Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
Italian Phantom 4 PRO - Video 4K flickering
1281 2 2017-6-4
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
fansfd325ac1
lvl.1
Flight distance : 315059 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,
è la prima volta che inizio un nuovo thread, spero di non star sbagliando le regole del forum. Putroppo esiste soltanto il livello Europe e non Italia.

Premesso questo e nel caso mi correggerete, volevo avere le vostre impressioni sulla qualità del video del Phantom 4 PRO in 4K.
Io sono perplesso, noto con grande disappunto che in situazioni di piena luce (almeno mi sembra, ancora non ho avuto modo di provare in una situazione di coperto) che le zone ad alto detteglio come vegetazione, ecc. soffrano di gravi effetti di flickering, quasi un effetto pulsante. Premetto che ho eliminato il bilanciamento del bianco automatico, impostandolo sul sole, ho provato anche a impostare l'esposizione in manuale in modo da avere un compromesso fra tutte le direzioni di ripresa. Ma non potendo chiudere il diaframma oltre f11 il tempo di shutter è davvero ridottissimo. L'unico modo per mitigare e far quasi scomparire è ridurre lo sharpness, e il contrasto.

Avete anche voi lo stesso problema? O è un problema del mio Phantom?

A me dà quasi la sensazione di un problema di firmware o di implementazione del codec H.264. C'è qualcuno che sta riscontrando lo stesso problema o che abbia competenza per potermi indicare una soluzione o se in realtà sia un problema di DJI? A me al momento, dopo aver speso una bella somma, il 4K non mi sembra utilizzabile a livello professionale.

Che fare?

Vi ringrazio.

Saluti.

Lorenzo
2017-6-4
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Ciao, nell'ambito di questo forum c'è un 3D specifico per Phantom 4 PRO "http://forum.dji.com/forum.php?mod=forumdisplay&fid=68&filter=typeid&typeid=386"
2017-6-5
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

In alternativa puoi rivolgerti al 3D per italiani aperto da Mauro Pagliai ove sicuramente puoi trovare qualcuno in grado di aiutarti per il tuo specifico quesito. Saluti da MaxBDS
2017-6-5
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules