TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
|
array81 Posted at 1-24 02:23
Vorrei iniziare a prenderci mano, nel senso farlo volare e capire quanto è complesso usarlo. Come per ogni cosa quando è nuova uno ci deve prendere un po la mano facendo della pratica. Inizialmente quindi mi servirebbe più per "sfizio", magari per farci qualche foto (i video non mi interessano più di tanto).
Sono poi un tecnico libero professionista e ho visto che lo spark, con tutti i suoi limiti, viene usato anche per rilievi fotogrammetrici. Mi piacerebbe capire le potenzialità della cosa per comprendere se uno strumento del genere (magari al quel punto investendoci qualcosa su drone/corso) mi può servire.
Sono entrambi facili da utilizzare, come hai detto tu lo spark permette di fare fotogrammetria mentre il mavic mini al momento no, ma è previsto ad aprile il rilascio di un sdk in modo da poter utilizzare software di terze parti adatte allo scopo. Tra le differenze, dovresti includere la normativa per l'utilizzo,
il maviic mini impone meno obblighi rispetto allo spark soprattutto a partire dal 1 luglio data di applicazione del regolamento europeo.
|
|