Italian Pilots in the Forum
70447 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ah ovviamente userò anche dei filtri più scuri, per ora uso solo quello contro i raggi uv mi pare.
2017-10-24
Use props
Friz
lvl.3
Flight distance : 126030 ft
Netherlands
Offline

Ciao a tutti , da ieri possessore di un mavic pro, non sono ancora riuscito a provarlo perchè il meteo qua (vivo in Olanda)  non è un granche....
2017-10-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Friz Posted at 2017-10-24 08:56
Ciao a tutti , da ieri possessore di un mavic pro, non sono ancora riuscito a provarlo perchè il meteo qua (vivo in Olanda)  non è un granche....

Beh effettivamente in olanda il tempo lascia un pò a desiderare, non so se riuscirai a provarlo. Mandami il mavic che lo provo io, qui al nord ovest ha piovuto (per modo di dire) un paio di volte da settembre ad oggi! Sto scherzando, ovviamente. Benvenuto in questo forum, spero che se avrai bisogno di aiuto ci sarà qualcuno con il mavic che potrà aiutarti. Ciao.
2017-10-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-23 17:05
ciao TM ...
ho provato qualche volta ... ma con poca applicazione/determinazione ...
sicuramente non in città (specialmente a Roma ) ...

Dico che ho seguito il tutorial dji per creare un time lapse, ma non video come vorresti fare tu ma con delle foto. Purtroppo ho scelto la location sbagliata, pochissime macchine di passaggio, ed anche il momento sbagliato poichè durante i 10 minuti di hoovering scattando foto ogni 5 secondi (in automatico ovviamente) ho avvertito delle piccole folate di vento. Figuriamoci il drone a circa 60 metri di altezza. Quindi il video è mosso, nonostante le correzioni di after effect.
Comunque la presenza di alcune nuvole ha creato un pò di movimento, quello che intendi tu per creare un senso temporale. Ci riproverò quando si presenterà l'occasione giusta. Ciao.
2017-10-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-10-24 04:44
Le eliche non hanno una scadenza predefinita ma vanno, ogni volta, controllate minuziosamente prima di montarle. Insetti, foglie sul terreno al decollo e quant'altro possono inficiarne il bilanciamento e quindi il  corretto funzionamento. Lo sbilanciamento, anche se minimo, se non corretto, andrà poi via via aumentando. Come giustamente dice Mauro (ideatore di questo 3D!) esistono vari metodi x il controllo e successivo bilanciamento ma l'operazione richiede molta accuratezza (non è difficile)...In foto il sistema che io uso per le eliche del mio PH3S. Se presentano però piccolissimi tagli meglio sostituirle..
La domanda che voglio porti può sembrare banale ma la faccio ugualmente: il video che hai caricato (molto bello direi) lo hai preso dalla microSD o dal device?
Saluti

Ciao Max, vedo che ti stai attrezzando alla grande! Complimenti!
2017-10-24
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-24 05:21
Ciao MaxBDS, grazie per tutte queste informazioni.
Ero già a conoscenza dei bilanciatori per eliche ma sinceramente pensavo fossero solo per professionisti (droni da corsa). Il filmato è preso dalla sd ovviamente  Ora che ci penso le eliche sembrano emettere un suono diverso rispetto a qualche mese fa (intendo in volo). Come ho detto stamane, appena farò un nuovo volo monterò quelle nuove incluse insieme al drone e vedrò se questa vibrazione si attenua. Certo, se il secondo set fosse difettoso, avrei più vibrazioni forse, ma sarebbe comunque utile perchè avrei capito la causa del problema  Tu reputi indispensabile un bilanciatore di eliche?
Grazie.

Fossi in te, avendo 2 Phantom, un pensierino lo farei. Io faccio tutto questo per hobby ed il volo per me è solo una parte di tutto cio'. Per bilanciare le eliche vi sono vari metodi, basta anche un bicchiere di vetro in piano con una astina d'acciaio di 12-14 cm, diametro 6mm, filettata nei due versi CW e CCW. Trovi tutto su you tube. L'alternativa e sostituire le eliche. Il diverso rumore che tu senti probabilmente è dovuto proprio ad un errato bilanciamento di una o piu' eliche. Si può arrivare (in casi estremi) fino a fenomeni simili alla cavitazione delle eliche navali...
Saluti
MaxBDS
2017-10-24
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-10-24 22:35
Fossi in te, avendo 2 Phantom, un pensierino lo farei. Io faccio tutto questo per hobby ed il volo per me è solo una parte di tutto cio'. Per bilanciare le eliche vi sono vari metodi, basta anche un bicchiere di vetro in piano con una astina d'acciaio di 12-14 cm, diametro 6mm, filettata nei due versi CW e CCW. Trovi tutto su you tube. L'alternativa e sostituire le eliche. Il diverso rumore che tu senti probabilmente è dovuto proprio ad un errato bilanciamento di una o piu' eliche. Si può arrivare (in casi estremi) fino a fenomeni simili alla cavitazione delle eliche navali...
Saluti
MaxBDS

Cavolo la cavitazione? Non l'avrei mai detto.
Capito.
Comunque ho solo il P3A, lo standard l'ho venduto per acquistare un P3A ricondizionate dalla DJI
Finalmente ho potuto ordinare una batteria dalla DJI (mi era stato dato un link su ebay, ma avevo un sacco di credito da terminare sul sito dji e ne ho approfittato)
Credo che cambierò le eliche e metterò un filtro più scuro e proverò a vedere se le vibrazioni si attenuano.
Domani mi arriva la nuova batteria, vi faccio sapere se andrà tutto ok o se mi chiederà di aggiornare all'ultima versione (e non voglio farlo!)

Grazie per tutti i consigli.


2017-10-24
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-10-24 10:53
Dico che ho seguito il tutorial dji per creare un time lapse, ma non video come vorresti fare tu ma con delle foto. Purtroppo ho scelto la location sbagliata, pochissime macchine di passaggio, ed anche il momento sbagliato poichè durante i 10 minuti di hoovering scattando foto ogni 5 secondi (in automatico ovviamente) ho avvertito delle piccole folate di vento. Figuriamoci il drone a circa 60 metri di altezza. Quindi il video è mosso, nonostante le correzioni di after effect.
Comunque la presenza di alcune nuvole ha creato un pò di movimento, quello che intendi tu per creare un senso temporale. Ci riproverò quando si presenterà l'occasione giusta. Ciao.

A me tra una cosa e un’altra mi pare sempre di non aver mai tempo...
e quando lo trovo, è così tanta la voglia di volare che alla fine non mi ci metto quasi mai a fare delle prove per approfondire il discorso del time lapse ...
Comunque ... trarre , da un video un time lapse non è assolutamente la strada corretta ... anche se il prodotto finale gli potrebbe assomigliare, non è un vero time lapse ..: sono d’accordissimo con Te .

Quello che intendevo ... e comunque di programmare un movimento che sia il più lineare possibile...
dal punto A al punto B
se il Drone lo fa in automatico spostandosi tra due waypoints...
lo farà in maniera più lineare possibile ( credo meglio di me in manuale)
Durante questo spostamento ... ipotizziamo di circa 10 mt . ( potrebbe essere anche di più... )
La telecamera dovrà puntare verso un punto di interesse fisso.... magari distante più di 100mt
( questo aiuta ad notare meno vibrazioni e un senso estetico/logico del time lapse )
Stabilito questo ... spostandosi 10 mt circa in 20 minuti ( per stare tranquilli con una batteria)
E scattando un fotogramma ogni 3 secondi ... escono ... 400 fotogrammi ...
400 fotogrammi... diviso 25 fps in un time lapse video... sono circa 16 secondi
16 secondi di un bellissimo straordinario time lapse ...
lo spostamento che ho provato è stato orizzontale da destra a sinistra rispetto al punto di interesse
Ma secondo me potrebbe essere altrettanto bello spostandosi verso il punto di interesse...
magari più di 10 mt ... dando così un senso di movimento e di prospettiva niente male ...
Ed è qui ... quando intendevo che il drone dovrebbe esaltare un time lapse ...
aiutandoci proprio nello spostamento con una velocità costante che ci da quindi una distanza percorsa tra ogni fotogramma sempre uguale ... rendendo il time lapse impressionante...

Non appena torno da questo lavoro... ne proverò un po’ ...
almeno per rispetto dopo tutte queste parole...
e ne posterò il migliore

AlexVideoShark

2017-10-25
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Giorni fa avevo chiesto se, comprando una batteria nuova, sarei stato costretto ad aggiornare il firmware del mio P3A. La risposta, come alcuni di voi mi avevano già dato, è NO!
Ho inserito la nuova batteria, e tutto è filato liscio.
Lo scrivo come "report", dato che potrebbe esserci qualcuno con il mio stesso dubbio
Domani dovrei andare alle paduli di fucecchio così potrò provare a far volare il drone con il filtro nd4 o 8 (vediamo quanto sole ci sarà) e con le nuove eliche, sperando che le vibrazioni nel mio video spariscano o almeno si attenuino.
Grazie per l'aiuto che mi avete dato e per i consigli

P.S. Si possono postare qui i nostri video e le nostre foto?
2017-10-26
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-26 21:47
Giorni fa avevo chiesto se, comprando una batteria nuova, sarei stato costretto ad aggiornare il firmware del mio P3A. La risposta, come alcuni di voi mi avevano già dato, è NO!
Ho inserito la nuova batteria, e tutto è filato liscio.
Lo scrivo come "report", dato che potrebbe esserci qualcuno con il mio stesso dubbio  

Personalmente sono curioso di sapere come andrà con le eliche nuove sperando che le "anomalie" che hai riscontrato dipendano da queste.
Drone ON
MaxBDS
2017-10-26
Use props
fans326b7ceb
New
Flight distance : 54685 ft
Italy
Offline

Ci sono
2017-10-27
Use props
fans326b7ceb
New
Flight distance : 54685 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti
Qualcuno ha un p3 se?
2017-10-27
Use props
fans326b7ceb
New
Flight distance : 54685 ft
Italy
Offline

Ho un problema con il trasmettitore, vorrei sapere se sono l'unico
2017-10-27
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

fans326b7ceb Posted at 2017-10-27 06:49
Ho un problema con il trasmettitore, vorrei sapere se sono l'unico

Ciao "fans326b7ceb" o come ti chiami,
spiega meglio il tipo di problema che hai, poi elenca la versione FW del tuo Phantom, la vers. APP ed il tipo di cellulare. Magari qualcuno qui ti può aiutare!
Saluti
MaxBDS
2017-10-27
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-26 21:47
Giorni fa avevo chiesto se, comprando una batteria nuova, sarei stato costretto ad aggiornare il firmware del mio P3A. La risposta, come alcuni di voi mi avevano già dato, è NO!
Ho inserito la nuova batteria, e tutto è filato liscio.
Lo scrivo come "report", dato che potrebbe esserci qualcuno con il mio stesso dubbio  

Certo che si possono postare i video anche qui, qualcuno l'aveva già fatto appena nato questo forum "regional".
2017-10-28
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Allora ecco qua il mio ultimo video.
Un volo sul padule di Fucecchio in Toscana.
Non sono molto soddisfatto del video in se dato che non c'era niente di specifico da riprendere e mi sono un po' perso vagando qua e la
In ogni caso eccolo.
Ho usato le nuove eliche e il filtro nd4 (forse era meglio nd8?)
Le vibrazioni sembrano diminuite di molto, anche se non canto ancora vittoria

2017-10-28
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-28 12:44
Allora ecco qua il mio ultimo video.
Un volo sul padule di Fucecchio in Toscana.
Non sono molto soddisfatto del video in se dato che non c'era niente di specifico da riprendere e mi sono un po' perso vagando qua e la  

Questi voli con solo campagne o paludi, sono comunque utili per testare il comportamento della telecamera. Hai provato a modificare la modalità di ripresa? Ad esempio mettendola su Vivid piuttosto che D-log oppure Cinelog, giusto per avere delle comparazioni e scegliere quella che più soddisfa...la vista.
2017-10-28
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-28 12:44
Allora ecco qua il mio ultimo video.
Un volo sul padule di Fucecchio in Toscana.
Non sono molto soddisfatto del video in se dato che non c'era niente di specifico da riprendere e mi sono un po' perso vagando qua e la  

Allora il video è molto bello ed oltre a testare il comportamento della cam, come giustamente dice TM, questi luoghi consentono di testare anche la max distanza a cui puoi mandare il PH senza avere interruzioni o lag video (o ev. perdite di segnali). Al decollo tieni per qualche sec. il PH a 2 mt di altezza a breve distanza e fai un "sound check" dei motori! vai così!
MaxBDS
2017-10-29
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Bracco Posted at 2017-10-28 12:44
Allora ecco qua il mio ultimo video.
Un volo sul padule di Fucecchio in Toscana.
Non sono molto soddisfatto del video in se dato che non c'era niente di specifico da riprendere e mi sono un po' perso vagando qua e la  

Anche secondo me è un bel video ...
quoto in pieno TM .. quando dice di provare qualche differente modalità di colore ...
Così tanto per provare ..: se ti piace di più ...
Potresti anche andare su impostazioni,manuale ...  e regolare la velocità dello shutter ....
ma queste sono regolazioni che ti potrebbero aiutare a capire se ti piacciono di più i colori ... e/o magari ridurre ulteriormente le vibrazioni ...
Mentre secondo me .... è sicuramente già così un bel video girato con una buona tecnica di volo/ripresa
2017-10-29
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti, grazie per i consigli e i complimenti.
Rispondo con un post unico a tutti
@TANGOMIKE: no, non ho mai provato a cambiare modalità, dato che su premiere ho un file con le impostazioni LUT proprio per "correggere" i difetti della modalità D-LOG. Inoltre ho letto che la modalità D-LOG è la più neutra possibile per poi essere editata in post produzione. Dici che anche queste modalità possono influenzare le riprese con più o meno vibrazioni?
@MaxBDS: al decollo tengo sempre il phantom per 10-15 secondi in hovering giusto per sentire il rumore che produce (come hai consigliato tu) e per vedere quanto è stabile. Ho testato anche la distanza ma sinceramente me la faccio sempre un po' sotto e quando leggo che il segnale è debole giro e torno indietro In ogni caso ho toccato 1,1 km di distanza. Non è molto, sento gente che va anche a 2-3, ma non è neanche poco. Devo dire la verità mi interessa il giusto andare tanto lontano, a me basta che entro 500-600 il segnale sia buono e privo di lag. A proposito di lag ho notato che alla distanza massima avevo tra i 4 e i 6 secondi di ritardo. Non è la prima volta che mi capita, è normale?
@AlexVideoShark: le riprese e le foto che faccio sono già in manuale tu hai per caso anche un canale youtube? Perchè mi pare di essermi iscritto e se sei tu, devo dire che i tuoi video sono davvero belli.
P.S. Questo è il mio canale youtube, se vi va dategli un'occhiata https://www.youtube.com/channel/UCbao0PDtgTVry1Kcb33juNA
2017-10-29
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Bracco Posted at 2017-10-29 22:52
Buongiorno a tutti, grazie per i consigli e i complimenti.
Rispondo con un post unico a tutti  
@TANGOMIKE: no, non ho mai provato a cambiare modalità, dato che su premiere ho un file con le impostazioni LUT proprio per "correggere" i difetti della modalità D-LOG. Inoltre ho letto che la modalità D-LOG è la più neutra possibile per poi essere editata in post produzione. Dici che anche queste modalità possono influenzare le riprese con più o meno vibrazioni?

Bene benissimo....
vedo che già sei molto preparato... perché filmare in modalità manuale non è da tutti....
specialmente con il drone... dove luce e dinamicità possono cambiare e non sempre dal display è facile intuirlo...
ho visto i tuoi video ... complimenti :-)
Hai un’altro inscritto ps ... che paura le nuvole ;-)
2017-10-30
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-30 15:57
Bene benissimo....
vedo che già sei molto preparato... perché filmare in modalità manuale non è da tutti....
specialmente con il drone... dove luce e dinamicità possono cambiare e non sempre dal display è facile intuirlo...

Grazie.
Avendo passione per la fotografia e avendo fatto un piccolo corso, alcune nozioni base le ho fatte mie E' vero non è semplice riprendere con il drone in manuale, ma quando ci riesci da molte soddisfazioni.
2017-10-30
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Ciao a tutti ...
a proposito di YouTube...
Guardando questo video ... oltre a farmi qualche risatina ... ( scusatemi ma su alcuni episodi non ho resistito)
ho ripensato anche a quante volte , se non stiamo più che attenti...
potrebbe succedere a chiunque di noi di incappare in qualche imprevisto....
( il contadino con il fucile mi ha fatto veramente pensare .... )
Vabbè ... scusate se l’ho postato qui ... ma pensavo di condividere con voi ...
Buona visione

2017-10-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Bracco Posted at 2017-10-30 22:29
Grazie.
Avendo passione per la fotografia e avendo fatto un piccolo corso, alcune nozioni base le ho fatte mie  E' vero non è semplice riprendere con il drone in manuale, ma quando ci riesci da molte soddisfazioni.

Condivido in pieno...
e complimenti per i tuoi video
2017-10-31
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-31 01:04
Ciao a tutti ...
a proposito di YouTube...
Guardando questo video ... oltre a farmi qualche risatina ... ( scusatemi ma su alcuni episodi non ho resistito)

Già lo conoscevo questo video Forte, ma la fucilata secondo me è fintissima
2017-10-31
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-31 01:11
Condivido in pieno...
e complimenti per i tuoi video

Grazie, anche se i tuoi sono anni luce avanti sia come riprese che come montaggi
2017-10-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Bracco Posted at 2017-10-31 01:28
Grazie, anche se i tuoi sono anni luce avanti sia come riprese che come montaggi

Dici ??? Taglio e cucio solo i pezzi migliori cercando di incastrali dentro la colonna sonora giusta ;-)
Scherzo .... purtroppo ci passo sempre molto tempo ... e dico purtroppo perché me ne occorrerebbe molto di più per riuscire a migliorare e produrre qualcosa di veramente bello ...
Nel frattempo mi diverto e mi accontento sempre per quel che riesco a fare... ( nel bene e nel male)
E a dire la verità, sto imparando piano piano a partire da una storia/un senso logico ( una trama ? )
Per poi trovare una colonna sonora che mi piaccia e che si abbini meglio al quello che ho intesta...
E quindi  ... poi vado pianificare e girare/volare cercando un luogo giusto , la giusta luce , l’inquadratura giusta ....
ma ripeto ... mi servirebbe ancora molta molta più pratica , esperienza , bravura e anche quel qualcosa in più che hanno in pochi già innato dentro ...
Ma ... non mollerò facilmente.... d’altronde sono solo all’ini E poi è veramente troppo divertente e bello
Sono contento che ti siano piaciuti... questo mi aiuta moltissimo amico mio ;-) molto più di quanto sembri.. grazie
AlexVideoShark
2017-10-31
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-31 01:51
Dici ??? Taglio e cucio solo i pezzi migliori cercando di incastrali dentro la colonna sonora giusta ;-)
Scherzo .... purtroppo ci passo sempre molto tempo ... e dico purtroppo perché me ne occorrerebbe molto di più per riuscire a migliorare e produrre qualcosa di veramente bello ...
Nel frattempo mi diverto e mi accontento sempre per quel che riesco a fare... ( nel bene e nel male)

Si, ti posso confermare che si nota il tuo lavoro per raccontare una storia
Io inizio a costruire qualcosa ora, dato che ho appena imparato a gestire il drone in volo.
Inizio a volare più vicino alle cose che voglio riprendere (se inanimate ) e a cercare l'inquadratura giusta.
In ogni caso va bene così, almeno per me, non ci voglio spendere più di qualche ora per montare un filmato, altrimenti diventa un lavoro
2017-10-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

Bracco Posted at 2017-10-31 01:59
Si, ti posso confermare che si nota il tuo lavoro per raccontare una storia  
Io inizio a costruire qualcosa ora, dato che ho appena imparato a gestire il drone in volo.
Inizio a volare più vicino alle cose che voglio riprendere (se inanimate  ) e a cercare l'inquadratura giusta.

La parte del montaggio è la più veloce ...
mi piace molto anche questa parte ... ma dato che spesso sono in viaggio ...
uso un iPad Pro ( lo stesso che uso sul telecomando del drone) ... e sempre più spesso sto usando l’applicazione LumaFusion ... devo dire che mi ci trovo molto bene ... e poi in viaggio ... è l’unico modo che ho di fare il montaggio e di rilassarmi un pochino ...
2017-10-31
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-10-31 02:51
La parte del montaggio è la più veloce ...
mi piace molto anche questa parte ... ma dato che spesso sono in viaggio ...
uso un iPad Pro ( lo stesso che uso sul telecomando del drone) ... e sempre più spesso sto usando l’applicazione LumaFusion ... devo dire che mi ci trovo molto bene ... e poi in viaggio ... è l’unico modo che ho di fare il montaggio e di rilassarmi un pochino ...

No io per ora, non avendo fatto viaggi lunghi, vado, volo e poi torno a casa ad elaborare foto e video
2017-10-31
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Bene, fa piacere avere qualcuno che se ne intende di riprese e montaggi video. Grazie ad Alex e Bracco per i vostri commenti al riguardo.
2017-10-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Azerbaijan
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-10-31 11:02
Bene, fa piacere avere qualcuno che se ne intende di riprese e montaggi video. Grazie ad Alex e Bracco per i vostri commenti al riguardo.

Eiiii .... grazie a te TangoMike
Per quanto mi riguarda ... più che intendermi di montaggio... direi più che sono un appassionato...
Tra l’altro... per ora ... montaggio video fatto tramite IPad ... che seppur Pro .. non ha nulla a che vedere con i più blasonati programmi di montaggio video ..: ma sto iniziando a lavorarci anche lì ...
Grazie comunque e sempre
AlexVideoShark
2017-11-1
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-10-26 21:47
Giorni fa avevo chiesto se, comprando una batteria nuova, sarei stato costretto ad aggiornare il firmware del mio P3A. La risposta, come alcuni di voi mi avevano già dato, è NO!
Ho inserito la nuova batteria, e tutto è filato liscio.
Lo scrivo come "report", dato che potrebbe esserci qualcuno con il mio stesso dubbio  

L'aggiornamento del FW delle batterie NON sempre è contestuale a quello del Drone....e viceversa.
Max
2017-11-1
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-11-1 03:24
L'aggiornamento del FW delle batterie NON sempre è contestuale a quello del Drone....e viceversa.
Max

Grazie dell'informazione.
Come ho già detto, dopo la brutta esperienza con il P3S (segnale perso a 10 metri dopo l'aggiornamento) non aggiornerò il mio P3A. Poi se mi fanno un firmware con nuove funzionalità ci penserò, ma per ora il drone va bene e non ho motivo di aggiornare il firmware.
2017-11-1
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-10-31 11:02
Bene, fa piacere avere qualcuno che se ne intende di riprese e montaggi video. Grazie ad Alex e Bracco per i vostri commenti al riguardo.

Grazie a te.
Anche io non sono un "esperto", diciamo che mi sto facendo le ossa ma rimango un appassionato.
In ogni caso se hai dei dubbi scrivi pure, se posso una mano te la do volentieri
2017-11-1
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,
condivido il mio profilo flickr
https://www.flickr.com/photos/8438877@N05/
visto che il forum non fa preview dei siti allego una foto con le mie ultime opere.

Le ultime 4 le ho fatte ieri, in un parco d'arte vicino a Firenze. Il filmato lo monterò stasera credo, ma volevo raccontarvi cosa mi è capitato: volo a 20-30 metri di altezza contro sole, istintivamente ad un certo punto mi rendo conto di essere basso (per i miei standard si, sto sempre sui 60 o anche 80 metri di altezza minimo) e quindi alzo di quota il drone. Poco dopo faccio dietrofront  e non avendo più il sole di fronte noto 3 fili dell'alta tensione che vanno da sponda a sponda del fiume proprio dove sono passato io 5 secondi fa. Morale: non so chi o cosa mi abbia fatto alzare il drone solo pochi metri prima della fine, ma ieri per la prima volta non ho studiato bene la zona con google maps e poteva essere una tragedia Quindi, anche se è noioso, controllate sempre la presenza di tralicci, antenne di radio amatori e quant'altro tramite google maps o facendo un sopralluogo prima del volo
flickr preview.JPG
2017-11-1
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-11-1 23:23
Ciao a tutti,
condivido il mio profilo flickr
https://www.flickr.com/photos/8438877@N05/

Parole sante, bisogna sempre avere una cognizione di dove si vola. Non è raro leggere nei forum di droni che si schiantano contro alberi od altri ostacoli, ecco perchè è sempre consigliabile volare con il drone a vista ed usare "l'occhio" del drone (per foto e video) solo quando si è sicuri di avere spazio libero.
2017-11-2
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-11-2 12:08
Parole sante, bisogna sempre avere una cognizione di dove si vola. Non è raro leggere nei forum di droni che si schiantano contro alberi od altri ostacoli, ecco perchè è sempre consigliabile volare con il drone a vista ed usare "l'occhio" del drone (per foto e video) solo quando si è sicuri di avere spazio libero.

Si di solito lo faccio volare basso quando posso vederlo e alto quando lo mando più lontano, però sappiamo tutti che le riprese più belle sono quelle quando si vola vicino al terreno Mercoledì ho rischiato, che mi serva di lezione

In ogni caso ecco il video del mio ultimo volo:


Spero vi piaccia.
2017-11-2
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-11-2 22:34
Si di solito lo faccio volare basso quando posso vederlo e alto quando lo mando più lontano, però sappiamo tutti che le riprese più belle sono quelle quando si vola vicino al terreno  Mercoledì ho rischiato, che mi serva di lezione  

In ogni caso ecco il video del mio ultimo volo:

Certo che la voglia di farlo passare sotto il ponte io l'avrei avuta! ;))))
Bel video complimenti!
2017-11-3
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-11-3 05:15
Certo che la voglia di farlo passare sotto il ponte io l'avrei avuta! ;))))
Bel video complimenti!

Grazie.
Guarda è venuta anche a me in testa, solo che già quando passavo sopra, per i cavi dell'alta tensione del treno credo, perdevo il video per 1-2 secondi, immagina se ci passavo sotto e impazziva la bussola! Non ci voglio neanche pensare. Già i cavi schivati a fortuna (per non dire un'altra parola) mi hanno fatto correre a casa a cambiare le mutande   Figuriamoci il passare sotto un ponte
2017-11-3
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules