fly on beach forbidden
1061 6 2017-1-5
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

anyone knows when it's forbidden fly on beachs in Italy ?

2017-1-5
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ciao Ciro, se vai sul sito Enac trovi le faq che riguardano il regolamento sui droni. Alla domanda "si può volare sulla spiaggia?" c'è la risposta "no, a meno che non ci siano altre persone". Però devi assicurarti di essere fuori da qualsiasi CTR. Se vuoi ulteriori spiegazioni chiedi. Posso aiutarti per quel che ne sono a conoscenza.
2017-1-5
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Lapsus! La risposta è: No, se sulla spiaggia sono presenti persone. Scusa, quello che ho scritto prima non aveva senso! Quindi puoi volare ma non ci devono essere persone nei dintorni. E comunque fuori da ATZ CTR ed altre zone in cui il volo a vista è proibito. Si possono consultare le cartine aeronautiche per sapere dove si può volare. Ciao.
2017-1-5
Use props
Ciro Italy
lvl.3

Italy
Offline

Da quel po che sapevo, è vietato in qualsiasi caso nella stagione balneare, ma non so se si intende da giugno a settembre ..a maggio riapre il campeggio che frequento a Fondi (Terracina)  e vorrei fare qualche ripresa in quel periodo ,sulla spiaggia non ci va ancora nessuno
2017-1-6
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ciro Italy Posted at 2017-1-6 02:00
Da quel po che sapevo, è vietato in qualsiasi caso nella stagione balneare, ma non so se si intende da giugno a settembre ..a maggio riapre il campeggio che frequento a Fondi (Terracina)  e vorrei fare qualche ripresa in quel periodo ,sulla spiaggia non ci va ancora nessuno

Ho dei parenti a Latina, un pochino la zona la conosco. Ho dato un'occhiata alla cartina aeronautica che comprende la tua zona ed ho visto che da fondi andando verso sperlonga non ci sono restrizioni che riguardano il nostro hobby. Però se ti sposti verso terracina rischi di entrare nel CTR (zona 1) di latina. E li il volo senza autorizzazioni è proibito. Se ti interessa installati due app che possono aiutarti a capire dove volare: 1) airmap 2)italian airspace. Entrambe ottime ed aggiornate! Ciao.
2017-1-6
Use props
felgy
lvl.2
Flight distance : 168294 ft
Portugal
Offline

Hi,

Although I know italian, I'll keep it in English

Not sure about Italy, but in Portugal I've recently found out that you need an authorization from the maritime police (not sure if this is the correct name...) since it's their jurisdiction.

Here, starting from the 13th of January, drone regulation will be on... I hope things won't get crazy

Ciao!
felgy
2017-1-6
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

felgy Posted at 2017-1-6 02:49
Hi,

Although I know italian, I'll keep it in English

Hi
Although i know english, i reply to you...in italiano!

Al momento in italia le regole per volare con i droni le stabilisce l'autorità aeronautica.
Ciò non toglie che altre autorità (es. guardia costiera) possano proibire il volo sulle spiagge, soprattutto nei periodi estivi o di vacanze. Speriamo non accada, dopotutto le regole attuali non lo vietano purchè la spiaggia sia deserta (o quasi). Ciao.
2017-1-6
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules