Italian tutorial TUTORIAL IN ITALIANO
139009 195 2018-1-4
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

what you are looking for in the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

if instead you have already solved ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

Hi ... nice to read this message ...
I'm seriously thinking of buying one too
But it would be the fourth Drone ...
two Phantoms a Mavic Air and a Spark ... maybe there are too many
Certainly the new Mavic 2 has all the necessary features and brings together all the qualities of the other
small DJI family , compact, unmatched camera, excellent quality, resolution, shutter and manual opening ...
obviously stable and reliable ...
silent ... .
certainly it is one of the best at this moment
I wonder if then ...
Maybe released a new Phantom ...?  
because for now the Mavic 2 even if smaller (and it is a Vantaggio)
it is superior both as components and as functionality and transportability
Not a little ...
hello

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

with the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

Already solved if instead you have ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

Hi ... nice to read this message ...
I'm seriously thinking of buying one too
But it would be the fourth Drone ...
two Phantoms a Mavic Air and a Spark ... maybe there are too many
Certainly the new Mavic 2 has all the necessary features and brings together the qualities of the other
small DJI family, compact , unmatched room, excellent quality, resolution, shutter and manual opening ...
obviously stable and reliable ...
silent ....
certainly it is one of the best moments
I wonder if then ...
Maybe released a new Phantom ...?  
Because for now the Mavic 2 even if smaller (and it is a advantage)
it is superior Both as components and as functionality and transportability
Not a little ...
hello

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees


famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

hello Ivan did

you manage to solve this little problem?

I really hope so ....

I have been very busy with work these days and I could not follow the Forum very much ... I'm sorry ... if I answer only now,

however, with Mavic 2 I don't have much practice ... unfortunately ...
what I can tell you ... as far as I know ... dji products can still be updated via computer ... pc or iOS ... with DJI ASSISTANT ...
both on the DJI website, on the instruction booklet, that here on the forum or YT there are many videos that explain how to easily do this ...

let me know how it went anyway and if you have any useful

hello recommendations , Thanks
https://www.madheswaransilkshop.comhttps://www.madheswaransilkshop.com
https://www.madheswaransilkshop.com


are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

what you are looking for in the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

if instead you have already solved ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

hello


famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees

2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

kanchipuram silk sarees
2019-7-18
Use props
fans986e0d75
New

Italy
Offline

Buongiorno avrei una domanda riguardante la batteria del phantom 4 adcance+ io lo ho acquistato nuovo e la batteria non mi carica, non credo sia un problema del caricatore poiché il radiocomando lo ha caricato alla perfezione. Quando invece carico la batteria questa lampeggia il primo LED e si accende fisso il pulsante di accensione poi dopo 10 sec si spegne tutto e dopo qualche secondo questa azione si ripete. Sa dirmi se è normale o c'è un problema? La ringrazio della cortese risposta.
2019-7-20
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

fans986e0d75 Posted at 7-20 07:39
Buongiorno avrei una domanda riguardante la batteria del phantom 4 adcance+ io lo ho acquistato nuovo e la batteria non mi carica, non credo sia un problema del caricatore poiché il radiocomando lo ha caricato alla perfezione. Quando invece carico la batteria questa lampeggia il primo LED e si accende fisso il pulsante di accensione poi dopo 10 sec si spegne tutto e dopo qualche secondo questa azione si ripete. Sa dirmi se è normale o c'è un problema? La ringrazio della cortese risposta.

ha già risolto il problema della batteria ?

sicuramente , caricare la batteria del phantom 4 è una operazione che richiede tempo

ma è essenziale garantire la buona riuscita della ricarica  e controllare che non ci siano difetti
una batteria difettosa o con celle non completamente funzionanti potrebbe risultare molto pericolosa sotto molti punti di vista

sia in volo , dove non garantisce l'energia necessaria per un volo sicuro , sia durante la ricarica dove potrebbe causare fuoco o anche esplosione

il mio consiglio è quello di controllare bene che le connessioni siano pulite , sia lato batteria che ricaricatore ,
non caricare insieme telecomando e batteria
non caricare una batteria ancora calda , subito dopo il volo del drone
assicurarsi che tutto stia funzionando

il lampeggio delle luci è normale , e mostra piano piano lo stato della carica che avanza

non bisogna premere nessun bottone , basta semplicemente collegare il carica batteria alla batteria

mi faccia sapere come è andata ...
2019-7-23
Use props
djiuser_HTAJAHYSXoqd
New

Italy
Offline

Salve.Ho un problema.Ho comprato il drone Dji Mavic Pro 2 e,dopo aver creato l'account dell'applicazione,ho notato che nn riesco a collegare lo smartphone Asus Zenfone 2 con Android 5.0 al controller,pur usando il cavetto in dotazione,infatti,risulta scollegato.Aiutatemi.GRAZIE
2019-8-13
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_HTAJAHYSXoqd Posted at 8-13 05:47
Salve.Ho un problema.Ho comprato il drone Dji Mavic Pro 2 e,dopo aver creato l'account dell'applicazione,ho notato che nn riesco a collegare lo smartphone Asus Zenfone 2 con Android 5.0 al controller,pur usando il cavetto in dotazione,infatti,risulta scollegato.Aiutatemi.GRAZIE

Se i cavi con connettori in dotazione del Mavic 2 non si connettono ,

Puoi usare un comune cavo USB per collegare il tuo smartphone al radiocomando attraverso la porta USB posizionata nella parte inferiore dello stesso (assicurati di aver scollegato il cavo alla porta Micro USB).
Potrebbe, tuttavia, risultare leggermente scomodo da maneggiare durante il volo.

Per favore Fammi sapere se hai risolto ...

Ti consiglio anche di aggiornare il FW del drone/radiocomando/batteria  e dello smartphone

2019-8-13
Use props
djiuser_HTAJAHYSXoqd
New

Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 8-13 23:20
Se i cavi con connettori in dotazione del Mavic 2 non si connettono ,

Puoi usare un comune cavo USB per collegare il tuo smartphone al radiocomando attraverso la porta USB posizionata nella parte inferiore dello stesso (assicurati di aver scollegato il cavo alla porta Micro USB).

Ciao.Ho gia' provato con un altro cavo e l'ho inserito nella usb.Niente,niente,niente. Ho avuto in passato il Mavic Pro e nn ho mai avuto problemi nella configurazione,pur utilizzando lo stesso smartphone.Mi dici cosa dovrei aggiornare e come si fa?Grazie
2019-8-14
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_HTAJAHYSXoqd Posted at 8-14 06:57
Ciao.Ho gia' provato con un altro cavo e l'ho inserito nella usb.Niente,niente,niente. Ho avuto in passato il Mavic Pro e nn ho mai avuto problemi nella configurazione,pur utilizzando lo stesso smartphone.Mi dici cosa dovrei aggiornare e come si fa?Grazie
https://youtu.be/-K_2HgksJM4

Guarda questo video tutorial per il Mavic 2
Per il tuo smartphone... non so come aiutarti

Fammi sapere se hai risolto e come Grazie
Alex

2019-8-14
Use props
Zubayer.Khan
Second Officer
Flight distance : 770272 ft
Bangladesh
Offline

hmm
good one
2019-8-15
Use props
Gabriele Bisazza
New

Offline

Ciao a tutti... non caricavo le batterie del mavic da un po’ e una delle tre non si carica più e rimane con un solo led acceso anche nella ricarica ... cosa posso fare?!?
2019-9-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Offline

Gabriele Bisazza Posted at 9-3 13:37
Ciao a tutti... non caricavo le batterie del mavic da un po’ e una delle tre non si carica più e rimane con un solo led acceso anche nella ricarica ... cosa posso fare?!?

bella domanda ...

hai provato a contattare dji ?
quanti cicli di ricarica hanno le batterie ?
che modello di mavic è?
2019-9-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

djiuser_eQRCdkg8EDcB Posted at 11-3 00:56
Buongiorno a tutti..volevo chiedervi un problema che ho?? Nel mio Spark i sensori anteriori non mi funzionano e pure sulla app è tutto attivato e non volo in sport...ma niente....se attivo la funzione sportive subito dopo la didattico sull app solo per 2 secondi mi compaiono gli archetti dei sensori ma poi vanno subito via..cosa può essere aiuto

ciao ,
posso chiederti che firmware ha spark e che app usi ? android o iOS ? che versione?

potresti dirmi se hai già verificato nel menu , se accidentalmente è stato disattivato?
menu , Visual Navigation Setting ,
enable visual obstacle avoidance
display radar chart
advanced setting , enable vision positioning
RTH Obstacle check

facci sapere le impostazioni

se ancora non funziona , reinstalla DJI GO4 app
disattiva  tutte le app in background .
aggiorna o reinstalla il FW sullo Spark

check list , accendi ... _( se necessita calibrazione bussola o GPS ) check
ricollega il tutto e fai qualche prova in volo seguendo graduali step  ...
( a proposito usi il telecomando o direttamente il telefono ?)

aspetto tue risposte
grazie
Alex
2019-11-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline


Quindi lato software dovrebbe essere tutto apposto ...
comprese le impostazioni nel menu giusto ?
Forse hai già provato a disattivare e riattivare anche la funzione
visual obstacles avoidance e display radar chart ???

In questi giorni sono fuori sede per lavoro ..
tu hai già qualcuno che può effettuare una diagnostica?
Da quale parte di Italia scrivi ?  Forse posso indicarti un tecnico dji ... non so ..,

Usi para eliche ?
Quante ore di volo ha il tuo Spark ... ?
Ha mai urtato/ caduto... ( Compreso anche da spento ? )

Scusa se ti faccio molte domande...
ma ti scrivo quelle che mi sta chiedendo il mio amico e tecnico al telefono...

Mi chiede anche se usi piedini aggiuntivi ( quelli che rialzano lo Spark evitando di atterrare sulla pancia )
Se atterri spesso in luoghi umidi tipo erba fresca , spiaggia/sabbia
Quanto spesso lo usi ... e come lo conservi quando non in uso ...
Se effettui la ricarica delle batterie direttamente dallo Spark ho hai un carica batterie...
hai mai pulito il tuo drone ... se si con che prodotti?

Gli ho già detto che sono moltissime domande .., ( lo so già )
ma lui è un tecnico e vorrebbe capirne anche le possibili cause ...
( Cosa che onestamente aiuterebbe anche tutti noi altri utenti del forum).,,

Se ti va ... scrivici qualche descrizione in più ... rispondendo alle domande del tecnico... ( Stefano)

Grazie comunque... e fammi sapere se hai bisogno di aiuto per trovare un tecnico dalle tue parti
O magari ... se HAI RISOLTO ;-)

ciao
Alex
www.airbutterflydrone.com
2019-11-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

djiuser_eQRCdkg8EDcB Posted at 11-4 01:15
Ciao grazie dell' interessamento...ho fatto tutte le prove ma nulla non si attivano funzionano solo quelli sotto...ripeto quando metto sport ovviamente non funzionano ma quando disattivo lo sport si accende l archetto sull app per 2 secondi e poi va via e non funzionano..io sono della provincia di Asti e il mio numero volendo 3474139380 grazie mille

Bel posto ... se non sbaglio a Novembre ci  dovrebbe essere la fiera del Tartufo da quelle parti

Comunque.... se sei in garanzia... contatta DJI o il tuo rivenditore ...
oppure ....
Club Astra ... scuola piloti droni ... dovrebbero essere in grado di aiutarti o dirti dove rivolgerti
info@scuolavoloastra.it
0384 88097 – 0384 88097

AirBUtterflyDrone.com ha la sede a Roma ...
ciao ... aggiornami ...
aspetto tue notizie
Alex

2019-11-4
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

djiuser_eQRCdkg8EDcB Posted at 11-4 01:15
Ciao grazie dell' interessamento...ho fatto tutte le prove ma nulla non si attivano funzionano solo quelli sotto...ripeto quando metto sport ovviamente non funzionano ma quando disattivo lo sport si accende l archetto sull app per 2 secondi e poi va via e non funzionano..io sono della provincia di Asti e il mio numero volendo 3474139380 grazie mille

Bel posto ... se non sbaglio a Novembre ci  dovrebbe essere la fiera del Tartufo da quelle parti

Comunque.... se sei in garanzia... contatta DJI o il tuo rivenditore ...
oppure ....
Club Astra ... scuola piloti droni ... dovrebbero essere in grado di aiutarti o dirti dove rivolgerti
info@scuolavoloastra.it
0384 88097 – 0384 88097

AirBUtterflyDrone.com ha la sede a Roma ...
ciao ... aggiornami ...
aspetto tue notizie
Alex

2019-11-4
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline


Grazie a te ... ( ma tienici aggiornati sulle cause e come sarà  risolto )
Io sono un semplice appassionato di tecnologia e Droni ...
Come te
2019-11-4
Use props
Azgana
lvl.2
Italy
Offline

Ciao a tutti.
Ho acquistato un drone Mavic Mini circa un mese fa su Amazon ed è in arrivo per il 14 dicembre (probabilmente a causa della grande richiesta, ci sono stati ritardi sulle spedizioni).
Il problema è che possiedo uno smartphone Motorola G5 Plus e l'applicazione DJI Fly non è compatibile con questo device! Lo smartphone ha qualche anno, ma non è un device "vecchio".
Navigando un po' sui forum ho scoperto che è un problema abbastanza comune tra i nuovi acquirenti del nuovo drone DJI.
Come è possibile che DJI non renda compatibile l'applicazione anche con smartphone  non recentissimi? Secondo me facendo così, si tagliano una gran fetta di utenza, in quanto molti utenti ho visto che hanno annullato l'ordine del drone, in quanto giustamente, uno non deve essere obbligato a cambiare smartphone perchè DJI non ha previsto questa cosa.
DJI rilascerà un aggiornamento della app?
I
2019-12-5
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Azgana Posted at 12-5 04:26
Ciao a tutti.
Ho acquistato un drone Mavic Mini circa un mese fa su Amazon ed è in arrivo per il 14 dicembre (probabilmente a causa della grande richiesta, ci sono stati ritardi sulle spedizioni).
Il problema è che possiedo uno smartphone Motorola G5 Plus e l'applicazione DJI Fly non è compatibile con questo device! Lo smartphone ha qualche anno, ma non è un device "vecchio".

Ciao Azgana ...

non si finisce mai di imparare ...
non ero a conoscenza di questa spiacevole circostanza...  e Grazie per averla messa in evidenza
comunque... io credo che , ogni azienda sia consapevole delle scelte di mercato prese .,
con  le conseguenze positive o negative che ne conseguono ...
tra l’altro DJI in quanto a strategia mi sembra aver già dimostrato abbastanza...

Infatti, proprio il DJI Mavic Mini è un drone che ha già vinto ... prima ancora di essere messo sul mercato
Intendo..
Ad oggi ... un drone  dedicato a una fascia di mercato specifica con quelle caratteristiche ... è sicuramente un drone con pochi concorrenti...  e quindi molto molto vendibile

Riguardo al tuo acquisto su Amazon... senza nulla togliere ad Amazon ... del quale io sono ( purtroppo) un affiliato e utente abituale ...
ma perché comprare DJI su Amazon , quando il sito online dji è già ben fatto e funzionale?

Aggiornamento...
Sicuramente c’è ne saranno ... software, App , Firmware...
Che poi questi aggiornamenti permettano l’uso di device più datati o meno ..,
Io non posso saperlo ... perché come dici tu .., fa parte di strategie di mercato o ragioni tecniche che non sono in grado di valutare ..,
Potrebbe essere questione di RAM sul device ?
Software incompatibile perché non ancora testato... ?
Insomma... andrebbe chiesto a DJI ...

Buona fortuna
Ciao
Alex
2019-12-6
Use props
Azgana
lvl.2
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 12-6 04:31
Ciao Azgana ...

non si finisce mai di imparare ...

Facendo qualche ricerca in rete, pare che il motivo per il quale la DJI Fly app non è compatibile con i device "vecchi", risiede nel fatto che è una applicazione a 64 bit e quindi i "vecchi" device che hanno un processore o un sistema operativo a 32 bit, non permettono di eseguirla.

Basterebbe che DJI rilascasse una versione a 32 bit dell'applicazione, tutto qui.

La vecchia app per controllare i Mavic Air, Pro, ecc funziona con i sistemi a 32 bit, quindi non penso che sia un problema rendere compatibile anche DJI Fly, visto che il Mavic Mini non dispone di molte funzioni che i fratelli maggiori hanno; non penso sia un problema di prestazioni dello smartphone quindi.

Detto questo, ho acquistato su Amazon perchè quando ho fatto l'ordine, sul sito DJI mi dava "non disponibile". Poi la comodità di Amazon per quanto riguarda resi, garanzie, assistenza clienti è impareggiabile.

Per finire, DJI deve fare qualcosa con questa situazione dell'app, perchè sta facendo arrabbiare parecchia gente.
2019-12-6
Use props
djiuser_X9ybl3A9Idfx
New

Italy
Offline

Ciao a tutti sono Dave vorrei chiedervi aiuto con il mio drone.
Possiedo un DJI Spark e lo controllo direttamente  con il telefono. (inizialmente con un LG K8 e ora un Samsung Galaxy S5).
Il mio drone ha funzionato perfettamente per un anno con il telefono LG e quando ho cambiato il telefono (Samsung S5) è andato perfettamente solo per un giorno di riprese.
Ora non riesco piu ad utilizzarlo... Il problema è che con il qr code non riesco a collegarlo ( carica per un po poi dice Combination failed) e manualmente attraverso i dispositivi wi fi non riesco a visualizzare la rete del drone.
Ho provato gia molti consigli da questo ed altri forum: disinstallare e reinstallare l'app, spegnere il telefono, entrare in modalita aereo, tenere il pulsante per sei secondi... pero non riesco proprio a vedere il dispositivo. Voi sapreste come aiutarmi? è un problema del telefono troppo vecchio?
2019-12-16
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_X9ybl3A9Idfx Posted at 12-16 01:01
Ciao a tutti sono Dave vorrei chiedervi aiuto con il mio drone.
Possiedo un DJI Spark e lo controllo direttamente  con il telefono. (inizialmente con un LG K8 e ora un Samsung Galaxy S5).
Il mio drone ha funzionato perfettamente per un anno con il telefono LG e quando ho cambiato il telefono (Samsung S5) è andato perfettamente solo per un giorno di riprese.

Ciao ....
io ho avuto un problema simile con lo Spark
Poi ho risolto , portando il drone lontano da qualsiasi interferenza wi-fi
Una pineta fuori città ...
li stranamente il telefono si è ricollegato al drone , e ho capito che il problema forse era stato causato
Dall’aver selezionato un canale ( Wi-Fi) in   manuale ....
quindi  per fortuna, una  volta ricollegato il tutto ho selezionato la connessione automatica
E non ho più riscontrato problemi simili ...
ovviamente ... controlla il tuo telefono...
Assicurati di aver selezionato la rete Wi-Fi i 2,4 ghz
Ripeti la procedura di accoppiamento drone / device
E facci sapere come è andata
2019-12-16
Use props
Riccardo Castellano
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti!! Potrei chiedere un'informazione? L'altro giorno, tenendo il mio Mavic Air acceso e capovolto, per sbaglio ho applicato molta forza esterna al Gimbal. Dopo essermene accorto ho subito tolto il dito e, quando ho provato a riportare il Gimbal alla sua posizione originale che nel mentre avevo spostato con il dito, ho notato che si muoveva a scatti, e non riusciva a riportarsi nella posizione originale, si alzava e di scatto tornava giù. Ho eseguito il riavvio e l'auto-calibrazione del Gimbal, quindi è ripartito correttamente. Vorrei chiedere se questo potrebbe influenzare sulla vita del Gimbal stesso, riducendone la stabilità. Attendo risposte.
2020-1-5
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Riccardo Castellano Posted at 1-5 02:33
Ciao a tutti!! Potrei chiedere un'informazione? L'altro giorno, tenendo il mio Mavic Air acceso e capovolto, per sbaglio ho applicato molta forza esterna al Gimbal. Dopo essermene accorto ho subito tolto il dito e, quando ho provato a riportare il Gimbal alla sua posizione originale che nel mentre avevo spostato con il dito, ho notato che si muoveva a scatti, e non riusciva a riportarsi nella posizione originale, si alzava e di scatto tornava giù. Ho eseguito il riavvio e l'auto-calibrazione del Gimbal, quindi è ripartito correttamente. Vorrei chiedere se questo potrebbe influenzare sulla vita del Gimbal stesso, riducendone la stabilità. Attendo risposte.

Ciao Riccardo
bella domanda ... la quale risposta dipende da molteplici fattori difficilmente valutabili dalla lettura di una semplice descrizione dei fatti ...

Se hai qualche dubbio e sei con la garanzia , valuta l'opzione di fargli fare un controllo più accurato .

comunque , se questo può esserti da confortola dji produce ottime gimbal , molto resistenti
di solito piccoli urti , cadute , accensioni errate con protezioni non rimosse  e altro
si risolvono come hai già fatto tu ,
attraverso una calibrazione della gimbal

SPERO DI ESSER STATO UTILE

un vostro like oppure una iscrizione ai miei canali social sarebbe davvero ben accetta
Grazie
Alex
AirButterflyDrone.com

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone

https://www.facebook.com/Airbutterflydronecom-Fotografi-Fiumicino-

https://twitter.com/DJIAirButterfly

2020-1-5
Use props
Riccardo Castellano
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 1-5 06:57
Ciao Riccardo
bella domanda ... la quale risposta dipende da molteplici fattori difficilmente valutabili dalla lettura di una semplice descrizione dei fatti ...


Grazie della risposta!! Per ringraziarti ti seguo su YouTube, spero ti sia d'aiuto
2020-1-5
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Riccardo Castellano Posted at 1-5 09:09
Grazie della risposta!! Per ringraziarti ti seguo su YouTube, spero ti sia d'aiuto

G R A Z I E  a te
Spero di esserti stato di aiuto e riuscire a fare qualche buon video che possa interessare

Ciao
Alex
2020-1-5
Use props
Comex
New

Italy
Offline

Buongiorno a tutti felice possessore da un mesetto di un Mavic 2 Zoom, una domanda a chi gentilmente può aiutarmi, ho collegato uno smartphone android e i video vengono salvati nella galleria del telefono ho provato a collegare un iPhone e non vedo i video salvati nella galleria esiste un modo per farsi che si possa salvare tutto nell’ iPhone? Grazie mille
2020-1-16
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Comex Posted at 1-16 01:47
Buongiorno a tutti felice possessore da un mesetto di un Mavic 2 Zoom, una domanda a chi gentilmente può aiutarmi, ho collegato uno smartphone android e i video vengono salvati nella galleria del telefono ho provato a collegare un iPhone e non vedo i video salvati nella galleria esiste un modo per farsi che si possa salvare tutto nell’ iPhone? Grazie mille

Ciao
Forse forse avrai già salvato i tuoi video...
comunque se così non fosse,
1) vai in dji 4 , la app per volare con il tuo Mavic
2) entra nel menu di volo e poi in general setting
3) controlla che siano attive chance during video shotting e record audio con video
4) dipende dalla memoria del tuo iPhone/iPad ... ma se desideri puoi cancellare in automatico dopo il raggiungimento di alcuni giga di memoria , selezionando, clear chance automatically
7414DA86-5372-4B54-9835-D102B0AF3E29.jpeg

Tutti i file video e foto verranno salvate nella App dji 4
Nel menu editor ... proprio per essere editati nella stessa App
Ma se credi attraverso la App potranno essere salvati nella memoria del telefono
la qualità dei video però , non potrà essere troppo elevata e dipenderà dal segnale tra radiocomando e
Drone 325308AF-7A51-4FCC-9175-9AB5FC943152.jpeg

Spero di essere stato di aiuto.
Seguimi se vuoi su i miei social

AirButteflyDrone.com

AirButteflyDrone Facebook

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone

https://twitter.com/DJIAirButterfly

Ogni tuo like sarà il benvenuto
Grazie
Alex











2020-1-16
Use props
Comex
New

Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 1-16 06:23
Ciao
Forse forse avrai già salvato i tuoi video...
comunque se così non fosse,
[Image]

Grazie mille per la risposta
2020-1-16
Use props
Akrasky
lvl.2
Flight distance : 350331 ft
Italy
Offline

Grazie per il tutorial, mi è piaciuto.
Ne approfitto per una richiesta: qualcuno potrebbe indicarmi i passi per essere in regola con un Mavic 2?
Senza doversi leggere km di pagine di normative ENAC, vorrei semplicemente sapere cosa fare e cosa avere tipo:
1- assicurazione (stipulabile da xxx)
2- registrazione del drone ai portali xx ed yy
3- eventuale qualifica o abilitazione rilasciata  da xx
4- tassa (annuale o una tantum)
E così  via.
Un riassunto senza elencare "prima" come andava, semplicemente oggi, al 18 gennaio 2020, cosa è necessario per volare in pace con la legge e con lo stato con un Mavic 2.
Grazie mille!
2020-1-18
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Akrasky Posted at 1-18 05:18
Grazie per il tutorial, mi è piaciuto.
Ne approfitto per una richiesta: qualcuno potrebbe indicarmi i passi per essere in regola con un Mavic 2?
Senza doversi leggere km di pagine di normative ENAC, vorrei semplicemente sapere cosa fare e cosa avere tipo:

come te la cavi in inglese ?LINK
ITALIAN #Dronestrategy #Dronestrategy
ITALIAN Travel Drone Strategy
Aggiornato al nuovo regolamento



2020-1-18
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

I miei consigli per volare col Drone uso Ludico/Hobby in Italia aspettando il nuovo regolamento EASA
(tralascio l'uso professionale in quanto come tutti sanno , ancora necessita l'ottenimento di un attestato con relativo esame e quindi reputo che i piloti non avranno certo bisogno di questo mio commento )

Aggiornato a Gennaio 2020
1 )  rispetta le persone vicino a te e usa il senzo di responsabilità
2 )  prima di tutto per volare in Italia sia per uso Ludico che professionale è necessario stipulare una assicurazione adeguata all'uso che se ne intende fare
purtroppo anche un drone di peso uguale o inferiore ai 250 grammi ha bisogno di essere assicurato , come il DJI Tello oppure il nuovo Mavic Mini
gli unici esenti sono quelli giocattolo , certificati CE per uso bambini
personalmente , nonostante abbia avuto la necessità di richiedere alcune modifiche alla documentazione iniziale
alla fine , posso dire che per uso Ludico ho stipulato una polizza colletiva attraverso la rivista DroneZine che utilizza CabiBroker come intermediario
lo stesso CabiBroker propone anche polizze assicurative per uso professionale molto convenienti
(nota ... si tratta di una valutazione soggetiva e assolutamente NON di parte e sopratutto NON PAGATA)

3 )  vietato volare in città (agglomerati urbani ) mantenere una distanza di 150 metri
4 )  mantenere una distanza di sicurezza di 50 metri minima da persone
5 )  generalmente non superare i 120 metri di altitudine  
controllare comunque sul sito LINK : https://www.d-flight.it/web-app/  dover sono riportate le aree vietate/proibite e i limiti di altitudine vicino agli aeroporti
leggere il manuale e fare la registrazione gratuita per consultare le mappe aeronautiche

6 )  VLOS ( visual line of sign ) cioè il drone può allontanarsi findove riusciamo a vederlo e mai oltre , neanche dietro ostacoli che ne impediscono il controllo a vista
7 )  in estate non volare sopra le spiaggie , è vietato
8 )  rispetta la privacy , chiedere il permesso di riprendere le persone, targhe automobilistiche o propietà private
9 )  ovviamente non volare mai sopra prigioni , caserme militari (bisogna chiedere il permesso al ministro della giustizia o della difesa )
10) guarda e evita qualsiasi rischi di collisione in qualsiasi caso , non interferire con altri veivoli e se necessario atterrare immediatamente
11) è vietato il sorvolo di manifestazioni sportive , eventi o inusuali assembramenti/concetrazione di persone
12) mai volare sopra parchi e riserve naturali ( serve il permesso del responsabile )

per usare un drone sotto i 250 grammi , come il Mavic Mini in italia non è richiesto nessun attestato o qualifica da pilota
non è richiesta neanche la registrazione ( sito d-flight)
attezione però al peso , perchè montando il paraeliche , nonostante sia più sicuro supera i 250 grammi e quindi cambiano le specifiche

controlla sempre il sito preposto dalle autorità (ENAC) cioè D-Flight.it per accertarti dove poter volare
infatti ENAC ha stabilito che il sito d-flight.it è il sito ufficialmente preposto a informare gli utilizzatori di droni
in modo che possano rispettare i limiti e le regole dell'aria

secondo me è bene ricordarci che possono esserci alcune limitazioni provvisorie ( riportate nei NOTAM )
o divieti emanati per ordine pubblico e altro che a volte non sono riportati su d-flight
infatti d-flight e lo stesso regolamento ENAC indicano il pilota drone come responsabile di rispettare i divieti e limiti come pure la sicurazza
quindi una lettura del regolamento è sempre raccomandata come anche una maggiore attenzione delle regole specifiche dell'area selezionata per i nostri voli

se pensi sia stato utile , un tuo like è ben venuto
seguimi sui social network in modo che mi aiuterai a crescere

GRAZIE
Alex
AirButterflyDrone.com

http://www.airbutterflydrone.com/en/home

FaceBook AirButterflyDrone

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone

SkyPixel AirButterflyDrone

https://twitter.com/DJIAirButterfly


2020-1-18
Use props
djiuser_nMj249z0zgap
lvl.1

Italy
Offline

Posseggo Spark, tablet Lenovo o cellulare Redmie 5. Con i Dji goggles come posso fare per vedere sia nel visore goggles e contemporaneamente nel tablet o cellulare? Grazie
2020-1-20
Use props
Akrasky
lvl.2
Flight distance : 350331 ft
Italy
Offline

Grazie @AirButterflyDrone, molto utile!
2020-1-23
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Akrasky Posted at 1-23 05:18
Grazie @AirButterflyDrone, molto utile!

Bene benissimo
Mi fa piacere che ti sia utile

Se ti va seguimi sui mie social
AirButterflyDrone.com

FacebookAirButteflyDrone

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone

https://twitter.com/DJIAirButterfly

https://www.skypixel.com/users/carboni-vs
2020-1-23
Use props
Akrasky
lvl.2
Flight distance : 350331 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 1-23 09:47
Bene benissimo
Mi fa piacere che ti sia utile

con piacere
2020-1-24
Use props
djiuser_abO6eLnTDmkd
lvl.1

Italy
Offline

Ciao a tutti e buon giorno
Sono Cristian di Arezzo e sono un nuovo utente
Volevo chiedervi un parere sperando che mi siate di aiuto
Da circa 6 mesi ho acquistato un mavic 2 zoom con kit fly more combo
Funziona tutto perfettamente però da un po’ di tempo non funzionano più le luci di stato sono proprio spente mentre prima funzionavano correttamente colorandosi in base a quello che doveva comunicare
Grazie buona giornata
2020-2-13
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_abO6eLnTDmkd Posted at 2-13 05:31
Ciao a tutti e buon giorno
Sono Cristian di Arezzo e sono un nuovo utente
Volevo chiedervi un parere sperando che mi siate di aiuto

Ciao Benvenuto sul Forum da Alex
AirButterflyDone.com

Controlla il menù che si trova sotto il tasto per registrare i video
E nei settaggi del menu , verifica che non sia stato selezionato accidentalmente l’opzione per disattivare i led di cui parli ...

Ciao
Se ti va , seguimi sui miei social
AirButterflyDrone.com 2064108E-A013-4929-B5AD-8263B5A99715.jpeg


8B320492-A3B2-40BD-9EE0-23B5471C3400.jpeg

FacebookAirButteflyDrone

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone

https://twitter.com/DJIAirButterfly

https://www.skypixel.com/users/carboni-vs


2020-2-13
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules