Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
ITALIA - consiglio acquisto drone
10746 19 2020-1-22
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
array81
lvl.1

Italy
Offline

E' un pò di tempo che sto pensando di prendere un drone per curiosità e capire cosa ci si può fare di fatto. Vorrei capire se ha senso prendere un spark usato (ho visto che si può trovare un buon usato a poco) visto l'uscita del Mavic Mini. Ho trovato una tabella comparative e ho visto le differenze. Sulla carta il Mavic Mini supera quasi sempre lo Spark, ma trattandosi del primo drone e comprandolo per avvicinarmi a questo mondo vorrei capire se un spark potrebbe essere troppo limitato.Grazie.
2020-1-22
Use props
Renato61
lvl.4
Flight distance : 168163 ft
Italy
Offline

Ciao, io ho il MM da un mese ma l'ho usato poche volte a causa di problemi sw ora risolti e per mancanza di tempo durante la settimana. Che uso ne devi fare e che cosa ti aspetti?
2020-1-23
Use props
array81
lvl.1

Italy
Offline

Vorrei iniziare a prenderci mano, nel senso farlo volare e capire quanto è complesso usarlo. Come per ogni cosa quando è nuova uno ci deve prendere un po la mano facendo della pratica. Inizialmente quindi mi servirebbe più per "sfizio", magari per farci qualche foto (i video non mi interessano più di tanto).
Sono poi un tecnico libero professionista e ho visto che lo spark, con tutti i suoi limiti, viene usato anche per rilievi fotogrammetrici. Mi piacerebbe capire le potenzialità della cosa per comprendere se uno strumento del genere (magari al quel punto investendoci qualcosa su drone/corso) mi può servire.
2020-1-24
Use props
Renato61
lvl.4
Flight distance : 168163 ft
Italy
Offline

Non conosco lo Spark, ma il dubbio è se acquistare un drone "giocattolo" come il Mini, che non permette upgrade, o scegliere di meglio. La terza possibilità è cercare nella tua zona qualcuno che lo abbia già e fartelo provare. All'inizio è come l'auto, pigi troppo forte sui pedali e rischi di sbattere....
2020-1-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

array81 Posted at 1-24 02:23
Vorrei iniziare a prenderci mano, nel senso farlo volare e capire quanto è complesso usarlo. Come per ogni cosa quando è nuova uno ci deve prendere un po la mano facendo della pratica. Inizialmente quindi mi servirebbe più per "sfizio", magari per farci qualche foto (i video non mi interessano più di tanto).
Sono poi un tecnico libero professionista e ho visto che lo spark, con tutti i suoi limiti, viene usato anche per rilievi fotogrammetrici. Mi piacerebbe capire le potenzialità della cosa per comprendere se uno strumento del genere (magari al quel punto investendoci qualcosa su drone/corso) mi può servire.

Sono entrambi facili da utilizzare, come hai detto tu lo spark permette di fare fotogrammetria mentre il mavic mini al momento no, ma è previsto ad aprile il rilascio di un sdk in modo da poter utilizzare software di terze parti adatte allo scopo. Tra le differenze, dovresti includere la normativa per l'utilizzo,
il maviic mini impone meno obblighi rispetto allo spark soprattutto a partire dal 1 luglio data di applicazione del regolamento europeo.
2020-1-24
Use props
DJI Stephen
DJI team
Offline

Hello and good day array81. Thank you for reaching out and for the inquiry. Both the DJI Mavic Mini and the DJI Spark are great consumer drones created by DJI. I hope that you will get the best recommendation from our valued DJI co pilots on what drone do they prefer and what are there insight with regards to this matter. In addition I will be posting a link where in you can compare the DJI Mavic Mini with the DJI Spark and with other DJI consumer drones ( https://www.dji.com/products/com ... ndsite&from=nav ). Thank you.
2020-2-3
Use props
djiuser_vz8EyUJpQ1Xg
New
Flight distance : 17467 ft
Italy
Offline

Salve ho un problema con il mavic mini, appena collego il radiocomando al telefono quest'ultimo inizia a caricare, scaricando di conseguenza il radiocomando, qualcuno sa come evitare questo problema?
2020-8-1
Use props
djiuser_aO3O0l1giWjy
New

Italy
Offline

Ragazzi aiutatemi! Ho comprato un dj Spark usato, ma senza telecomando. So che si può usare un'app per pilotarlo, ma non so come funziona. Mi aiutate per favore? In caso mandatemi un link ad un video oppure se mi fate un riassuntino, ma deve essere "per stupidi"! Sono nuovo e non capisco niente! Grazie in anticipo
2020-11-6
Use props
djiuser_RdQyczw503Om
New

Italy
Offline

array81 Posted at 1-24 02:23
Vorrei iniziare a prenderci mano, nel senso farlo volare e capire quanto è complesso usarlo. Come per ogni cosa quando è nuova uno ci deve prendere un po la mano facendo della pratica. Inizialmente quindi mi servirebbe più per "sfizio", magari per farci qualche foto (i video non mi interessano più di tanto).
Sono poi un tecnico libero professionista e ho visto che lo spark, con tutti i suoi limiti, viene usato anche per rilievi fotogrammetrici. Mi piacerebbe capire le potenzialità della cosa per comprendere se uno strumento del genere (magari al quel punto investendoci qualcosa su drone/corso) mi può servire.

Ciao. Ho il tuo stesso dubbio.
Hai poi risolto, acquistando il drone? ...quale?

Saluti
Roberto
2020-11-6
Use props
CorradoC
New
Italy
Offline

Buongiorno, sono nuovo del forum e possiedo un Dji MIni 2, mi potete consigliare un'assicurazione valida per assicurare l'oggetto per motivi ludici, sia una per motivi ludici sia professionali, che assicuri l'oggetto e non chi lo conduce?
Ringraziando
Corrado
2021-1-26
Use props
djiuser_Hu6plhFPhdqV
New
Flight distance : 15033 ft
Italy
Offline

Un saluto a tutti, ho comprato da poco un mavic mini e ho notato che collegando lo smartphone al radiocomando il cell va in carica, scaricando rapidamente la batt del radiocomando. C'è il modo per evitare questo????
2021-3-31
Use props
ilariab
New

Italy
Offline

Ciao a tutti, devo comprare un nuovo drone ma, dopo le brutte esperienze, questa volta non vorrei sbagliare.
Ne vorrei prendere uno professionale per dei lavori che devo fare, non ho problemi di budget. Voi che consigliate?
Ho visto quì una serie di migliori droni di consigliopro.it ma vorrei optare per il DJI Mini 2 Combo. Che ne pensate?Grazie a tutti
2021-5-21
Use props
nanni61
New

Spain
Offline

Mi hanno regalato un Mini 2 e ho un problema non da poco con l'app... Spesso il live ripreso dalla telecamera non funziona (schermo nero) o si blocca su un frame e lì rimane. L'unica soluzione è chiudere l'app e riaprirla, ma anche così non sempre funziona. Consigli ?
2021-8-20
Use props
djiuser_C3KjijNZ6QlC
New

Italy
Offline

Ragazzi oggi ho trovato il mavic mini 2 combo a 490 euro, possibile che per il black friday possa scendere sotto questa soglia o mi conviene prenderlo???
2021-10-29
Use props
djiuser_jjBfnCGnZ6vG
New

Italy
Offline

djiuser_aO3O0l1giWjy Posted at 2020-11-6 13:35
Ragazzi aiutatemi! Ho comprato un dj Spark usato, ma senza telecomando. So che si può usare un'app per pilotarlo, ma non so come funziona. Mi aiutate per favore? In caso mandatemi un link ad un video oppure se mi fate un riassuntino, ma deve essere "per stupidi"! Sono nuovo e non capisco niente! Grazie in anticipo

Ciao, hai poi risolto con il problema del drone da te acquistato.?
Simone
2021-12-12
Use props
Dong ZeYuan
lvl.4
Flight distance : 57060 ft
United States
Offline

Thanks for sharing. You should translate this into English
2021-12-22
Use props
djiuser_XaxloK7sCR4H
lvl.1
Flight distance : 244836 ft
Italy
Offline

Salve, il mio mavic air 2 dopo l’ultimo aggiornamento firmware mi da una serie di errori e volevo sapere se vi è mai capitata una cosa simile! Grazie
489C3AD6-951D-4B98-8DBA-0C72BE0CB19E.png
2022-8-13
Use props
djiuser_KWHS0PecATvP
lvl.1
Flight distance : 2559 ft

Italy
Offline

Ciao a tutti volevo sapere se acquisto un dji mini 2 senza care refresh posso attivarlo io ke lo acquisto? Grazie
2023-2-19
Use props
djiuser_A49EFXfC0zpY
New
Flight distance : 2477 ft
United States
Offline

djiuser_vz8EyUJpQ1Xg Posted at 2020-8-1 05:28
Salve ho un problema con il mavic mini, appena collego il radiocomando al telefono quest'ultimo inizia a caricare, scaricando di conseguenza il radiocomando, qualcuno sa come evitare questo problema?

If i am understanding what your asking and reading between the lines whats taking place by it changing im assuming that you are using the provided short cable with the same micro usb connector at both ends and they both are positioned at 90 degree angles?  Am i correct?  If so switch the way you have them connected because the internal connections dont have the same function  i believe what it is is a otg cable [ on the go ] to connect ypur remote and phone to the drone via phone provider data/ service  to provide for better connectivity and stronger signal strength. Hope that helps
2023-4-11
Use props
djiuser_AZ5eGr58c5hx
lvl.1

Italy
Offline

Buon giorno chiedo informazioni ho aquistato un dji mavic 3 pro ma ho riscontrato un problema impostazione di accensione luce ausiliaria e spegnimento luci anteriori non ci sono potete aiutarmi?
2023-6-23
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules