Elanor
lvl.2
Flight distance : 332405 ft
Italy
|
TANGOMIKE Posted at 2017-2-8 08:58
Ciao, cominci bene...un bel P4 Pro! Per IOS è disponibile AIRMAP, però è solo in inglese e ho notato
che mancano i parchi regionali e nazionali in cui è vietato volare. Comunque è una bella app, basta clikkare su un punto della mappa e ti indica all'istante se puoi volare (verde) oppure è una zona vietata o regolamentata ( rosso e giallo). Se invece vuoi qualcosa di più completa ed aggiornata hai bisogno di
Italian Airspace per android. E' in italiano (come lo sviluppatore) ed è veramente eccezzionale! Ricorda comunque (se sei alle prime armi e non conosci le regole) che anche dove puoi volare hai dei limiti: 70m altezza 200m distanza e fuori dai centri urbani. Se vuoi ti mando un link dove puoi scaricare le cartine Enav per la navigazione VFR in italia.
Beh, visto che sono un'appassionata di fotografia ho preferito puntare sulla qualità del sensore piuttosto che sulla trasportabilità del Mavic
Grazie per le info, AIRMAP l'avevo già scaricato, l'inglese non è un problema, ma mi era sorto il dubbio che non coprisse tutte le zone.
Per i limiti di volo degli hobbisti mi sono già documentata su Italia e Norvegia (è il viaggio in programma per quest'estate). Vivendo vicino al confine sloveno sto cercando info anche per Slovenia e Croazia. Mi stupisce che AIMap indichi delle aree molto grandi in Slovenia in zone in cui non sapevo neanche ci fossero aereoporti (tipo Divaca dove effettivamente c'è un aereoporto ma è minuscolo)
Intanto ho cominciato in un bel prato grande nel carso triestino, ho volato in GPS e un po' in ATTI, la prendo con calma, avrò fatto sì e no 90 minuti di volo |
|