[ITALIANO] Active Track
2502 10 2017-11-25
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,un paio di domande per capire se è possibile ottenere due riprese che non sono riuscito ad effettuare.


1) Ho utilizzato l'Active Track abilitando preventivamnete, dall'app DJI GO4, il drone al volo all'indietro.
Mi aspettavo che il drone continuasse ad indietreggiare per effettuare delle riprese frontali, in realtà cio non è accaduto.
All'inizio il drone ha indietreggiato, poi pian piano ha effettuato una rotazione, fino ad accodarsi alle persone che seguiva.
C'è modo di ottenere un volo costante all'indietro con l'Active Track?

2) Ho attivato l'Active Track inquadrandomi mentre salivo una parete di roccia. Il drone è salito di quota
insieme a me mantenendo l'inquadratura in modo impeccabile. Una volta arrivato in cima alla parete, mi sono
calato sulla corda e a quel punto il dorne non è tornato in basso ma si è limitato a seguirmi con l'inquadratura,
rimanendo fermo alla quota raggiunta (circa 25m).
E' normale questo funzionamento? Forse l'Active Track è stato pensato per spostamenti orizzontali e non verticali?

Grazie
Alex


2017-11-25
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Ciao Alex
Posso risponderti con certezza solo alla prima domanda... per fare andare il drone indietro durante l'active track devi abilitare la funzione dal menù dei sensori (quelli per non andare a sbattere per capirci) se vai in avanzate trovi l'opzione da attivare. Tieni a mente che durante un volo in active track eseguito all'indietro il drone non sarà in grado di evitare nessun tipo di ostacolo proprio perchè le telecamerine sono posizionate soltanto nella parte frontale.
Per quanto riguarda l'abbassarsi di quata penso non lo faccia per sicurezza sale e basta, è successo anche a me e curiosità prorio durante l'arrampicata poi non ho mai avuto modo di riprovare, se scopro qualcosa ti faccio sapere
Ti metto sotto uno screen del menù è la penultima opzione
2017-11-25
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

2017-11-25
Use props
Lucas775
First Officer
Flight distance : 50642090 ft
  • >>>
United States
Offline

Ciao, benvenuto nella community.
2017-11-25
Use props
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

Ciao Lucas775!!
Scusa J.T.,
quindi con l'abilitazione al volo all'indietro, non dovrebbe fare la rotazione che ho descritto, per poi accodarsi.
Devo fare delle prove ..... per ora col WIFI perché il mio RC sta in Olanda ... in assistenza.
E' andato KO dopo un aggiornamento fallito ... dovrebbero rimandarlo la settimana prossima.

2017-11-25
Use props
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

A proposito della riparazione: hanno inserito una foto del "guasto".... sinceramente io non vedo nulla di rotto ... mah?! Che ne pensate?
2017-11-25
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

AlexDe Posted at 2017-11-25 10:14
Ciao Lucas775!!
Scusa J.T.,
quindi con l'abilitazione al volo all'indietro, non dovrebbe fare la rotazione che ho descritto, per poi accodarsi.

Esatto dovrebbe semplicemente muoversi indietro, per la foto sotto di rotto non vedo niente a parte che manca la classica mascherina di copertura... magari intendono danneggiata la presa usb?? anche se non si vede niente di particolare... la dji che dice ha dato qualche spiegazione??
2017-11-26
Use props
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

Nessuna spiegazione di dettaglio.
2017-11-26
Use props
Lucas775
First Officer
Flight distance : 50642090 ft
  • >>>
United States
Offline

J.T. Posted at 2017-11-26 03:16
Esatto dovrebbe semplicemente muoversi indietro, per la foto sotto di rotto non vedo niente a parte che manca la classica mascherina di copertura... magari intendono danneggiata la presa usb?? anche se non si vede niente di particolare... la dji che dice ha dato qualche spiegazione??

Non vedo niente di sbagliato in questo.
2017-11-26
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

AlexDe Posted at 2017-11-26 12:08
Nessuna spiegazione di dettaglio.

bah ormai non mi meraviglio più di come funziona l'assistenza.....
spero comunque che ti risolvano il problema
2017-11-27
Use props
AlexDe
lvl.1
Flight distance : 69 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,
dopo una interruzione del firmware il radiocomando è andato fuori uso,
l'ho mandato in assistenza e me ne hanno mandato un altro.
Ho connesso il nuovo RC al drone, e sembra che sia tutto a posto.

Da DJI Assistant 2 ho potuto verificare che il RC ha firmware V01.03.0550 mentre il drone ha firmware V01.04.0000.
Dato che ora è disponibile la V01.04.0100, mi consigliate di aggiornare tutto? Che ne pensate?
Tremo all'idea di poter avere ulteriori problemi.

Grazie
Alex
2017-12-2
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules