MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
|
Bracco Posted at 2017-10-24 05:21
Ciao MaxBDS, grazie per tutte queste informazioni.
Ero già a conoscenza dei bilanciatori per eliche ma sinceramente pensavo fossero solo per professionisti (droni da corsa). Il filmato è preso dalla sd ovviamente Ora che ci penso le eliche sembrano emettere un suono diverso rispetto a qualche mese fa (intendo in volo). Come ho detto stamane, appena farò un nuovo volo monterò quelle nuove incluse insieme al drone e vedrò se questa vibrazione si attenua. Certo, se il secondo set fosse difettoso, avrei più vibrazioni forse, ma sarebbe comunque utile perchè avrei capito la causa del problema Tu reputi indispensabile un bilanciatore di eliche?
Grazie.
Fossi in te, avendo 2 Phantom, un pensierino lo farei. Io faccio tutto questo per hobby ed il volo per me è solo una parte di tutto cio'. Per bilanciare le eliche vi sono vari metodi, basta anche un bicchiere di vetro in piano con una astina d'acciaio di 12-14 cm, diametro 6mm, filettata nei due versi CW e CCW. Trovi tutto su you tube. L'alternativa e sostituire le eliche. Il diverso rumore che tu senti probabilmente è dovuto proprio ad un errato bilanciamento di una o piu' eliche. Si può arrivare (in casi estremi) fino a fenomeni simili alla cavitazione delle eliche navali...
Saluti
MaxBDS |
|