Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
Italian tutorial TUTORIAL IN ITALIANO
12345
138821 195 2018-1-4
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

djiuser_R3KMlfkp2twL Posted at 5-31 22:17
Salve  a tutti sto ripristinando un phantom 2 che mi hanno regalato ora devo sostituire i motori...vorrei sapere se al posto dei mx2212 (introvabili)posso montare altro anche di ugual potenza? Grazie in anticipo per i consigli

Impresa ardua....
2021-6-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

D.Kunz Posted at 5-20 07:12
Ciao Alex, ma come faccio a controllare la portata massima del mio radiocomando? Sono possessore di AIR 2

La portata del radiocomando dipende da una infinita di condizioni ambientali, meteorologiche e perfino spaziali... ( ci sono tempeste provocate dal sole che arrivano a disturbare i nostri satelliti e in generale anche le radiofrequenze)

Quindi è normale che a volte il nostro radiocomando sembri meno performante, anche volando sullo stesso posto... ( potrebbe essere che qualcuno abbia acceso un router nelle vicinanze che disturba il nostro segnale ) ...

Le reti Wi-Fi dei normali router casalinghi sono i peggiori nemici del nostro radiocomando...
Questo perché la frequenza usata è molto simile... a volte anche il nostro smartphone collegato ad esso  disturba il segnale ...

Insomma le variabili sono tantissime ...

C’è però uno strumento che può leggere la potenza del segnale trasmesso ( prove di laboratorio)
Ne parla Issam... ( YouTuber ) su uno dei suoi video dedicati...

Poi c’è chi forza le impostazioni del radiocomando e del drone stesso andando a impostare il segnale è la frequenza su le impostazioni FAA ... cioè facendo credere al drone di trovarsi fuori dall’Europa ...
Ma attenzione... in Europa per tutelare la salute pubblica le potenze e le varie radiofrequenze sono imposte per legge su certi valori massimi... mentre in altri paesi no ...
violare queste leggi , seppur raramente qualcuno viene a verificare, può comportare multe molto salate che nulla hanno a che vedere con EASA e ENAC ... cioè i regolamenti degli spazi aerei...
ma comunque la violazione comporta ripeto multe molto salate

Spero di esserti stato di aiuto

Alex
AirButterflyDRONE
2021-6-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

djiuser_DF6VpqNvWIH8 Posted at 5-12 00:13
Scusate, forse l'argomento è già stato trattato. Drone MAVIC 2 PRO e SMART CONTROLLER. Durante un volo in montagna (no ostacoli, non antenne, nulla di nulla) mi viene evidenziato il seguente messaggio: BRAKING NOW! RETURN STICKS TO MIDPOINTS FIRST con il drone che si blocca immediatamente. Non appena posizionati gli stick al punto centrale posso riprendere il controllo del drone. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema?

A volte può succedere che a causa del vento il drone si pieghi troppo durante il volo ...
Cioè si inclina o per contrastare il vento oppure con il vento in poppa ... cioè spinto dal vento raggiunga velocità superiori bei ma ... al tempo stesso di inclini più di quanto possa sopportare per mantenere la sua stabilità...
quindi in certe condizioni la centralina rileva una situazione di instabilità e cerca e/o avvisa il pilota di riportare il drone in una situazione di stabilità...
2021-6-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

djiuser_IxeYxffEWf71 Posted at 3-2 12:49
Buona sera a tutti,
mi sono appena registrato al forum. Ho un problema con il mio mavic 2 pro. Una settimana fa mi é apparso un triangolo giallo con scritto, che dovevo fare una calibrazione del sistema visuale.... penso intanda i sensori. Ho scaricato il programma DJI Assistant 2, ho attacato il drone al mac, mi fa guardare tutta la spiegazione di come fare e poi quando dovrei cliccare su avvia calibrazione, non me lo fà fare.... vicino c´é un simbolo come se stesse caricando qualcosa, ma non smette piu di caricare....
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema del mio? Se si, come siete riusciti a risolverlo?

A volte è il cavetto usato pet collegare il drone al tuo Mac
Verifica che sua collegato bene
Aggiorna il FW
Poi riprova con la calibrazione dei sensori anticollisione
2021-6-12
Use props
djiuser_PorVYTDTwya2
lvl.1
Flight distance : 170213 ft
Italy
Offline

Buonasera, al momento dell'acquisto del mio  DJI Mini 2 non ho fatto in tempo ad attivare  la copertura Carefresh per motivi di salute.
Ieri ho subito un grave danno di collisione al cimbal.
E' possibile acquistare un nuovo drone senza telecomando e batteria visto che ne ho tre?
Se non è possibile , come faccio a riparare il mio drone?
Grazie
2021-6-16
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

djiuser_PorVYTDTwya2 Posted at 6-16 09:53
Buonasera, al momento dell'acquisto del mio  DJI Mini 2 non ho fatto in tempo ad attivare  la copertura Carefresh per motivi di salute.
Ieri ho subito un grave danno di collisione al cimbal.
E' possibile acquistare un nuovo drone senza telecomando e batteria visto che ne ho tre?

Un vero peccato non aver la dji refresh
Comunque ci sono i centri assistenza
Dipende lei in che città si trova ...
2021-6-18
Use props
djiuser_PorVYTDTwya2
lvl.1
Flight distance : 170213 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 6-18 08:17
Un vero peccato non aver la dji refresh
Comunque ci sono i centri assistenza
Dipende lei in che città si trova ...

Da una ricerca su internet non ho trovato centri riparazione in Italia. Spedito qionDi al Service in Olanda.
Dal momento che i danni si verificano spesso solo  sulla unità volante, non condivido la politica della DJI di non consentire l'acquisto della sola sola la unità volante. (senza batteria e telecomando)
2021-6-19
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

djiuser_PorVYTDTwya2 Posted at 6-19 01:31
Da una ricerca su internet non ho trovato centri riparazione in Italia. Spedito qionDi al Service in Olanda.
Dal momento che i danni si verificano spesso solo  sulla unità volante, non condivido la politica della DJI di non consentire l'acquisto della sola sola la unità volante. (senza batteria e telecomando)

forse avresti dovuto cercare meglio ...
certo se il drone dji è in garanzia dji oppure usufruisci della dji care refresh ( assicurazione dji ) e vuoi mandarlo subito in assistenza ufficiale dji ... allora probabilmente in olanda hai trovato il centro DJI ufficiale per le riparazioni

Però di centri assistenza DJI ce ne sono anche altri in Italia ...
i quali in caso tu disponga delle garanzie DJI o dji care refresh , si occuperanno loro stessi della spedizione e ritiro ( tutto in garanzia ) del tuo drone ...
ma se non hai le garanzie , avendo tecnici specializzati potranno comunque riparare il tuo drone dandoti una garanzia sulla riparazione ...
ti dico questo perché l'ho provato direttamente e sono rimasto molto soddisfatto ...

poi ci sono anche tecnici drone che riparano non solo dji e sono ugualmente ben preparati

riguardo la politica dji di non vendere la sola macchina drone escludendo il pacchetto completo di radiocomando e batteria ... mi trovi d'accordo ... vorrei anche io che ci fosse la possibilità di acquistare soltanto il drone

in ogni modo , ci sono rivenditori autorizzati che vendono droni usati o da dimostrazione etc che vendono solo il drone ... magari fai una ricerca in ebay

io ho trovato un rivenditore a perugia e uno a roma con ottime offerte , e risparmi ...
acquistato batterie e un radiocomando

a volte bisogna ingegnarsi
l'importante però e che tu sia soddisfatto e tranquillo della bontà della riparazione ...
perché poi lo metterai in volo e quando sorvolerà il mare o una città ... meglio essere sicuri che tutto funzioni ... e in questo il centro assistenza ufficiale dji è il top che potevi scegliere
2021-6-19
Use props
michediodati
New
Flight distance : 324800 ft
Italy
Offline

Buongiorno

io ho un Mavic mini ed ho un problema con il caricabatterie multiplo delle batterie:
quando vado a inserire le batterie all'interno del caricatore esso inizia a far lampeggiare solamente un led e nonostante collegandolo alla presa di corrente non carica ugualmente le batterie ma lampeggia e basta

ho bisogno di aiuto perchè non trovo alcuna risposta a questo problema

grazie

vi allego le foto del lampeggio
IMG_6893.jpg
2021-8-10
Use props
djiuser_V3i5DFGpP6dC
New

Italy
Offline

Salve una domanda sul mavic mini.  Il mio telecomando quando è sotto carica lampeggia solo su 2 LED e non più su 4 come prima...e naturalmente non si carica più al 100 %. Che fare?
2021-10-18
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_V3i5DFGpP6dC Posted at 10-18 12:15
Salve una domanda sul mavic mini.  Il mio telecomando quando è sotto carica lampeggia solo su 2 LED e non più su 4 come prima...e naturalmente non si carica più al 100 %. Che fare?

chiamare assistenza dji
2021-11-29
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

michediodati@icloud.com Posted at 8-10 01:35
Buongiorno

io ho un Mavic mini ed ho un problema con il caricabatterie multiplo delle batterie:

ciao
potrebbe essere l'alimentatore sbagliato o che non va più ... se il problema persiste ti consiglio di rivolgerti all'assistenza
2021-11-29
Use props
rovaipa
lvl.1
Flight distance : 478133 ft
Italy
Offline

Bravo!
Buon Tutorial.
Al prossimo.
2021-12-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

rovaipa Posted at 12-3 10:17
Bravo!
Buon Tutorial.
Al prossimo.

Bene …
Mi fa piacere che ti sia piaciuto
2021-12-6
Use props
algorni
New
Flight distance : 243 ft
Italy
Offline

coem faccio ad aggiungere un nuovo post?  posso farli solo in draft!
2021-12-13
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

algorni Posted at 12-13 03:08
coem faccio ad aggiungere un nuovo post?  posso farli solo in draft!

ciao , credo sia una impostazione di dji forum ...
2021-12-14
Use props
djiuser_MpMXooZup1UI
New
Italy
Offline

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto... Comunque ho un problema di rollio col mio dji air2 ma solo in modalità normale. In modalità cine e sport funziona. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti
2022-9-2
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_MpMXooZup1UI Posted at 9-2 02:07
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto... Comunque ho un problema di rollio col mio dji air2 ma solo in modalità normale. In modalità cine e sport funziona. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti

ciao Sono Alex Carboni
se ti va seguimi su instagram
@AlexCarboni_

per il tuo problema , controlla se hai disattivato qui



fammi sapere se ti è stato utile
2022-9-2
Use props
JohnKlein94
New

Ukraine
Offline

Grazie mille per le informazioni così dettagliate.
2022-9-17
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

JohnKlein94 Posted at 9-17 05:40
Grazie mille per le informazioni così dettagliate.

non c'è di che ... figurati ...
se puoi seguimi su INSTAGRAM  @alexcarboni_

2022-9-23
Use props
JohnKlein94
New

Netherlands
Offline

djiuser_PorVYTDTwya2 Posted at 2021-6-19 01:31
Da una ricerca su internet non ho trovato centri riparazione in Italia. Spedito qionDi al Service in Olanda.
Dal momento che i danni si verificano spesso  solo  sulla unità volante, non condivido la politica della DJI di non consentire l'acquisto della sola sola la unità volante Per saperne di più, visitate il sito https://it.vpnwelt.com/miglior-adblocker/. (senza batteria e telecomando)

Forse è possibile cercarne uno sul mercato secondario?
2022-9-30
Use props
djiuser_FkKdcEp1cxi7
New
Flight distance : 10387 ft
Italy
Offline

Salve a tutti
Ho preso un mini tre pro da un mesetto circa dopo un paio di voli una delle batterie alla ricarica si accendono le spie uno e due lampeggiando e dopo un paio di secondi si spengono e si accendono la tre e la quattro lampeggiando. La batteria messa nel drone risulta morta. Avete idea cosa può essere successo ?grazie
2022-10-18
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
United Arab Emirates
Offline

djiuser_FkKdcEp1cxi7 Posted at 10-18 13:04
Salve a tutti
Ho preso un mini tre pro da un mesetto circa dopo un paio di voli una delle batterie alla ricarica si accendono le spie uno e due lampeggiando e dopo un paio di secondi si spengono e si accendono la tre e la quattro lampeggiando. La batteria messa nel drone risulta morta. Avete idea cosa può essere successo ?grazie

Ciao , prova a cambiare caricabatterie ... se non va , contatta dji perché anche le batterie sono in garanzia
e assicurati che funzioni bene , altrimenti c'è il rischio che ti molla e il drone cade
2022-10-19
Use props
djiuser_ZGfJYQkjUwWV
New

Italy
Offline

Ciao a tutti,
possiedo un mavic pro platinum e vorrei sapere se fosse marcato ce
Fatemi sapere al più presto perfavore
Grazie!
2023-6-11
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_ZGfJYQkjUwWV Posted at 6-11 07:27
Ciao a tutti,
possiedo un mavic pro platinum e vorrei sapere se fosse marcato ce
Fatemi sapere al più presto perfavore

ha il marchio CE altrimenti non potrebbe essere commercializzato in Europa
ma il Mavic pro platinum - cioè la prima serie di Mavic non ha ottenuto la marcatura di classe
cioè CE 01 ... CE 02 ... CE 03 etc etc ...
insomma per intenderci , può continuare a volare ma in categoria A3
cioè Open Category A3 , rispettando le prescrizioni di questa categoria
lontano dai centri abitati , non sorvolare le persone , abitazioni , auto etc etc
Abbiamo un gruppo FB dove discutiamo anche questi argomenti
se ti può essere utile ... chiedi l'iscrizione
https://www.facebook.com/groups/djiitaliadroni DJI ITALIA DRONI
2023-6-11
Use props
AlessanDrone
lvl.2
Flight distance : 22382 ft

Italy
Offline

Ciao a tutti,

secondo voi può avere ancora senso acquistare nel 2023 il seguente kit? Dji Inspire 1 Raw + Osmo Pro Raw + Zenmuse X5r (e tutti i vari accessori, lenti, 2 ssd, tante batterie etc.) . Il tutto per circa 1400 € .

Lo scopo è il seguente: avere un set versatile ''aria-terra'' (passatemi il termine) per poter cimentarsi amatorialmente in videoclip musicali, spot e corti e sull'editing in RAW ed un budget che non superi i 1500/2000 €

Ho due principali preoccupazioni a riguardo e sono le seguenti.

1) Fine assistenza da parte di DJI per i prodotti citati, che si traduce in paura per eventuali compatibilità con i firmware etc.
2) Hardware carente per poter sopportare l'editing di video in RAW 4k o RAW 1080p . attualmente ho un I7 12th , geforce 3060 6 gb e una ram da 32 gb che può essere espansa. Ovviamente l'idea è che la clip da esportare non superi i 15/20 min.

Se avete altri suggerimenti per altre opzioni ''aria-terra'' a quel budget, ogni consiglio è più che gradito.

Grazie per l'eventuale supporto!

Alessandro

2023-8-25
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

AlessanDrone Posted at 8-25 08:10
Ciao a tutti,

secondo voi può avere ancora senso acquistare nel 2023 il seguente kit? Dji Inspire 1 Raw + Osmo Pro Raw + Zenmuse X5r (e tutti i vari accessori, lenti, 2 ssd, tante batterie etc.) . Il tutto per circa 1400 € .

sicuramente è un bel po di materiale ...
quello che mi viene in mente è ...
dove ci posso volare con un Inspire 1 ?
drone che per regolamento finisce in A3
quindi o prendi tutti gli attestati di competenza , fino ad avere almeno ad essere abilitato per operazioni in specific con scenari standard ...
oppure i tuoi video con il drone li girerai solo lontano da tutto e tutti ...
insomma ... in questo abbastanza limitante
Poi ...
nonostante sia qualitativamente già un pò passato
secondo me , rimane un drone eccezionale , accoppiato alla Osmo ... tutto a quel prezzo
potrebbe essere un buon kit ... esagerato nel peso
ma un buonissimo punto di partenza per produrre contenuti in raw

ovviamente ... occhio allo stato dei componenti , usura e capacità reali delle batterie
2023-8-27
Use props
AlessanDrone
lvl.2
Flight distance : 22382 ft

Italy
Offline

Grazie Alex, molto molto chiaro.
Si, l' A3 lo sto prendendo ed ovviamente il dronve mi servirà per scopi diversi (ho un mini 3 pro che va già bene per alcuni lavoretti)

Quello che mi preoccupa di più sono i punti 1 e 2 (specie questo, di cui ignoro tutto l'aspetto computazionale).

Da alcune letture, sembrerebbe che per poter lavorare senza troppi disagi occorrerebbe un hardware con le seguenti caratteristiche:ì.

Per l'editing e il rendering di video RAW 4K in modo fluido o almeno sufficientemente efficiente, è necessario un PC con le seguenti specifiche:

Una CPU multicore con una velocità di clock di almeno 3,0 GHz, come un Intel Core i9 o un AMD Ryzen 9. ---> ho un i7 12700H , con clock rate tra i 2.3 e 4.7 GHz
Una scheda grafica con GPU dedicata con almeno 8 GB di VRAM come Nvidia GeForce RTX 3080 o AMD Radeon RX 6800 XT. -> ho una RTX 3060 6GB
Un minimo di 32 GB di memoria RAM DDR4.   --> attualmente 16, ma posso espandere fino a 64
Un'unità a stato solido (SSD) veloce con una capacità di almeno 1 TB. -> ho un SSD da 512 GB, ma posso arrivare anche a 2 TB
Un monitor di alta qualità con una risoluzione di almeno 4K (3840 x 2160) pixel e supporto per HDR e ampia gamma di colori. -> ce l'ho


Secondo lei sarebbe problematico?


2023-8-28
Use props
AlexCarboni
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

AlessanDrone Posted at 8-28 08:32
Grazie Alex, molto molto chiaro.
Si, l' A3 lo sto prendendo ed ovviamente il dronve mi servirà per scopi diversi (ho un mini 3 pro che va già bene per alcuni lavoretti)

sinceramente , sono ormai più di 10 anni che uso sistemi apple
non so aiutarti sulle specifiche di un computer

quello che avevo capito ... nel mio piccolo è che ci sono sistemi molto evoluti ma più idonei per un uso gaming e sistemi più idonei per un uso editing video , fotografia , grafica

considera che nei programmi di post produzione , si possono usare dei file proxy , cioè file generati dal programma di editing , di dimensioni più piccole , che facilitano il lavoro sul pc , rendendolo tutto più veloce e fluido , e poi soltanto in fase di rendering e creazione del video verranno usati i file originali

questo sistema permette ache a computer meno performanti di riuscire a editare file raw molto pesanti

però ripeto ...
su quello che è la componentistica di un computer e i minimi requisiti , non so aiutarti più di tanto ..

prova a seguire questo gruppo Facebook , dove probabilmente qualcuno saprà aiutarti

https://www.facebook.com/groups/djiitaliadroni/

2023-8-29
Use props
vishalmishrabkl
New

India
Offline

포켓몬 고 gps 다운로드
2023-8-29
Use props
vishalmishrabkl
New

India
Offline

포켓몬 고 gps 다운로드
2023-8-29
Use props
AlessanDrone
lvl.2
Flight distance : 22382 ft

Italy
Offline

AlexCarboni Posted at 8-29 09:35
sinceramente , sono ormai più di 10 anni che uso sistemi apple
non so aiutarti sulle specifiche di un computer

Grazie mille Alex!
2023-8-31
Use props
djiuser_D4owWha2nNSR
New

Italy
Offline

Ciao a tutti ragazzi! Mi trovo a Catania qualche giorno e ho il mio DJI Mavic Air 2. Per caso c’è qualcuno di Catania che potrebbe prestarmi il carica batteria? Perché l’ho lasciato per sbaglio a casa
2023-10-6
Use props
laportella.arduinogmail.com
lvl.1

Italy
Offline

Ciao ho un mavic 2 pro e un telefono samsung z fold 3 quale applicazione riconosce ?
Grazie a tutti
2023-11-16
Use props
laportella.arduinogmail.com
lvl.1

Italy
Offline

Salve a tutti ho un mavic 2 pro e un telefonino z fold 3 samsung  quale applicazione funziona?
2023-11-16
Use props
Baronerosso4
New
Italy
Offline

Buongiorno nn sono pratico dei forum...mi scuso se sbaglio dove chiedere....ho un dj mini 2 4k ho letto che con ultimo aggiornamento si può mettere uno smart controller...mi chiedevo vanno bene tutti? Es dji mini 3/4 ? Sono tutti ocusync 2? Grazie mille
3-24 01:33
Use props
12345
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules