione che riguarda il Mavic, mi sembra parlino di problemi con i file DNG dopo l'aggiornamento firmware .800.
Magari trovi qualche consiglio utile.http://forum.dji.com/forum.php?m ... D401%26typeid%3D401
Hai provato a mettere i tuoi file su una chiavetta ed aprirli su un pc windows? Giusto per vedere se i file sono stati scritti correttamente dal Mavic, ho letto un altro thread di un utente a cui hanno sostituito il Mavic poichè non scriveva correttamente il file DNG durante lo scatto.
Oppure, se hai photoshop o lightroom aprili con questi programmi. Il formato DNG li ha inventati Adobe, e non dovresti avere problemi. Se non si hanno questi programmi, probabilmente potrebbero servire dei convertitori, sia per Mac che per Windows.
Spero di esserti stato utile, se invece nel frattempo hai già risolto....tanto meglio!
CIAO.
|
|