Italian Pilots in the Forum
70639 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

.
2018-1-29
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-29 11:47
Grazie Tangomike !
ho avuto alcune indicazioni da un collega sulel 360° interattive ed appena ho tempo le proverò e vi riferisco. Ora ne approfitto per un paio di nuove domande:
1) nelle riprese già in condizioni di leggero controluce (luce laterale e non frontale) sono piu frequenti delle linee nere orizzontali nell'immagine. Quali settaggi possono influenzare/eliminare questo fenomeno (velocità dello shutter, valore di ripresa 4K, 2,7K ecc..)

Di solito le bande nere sono dovute al fatto che hai attivato " Upwards Gimbal Tilt Limit to 30 Degree",
dai un'occhiata a questo video:
2018-2-1
Use props
Maxwell jackson
New

Italy
Offline

Buone notizie per il mondo intero
Stai cercando soldi per iniziare la tua attività? o stai cercando soldi per pagare i tuoi debiti o pagare tutte le tue fatture? non preoccuparti più Contatta hacker illimitati, ti aiuteranno con una CARTA BANCOMAT vuota che può prelevare fino a $ 5000 al giorno e aprirà anche un conto bancario online che verrà accreditato con una buona quantità di denaro. Da questo conto bancario online, puoi trasferire denaro a tutti i tuoi cari e ti verrà anche consegnato un bancomat vuoto che puoi utilizzare per prelevare fino a $ 5000 al giorno. Questo account verrà aperto a tuo nome e tutte le informazioni per accedere a questo account ti verranno fornite.
Ho appena ricevuto il credito del mio account con la somma di $ 300.000 questo è reale e sono anche stato in grado di pagare tutte le mie bollette. Prova e registrati ora e apri immediatamente il tuo account e ricevi la carta bancomat vuota e inizia a prelevare denaro ogni giorno. Contatta il signor Luis tramite [email]   unlimitedhackersnetwork@gmail.com
2018-2-5
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Maxwell jackson Posted at 2018-2-5 00:49
Buone notizie per il mondo intero
Stai cercando soldi per iniziare la tua attività? o stai cercando soldi per pagare i tuoi debiti o pagare tutte le tue fatture? non preoccuparti più Contatta hacker illimitati, ti aiuteranno con una CARTA BANCOMAT vuota che può prelevare fino a $ 5000 al giorno e aprirà anche un conto bancario online che verrà accreditato con una buona quantità di denaro. Da questo conto bancario online, puoi trasferire denaro a tutti i tuoi cari e ti verrà anche consegnato un bancomat vuoto che puoi utilizzare per prelevare fino a $ 5000 al giorno. Questo account verrà aperto a tuo nome e tutte le informazioni per accedere a questo account ti verranno fornite.
Ho appena ricevuto il credito del mio account con la somma di $ 300.000 questo è reale e sono anche stato in grado di pagare tutte le mie bollette. Prova e registrati ora e apri immediatamente il tuo account e ricevi la carta bancomat vuota e inizia a prelevare denaro ogni giorno. Contatta il signor Luis tramite [email]   unlimitedhackersnetwork@gmail.com

Grazie, provvedo subito!
2018-2-5
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Maxwell jackson Posted at 2018-2-5 00:49
Buone notizie per il mondo intero
Stai cercando soldi per iniziare la tua attività? o stai cercando soldi per pagare i tuoi debiti o pagare tutte le tue fatture? non preoccuparti più Contatta hacker illimitati, ti aiuteranno con una CARTA BANCOMAT vuota che può prelevare fino a $ 5000 al giorno e aprirà anche un conto bancario online che verrà accreditato con una buona quantità di denaro. Da questo conto bancario online, puoi trasferire denaro a tutti i tuoi cari e ti verrà anche consegnato un bancomat vuoto che puoi utilizzare per prelevare fino a $ 5000 al giorno. Questo account verrà aperto a tuo nome e tutte le informazioni per accedere a questo account ti verranno fornite.
Ho appena ricevuto il credito del mio account con la somma di $ 300.000 questo è reale e sono anche stato in grado di pagare tutte le mie bollette. Prova e registrati ora e apri immediatamente il tuo account e ricevi la carta bancomat vuota e inizia a prelevare denaro ogni giorno. Contatta il signor Luis tramite [email]   unlimitedhackersnetwork@gmail.com

Evitiamo di scrivere cavolate su questo 3D (a meno che non siano attinenti col mondo dei droni), grazie!

MaxBDS
2018-2-5
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Maxwell jackson Posted at 2018-2-5 00:49
Buone notizie per il mondo intero
Stai cercando soldi per iniziare la tua attività? o stai cercando soldi per pagare i tuoi debiti o pagare tutte le tue fatture? non preoccuparti più Contatta hacker illimitati, ti aiuteranno con una CARTA BANCOMAT vuota che può prelevare fino a $ 5000 al giorno e aprirà anche un conto bancario online che verrà accreditato con una buona quantità di denaro. Da questo conto bancario online, puoi trasferire denaro a tutti i tuoi cari e ti verrà anche consegnato un bancomat vuoto che puoi utilizzare per prelevare fino a $ 5000 al giorno. Questo account verrà aperto a tuo nome e tutte le informazioni per accedere a questo account ti verranno fornite.
Ho appena ricevuto il credito del mio account con la somma di $ 300.000 questo è reale e sono anche stato in grado di pagare tutte le mie bollette. Prova e registrati ora e apri immediatamente il tuo account e ricevi la carta bancomat vuota e inizia a prelevare denaro ogni giorno. Contatta il signor Luis tramite [email]   unlimitedhackersnetwork@gmail.com

Ci mancava pure il "signor Luis"
2018-2-5
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Breve tutorial per chi fosse interessato a creare foto interattive con photoshop.

Aprite la foto PANO ( quella panoramica che potete fare con il drone) in photoshop e da finestre spuntate timeline

ora inserite la foto clicando su " crea timeline video"

ora allungate il video, non andate oltre il minuto non serve, io lo allungo intorna ai 40 secondi


esportate il video cliccando sulla freccina in basso a sinistra oppure su file-esporta-rendering video, si aprirà una finestra di dialogo

impostate il nome e selezionate la cartella di destinazione, formato H.264, Alta qualità, riducete le dimensioni a 3840 X 1920 e renderizzate

scaricate da qui https://github.com/google/spatial-media/releases l'iniettore di metadati, scegliete in base al vostro sistema operativo,apritelo

cliccate su open e cercate il video che avete creato, spuntate " My video is spherical (360)" e poi " Iniject metadata ".
Il gioco è fatto, ora apritelo ( anche con il programma di windows funziona) e muovetevi all'interno tenedo premuto il tasto sinistro del mouse.
P.S. ricordatevi che quello interattivo ha come estensione finale " inijected"
Buon divertimento
2018-2-5
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-5 06:38
Breve tutorial per chi fosse interessato a creare foto interattive con photoshop.

Aprite la foto PANO ( quella panoramica che potete fare con il drone) in photoshop e da finestre spuntate timeline

Grazie Ime, ottimo tutorial.
2018-2-5
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-5 06:38
Breve tutorial per chi fosse interessato a creare foto interattive con photoshop.

Aprite la foto PANO ( quella panoramica che potete fare con il drone) in photoshop e da finestre spuntate timeline

Che mi dite di "DaVinci Resolve 14"? Pare sia pure gratuito almeno nella versione base.
GRZ
MaxBDS
2018-2-6
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Ciao ragazzi,
appena acquistato un Mavic Pro usato e appena iscritto al forum.
Ho un problema con l'aggiornamento del firmware..
Qualcuno di voi è abbastanza esperto per darmi una mano se vi descrivo il problema?

Grazie mille a tutti!
Emanuele
2018-2-6
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-2-6 14:23
Ciao ragazzi,
appena acquistato un Mavic Pro usato e appena iscritto al forum.
Ho un problema con l'aggiornamento del firmware..

Benvenuto. Hai dato un'occhiata al forum, ci sono diversi interventi a riguardo:
https://forum.dji.com/forum-104-1.html
2018-2-7
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-2-6 06:39
Che mi dite di "DaVinci Resolve 14"? Pare sia pure gratuito almeno nella versione base.
GRZ
MaxBDS

Purtroppo non ti posso aiutare uso Premiere, però ne ho sentito parlare molto bene, mi risulta che nella versione free manchino i filtri, inoltre per farlo "girare" devi avere un buon PC.
2018-2-7
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-7 02:18
Purtroppo non ti posso aiutare uso Prtemiere, però ne ho sentito parlare molto bene, mi risulta che nella versione free manchino i filtri, inoltre per farlo "girare" devi avere un buon PC.

Grazie,
purtroppo non ho un ottimo PC (e la figlia NON mi cede il suo!), Proverò con ICE suggerito da TM!

MaxBDS
2018-2-7
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-2-7 02:26
Grazie,
purtroppo non ho un ottimo PC (e la figlia NON mi cede il suo!), Proverò con ICE suggerito da TM!

Con ICE non fai video editing, serve per creare foto panoramiche da immagini fisse.
2018-2-7
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-7 02:12
Benvenuto. Hai dato un'occhiata al forum, ci sono diversi interventi a riguardo:
https://forum.dji.com/forum-104-1.html

Ciao Ime,
ho dato un'occhiata e non ho trovato, ma ora guardo meglio..
Ho scritto un post nella sezione "General Support" e un Admin mi ha risposto chiedendomi la mail di accesso a DJI Assistant.
Spero mi risolva il problema, ma non ho ben capito come intende procedere...

2018-2-7
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-2-7 08:24
Ciao Ime,
ho dato un'occhiata e non ho trovato, ma ora guardo meglio..
Ho scritto un post nella sezione "General Support" e un Admin mi ha risposto chiedendomi la mail di accesso a DJI Assistant.

Per poter partecipare al forum devi essere iscritto, ma qual'è il tuo problema?
2018-2-7
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-7 08:44
Per poter partecipare al forum devi essere iscritto, ma qual'è il tuo problema?

Ciao!
Sono iscritto al Forum da ieri..  ;-)
Ti copio il testo del post in cui ho chiesto assistenza..

Hi guys,
my first time on this forum and I already need some help....  
I just bought my first Mavic PRO.  My frst drone ever...

I bougt a used one and I wanted to upgrade the firmware.
The previous owner never updated it...

So I'm facing a big problem.
The drone does not finalize the firmware update.
I tryed via controlle and it fails.
Then I tried via Assistant 2 and I see there are many Firmware updates available, starting from 01.03.1000.
After trying several times with no results I decided to bring the drone back to Factory Settings and now the Firmware Update starts from version 01.03.0550
The batteries are fully charged but the upgrade stuck at 20%, then the drone restart by himself, then the percentage stuck on 56% and after several minutes I allways get the sae error and the Assistant 2 loose the connection with the drone.
The error code is 0x020106.
Here attached the screenshot.


2018-2-7
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-2-7 09:02
Ciao!
Sono iscritto al Forum da ieri..  ;-)
Ti copio il testo del post in cui ho chiesto assistenza..

Ricordo che c'era stato un problema del genere un po di tempo fa e mi sembra che DJI abbia passato a chi aveva questo problema un aggiornamento Beta tanto da poter ripartire e riaggiornare all'ultima versione.
Spero ti risolvano.
2018-2-7
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Aspetto mi facciano sapere allora..
Spero siano rapidi...

Grazie mille!
2018-2-7
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-2-7 02:26
Grazie,
purtroppo non ho un ottimo PC (e la figlia NON mi cede il suo!), Proverò con ICE suggerito da TM!

Ciao Max, come dice Ime, ICE serve per assemblare foto e creare panorami (anche sferici). Uso anch'io premiere, purtroppo movie maker che è più spartano ma anche più semplice si pianta a metà lavoro.....
Da vinci è sicuramente un ottimo software, ma ad occhio mi sembra più complicato. Può essere solo un'impressione, non l'ho mai usato. Ciao.
2018-2-7
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-2-7 15:03
Ciao Max, come dice Ime, ICE serve per assemblare foto e creare panorami (anche sferici). Uso anch'io premiere, purtroppo movie maker che è più spartano ma anche più semplice si pianta a metà lavoro.....
Da vinci è sicuramente un ottimo software, ma ad occhio mi sembra più complicato. Può essere solo un'impressione, non l'ho mai usato. Ciao.

Hi TM!
Si, credo anch'io che DaVinci sia troppo per l'uso che intendo farne...Proverò secondo i tuoi suggerimenti..
Grazie ed a presto!
Max
2018-2-8
Use props
Maurizio Mancuso
lvl.1

Italy
Offline

Che pc usate per l'editing video 4k?
2018-2-8
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Sto uscendo per il mio primo volo...
Fingers crossed!
2018-2-10
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

E' da un po che non leggevo il forum (non mi arrivano le notifiche ??)  e ringrazio IME per i vari suggerimenti, spunti sulle foto sferiche ed il tutorial
Domandina per gli esperti perchè non riesco a fare comparire l'istogramma ? Non riesco a selezionarlo nel menù dei settaggi della cam probabilmente perchè in contrasto con qualche altro settaggio ma non capisco quale ?!?
2018-2-13
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-2-5 06:38
Breve tutorial per chi fosse interessato a creare foto interattive con photoshop.

Aprite la foto PANO ( quella panoramica che potete fare con il drone) in photoshop e da finestre spuntate timeline

Ciao IME ho seguito il tuo ottimo tutorial ed ho generato agevolmente il video finale con i dati injected ! ALLA GRANDE GRAZIE !!quale applicativo di windows utilizzi tu per visualizzarli su PC ?
Io per navigarci o lo carico sul mio canale Youtube (vedi esempio) oppure devo aprirlo con VLC ver 3




2018-2-14
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-2-14 00:50
Ciao IME ho seguito il tuo ottimo tutorial ed ho generato agevolmente il video finale con i dati injected ! ALLA GRANDE GRAZIE !!quale applicativo di windows utilizzi tu per visualizzarli su PC ?
Io per navigarci o lo carico sul mio canale Youtube (vedi esempio) oppure devo aprirlo con VLC ver 3

Sono contento di esserti stato d'aiuto. Per  navigare nella foto uso semplicemente il visualizzatore immagini di window 10, aprila come foto e vedrai  che funziona.
ciao
2018-2-14
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-2-13 13:03
E' da un po che non leggevo il forum (non mi arrivano le notifiche ??)  e ringrazio IME per i vari suggerimenti, spunti sulle foto sferiche ed il tutorial
Domandina per gli esperti perchè non riesco a fare comparire l'istogramma ? Non riesco a selezionarlo nel menù dei settaggi della cam probabilmente perchè in contrasto con qualche altro settaggio ma non capisco quale ?!?

Ho trovato questo video che spiega come attivare l'istogramma, comunque mi sembra strano che tu non riesca ad attivarlo:
2018-2-14
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-2-14 00:50
Ciao IME ho seguito il tuo ottimo tutorial ed ho generato agevolmente il video finale con i dati injected ! ALLA GRANDE GRAZIE !!quale applicativo di windows utilizzi tu per visualizzarli su PC ?
Io per navigarci o lo carico sul mio canale Youtube (vedi esempio) oppure devo aprirlo con VLC ver 3

Hey ciao...
incredibile ... è un po’ che vado lì al castello...
mi piace molto quel posto lì ...
la prossima volta darò un’ occhiata per vedere se c’è qualcun’altro in aria

Sarei felice di incontrarti li :-)
2018-2-18
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Qualcuno sta andando al Roma Drone Campus? ? ?
2018-2-21
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark 5 Posted at 2018-2-21 08:35
Qualcuno sta andando al Roma Drone Campus? ? ?

Sono passato oggi alla manifestazione e, se riesco a finire un po di lavoro stasera,  vorrei seguire domattina alle 9:00 l'intervento della Aerovision ed a seguire quello sulla  arecheologia........  se dovessi passre domattina magari scambiamo due parole
2018-2-21
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-2-21 10:42
Sono passato oggi alla manifestazione e, se riesco a finire un po di lavoro stasera,  vorrei seguire domattina alle 9:00 l'intervento della Aerovision ed a seguire quello sulla  arecheologia........  se dovessi passre domattina magari scambiamo due parole

Ciao :-)
Ci sono passato anche io , domani dovrei riandare .
Per chi non può ,
https://www.youtube.com/channel/UCRa55qfVFon_uZR4w7K7iDw
ho hi visto  su YouTube che stanno proponendo molti servizi anche in streaming
sicuramente anche su Dronezine faranno qualcosa... molte novità ( o buoni propositi) , tante chiacchiere ma per adesso ne è valsa la pena:-)
2018-2-21
Use props
Ego^pFe
lvl.2
Italy
Offline

presente
2018-2-22
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

CIAO A TUTTI

ho aggiunto un altro tutorial in italiano dove ho fatto una piccola raccolta di app secondo me utili , specialmente per chi usa iOS ...

se vi va date un'occhiata e magari aggiungete qualcosa ...

credo che insieme possiamo creare qualcosa di buono

ciao
AlexVideoshark
dji forum tutorial

https://forum.dji.com/thread-138218-1-1.html
2018-2-28
Use props
ButterflyV
lvl.4

Italy
Offline

AlexVideoShark 5 Posted at 2018-2-28 13:13
CIAO A TUTTI

ho aggiunto un altro tutorial in italiano dove ho fatto una piccola raccolta di app secondo me utili , specialmente per chi usa iOS ...

Ben fatto , grazie

Io sono una nuova utente del forum che per il momento usa una osmo mobile
2018-2-28
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark 5 Posted at 2018-2-28 13:13
CIAO A TUTTI

ho aggiunto un altro tutorial in italiano dove ho fatto una piccola raccolta di app secondo me utili , specialmente per chi usa iOS ...

Ottimo lavoro
2018-3-1
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline


bene benissimo ...

ASPETTO I VOSTRI CONTRIBUTI ... COMMENTI UTILI ...

mi piacerebbe condividere le nostre esperienze anche in tema di applicazioni utili da usare sui nostri tablet e telefoni sempre in tema di Drone / riprese aeree / fotografia

Grazie Ime
2018-3-1
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

ButterflyV Posted at 2018-2-28 14:06
Ben fatto , grazie

Io sono una nuova utente del forum che per il momento usa una osmo mobile

Grazie ButterflyV ... per tutti i tuoi commenti ...
2018-3-1
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti, condivido il mio ultimo volo
Spero vi piaccia

2018-3-5
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-3-5 01:27
Ciao a tutti, condivido il mio ultimo volo  
Spero vi piaccia  

Ben curato sia nelle riprese che nel montaggio, complimenti.
2018-3-5
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-3-5 10:56
Ben curato sia nelle riprese che nel montaggio, complimenti.

Grazie ;-)
2018-3-5
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules