Italian tutorial TUTORIAL IN ITALIANO
139033 195 2018-1-4
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
djiuser_abO6eLnTDmkd
lvl.1

Italy
Offline

Ciao e grazie della gentilezza ho controllato ma il menu è diverso
2020-2-13
Use props
djiuser_abO6eLnTDmkd
lvl.1

Italy
Offline

2020-2-13
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_abO6eLnTDmkd Posted at 2-13 15:07
Ciao e grazie della gentilezza ho controllato ma il menu è diverso

mmmm
forse bisogna provare a guardare dentro un altro menu
in alto a destra
poi vai su GENERAL SETTING

Schermata 2020-02-14 alle 06.10.26.png

SCORRI VERSO IL BASSO FINO A TROVARE
ADVANCED SETTINGS

Schermata 2020-02-14 alle 06.11.46.png

E QUI DAI UN'OCCHIATA ...

Schermata 2020-02-14 alle 06.12.15.png

come ho un pochino di tempo , esco e controllo meglio direttamente sul mio ...
magari mi faccio anche un voletto , sperando nel bel tempo
fammi sapere se hai risolto ... e anche come ... in modo tale di essere di aiuto a tutti

GRAZIE
Alex
2020-2-13
Use props
djiuser_abO6eLnTDmkd
lvl.1

Italy
Offline

Ciao ho controllato ma niente il mio menu è diverso
Se hai un email o whatsapp  ti invio le foto perché qui non me le carica così puoi vedere come è il mio
Grazie
2020-2-18
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_abO6eLnTDmkd Posted at 2-18 13:02
Ciao ho controllato ma niente il mio menu è diverso
Se hai un email o whatsapp  ti invio le foto perché qui non me le carica così puoi vedere come è il mio
Grazie

Info@airbutterflydrone.com
Da dove mi scrivi ? Di dove sei ?
2020-2-19
Use props
djiuser_ft4LnYyLEQ5r
New
Flight distance : 76073 ft
San Marino
Offline

Buonasera ho un mavic pro 2 con Smart controller
Ho un problema enorme, quando collego lo Smart controller al cellulare (iPhone 11 pro Max) e cerco di scaricare le foto, me ne scarica una massimo due e poi ad un certo punto mi da errore!
Come posso risolvere questo problema, qualcun altro l’ha avuto uguale al mio ?
Grazie in anticipo per le risposte
2020-3-8
Use props
djiuser_ft4LnYyLEQ5r
New
Flight distance : 76073 ft
San Marino
Offline

Buonasera ho un mavic pro 2 con Smart controller
Ho un problema enorme, quando collego lo Smart controller al cellulare (iPhone 11 pro Max) e cerco di scaricare le foto, me ne scarica una massimo due e poi ad un certo punto mi da errore!
Come posso risolvere questo problema, qualcun altro l’ha avuto uguale al mio ?
Grazie in anticipo per le risposte
2020-3-8
Use props
djiuser_2D4zDLRdGZq7
New

Italy
Offline

Salve,arrivato stamattina mavic mini,caricato batterie poi radiocomando, ma lo stesso non si accede,mi sapessi dire qualcosa,grazie
2020-4-6
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_2D4zDLRdGZq7 Posted at 4-6 03:45
Salve,arrivato stamattina mavic mini,caricato batterie poi radiocomando, ma lo stesso non si accede,mi sapessi dire qualcosa,grazie

hai già risolto ?
2020-4-6
Use props
Zubayer.Khan
Second Officer
Flight distance : 770272 ft
Bangladesh
Offline

Nice, thanks for sharing
2020-4-8
Use props
djiuser_lWA7Ai7wjGnR
New

Italy
Offline

Ciao,
Ho appena acquistato mavic pro nuovo e pagato 1300 euri e non riesco a caricare batterie
1 si accende il primo LED lampeggia per circa 10 sec poi si spegne e via così lasciate caricare tutta la notte ma zero
2 non si accende nulla
Ovviamente tutto originale dji
Se metto a caricare con hub LED rosso fisso
Aiutatemi non so più cosa fare
2020-4-10
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_lWA7Ai7wjGnR Posted at 4-10 02:27
Ciao,
Ho appena acquistato mavic pro nuovo e pagato 1300 euri e non riesco a caricare batterie
1 si accende il primo LED lampeggia per circa 10 sec poi si spegne e via così lasciate caricare tutta la notte ma zero

ciao
Mavic Pro  oppure Mavic 2 Pro ?
dove l'hai acquistato ?
2020-4-11
Use props
djiuser_CunZLYKaTBSr
lvl.1
Flight distance : 1646683 ft
Italy
Offline

Salve ragazzi  da Livio mi date delle dritte..Preso Mavic mini e in DJI GEO Sboccato .SN 1000 metri da zona Aeroportuale che non vola mai!Ho chiesto ad Enac1anno prima di fare acquisto se potevo usarlo non risposto.Ora la zona segnata è di raggio sui2,5km e in  linea retta sui 7km....ma SN distante 1000metri da1pista di volo che attiva raramente ;sono assicurato volo nel mio terreno.Volo con paura mi nascondo dietro il mio caseggiato....mi possono vedere dalla torre di controllo(3km) oppure ...Se vado a chiedere in Aeoreoporto mi richiedono  patentino e più non mi lasciano volare.... Mi possono sequestrare il drone.Grazie.
2020-4-19
Use props
Zubayer.Khan
Second Officer
Flight distance : 770272 ft
Bangladesh
Offline

Thanks for share.
2020-4-19
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_CunZLYKaTBSr Posted at 4-19 01:37
Salve ragazzi  da Livio mi date delle dritte..Preso Mavic mini e in DJI GEO Sboccato .SN 1000 metri da zona Aeroportuale che non vola mai!Ho chiesto ad Enac1anno prima di fare acquisto se potevo usarlo non risposto.Ora la zona segnata è di raggio sui2,5km e in  linea retta sui 7km....ma SN distante 1000metri da1pista di volo che attiva raramente ;sono assicurato volo nel mio terreno.Volo con paura mi nascondo dietro il mio caseggiato....mi possono vedere dalla torre di controllo(3km) oppure ...Se vado a chiedere in Aeoreoporto mi richiedono  patentino e più non mi lasciano volare.... Mi possono sequestrare il drone.Grazie.

onestamente la descrizione è abbastanza confusa ...
comunque ... Mavic Mini risponde al regolamento ENAC per i droni sotto i 250g (finche voli senza i para eliche )
ENAC prevede nel suo regolamento :
1) Assicurazione obbligatoria adeguata a uso SAPR ( Sistema Aeromobile Pilota Remoto )
Attenzione il Mavic Mini non è un aeromodello ne tantomeno un giocattolo
2) non volare in città o agglomerati urbani , rimani a 150m distante da essi
3) 50 metri dalle persone non coinvolte nelle tue operazioni
4) il drone può volare a 120 metri massimi di altitudine e 500m distanza orizzontale dal pilota drone
ma attenzione perchè deve rimanere sempre sotto il controllo visivo del pilota drone
quindi non volare dietro ostacoli o troppo distante , inoltre se voli vicino ad aeroporti la massima altezza può variare a seconda della distanza da essi
per controllare eventuali divieti e limitazioni controlla sul sito preposto ufficialmente dal nuovo regolamento ENAC e cioè www.d-flight.it
5) rispetta sempre la privacy delle altre persone
6) non sorvolare aree sensibili come carceri , caserme , parchi naturali e riserve .
7) sempre vietato volare sopra assembramenti e manifestazioni sportive

per il Mavic Mini e altri droni che pesano meno di 250g se voli per hobbie , nel rispetto del regolamento ENAC
effettuando soltanto missioni non specializzate e non critiche , non hai l'obbligo del esame online per attestato di pilota
se invece vorresti lavorarci , guadagnare denaro , effettuare missioni specializzate o critiche , dovrai prima ottenere l'attestato di pilota attraverso l'esame online sul sito ENAC e poi per le missioni critiche cosro presso una scuola riconosciuta e poi effettuare esame ed ottenere l'attestato pilota drone operazioni critiche e specializzate .

controlla il sito   d-flight.it  
to see where you can fly check the official website of the Italian authorities.


ALEX
se ti è piaciuto il suggerimento
fammelo sapere con un tuo like o seguimi sui miei social

grazie



2020-4-19
Use props
Dcaccount
lvl.1

Italy
Offline

Ottimo post, molto utile per i neofiti, grazie!
2020-5-22
Use props
ImRealLikko
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti! Oggi, mentre facevo volare per divertimento il mio MA, ho riscontrato un problema. Ero in modalità SPORT a tutta potenza già da cinque minuti buoni. In un momento, quando ho rilasciato li stick per frenare, ho visto che la camera del mio MA si è spostata verso sotto di 8° circa, quindi il drone ha incominciato a traballare molto, inclinandosi da varie parti e girando su se stesso, per sette secondi. Dopodiché si è stabilizzato. Ho fortunatamente una clip in2.7k di otto secondi, però non posso caricare video quindi se vi serve magari la carico su youtube. La domanda è: il drone ha qualche problema? Se si come faccio a capirlo? P.S. Dopo ciò, durante l'hovering ho visto che il vento lo faceva muovere senza alcun problema
2020-6-7
Use props
fansf98fe4e7
lvl.1
Flight distance : 79495 ft

Italy
Offline

Salve a tutti
Spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema con il mio phantom 3 adv
Quando li alzo in volo dopo pochissimi metri il segnale video va a scatti mentre i comandi della RC comunicano con il phantom normalmente.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?
Grazie
2020-6-8
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ImRealLikko Posted at 6-7 09:33
Ciao a tutti! Oggi, mentre facevo volare per divertimento il mio MA, ho riscontrato un problema. Ero in modalità SPORT a tutta potenza già da cinque minuti buoni. In un momento, quando ho rilasciato li stick per frenare, ho visto che la camera del mio MA si è spostata verso sotto di 8° circa, quindi il drone ha incominciato a traballare molto, inclinandosi da varie parti e girando su se stesso, per sette secondi. Dopodiché si è stabilizzato. Ho fortunatamente una clip in2.7k di otto secondi, però non posso caricare video quindi se vi serve magari la carico su youtube. La domanda è: il drone ha qualche problema? Se si come faccio a capirlo? P.S. Dopo ciò, durante l'hovering ho visto che il vento lo faceva muovere senza alcun problema

scusa il ritardo nella risposta
hai già risolto ?
2020-6-8
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

fansf98fe4e7 Posted at 6-8 00:17
Salve a tutti
Spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema con il mio phantom 3 adv
Quando li alzo in volo dopo pochissimi metri il segnale video va a scatti mentre i comandi della RC comunicano con il phantom normalmente.

Phantom 3 adv , uno dei migliori droni con i quali ho girato tantissimi video

il segnale video tra radiocomando e drone è il primo che potrebbe risentire dei possibili disturbi
mandare un segnale video da una sorgente e riceverlo sulla ricevente (drone/radiocomando) necessita di una grande quantità di bit
una qualsiasi interferenza , fermerà o diminuirà la potenza e quindi la ricevente (radiocomando ), riceverà una quantità insufficiente alla riproduzione in tempo reale del segnale video .
a volte potrà capitare di avere piccole interruzioni , a volte delle bande (righe ) oppure quadretti sullo schermo del device collegato ... a volte potrebbe diminuire soltanto la definizione dell'immagine .

mentre per quanto riguarda la ricezione dei parametri come velocità , altezza , punto gps e direzione bastano soltanto pochi bit e quindi sono sempre o dovrebbero essere più stabili

in ogni modo , ti consiglio di far attenzione
spesso la perdita del solo segnale video , preannuncia una seguente perdita di link tra drone e radiocomando con tutte le possibili conseguenze


buoni voli
Alex
https://www.airbutterflydrone.com
2020-6-8
Use props
fansf98fe4e7
lvl.1
Flight distance : 79495 ft

Italy
Offline

Ciao Alex, grazie mille per la tua premurosa risposta, ma il fatto che le immagini video arrivano in ritardo diventa quasi improbabile riuscire a fare video perché proprio il ritardo non ti da la cognizione dei movimenti.
Esiste una possibilità di potere non dico eliminare ma almeno ridurre?
Ho sentito parlare di modificare i canali?
Questa potrebbe essere una soluzione?
2020-6-9
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

fansf98fe4e7 Posted at 6-9 02:34
Ciao Alex, grazie mille per la tua premurosa risposta, ma il fatto che le immagini video arrivano in ritardo diventa quasi improbabile riuscire a fare video perché proprio il ritardo non ti da la cognizione dei movimenti.
Esiste una possibilità di potere non dico eliminare ma almeno ridurre?
Ho sentito parlare di modificare i canali?

il phantom 3 adv ha un'ottimo radiocomando e il drone trasmette bene
se voli rispettando il regolamento ENAC e cioè in VLOS , non dovresti avere questo tipo di problemi
se invece stai effettuando voli più distanti della capacità visiva ( oppure sei superman con la super vista)
allora il discorso è diverso

per quel che ricordo , la capacità dichiarata si aggira sui 3 KM di raggio
diciamo però che già spingerlo oltre un Km può dare problemi

ricordati comunque che  è  vietato volare oltre la capacita visiva e comunque non oltre 500m distanza orizzontale ,  riferimento , regolamento ENAC ed 3 , CIRCOLARE ATM 09


da amico ti consiglio di volare sempre a vista (VLOS)
sopratutto se vuoi effettuare delle buone riprese video " cinematografica "

ti confesso che io mi sposto spesso , seguendo il drone e quando serve aggiornando anche il punto di RTH .
sono arrivato, con un aiuto di un collaboratore  a seguire il drone con una macchiana e anche con una barca .

oltre che essere maggiormente rilassato e concentrato sui movimenti da effettuare , riesco ad avvicinarmi di più ai soggetti che devo riprendere o comunque a manovrare meglio

certo è comodo rimanere seduti e far girare il piccolino , lo so e non ti nascondo che molto tempo fa , di aver fatto qualcosa anche io

però nel tempo ho imparato , che è molto meglio pianificare bene , prepararsi tutto , controllare le attrezzature e poi far volare il drone per riprendere ciò che mi ero programmato .

La difficoltà è ottenere quello che ti eri immaginato , sopratutto perchè con il drone si riprende tutto (ovviamente ) all'esterno
quindi il tempo scorre , la batteria si consuma e il sole nelle ore più suggestive (alba e tramonto  gold hours ) corre

Però quando tutto riesce e  porti a casa le tue belle riprese è una bella soddisfazione
almeno per me .


PS.
Se hai problemi di ricezione entro i 500m distanza orizzontale dovresti controllare alcune cose

la posizione delle antenne radiocomando . dritte in verticale e ben orientate

antenne.jpeg

inoltre ti consiglio di usare il canale wifi AUTOMATICO e di evitare la selezione manuale
in automatico , il drone e il radiocomando dopo aver scansionato l'area circostante , si sintonizzano sul canale più libero
evitando così le interferenze locali dovute a router wifi , segnali radio etc etc
inoltre al canale , selezionerà anche la banda 5.8 ghz oppure 2.4ghz

piccola nota il 2.4ghr è un'onda lenta che arriva però più lontana
spesso utilizzata dai router e telefonini e la maggior parte dei dispositivi
spesso stabile

5.8ghz è una banda più veloce , quindi con meno latenza (ritardo) del segnale video e nei movimenti
però non ha capacità elevate nella distanza come quella del 2.4

ovviamente nel campo delle radiofrequenze , tutto è molto relativo , in quanto le variabili sono talmente tante che calcolarle tutte è pressochè impossibile

spero ti sia stato utile
come sai una vostra iscrizione sui canali social è sempre ben venuta

grazie
Alex

face book AirButterflyDrone

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone



2020-6-9
Use props
fansf98fe4e7
lvl.1
Flight distance : 79495 ft

Italy
Offline

Ciao Alex
Sei un grande nel spiegare, hai perfettamente ragione su volare tenendo sotto vista il drone (VLOS), non ho mai provato a volare senza vederlo, anche perché penso che comunque e una macchina e potrebbe succedere di tutto.
Detto questo, i problemi video me li da a pochi metri dal RC circa 20m. Ti avevo parlato dei canali perché spulciando in alcuni post avevo notato questo dettaglio insieme ad altri (modificare le antenne)
Comunque in questi giorni farò una prova con la tua soluzione è ti faccio sapere
2020-6-9
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

fansf98fe4e7 Posted at 6-9 12:10
Ciao Alex
Sei un grande nel spiegare, hai perfettamente ragione su volare tenendo sotto vista il drone (VLOS), non ho mai provato a volare senza vederlo, anche perché penso che comunque e una macchina e potrebbe succedere di tutto.
Detto questo, i problemi video me li da a pochi metri dal RC circa 20m. Ti avevo parlato dei canali perché spulciando in alcuni post avevo notato questo dettaglio insieme ad altri (modificare le antenne)

grazie a te

sono felice di esserti stato di aiuto
2020-6-10
Use props
ImRealLikko
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 6-8 08:31
scusa il ritardo nella risposta
hai già risolto ?

Ho fatto volare il MA un'altra volta e non ho riscontrato problemi. Ho solo notato che durante il decollo tende a spostarsi dietro, ma non pendo sia un problema.
2020-6-10
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ImRealLikko Posted at 6-10 08:31
Ho fatto volare il MA un'altra volta e non ho riscontrato problemi. Ho solo notato che durante il decollo tende a spostarsi dietro, ma non pendo sia un problema.

bene , questa è senz'altro una buona notizia

Comunque se hai acquistato il MA da poco ed è ancora in garanzia e non hai competenze specifiche , ti consiglio di fargli dare una controllata da un tecnico Dji qualificato .

in alternativa , portati in un luogo adeguato senza interferenze  e fresco, quindi  prova a fare la calibrazione della bussola/GPS , dei sensori e della camera/gimbal e segnati eventuali messaggi di errore .

su YT troverai numerosi tutorial per effettuare tutte le calibrazioni necessarie ed eventualmente reinstallare il FW aggiornato.

tutto questo perche durante le calibrazioni vengono controllate dalla centralina del drone le funzioni e il funzionamento corretto degli elementi in esame .

potrebbe sembrare un'operazione superflua , ma secondo me , a volte necessaria per assicurarsi che tutto funzioni e quindi evitare possibili flyaway o crash improvvisi

un saluto e grazie per averci rassicurato ...
comunque , sarei molto curioso di vedere un video girato in modalità sport e a tutta velocità
come mai effettui questi voli ? ... ( sono sempre curioso )

un saluto
Alex
2020-6-10
Use props
ImRealLikko
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 6-10 09:07
bene , questa è senz'altro una buona notizia

Comunque se hai acquistato il MA da poco ed è ancora in garanzia e non hai competenze specifiche , ti consiglio di fargli dare una controllata da un tecnico Dji qualificato .

Innanzitutto grazie mille per la risposta! Rispondo alle domande che mi hai fatto. Riguardo il video, quando mi è possibile prenderò un video sport girato in 2.7k e lo metterò su youtube, così potrai vedere il MA andare a 70km/h, se ti interessa. Per quanto riguarda la seconda domanda, in questi giorni di quarantena non ho fatto volare molto il drone, e negli ultimi giorni ho deciso di fargli fare qualche sgroppata all'esterno. Mi piace molto volare ad alta velocità e fare alcune riprese, quindi, visto che abito in campagna, ho deciso di utilizzarla al massimo. Quindi ho fatto ciò solo per vedere a quanta velocità potesse andare il drone. Il problema è accaduto al terzo volo in due settimane, tra cui uno dei tre era un normale volo di routine. Comunque grazie mille per la risposta, farò le calibrazioni necessarie.
2020-6-13
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ImRealLikko Posted at 6-13 06:07
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Rispondo alle domande che mi hai fatto. Riguardo il video, quando mi è possibile prenderò un video sport girato in 2.7k e lo metterò su youtube, così potrai vedere il MA andare a 70km/h, se ti interessa. Per quanto riguarda la seconda domanda, in questi giorni di quarantena non ho fatto volare molto il drone, e negli ultimi giorni ho deciso di fargli fare qualche sgroppata all'esterno. Mi piace molto volare ad alta velocità e fare alcune riprese, quindi, visto che abito in campagna, ho deciso di utilizzarla al massimo. Quindi ho fatto ciò solo per vedere a quanta velocità potesse andare il drone. Il problema è accaduto al terzo volo in due settimane, tra cui uno dei tre era un normale volo di routine. Comunque grazie mille per la risposta, farò le calibrazioni necessarie.

GRAZIE A TE
Buoni voli
Alex
2020-6-13
Use props
Luca Fanì Photography
New
Italy
Offline

Ciao a tutti
Sabato 27 ho acquistato DJI Care Refresh Mavic Mini su sito ufficiale dji
Dopo tre giorni nessuna email con il codice di attivazione come devo fare
2020-6-30
Use props
ImRealLikko
lvl.1
Flight distance : 203829 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti! Ho una piccola domanda, ancora. Oggi ho provato a usare il simulatore del drone integrato dell’app, e fin qui tutto bene. Dopo ho riavviato il mio MA e gli ho fatto fare un volo normale. Ho notato, che tenendolo in mano, è uscito il messaggio “Satellite Positioning Off” per più volte. Inoltre appena l’ho fatto volare è uscito: Compass Data Error. Ho calibrato la bussola ma niente. Durante il volo non ho riscontrato problemi. Solo una volta il drone ha girato di qualche grado l’ orientamento. Qualche aiutino?
2020-9-2
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ImRealLikko Posted at 9-2 05:45
Ciao a tutti! Ho una piccola domanda, ancora. Oggi ho provato a usare il simulatore del drone integrato dell’app, e fin qui tutto bene. Dopo ho riavviato il mio MA e gli ho fatto fare un volo normale. Ho notato, che tenendolo in mano, è uscito il messaggio “Satellite Positioning Off” per più volte. Inoltre appena l’ho fatto volare è uscito: Compass Data Error. Ho calibrato la bussola ma niente. Durante il volo non ho riscontrato problemi. Solo una volta il drone ha girato di qualche grado l’ orientamento. Qualche aiutino?

Se non l’hai ancora fatto
Aggiornamento FW dal pc sia del remote control che del drone
Se già l’hai fatto reistalla di nuovo il FW

Dovrebbe funzionare tutto

Buoni voli
2020-9-2
Use props
Sevalberto
New

Italy
Offline

Buongiorno, scusatemi sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nel post giusto.
Ho il mavic air 2, fatti gli aggiornamenti.
dalla'ltro ieri non vedo più il simbolo dello zoom ne riesco più a zoomare. qualche idea? Grazie
2020-9-23
Use props
saccafisola
lvl.2
Flight distance : 1355 ft
Italy
Offline

Buonasera a tutti. Sabato ho fatto il mio primo "crash" con il Mavic 2 Pro (per colpa mia). Il drone mi segnala "gimbal motor overloaded" ma, a parte un'elica rotta, funziona tutto correttamente compresa la camera ed il gimbal stesso che, al momento dell'accensione, effettua correttamente tutti i movimenti di check, salvo poi rimanere in una posizione "obliqua". La parte fotocamera funziona correttamente compreso tutti i comandi di tempi, diaframmi, autofocus, ecc. Ho provato a risolvere mediante i comandi dall'app DJI GO 4 ma niente. Il reset alle impostazioni di fabbrica del drone non posso farlo perché nell'app DJI Assistant 2 non è presente il "tasto" ripristino alle impostazioni di fabbrica (chissà perché...). Mi sapreste aiutare o consigliare in merito. Grazie. La garanzia non è più attiva.
2020-10-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

saccafisola Posted at 10-12 05:06
Buonasera a tutti. Sabato ho fatto il mio primo "crash" con il Mavic 2 Pro (per colpa mia). Il drone mi segnala "gimbal motor overloaded" ma, a parte un'elica rotta, funziona tutto correttamente compresa la camera ed il gimbal stesso che, al momento dell'accensione, effettua correttamente tutti i movimenti di check, salvo poi rimanere in una posizione "obliqua". La parte fotocamera funziona correttamente compreso tutti i comandi di tempi, diaframmi, autofocus, ecc. Ho provato a risolvere mediante i comandi dall'app DJI GO 4 ma niente. Il reset alle impostazioni di fabbrica del drone non posso farlo perché nell'app DJI Assistant 2 non è presente il "tasto" ripristino alle impostazioni di fabbrica (chissà perché...). Mi sapreste aiutare o consigliare in merito. Grazie. La garanzia non è più attiva.

Ciao
Credo potresti provare ad effettuare la calibrazione gimbal
Se così facendo non riesci a risolvere

Potresti fare una nuova installazione del FW che di fatto ripristina quasi completamente il tuo drone .
Ovviamente se non hai ancora fatto l’aggiornamento approfittane adesso
Un saluto a dita incrociate

Alex
AirButterflyDrone.com
2020-10-12
Use props
peppemanno
lvl.1
Flight distance : 102864 ft
Italy
Offline

salve ho comprato il crystalsky dji volevo fare la diretta live su Facebook collego il mio account Facebook ma non parte la diretta qualcuno può darmi qualche dritta di cosa può essere il problema
2020-10-17
Use props
djiuser_IxeYxffEWf71
lvl.1

Italy
Offline

Buona sera a tutti,
mi sono appena registrato al forum. Ho un problema con il mio mavic 2 pro. Una settimana fa mi é apparso un triangolo giallo con scritto, che dovevo fare una calibrazione del sistema visuale.... penso intanda i sensori. Ho scaricato il programma DJI Assistant 2, ho attacato il drone al mac, mi fa guardare tutta la spiegazione di come fare e poi quando dovrei cliccare su avvia calibrazione, non me lo fà fare.... vicino c´é un simbolo come se stesse caricando qualcosa, ma non smette piu di caricare....
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema del mio? Se si, come siete riusciti a risolverlo?
Grazie
2021-3-2
Use props
djiuser_NUQwy0bMFsfQ
New
Italy
Offline

Ho problemi con lo Smart Controller e la connessione wifi di casa. Si connette al wifi di casa ma poi perde la connessione e mi costringe a ripetere la procedura infinite volte. Il firmware è aggiornato all’ultima versione. C’è un modo per risolvere questo inconveniente?
2021-4-22
Use props
djiuser_DF6VpqNvWIH8
lvl.1

Italy
Offline

Scusate, forse l'argomento è già stato trattato. Drone MAVIC 2 PRO e SMART CONTROLLER. Durante un volo in montagna (no ostacoli, non antenne, nulla di nulla) mi viene evidenziato il seguente messaggio: BRAKING NOW! RETURN STICKS TO MIDPOINTS FIRST con il drone che si blocca immediatamente. Non appena posizionati gli stick al punto centrale posso riprendere il controllo del drone. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema?
2021-5-12
Use props
D.Kunz
New

Italy
Offline

Ciao Alex, ma come faccio a controllare la portata massima del mio radiocomando? Sono possessore di AIR 2
2021-5-20
Use props
djiuser_R3KMlfkp2twL
New

Italy
Offline

Salve  a tutti sto ripristinando un phantom 2 che mi hanno regalato ora devo sostituire i motori...vorrei sapere se al posto dei mx2212 (introvabili)posso montare altro anche di ugual potenza? Grazie in anticipo per i consigli
2021-5-31
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules