Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
due domande
12Next >
11311 45 2017-8-21
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
chigos
lvl.1
Italy
Offline

ciao ragazzi, sono nuovo, un saluto a tutti, è un piacere essere qui, ho un problema, ho un phantom 3 standard,  quando sono in volo il drone è appeso leggermente a sinistra, da premettere che c'era vento, secondo voi è normale?  un altra domanda, mi sono allontanato di 50/100 metri mi è uscito un errore sull'app  "warning, non mi ricordo bene cosa c'era scritto, cosa può essere successo? grazie mille
2017-8-21
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Ciao e benvenuto, con vento è molto probabile che il drone non sia perfettamente livellato proprio perchè per rimanere nello stesso posto contrasta l'effetto del vento inclinandosi leggermente, per quanto riguarda invece il warning visto che sei ai primi voli magari c'è impostato qualche limitazione di distanza e o altezza chen probabilmente hai raggiunto, il warning sparisce una volta rientrato nei limiti. Spero di essere stato utile.
2017-8-28
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

J.T. Posted at 2017-8-28 01:05
Ciao e benvenuto, con vento è molto probabile che il drone non sia perfettamente livellato proprio perchè per rimanere nello stesso posto contrasta l'effetto del vento inclinandosi leggermente, per quanto riguarda invece il warning visto che sei ai primi voli magari c'è impostato qualche limitazione di distanza e o altezza chen probabilmente hai raggiunto, il warning sparisce una volta rientrato nei limiti. Spero di essere stato utile.

grazie di cuore sei stato gentilissimo, ho modificato infatti il limite ed ora è ok, ora ho un altro problema, spero non sia un difetto, praticamente quando rivedo i video da un dispositivo qualsiasi noto delle bande che scorrono più scure, non so se mi sono spiegato, da cosa potrebbe dipendere? qui il video grazie grazie mille
2017-8-31
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Ciao sono contento di essere riuscito ad aiutarti, purtroppo il video è privato e non riesco a vederlo se vuoi puoi mandarmi il link per messaggio privato.
2017-8-31
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

J.T. Posted at 2017-8-31 11:18
Ciao sono contento di essere riuscito ad aiutarti, purtroppo il video è privato e non riesco a vederlo se vuoi puoi mandarmi il link per messaggio privato.

Si grazie a te :-) allora ora si dovrebbe vedere, se ci fai caso lo  fa all'inizio nei primi minuti.... Grazie ancora
2017-8-31
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Ho visto il video, le bande che si vedono penso siano provocate dalla regolazione automatica della telecamere che varia la velocità dello scatto. Consiglio di provare a una velocità fissa (una buon metodo potrebbe essere quello del doppio degli fps 30fps 1/60 scatto) questo purtroppo senza filtri nd con quella luce sarà difficile ottenere una buona immagine ma prova magari regolando un pelo l'esposizione
2017-9-1
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

Grazie mille, pensi che non sia difettosa la cam?  quindi come risoluzione cosa mi consigli?  1080? 30fps?
2017-9-2
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Si non penso sia un problema di camera, per la risoluzione ognuno ha le proprie idee, io personalemnte seguo la regola che ti ho detto ma sto aspettando l'arrivo dei filtri. Puo comunque lasciare tutto in automatico con l'accortezza, quando riprendi qualcosa, di non fare movimenti che espongano la telecamera a grandi variazioni di luce, altrimenti rischi di avere proprio le bande come si vede nel tuo video
2017-9-3
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

grazie di cuore sei stato gentilissimo, tu come filtro intendi questi? https://www.amazon.it/PolarPro-F ... acite/dp/B00WMJDPZ4 si applicano semplicemente sulla fotocamera? senza smontare nulla?
2017-9-3
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Esatto tipo quelli del tuo link.... Io ho il Mavic e la DJI ha dei filtri specifici per questo modello (sempre meglio acquistare accessori originali non si sa mai), purtroppo sul sito ho trovato soltanto i filtri per il phantom 4 e non saprei dirti con certezza se sono compatibili con il tuo phantom 3
2017-9-5
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

grazie, quindi teoricamente se prendessi quei filtri il problema delle bande scomparirebbero?
2017-9-5
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-5 23:23
grazie, quindi teoricamente se prendessi quei filtri il problema delle bande scomparirebbero?

Ciao, per il mio P3S ho acquistato questi:
https://www.amazon.it/Neewer%C2% ... WJ63807HQYK9F0RNQDK

Prima di comprarli avevo visto una recensione su youtube, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è buono. Soprattutto l'adattatore calza a pennello sulla fotocamera, si mette e si toglie senza sforzi che potrebbero compromettere il movimento della stessa. Non credo risolveresti il problema delle "bande", che configurazione hai per le riprese? Io uso il full hd e non il 2.7k con 24 fps.
P.S. Nel frattempo ho visto che con un euro in più c'è un nuovo kit con diversi accessori:
https://www.amazon.it/Neewer-Def ... EBV6XNTWE7JS1YTVQCM
2017-9-6
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-6 08:42
Ciao, per il mio P3S ho acquistato questi:
https://www.amazon.it/Neewer%C2% ... WJ63807HQYK9F0RNQDK

grazie mille per la risposta, io ne ho provate un pò tante di risoluzioni, ma nulla, devo provare a riprendere con meno luce? voi cosa ne pensate? tu che altre impostazioni usi? full hd a 30 fps? altre impostazioni? grazie mille
2017-9-6
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-6 23:33
grazie mille per la risposta, io ne ho provate un pò tante di risoluzioni, ma nulla, devo provare a riprendere con meno luce? voi cosa ne pensate? tu che altre impostazioni usi? full hd a 30 fps? altre impostazioni? grazie mille

La domanda mi sembra banale, ma vorrei chiederti se il video è quello sul dispositivo (smartphone/tablet) oppure quello in alta definizione scaricato dal drone. C'è una grande differenza....
2017-9-8
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-8 10:44
La domanda mi sembra banale, ma vorrei chiederti se il video è quello sul dispositivo (smartphone/tablet) oppure quello in alta definizione scaricato dal drone. C'è una grande differenza....

allora una volta messa la micro sd nel pc, i video sono perfetti, ho provato proprio ora.....
2017-9-9
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-9 11:07
allora una volta messa la micro sd nel pc, i video sono perfetti, ho provato proprio ora.....

Come sospettavo, forse non hai letto completamente il manuale del P3S. I video sul dispositivo arrivano dal drone tramite la connessione wi-fi, e possono essere più o meno disturbati a seconda della qualità del collegamento wi-fi. I video tramessi in  wi-fi sono ad una risoluzione minore, gli originali si trovano sul drone. e li puoi scaricare dalla scheda sd installata sulla fotocamera (come hai fatto tu) oppure direttamente dalla presa USB presente sulla fotocamera stessa (da non confondere con quella sulla scocca frontale). Tieni presente che se scatti delle foto, non le troverai mai sul dispositivo (smartphone/tablet) ma solo sulla scheda sd nel drone! Ciao.
2017-9-9
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-9 23:41
Come sospettavo, forse non hai letto completamente il manuale del P3S. I video sul dispositivo arrivano dal drone tramite la connessione wi-fi, e possono essere più o meno disturbati a seconda della qualità del collegamento wi-fi. I video tramessi in  wi-fi sono ad una risoluzione minore, gli originali si trovano sul drone. e li puoi scaricare dalla scheda sd installata sulla fotocamera (come hai fatto tu) oppure direttamente dalla presa USB presente sulla fotocamera stessa (da non confondere con quella sulla scocca frontale). Tieni presente che se scatti delle foto, non le troverai mai sul dispositivo (smartphone/tablet) ma solo sulla scheda sd nel drone! Ciao.

ciao, hai ragione, purtroppo in lingua inglese mi è un pò difficile, poi questi traduttori traducono una parola per un altra, cmq sei stato gentilissimo nel rispondermi, vorrei farti un ultima domanda se è possibile, allora da premettere che io sul app mentre ho volo ho due icone sulla sinistra ovvero il decollo automatico, e la h per l'atterraggio automatico,  non ho l'icona per il ritorno a casa, si potrebbe mettere? poi ho in inserito nel riquadro nelle impostazioni del per il ritorno a casa  500metri e mi è successo che durante il volo si stava scaricando la batteria e il drone è schizzato in alto quasi sui 300 metri di altezza poi nel panico ho stoppato il ritorno a casa e l ho fatto rientrare in automatico, il ritorno è possibile farlo manualmente? anche senza il fail safe? ad esempio voglio farlo tornare io premendo su qualche icona? perche se premo la h il drone va solo giù e fa l'atterraggio automatico, perdona la mia ignoranza grazie ancora, buona domenica
2017-9-10
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-10 01:11
ciao, hai ragione, purtroppo in lingua inglese mi è un pò difficile, poi questi traduttori traducono una parola per un altra, cmq sei stato gentilissimo nel rispondermi, vorrei farti un ultima domanda se è possibile, allora da premettere che io sul app mentre ho volo ho due icone sulla sinistra ovvero il decollo automatico, e la h per l'atterraggio automatico,  non ho l'icona per il ritorno a casa, si potrebbe mettere? poi ho in inserito nel riquadro nelle impostazioni del per il ritorno a casa  500metri e mi è successo che durante il volo si stava scaricando la batteria e il drone è schizzato in alto quasi sui 300 metri di altezza poi nel panico ho stoppato il ritorno a casa e l ho fatto rientrare in automatico, il ritorno è possibile farlo manualmente? anche senza il fail safe? ad esempio voglio farlo tornare io premendo su qualche icona? perche se premo la h il drone va solo giù e fa l'atterraggio automatico, perdona la mia ignoranza grazie ancora, buona domenica

Qui trovi il manuale in italiano:
http://www.bizmodel.it/store/dow ... er%20ManualV1.0.pdf

Ti consiglio di leggerlo attentamente, così avrai più chiaro il funzionamento delP3S.
Comunque, quando sei pronto al decollo hai due icone sulla sinistra, una freccia all'insù e la lettera H.
Puoi clikkare sulla freccia per il decollo automatico, oppure decollare manualmente, in entrambi i casi appena decollato l'icona cambierà in "freccia giù" e si troverà sotto l'icona "H" e servirà per l'atterraggio automatico. Se la premi, il drone atterra ovunque si trova. La "H" è il ritorno a casa automatico, se la premi il drone torna al punto dove ha registrato l'Home Point, controlla sulla mappa che sia esattamente il punto di decollo. Il drone ritornerà all'Home point all'altezza da te inserita nell'app a meno che non si trovi ad una quota superiore, in tal caso manterrà la quota più alta fino alla verticale dell'Home point ed atterrerà. Sia il ritorno a casa che l'atterraggio automatico li puoi interrompere clikkando sulle icone, a meno che hai perso la connessione. Se serve altro chiedi. Ciao.

P.S. Non ho sotto mano il drone e l'app, magari mi è sfuggito qualcosa....
2017-9-10
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-10 03:30
Qui trovi il manuale in italiano:
http://www.bizmodel.it/store/downloads/manuali/dji/Manuali%20ITA%20Phantom%203%20Standard%20User%20ManualV1.0.pdf

grazie tante, non so come ringraziarti, secondo a quanti metri conviene impostarlo il ritorno a casa?  una curiosità, siccome sbadatamente ho acceso un paio di volte il drone con la protezione quella in plastica inserita sulla telecamera, secondo te avrò fatto qualche danno? pare che che cmq sta funzionando....
2017-9-10
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-10 05:37
grazie tante, non so come ringraziarti, secondo a quanti metri conviene impostarlo il ritorno a casa?  una curiosità, siccome sbadatamente ho acceso un paio di volte il drone con la protezione quella in plastica inserita sulla telecamera, secondo te avrò fatto qualche danno? pare che che cmq sta funzionando....

L'altezza per l'RTH è a discrezione del "pilota",  si deve essere sicuri che sia più alta di eventuali ostacoli presenti dove si svolge il volo. Io l'ho impostata a 30 metri.

Quando accendi il drone la telecamera fa dei movimenti per autocalibrarsi, se è bloccata dalla protezione magari qualche meccanismo potrebbe danneggiarsi e la telecamera non essere più "centrata".
Se guardi nell'app, c'è una voce nella sezione "gimbal" che permette di fare un reset della calibrazione.
2017-9-10
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

Grazie mille ancora, sei stato gentilissimo
2017-9-10
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Cavolo è vero non avevo proprio pensato che potesse essere il video sullo smartphone..... mi spiace.
Per la protezione in plastica del gimbal non dovresti aver fatto danni perchè con le ultime versioni del software, a differenza dei primi firmware, se la telecamera incontra resistenza nella calibrazione, i motorini del gimbal si disattivano e dovresti avere un messaggio di errore "gimbal motor overloaded" sulla APP.
2017-9-11
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

J.T. Posted at 2017-9-11 04:03
Cavolo è vero non avevo proprio pensato che potesse essere il video sullo smartphone..... mi spiace.
Per la protezione in plastica del gimbal non dovresti aver fatto danni perchè con le ultime versioni del software, a differenza dei primi firmware, se la telecamera incontra resistenza nella calibrazione, i motorini del gimbal si disattivano e dovresti avere un messaggio di errore "gimbal motor overloaded" sulla APP.

ma che scherzi, sei stato cmq gentile a rispondermi, grazie anche e buona giornata a tutti
2017-9-11
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-6 08:42
Ciao, per il mio P3S ho acquistato questi:
https://www.amazon.it/Neewer%C2% ... WJ63807HQYK9F0RNQDK

X tuti gli interessati, i filtri x PH3 sono in offerta lampo ora a €13,59!
Saluti
MaxBDS
2017-9-13
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-9-10 11:14
L'altezza per l'RTH è a discrezione del "pilota",  si deve essere sicuri che sia più alta di eventuali ostacoli presenti dove si svolge il volo. Io l'ho impostata a 30 metri.

Quando accendi il drone la telecamera fa dei movimenti per autocalibrarsi, se è bloccata dalla protezione magari qualche meccanismo potrebbe danneggiarsi e la telecamera non essere più "centrata".

perdonatemi ragazzi, una domanda, ho fatto caso che ogni tanto mi escono due linee tratteggiate ai lati di colore azzurro in verticale sul display dell 'app che scompiano subito, cosa sta ad indicare? grazie mille
2017-9-15
Use props
J.T.
lvl.4
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

A questo non so risponderti, potrebbe essere diverso dal mio Mavic Pro
2017-9-17
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

grazie lo stesso, ci mancherebbe :-) non vorrei assillarvi, vorrei porvi un quesito prima di perdere il drone ;-), ma è normale che quando sono in volo la maggior parte delle volte mi esce remote controller signal week per poi tornare nella norma due un paio di secondi? da cosa dipende? da premettere che il telefono e su offline.... grazie mile
2017-9-18
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-18 06:26
grazie lo stesso, ci mancherebbe :-) non vorrei assillarvi, vorrei porvi un quesito prima di perdere il drone ;-), ma è normale che quando sono in volo la maggior parte delle volte mi esce remote controller signal week per poi tornare nella norma due un paio di secondi? da cosa dipende? da premettere che il telefono e su offline.... grazie mile

Vedi questo tutorial e comunque trovi maggiori risposte nel 3D apposito per il phantom 3 standard su questo forum. La perdita temporanea di segnale è "quasi normale" e dipende da innumerevoli fattori, primo fra tutti il giusto orientamento dell'antenna del telecomando che deve essere sempre "parallela" al  carrello di atterraggio ove sono posizionate le antenne:



Saluti e drone-on
MaxBDS
2017-9-18
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-9-18 07:12
Vedi questo tutorial e comunque trovi maggiori risposte nel 3D apposito per il phantom 3 standard su questo forum. La perdita temporanea di segnale è "quasi normale" e dipende da innumerevoli fattori, primo fra tutti il giusto orientamento dell'antenna del telecomando che deve essere sempre "parallela" al  carrello di atterraggio ove sono posizionate le antenne:

https://www.youtube.com/watch?v=P7M9JtfVwQE

grazie mille. sei stato gentilissimo, ripropongo la domanda di qualche giorno fà, non sò se è un difetto o meno,  ho fatto caso che ogni tanto mi appaiono delle linee tratteggiate di colore azzurrino  alla visuale della fotocamera nell 'applicazione, prima di alzarlo, ma scompaiono velocemente, cosa sta ad indicare? grazie mille
2017-9-19
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

chigos Posted at 2017-9-19 01:42
grazie mille. sei stato gentilissimo, ripropongo la domanda di qualche giorno fà, non sò se è un difetto o meno,  ho fatto caso che ogni tanto mi appaiono delle linee tratteggiate di colore azzurrino  alla visuale della fotocamera nell 'applicazione, prima di alzarlo, ma scompaiono velocemente, cosa sta ad indicare? grazie mille

Ritengo nulla: il tuo device comunica via wifi con il telecomando che, a sua volta e su apposite frequenze, comunica con P3S. Qualche disturbo in zona o il tipo di wifi del tuo device potrebbe ricevere dei lievissimi disturbi indesiderati durante la connessione. Prova ad abilitare il tuo device su "aereo" e vedi se il disturbo si ripresenta. Ovviamente tali mie considerazioni NON valgono se i disturbi che lamenti li ritrovi sui files video memorizzati nella scheda microSD del drone!
Drone-ON e saluti
MaxBDS  
2017-9-19
Use props
chigos
lvl.1
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-9-19 09:51
Ritengo nulla: il tuo device comunica via wifi con il telecomando che, a sua volta e su apposite frequenze, comunica con P3S. Qualche disturbo in zona o il tipo di wifi del tuo device potrebbe ricevere dei lievissimi disturbi indesiderati durante la connessione. Prova ad abilitare il tuo device su "aereo" e vedi se il disturbo si ripresenta. Ovviamente tali mie considerazioni NON valgono se i disturbi che lamenti li ritrovi sui files video memorizzati nella scheda microSD del drone!
Drone-ON e saluti
MaxBDS

ok ok grazie mille, pare sulle riprese non si notano, ma queste linee che vedo appaiono prima del volo.... ovvero prima di premere il pallino rosso per le registrazioni...
2017-9-20
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Buonasera ho un paio di domande per i possessori del Mavic Pro:
1) nelle riprese già in condizioni di leggero controluce (luce laterale e non frontale) ho spesso delle linee nere orizzontali nell'immagine. Vi sono settaggi che possono influenzare/eliminare questo fenomeno (ad esempio velocità dello shutter, valore di ripresa 4K, 2,7K ecc..)
2) sto avendo un problema di vibrazioni della cam nelle riprese e vorrei effettuare un reset completo delle impostazioni. Qualcuno sa dirmi come utilizzare correttamente le specifiche funzioni "Recenter Gimbal" , "Gimbal Yaw recenter" e "Adjust Gimbal" ?
Grazie
2018-1-29
Use props
cmlsrlproduzion
New
Italy
Offline

Buongiorno ho un problema da qualche tempo che non riesco a risolvere. È un disturbo di mancanza di segnale video mentre volo con il mio Phantom 4 pro
Ho cambiato il cavo originale di collegamento con il  mio iPad.
Non riesco a capire qualcuno può darmi delle indicazioni.
Ovviamente aggiornamento ok
2018-7-19
Use props
Antonioluongo
New

Italy
Offline

Buonasera, ho PH3 standard e ho problemi con la scheda sd! L’app dji go mi da “invalid sd card” e non mi fa formattare dal suo menu! Premesso che la scheda è stata appena comprata di voasse 10 di 16 gb. Avevo una di classe minore e andava bene ed ora nemmeno quella mi legge! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?!?
2018-8-7
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Buongiorno! E' stato aperto e ripreso questo nuovo3D ma ricordo a tutti che c'è un 3D apposito per i piloti italiani aperto dal buon Mauro Pagliai...."Italian Pilots in the Forum". Evitiamo dispersioni....
PS: questo è solo un mio suggerimento...saluti e benvenuti a tutti!
MaxBDS
2018-8-9
Use props
Sanzari Giovanni
New

Italy
Offline

Salve ragazzi... Ho un problema con il mio drone phantom 3 standard. Praticamente è caduto, si è staccato il filo della WiFi quello nero e poi il telecomando non riesce a connettersi con il drone è la gymbal non è funzionante.. Qualcuno mi sa aiutare?, grazie
2019-1-28
Use props
djiuser_zV2Uxf11KvTu
New

Italy
Offline

Ciao a tutti.. Scusate se pubblico qua ma non ho trovato altri thread (?) in italiano. Ho un problema, ho appena acquistato un dji mavic air e mi son ritrovato con il radiocomando difettoso (l'antenna di destra non rimane in posizione, sembra che la molla non funzioni, in pratica si chiude verso l'altra). Cosa dovrei fare?
2019-3-2
Use props
Vivisempre Inpieno
New

Italy
Offline

Buongiorno, ho un problema con gimbal del mio P3A quando lo accendo la gimbal dopo aver fatto il posizionamento rimane girata a destra ( in pratica nello schermo del ipad visualizzo il piede di atterraggio....anche facendo il reset....si muove ma alla fine torna il quella posizione!
Potete aiutarmi?
2019-3-14
Use props
Vivisempre Inpieno
New

Italy
Offline

Buongiorno, ho un problema con gimbal del mio P3A quando lo accendo la gimbal dopo aver fatto il posizionamento rimane girata a destra ( in pratica nello schermo del ipad visualizzo il piede di atterraggio....anche facendo il reset....si muove ma alla fine torna il quella posizione!
Potete aiutarmi?
2019-3-14
Use props
djiuser_4iqm6kZ2GmWt
New

Italy
Offline

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo farvi una domanda o un Phantom 3 sdt e a la gimbal che non va più ed perde di continuo la connessione con lo smartphone cosa può essere
2019-7-17
Use props
12Next >
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules