PER ITALIANI
1361 27 2016-12-7
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

Hi all,
Ciao a tutti,
ho scoperto "http://www.dronezine.it" una rivista bimestrale dedicata a noi malati di droni.
MA IL BELLO E':   che fino a fine Dicembre fanno una assicurazione per un anno a 24,90 Euro  (in piu' se ho capito bene c'è l'invio in formato elettronico della rivista) esclusivamente per l'uso amatoriale/hobbistico del drone
Io l'ho fatta, non è una grande cifra, un po' di prudenza non guasta    :-)

P.S.  NON VORREI CHE QUALCUNO PENSASSE CHE CI GUADAGNO QUALCOSA, HO VOLUTO SOLO CONDIVIDERE QUESTA COSA INTERESSANTE CON VOI

2016-12-7
Use props
ouroborus
lvl.2

United States
Offline

Hmmm, Google translation leaves a lot to be desired because I can't tell if the 24,90 Euros is for insurance or a magazine subscription?!?
2016-12-7
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

Both, for a year,but i don't know if they sell assurance out of Italy,check website there is an english section
2016-12-7
Use props
Alberto V.
lvl.4
Flight distance : 137116 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao,

grazie per la segnalazione, conoscevo già il sito ma non sapevo di questa iniziativa: penso proprio che la farò!
Non so se nella polizza bisogna indicare anche il tipo di drone, io attualmente sono felice possessore di un Phantom 3 Pro ma presto passero' al Phantom 4 Pro!!!
2016-12-8
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

Per quel che so i droni fino a 4 kg sono considerati tutti uguali, poii c'è la fascia da 4 a 25 Kg ... poi oltre   :-O
2016-12-8
Use props
KITARO
New

Italy
Offline

Ciao da un aeromodellista da ormai 15 anni.
X noi l'assicurazione è obbligatoria ma non solo x obbligo del modelclub ma x noi in primis. Se voli devi essere responsabile di ciò che fai...e dei danni che provochi... Il problema è che i "droni" come vengono ignorantemente chiamati, vengono venduti anche nei supermercati come fossero giochini invece di trattarli x quello che sono... Ovvero macchine tecnologicamente avanzate ed "istruite" cosa che spesso chi le acquista...non lo è!! Ma in Italia esiste questa ignoranza "statale".
Insomma... Anche io posseggo un PH3 Pro e lo uso più che altro quando la stagione non permette voli in pendio è montagna.... Abito sul mare... Amo la fotografia è volare.... X cui un multirotore x me è il massimo. Obbligo
2016-12-12
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

Beh...ho da un anno un bel syma x5 e con quello il problema non me lo sono mai posto...50 metri di portata 200 gr. Di divertimento...ma ora che ho comprato un p3 standard ne sentivo veramente l'esigenza
2016-12-12
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

buongiorno io ho acquistato un p3pro da una decina di giorni e sto imparando pian piano a comandarlo, ma ho un problema sui video che ogni tanto si bloccano per poi riprendere e di tanto in tanto trascinano l'immagine.
avete gentilmente qualche consiglio?
2016-12-12
Use props
T-Rex
lvl.3
Flight distance : 966148 ft
Italy
Offline

masro Posted at 2016-12-12 22:10
buongiorno io ho acquistato un p3pro da una decina di giorni e sto imparando pian piano a comandarlo, ma ho un problema sui video che ogni tanto si bloccano per poi riprendere e di tanto in tanto trascinano l'immagine.
avete gentilmente qualche consiglio?

Ciao,
anche io mi diletto sia con un P3A che con un elicottero RC. Non sono abbonato ad un club ma faccio da diversi anni l'assicurazione FIAM per freelance che copre la responsabilità civile per danni fatti con l'aeromodello. Anche l'assicurazione FIAM ha un costo irrisorio (40 € il primo anno e poi 30€ ogni rinnovo annuale). Secondo me da fare senza pensarci 2 volte !

Have fun !
2016-12-12
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

masro Posted at 2016-12-13 05:10
buongiorno io ho acquistato un p3pro da una decina di giorni e sto imparando pian piano a comandarlo, ma ho un problema sui video che ogni tanto si bloccano per poi riprendere e di tanto in tanto trascinano l'immagine.
avete gentilmente qualche consiglio?

Hai provato a formattare la sd e/o a cambiarla ?
2016-12-13
Use props
Alberto Pasian
lvl.2

Italy
Offline

Grazie della segnalazione, non male come offerta.
2016-12-13
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-13 09:11
Hai provato a formattare la sd e/o a cambiarla ?

no non ho provato, dici che potrebbe essere quello?
2016-12-13
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

si...perchè potrebbe non riuscire a scrivere abbastanza velocemente il file video ...è accaduto poco tempo fa a qualcuno qui del forum
2016-12-13
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-13 19:58
si...perchè potrebbe non riuscire a scrivere abbastanza velocemente il file video ...è accaduto poco tempo fa a qualcuno qui del forum

bene ora la formatto e sabato provo
2016-12-14
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-13 19:58
si...perchè potrebbe non riuscire a scrivere abbastanza velocemente il file video ...è accaduto poco tempo fa a qualcuno qui del forum

niente da fare anche dopo averla formattata stesso problema dici che devo provare a sostituirla?
2016-12-17
Use props
Ciro Italy
lvl.3

United States
Offline

E' quella originale ?  DJI raccomanda almeno classe 10 o UHS
2016-12-17
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-17 12:45
E' quella originale ?  DJI raccomanda almeno classe 10 o UHS

si è quella originale
2016-12-17
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

masro Posted at 2016-12-17 13:01
si è quella originale

estremista dell'ira ad allegare una foto
vlcsnap-2016-12-17-13h46m09s056.png
2016-12-17
Use props
Alberto V.
lvl.4
Flight distance : 137116 ft
  • >>>
Italy
Offline

masro Posted at 2016-12-12 22:10
buongiorno io ho acquistato un p3pro da una decina di giorni e sto imparando pian piano a comandarlo, ma ho un problema sui video che ogni tanto si bloccano per poi riprendere e di tanto in tanto trascinano l'immagine.
avete gentilmente qualche consiglio?

Ciao,

il problema che segnali ce l'hai su tutti i file video o solo su alcuni? A quale risoluzione sono registrati? Se sono in 4K dovresti avere un computer abbastanza potente per poterli visualizzare correttamente. Hai provato a visualizzarli su un altro pc? Io ho un iMac del 2013 e con VLC player non ho mai avuto problemi.
2016-12-17
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Alberto V. Posted at 2016-12-17 15:25
Ciao,

il problema che segnali ce l'hai su tutti i file video o solo su alcuni? A quale risoluzione sono registrati? Se sono in 4K dovresti avere un computer abbastanza potente per poterli visualizzare correttamente. Hai provato a visualizzarli su un altro pc? Io ho un iMac del 2013 e con VLC player non ho mai avuto problemi.

ciao,
questo problema si presenta su tutti i video e si vede anche durante la registrazione in volo sia in 4k che scendendo di risoluzione, non capisco, sembrerebbe quasi un interferenza radio
2016-12-17
Use props
Ciro Italy
lvl.3

United States
Offline

Beh dopo aver visto l'immagine non credo proprio sia un problema di scheda, pero' hai scritto che "ogni tanto si blocca"  per cui altre volte funziona ....hai controllato i cavetti che escono dal gimbal ? gli spinottini in particolare?
2016-12-18
Use props
Ciro Italy
lvl.3

United States
Offline

Comunque per cercare un po' di aiuto dovresti aprire un thread nel forum  "Phantom 3 Pro/Adv"  
2016-12-18
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-18 10:18
Beh dopo aver visto l'immagine non credo proprio sia un problema di scheda, pero' hai scritto che "ogni tanto si blocca"  per cui altre volte funziona ....hai controllato i cavetti che escono dal gimbal ? gli spinottini in particolare?

per ogni tanto intendo in ogni singolo video cioè non c'è un video che non si presenti il problema.
ho provato anche a cambiare scheda mettendone una nuova senza alcun risultato positivo.
ho provato anche a fare un video lasciando il drone fermo perchè pensavo a cavi e connessioni che dessero problemi in volo ma anche qui negativo.
credo che a questo punto sia proprio un problema della videocamera.
2016-12-18
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-18 10:20
Comunque per cercare un po' di aiuto dovresti aprire un thread nel forum  "Phantom 3 Pro/Adv"

ok grazie .... ci provo
2016-12-18
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-18 10:18
Beh dopo aver visto l'immagine non credo proprio sia un problema di scheda, pero' hai scritto che "ogni tanto si blocca"  per cui altre volte funziona ....hai controllato i cavetti che escono dal gimbal ? gli spinottini in particolare?

guardano bene ho scoperto questo sul cavo rigido. E' normale che li sia diviso in due?
20161218_155737.jpg
2016-12-18
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

ho cambiato il telefono e ho scoperto una cosa fantastica!!!
a parità di video scaricato su telefoni diversi la qualità del video cambia, mi spiego meglio:
su samsung s 3 avevo i problemi citati sopra, scaricando su samsung s 7 edge, lo stesso video, risulta pulito quindi il problema si presentava durante l'estrazione dei file... ma è mai possibile?
comunque sia sono contentissimo
2016-12-29
Use props
Ciro Italy
lvl.3

United States
Offline

scusa un attimo....ma tu prelevi i video dal telefono?...QUELLI SONO SOLO UN ANTEPRIMA  i veri video devi scaricarli dalla scheda SD attaccandola al pc
2016-12-30
Use props
masro
lvl.2
Flight distance : 2818 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2016-12-30 05:46
scusa un attimo....ma tu prelevi i video dal telefono?...QUELLI SONO SOLO UN ANTEPRIMA  i veri video devi scaricarli dalla scheda SD attaccandola al pc

difatti!!! facevo una cavolata immensa
2017-1-2
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules