fans386bfcae
 lvl.2
Flight distance : 286250 ft
Italy
|
Si Tech24 si riesce a gestire anche l'inclinazione della telecamera del Mavic....
Grazie del suggerimento TangoMike .... Deve essere fantastico vivere il volo come se si fosse a bordo del drone anche se i DJI Goggles costano ben 549 euro....
Piuttosto, forse un po' perché non ho certo una vista da aquila un po' perché il Mavic è piccolo ed ha un colore che non si distingue facilmente (era meglio se lo facevano rosso) , già quando il Mavic è a 50/60 metri di altezza e , ad esempio, a 120 metri di distanza non riesco più a distinguere visivamente la parte anteriore e quella posteriore del Mavic e devo necessariamente far riferimento solo all'APP che però , quando non va in crash,non è del tutto affidabile , ad esempio perché ,come è già stato evidenziato in diversi forum, la freccetta del radar dell'APP spesso non è nella stessa direzione del Mavic forse per un'interferenza magnetica che si crea tra lo smartphone il radiocomando (devo provare a collegare lo smartphone all'altro ingresso usb del radiocomando e a distanziarlo un po' dallo stesso radiocomando...) . Pur volando solo per hobby, ho frequentato una scuola per prendere l'attestato di pilota di APR (ho sostenuto la visita medica, superato le prove teoriche ed ora devo sostenere l'esame pratico con un esaminatore ENAC..) . Tuttavia, in questa scuola mi hanno insegnato a volare con un Phantom 3 in Atti mode (ossia senza GPS ) che è molto difficile da fare ,soprattutto quando c'è vento ma non mi hanno detto nulla in merito al pilotaggio solo tramite APP e non vedendo il Drone , cosa che è altrettanto difficile...( è vero che è obbligatorio volare sempre a vista ma è anche vero che ti può capitare,pur rispettando le distanze legali, di non riuscire più a vedere bene il Drone e quindi ,secondo me, queste scuole dovrebbero insegnare anche a pilotare il Drone guardando solo l'APP e lo smartphone.... ( p.s. non so se riuscirò a superare anche l'esame pratico perché purtroppo non si può mettere manualmente il Mavic in ATTI mode e quindi non riesco ad esercitarmi con il volo senza GPS visto che ,come detto,l'esame finale si fa con un drone senza GPS , anche in presenza di vento (bisogna riuscire ad atterrare , fare un otto , una spirale,ecc...) |
|