MAVIC MINI a momenti si schianta sulle rocce
444 4 2021-8-25
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
fjordland
lvl.1

Italy
Offline

Buongiorno a tutti.
Come da oggetto volevo condividere con voi un problemino che ho avuto mentre ero in norvegia con il mavic mini;
ovviamente dopo questo episodio riprese ridotte e limitate per la paura.


Premetto che ad ogni volo calibro la bussola.
APP e mavic aggiornati all'ultima versione.
Batteria carica al 100 %.
No vento.



Come solito, accendo i motori, mi alzo di un paio di metri, verifico le quote e imposto il punto di ritorno. (altezza massima 60 mt)
Mi alzo in volo e a circa 5 metri il mavic si ferma con la segnalazione altezza massima raggiunta 30 mt.
Faccio un paio di controlli, sempre in volo, e riprovo a prendere quota.  

Bene, si alza e a circa 15 metri parte da solo in linea retta sorvolando un lago e dirigendosi verso la parete della montagna.
Ovviamente panico, provo a girare, provo a tornare indietro ma non risponde ai comandi;
quando ormai lo davo per spacciato si ferma, a questo punto e di corsa riesco a fartlo tornare.

Capirete che a questo punto perdo la fiducia del mavic e i prossimi video che andrò a fare da quel momento saranno limitati a sali e scendi senza allontarsi dal punto di ritorno.

A questo punto faccio anche la calibrazione della IMU, ma una volta terminata con successo la calibrazione e  una volta complatato il riavvio automatico del mavic, ecco comparire tutta una serie di errori e scritte che cambiano velocemente, tanto veloci da non riuscire ad interpretare correttamente i testi.
I messaggi vengono visulizzati nel campo dedicato alle informazioni di autorizzazioni al decollo, vento forte, drone non connesso, ect, ect.
Questo succede ad ogni calibrazione della IMU.


Ho letto che alcuni di voi è già capitato qualcosa di simile, anche con esiti negstivi, ma non capito come è stato risolto il problema;

Avete qualche idea  ?
assistenza, aggiornamenti, reset ?

Grazie a tutti per i sicuri e preziosi suggerimenti.


Marco


2021-8-25
Use props
DowntownRDB
Core User of DJI
Flight distance : 1722 ft
  • >>>
United States
Online

Se caricherai il tuo registro di volo, diversi membri del forum esperti nel leggerli ti aiuteranno a rispondere al problema che stai riscontrando. Inizia andando al sito web sottostante e torna a questo forum e pubblica un link al tuo registro di volo. Spero che questo ti aiuti.


https://www.phantomhelp.com/LogViewer/Upload/



2021-8-25
Use props
fjordland
lvl.1

Italy
Offline

https://www.phantomhelp.com/LogViewer/2XYCYQ6YX9S2XGROI5FG
2021-8-25
Use props
fjordland
lvl.1

Italy
Offline

Grazie.
Comunque qualcosa di strano è successo quel giorno.
Cercando in rete sono arrivato al sito AIRDATA.
Seguendo poi un tutorial sono riusciot a caricare i file log.
In tutti i file caricati ci sono le informazioni di volo con i vari warning.
Questo nello specifico è vuoto !!!
Comunque l'ho caricato nella speranza di aver fatto l'update nel modo corretto.
2021-8-25
Use props
DJI Stephen
DJI team
Offline

Hello there fjordland. I am sorry for the trouble this has caused and thank you for reaching out. Since there was a crash that happened before on your DJI Mavic Mini and now you are experiencing these issue. It would be best to contact our DJI support team at https://www.dji.com/support for further assistance. We will do there best to help you and give out the best resolution for the said matter. Again I am sorry for this trouble and thank you.
2021-8-25
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules