Italian tutorial TUTORIAL IN ITALIANO
139027 195 2018-1-4
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Armandox85 Posted at 12-8 14:24
Grazie per la risposta..il Mavic 2 per me è eccezionale e spero duri moltissimo vista la spesa sostenuta!
L'ho da poco ricevuto e ci sto smanettando,cosi cercavo il manuale in italiano per potermelo leggere per bene. Speravo qualcuno lo avesse

Armando ... credo che tu abbia uno dei migliori Droni DJI
Fai bene a starci attento anzi attentissimo... e non solo per il suo prezzo ... oggi anche una  buona macchina fotografica forse potrebbe costare di più ... e neanche volerebbe .. ;-)
Io avevo pubblicato un pdf con un check list pre-volo, che forse può essere utile a prescindere dal drone che si usa .

Credo tu sia una persona attenta e quindi avrai già capito che è molto  importante una buona pianificazione e un accurato check del drone e della zona aerea interessata

Ovviamente okkio alle regolamentazioni che per altro stanno cambiando ancora per essere conformi con le regole easa ( Europa) e ancor di più ... secondo me ...
vale la regola principale... rispetto sempre della privacy e delle persone

Buoni voli .... e facci vedere qualche bel video

2018-12-9
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_U7lXQCZhM0nl Posted at 12-9 16:12
ciao a tutti ho comprato da poco un mavic 2 zoom...è il mio primo drone e vorrei un piccolo aiuto per due problemi che ho riscontrato. oggi nel farlo decollare sul display del mio cell mi è comparso il messaggio "braking now return sticks to midpoint first" che significa? non c'erano ostacoli ed era giorno... stasera invece ho tentato di calibrare il drone con dji assistant e il dorne si scollega di continuo dal programma. da cosa può dipendere

Ciao
Hai già risolto il problema della calibrazione?
Potrebbe dipendere dal cavetto di collegamento?

Mentre per il messaggio... confermi che avviene in fase di decollo ?

Ciao
Alex
www.airbutterflydrone.com
2018-12-9
Use props
djiuser_iMfm6DJ0X1ZB
lvl.1
Flight distance : 364 ft

Italy
Offline

Ciao a tutti ho un problema sullo Spark,l’app non mi rileva l’altitudine e quindi bisogna forzare la discesa a qualsiasi altezza cosa può essere?
2019-2-4
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Norway
Offline

djiuser_iMfm6DJ0X1ZB Posted at 2-4 12:44
Ciao a tutti ho un problema sullo Spark,l’app non mi rileva l’altitudine e quindi bisogna forzare la discesa a qualsiasi altezza cosa può essere?

l' altitudine viene rilevata dal barometro e dal gps che mandano il segnale all' imu che confronta entrambi e anche quello della bussola ...la quale rileva ovviamente la direzione , e quindi dovrebbe essere ininfluente nel tuo caso.

hai provato a rifare la calibrazione ?
il tuo Spark quante ore di volo ha?
hai mai volato nelle giornate umide ? nebbia ? salsedine ?
massima altezza registrata ? intendo no quella relativa ma effettiva
potresti essere così gentile , condividendo queste informazioni , forse è più facile capire il problema

ciao
wwwAirButterflyDrone.comAlex
2019-2-4
Use props
djiuser_iMfm6DJ0X1ZB
lvl.1
Flight distance : 364 ft

Italy
Offline

Calibrazione fatta,ho anche fatto reset di fabbrica,ore di volo non lo so perché L ho preso usato ma fino all’altro ieri funzionava perfettamente,altezza massima 400m
2019-2-4
Use props
djiuser_iMfm6DJ0X1ZB
lvl.1
Flight distance : 364 ft

Italy
Offline

Ho volato sempre con bel tempo
2019-2-4
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Philippines
Offline

djiuser_iMfm6DJ0X1ZB Posted at 2-4 14:03
Ho volato sempre con bel tempo

Ciao

qui puoi caricare il tuo file log ( ci sono le istruzioni ) e poi  condividere il file qui sul forum
questo per controllare meglio i tuoi parametri e capire cosa può essere successo.

https://www.phantomhelp.com/LogViewer/Upload/

un altro fattore che potrebbe impedire il giusto funzionamento dell'altimetro è il sensore visivo inferiore
ti consiglio di controllare che sia pulito  ,

controlla il numero di satelliti collegati al tuo spark , perchè come detto l'altezza viene controllata anche tramite il GPS il quale ha bisogno di un numero minimo di satelliti .

controlla se il tuo SPARK  misura l'altezza quando sei molto vicino a terra , circa un metro ( questo potrebbe confermare o meno il funzionamento del sensore visivo inferiore)

ti allego anche due file pdf. ( il manuale in italiano del DJI SPARK) e uno di come calibrare IMU
sperando che ti siano utili GUIDA COMPLETA CALIBRAZIONE Guida completa per la calibrazione della IMU del DJI Spark con DJI GO 4 - DJI Au.pdf (1.25 MB, Down times: 12)
2019-2-4
Use props
djiuser_bxGGRMckEXVe
New

Italy
Offline

Ciao Alex ho un problema con il drone di un amico... abbiamo un modelle DJI mavic air ma durante le riprese nello snow parck o sulle piste non si sblocca è come se avesse un problema sui dislivelli. la funzione di traccia attiva l'abbiamo messo e tolto la funzione principiante. Hai qualche suggerimnento ? grazie Elisa
2019-2-20
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_bxGGRMckEXVe Posted at 2-20 00:30
Ciao Alex ho un problema con il drone di un amico... abbiamo un modelle DJI mavic air ma durante le riprese nello snow parck o sulle piste non si sblocca è come se avesse un problema sui dislivelli. la funzione di traccia attiva l'abbiamo messo e tolto la funzione principiante. Hai qualche suggerimnento ? grazie Elisa

Ciao

Sinceramente non sono riuscito a capire bene quello che è successo a questo Mavic Air ,
Bloccato? Cosa intendi? Non decolla ? Non si accende ?
Non si attivano le funzioni automatiche ?
Ovviamente, in tutti i casi , un aggiornamento del FW alla macchina ( Mavic Air ) e il suo remote control è sempre consigliabile, aggiorna anche la App DJIGO4
detto questo
mi parli di Snow park e attive track , due indizi che insieme mi fanno pensare a questo,  
La neve essendo una superficie molto riflettente come l’acqua, a volte potrebbe dare problemi ai sensori anticollisione
se questi risultano dare errori al sistema di volo o comunque l’IMU del Mavic li considera non affidabili... si potrebbe bloccare per prevenire problemi di stabilita.
Quindi , la maniera più semplice è collegare il Mavic al PC ( DJI Assistant ) e seguire la procedura di calibrazione dei sensori visivi
Fammi sapere se ciò indovinato e soprattutto il Mavic Air ha ripreso a funzionare
Alex
www.airbutterflydrone.com
2019-2-20
Use props
saccafisola
lvl.2
Flight distance : 1355 ft
Italy
Offline

Ciao Alex e a tutti e complimenti per i bellissimi ed utilissimi tutorial a vantaggio di noi "neofiti" del mondo drone...
Una curiosità che non ho trovato nei vari tutorial consultati: in modalità waypoints che differenza c'è nell'impostare una rotta poligonale rispetto ad una ad arco? Si possono "mischiare" le rotte (da un waypoint ad un altro rotta poligonale, da un altro ad un altro ancora ad arco, ecc ecc)? Se imposto per esempio 4 waypoints ed adotto la rotta ad arco per tutta la missione come si comporta il drone tra i 4 punti? Non riesco a capire questo, prima ovviamente di provare sul campo. Grazie a te ed a tutti.
2019-4-3
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

saccafisola Posted at 4-3 07:27
Ciao Alex e a tutti e complimenti per i bellissimi ed utilissimi tutorial a vantaggio di noi "neofiti" del mondo drone...
Una curiosità che non ho trovato nei vari tutorial consultati: in modalità waypoints che differenza c'è nell'impostare una rotta poligonale rispetto ad una ad arco? Si possono "mischiare" le rotte (da un waypoint ad un altro rotta poligonale, da un altro ad un altro ancora ad arco, ecc ecc)? Se imposto per esempio 4 waypoints ed adotto la rotta ad arco per tutta la missione come si comporta il drone tra i 4 punti? Non riesco a capire questo, prima ovviamente di provare sul campo. Grazie a te ed a tutti.

Ciao
Scusami ma ti devo confessare di non aver ancora provato i waypoint con un Mavic2 Pro
Credo tu possa trovare un valido aiuto nel libretto istruzioni...
per quello che sono le mie esperienze precedenti, le rotte ad arco dovrebbero essere delle rotte che raccordano le linee tra i vari waypoint in modo da evitare cambi di direzione sul waypoint stesso ...
questo vuol dire che il drone raccorderà , percorrendo una rotta ad arco più o meno ampio a seconda della posizione del prossimo waypoint...
mentre senza questa funzione... ( sul phantom 4 era così ) il drone volerà tra un waypoint all’altro seguendo una linea retta tra i due punti per poi girare in direzione del prossimo waypoint seguendo una seconda linea retta ...

Conferma o meno per piacere se è così ...
buon volo
Alex
2019-4-4
Use props
saccafisola
lvl.2
Flight distance : 1355 ft
Italy
Offline

Ciao Alex e grazie della risposta... da quello che ho capito anch'io leggendo il manuale in inglese dovrebbe essere così come hai detto... appena lo provo "sul campo" riferirò. Grazie
2019-4-5
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

saccafisola Posted at 4-5 02:41
Ciao Alex e grazie della risposta... da quello che ho capito anch'io leggendo il manuale in inglese dovrebbe essere così come hai detto... appena lo provo "sul campo" riferirò. Grazie

bene benissimo
aspetto una tua news e qualche fotografia

grazie a te
2019-4-6
Use props
Tessar
New
Flight distance : 899 ft
Netherlands
Offline

AirButterflyDrone Posted at 4-6 04:11
bene benissimo
aspetto una tua news e qualche fotografia

Ciao Alex
Io volo da qualche mese con un mavic 2 che non mi ha mai dato problemi e del  quale sono molto soddisfatto, ma da qualche giorno ho un grave problema che non riesco a risolvere. Nei giorni precedenti la Pasqua ho volato molto approffittando del bellissimo tempo quando ad un certo punto ho cominciato a ricevere avvertimenti di “ segnale debole -aggiustere l’antenna” e cosi’ non potendo piu’ allontanarmi l’ho riportato a casa. Dopo aver fatto tutti i controlli ho cambiato zona di volo ma  non posso volare oltre i 20-30 metri senza ricevere ancora l’avvertimento “segnale debole-aggiustare l’antenna) e  se provo ad incremetare la distanza di qualche metro si disconnete en poi per fortuna aspettando qualche secondo riesco a riportare l’M2 a terra. Ricevo anche un messagio di “ostacolo evitato” mentre il cielo attorno al mavic e’ completamente libero. Non riuscendo a trovarne la causa ho poi disinstallato la app poi l’ho installata nuovamente ed ho pure installato il nuovo FW ma il problema e’ rimasto esattamente lo stesso, non posso allontanarmi piu’ di 20-30 metri. Puoi darmi qualche consiglio?
Sono disperato
2019-4-22
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Canada
Offline

ciao Tessar , complimenti per la tua scelta ...
il DJI Mavic 2 è un ottimo drone , non ho capito che modello hai se zoom oppure il pro ...
Riguardo il problema ... non riesco a capire neanche io cosa può essere successo ...
mi hai detto di aver installato il nuovo FW nel drone e anche l'app DJIGO4 nel dispositivo ...
queste due cose , di solito riescono a risolvere questo tipo di problemi ... perché in qualche modo resettano tutti i parametri ...
Per scrupolo , controlla nel menu : WI-FI setting e controlla che sia impostato su Automatic
( c'è la possibilita che per errore hai impostato un canale wi-fi fisso... )
in automatico il Drone imposta il canale migliore , meno disturbato nella zona dove devi volare
se tu l'hai impostato fisso ... potrebbe avere qualche problema ...
anche se 30 metri ... sono davvero troppo pochi per dare problemi ...
potresti riprovare a re-installare il FW ancora una volta e fare anche la calibrazione dei sensori attraverso DJI Assistent che è il programma nel pc
questo per essere più tranquilli sui falsi messaggi relativi agli. ostacoli evitati ...
a volte ... se il drone non è trasportato con le dovute precauzioni , valigia rigida , protezioni ecc ...
potrebbe danneggiarsi inavvertitamente durante il trasporto ...
hai attivato la dji care ..??? assicurazione DJI ?
fammi sapere come è andata ... se hai risolto o meno ...
magari , se mi dici da quale zona del mondo mi stai scrivendo ... potrei consigliarti nel caso ne hai di bisogno
in quale centro assistenza portarlo ...
comunque se non riesci a risolvere ... fai molta attenzione e portalo a riparare attraverso i centri ufficiali DJI
a me hanno risolto subito un problema con la gimbal del Phantom 4 pro ...
sostituzione completa e gratuita , intervento in garanzia ... 100% affidabili
quindi non temere in questo senso ... perché DJI è una azienda molto seria
un saluto ... aspetto una tua risposta
Alex
2019-4-22
Use props
Tessar
New
Flight distance : 899 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 4-22 09:09
ciao Tessar , complimenti per la tua scelta ...
il DJI Mavic 2 è un ottimo drone , non ho capito che modello hai se zoom oppure il pro ...
Riguardo il problema ... non riesco a capire neanche io cosa può essere successo ...

Grazie per la risposta veloce Alex! Il mio e’ un Mavic 2pro e la Dji care e’valida fino a Settembre. Io vivo in olanda ma sono di Rimini dove in questi giorni ho volato e dove e’ cominciato questo problema. Faro’ al piu’ presto tuuti controlli che mi suggerisci di fare poi ti faccio sapere

Ciao Tessar/Stefano
2019-4-22
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Canada
Offline

Tessar Posted at 4-22 23:35
Grazie per la risposta veloce Alex! Il mio e’ un Mavic 2pro e la Dji care e’valida fino a Settembre. Io vivo in olanda ma sono di Rimini dove in questi giorni ho volato e dove e’ cominciato questo problema. Faro’ al piu’ presto tuuti controlli che mi suggerisci di fare poi ti faccio sapere

Ciao Tessar/Stefano

bene ...
mi raccomando , raccontaci la tua storia , in riferimento su come andrà a finire ...
perché attraverso la condivisione di questi argomenti ...
possiamo crescere e imparare molto ... tutti insieme

se hai la dji care ... non c'è da preoccuparsi
inoltre , in Olanda ... fino a poco tempo fa , c'era il centro assistenza ufficiale DJI di riferimento in europa
praticamente dove venivano spediti tutti i dji droni per difetti o problematiche non risolvibili in sede e sopratutto quando il prodotto è in garanzia

mi devo informare meglio se ancora valido o se DJI ha già cambiato sede di riferimento

fai le tue dovute prove ... e magari accertati di volare in un area non proibita ...
per Sicurezza ... aggiorna le mappe e leggi tutti i messaggi popup che appaiono sul tuo telefono/tablet
perché se sei troppo vicino agli aeroporti o aree proibite , DJIGO4 inibisce il volo del drone fino a che sblocchi attraverso la procedura che è presente nell app djigo4

daiiiii .... coraggio ... DJI Mavic 2 è uno dei migliori apparecchi che c'è in commercio

aspetto tue news
2019-4-23
Use props
Tessar
New
Flight distance : 899 ft
Netherlands
Offline

AirButterflyDrone Posted at 4-23 00:22
bene ...
mi raccomando , raccontaci la tua storia , in riferimento su come andrà a finire ...
perché attraverso la condivisione di questi argomenti ...

Ciao Alex,
Oggi sono tornato in Olanda ed ho subito provato a volare col mio Mavic pro2 ma purtroppo anche qui ho precisamente lo stesso problema, quando volo a circa 30 metri di distanza mi avverte di sistemare le antenne/ segnale debole e se mi allontano di qualche metro mi dice di aver evitato un ostacolo mentre il cielo e’ vuoto poi si  disconnette.Tornato a casa mi sono collegato al Mac e tramite il Dji assistant2  ho fatto prima un downgrade al firmware vecchio dopodiche ho fatto di nuovo l’ upgrade all’ultimo FM sia al drone che al telecomando. Dopo aver ricontrollato tutto sono   tornato a volare ma niente e’ cambiato, il problema e’ rimasto. Ho anche controllato il selettore di frequenza del WiFi che sta su DUAL /AUTO. Non so piu’ dove cercare e oltretutto no ho mai sbattuto col drone e nemmeno ho mai avuto un crash. Penso che non mi resti altro da fare che cercare un centro d’assistenza qui nei dintorni e farlo controllere da loro. Tu Alex hai per caso qualche altro consiglio? Tutto e’ iniziato all’improvviso durante un volo durante il quale (come sempre) avevo il Drone in vista
Ciao a tutti
Stefano/tessar
2019-4-26
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

Tessar Posted at 4-26 11:08
Ciao Alex,
Oggi sono tornato in Olanda ed ho subito provato a volare col mio Mavic pro2 ma purtroppo anche qui ho precisamente lo stesso problema, quando volo a circa 30 metri di distanza mi avverte di sistemare le antenne/ segnale debole e se mi allontano di qualche metro mi dice di aver evitato un ostacolo mentre il cielo e’ vuoto poi si  disconnette.Tornato a casa mi sono collegato al Mac e tramite il Dji assistant2  ho fatto prima un downgrade al firmware vecchio dopodiche ho fatto di nuovo l’ upgrade all’ultimo FM sia al drone che al telecomando. Dopo aver ricontrollato tutto sono   tornato a volare ma niente e’ cambiato, il problema e’ rimasto. Ho anche controllato il selettore di frequenza del WiFi che sta su DUAL /AUTO. Non so piu’ dove cercare e oltretutto no ho mai sbattuto col drone e nemmeno ho mai avuto un crash. Penso che non mi resti altro da fare che cercare un centro d’assistenza qui nei dintorni e farlo controllere da loro. Tu Alex hai per caso qualche altro consiglio? Tutto e’ iniziato all’improvviso durante un volo durante il quale (come sempre) avevo il Drone in vista
Ciao a tutti

ciao Stefano
in Olanda c'è questo centro di assistenza DJI
fammi sapere come è andata
preparati con il s/n del drone e la tua DJI Care
a questo punto è decisamente meglio controllare cosa ha il tuo Mavic 2
NETHERLANDS
+31 20 654 5202
Mon-Fri 10:00AM - 7:00PM (GMT+1)

vedrai che tutto si risolverà bene
Alex
2019-4-26
Use props
nickma
New
Flight distance : 2070 ft
Italy
Offline

ciao a tutti.
Alex, ho il mio mavic air che non segnala correttamente l'altezza raggiunta , sai mica dirmi come risolvere il problema ?
Avrei anche un'altra domanda: ho una barca a vela e trovo difficoltoso far atterrare il drone sulla mano di una persona che nonostante si sporga all'esterno il drone a causa dei sensori si avvicina con difficoltà alla posizione di atterraggio. Cosa mi consigli di fare ? come posso togliere i sensori ? Hai dei suggerimenti da darmi per un corretto e sicuro volo e ripresa da una barca ?
grazie mille
2019-4-27
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Egypt
Offline

nickma Posted at 4-27 09:01
ciao a tutti.
Alex, ho il mio mavic air che non segnala correttamente l'altezza raggiunta , sai mica dirmi come risolvere il problema ?
Avrei anche un'altra domanda: ho una barca a vela e trovo difficoltoso far atterrare il drone sulla mano di una persona che nonostante si sporga all'esterno il drone a causa dei sensori si avvicina con difficoltà alla posizione di atterraggio. Cosa mi consigli di fare ? come posso togliere i sensori ? Hai dei suggerimenti da darmi per un corretto e sicuro volo e ripresa da una barca ?

Ciao nickma
in questo Topic ci sono già alcune info su come disattivare i sensori ...
comunque andiamo per ordine ...

riprendere una barca a vela è bellissimo , il mare , il sole , la BARCA ... il suo equipaggio , le onde ... e magari qualche costiera spettacolare o un felice incontro com qualche delfino ...
insomma ... gli ingredienti ci sono tutti ...

però attenzione a quello che stai facendo ... perché allo stesso tempo ... è bellissimo ma anche molto pericoloso ... si PERICOLOSO ... è pericoloso per chi si propone di afferrare il Mavic e per il tuo drone ...
e già ... il pericolo maggiore per chi si propone di prendere un drone è di farsi molto male alla mano (dita) con le eliche del MavicAir ... che seppur molto piccolo e leggero , ha delle eliche molto affilate e veloci ...

mi è capitato di vedere in diretta , proprio davanti a me ... un malcapitato principiante che ha inavvertitamente toccato le eliche con un dito ... e di conseguenza il drone gli è volato sul viso tagliandogli seriamente il naso ... insomma ... attenzione !!!!

Prendere il drone con la mano ? lo sconsiglio sempre ...
dovresti rimanere fermo e con la mano aperta finche non ferma le eliche ...
ma è una tecnica che a me non piace ... se e quando Bisogna atterrare sulla mano ... consiglio di usare i Paraeliche ... che ti potrebbero proteggere ...
ma... con una barca in movimento .... magari in costume e senza protezioni ... molto meglio di no !!!
Il phantom ... per esempio seppur molto più grande ... ha un ottimo carrello di atterraggio dove poterlo afferrare saldamente , molto al disotto delle eliche ...

altre cose da tenere in considerazione ...
1)  batteria ...
quando volo sul mare e specialmente da un'imbarcazione ... imposto l'avviso al 30% e il livello critico al minimo possibile ... in modo da aver abbastanza tempo a disposizione per tornare a bordo in sicurezza ...

la barca forse sarà in movimento o magari avrà un pochino di deriva ...
quindi non sarà quasi mai perfettamente ferma...
questo comporta un pochino in più di esperienza nel manovrare il tuo drone ... o un pochino di allenamento
a volte le condizioni climatiche possono anche cambiare aggiungendo un pochino di onda ...
allenamento  pratico , training ... è molto consigliato ...

2) 20 metri radious ... cosa significa ?
133705z1zfjfc7v3tqu11r.jpg

quando decolliamo da una barca il drone registra il suo home point esattamente da dove è partito ...
se non impostiamo atterraggio di precisione che dovrebbe ridurre a 5 metri l'area di "prescisione" nella quale registrerà il suo HP ...
il drone quando decolla crede di avere intorno a se un area di 20 metri sicura ... cosa significa ... che se subito dopo il decollo ha una anolmalia che lo costringe ad atterrare ...
il drone si sente libero e sicuro di poter atterrare in qulla area intorno al suo homepoint senza tornare all'homepoint ....

3) HOME POINT ... inoltre ... cosa succede se perdi il segnale del drone quando sta volando per riprebndere le tua barca ?
di default... se non viene impostato nulla ... il drone torna al suo home point registrato prima del decollo ...
ma forse la barca non è più li ad aspettarlo ...
per evitare questo ... molto spesso imposto così
aircraft : advanced setting : remote control signal lost = Hover
IMG_4666.PNG
in questa maniera ... se dovessi perdere il segnale ... il drone si fermerà (teoricamente) e mi aspetterà esattamente dove si trovava prima di perdere il segnale
e quindi mi basterà andasre sulla mappa e spostare la barca verso il drone ... cioè sarò io che vado da lui ...
con molta probabilità non appena sarò più vicino ... riprenderò il segnale e il controllo ... male che vada ... aspetterò sotto che atterri ...

4) SENSORI Visual Navigation Setting
qui puoi impostare i sensori anticollisione... ma anche quelli inferiori ...
i quali ti consiglio di disattivarli proprio quando voli sull'acqua ...
essendo questa una superficie molto rifletemnte , (come la neve ) sarà facile riscontrare problemi come quello che mi hai descritto
cioè una quota errata o falsi segnali ...
IMG_4667.PNG
il sistema IMU DJI usa una o due girobussole a seconda del modello ,
uno o due barometri , uno o due GPS e tutti i sensori visivi in funzione in quel momento ...
analizza e mette insieme tutti questi valori per mantenere il drone stabile e preciso nel suo volo ...
provo a spiegare in maniera più semplice possibile
ma se il pavimento , il mare in questo caso si muove e il drone è fermo ?...
secondo il sistema c'è un incongruenza nei dati analizzati ...
stessa cosa nel calcolo dell'altezza che nei sensori inferiori potrebbe essere male interpretata per l'alto riflesso dell'acqua ...
insomma ... quelli frontali e posteriori ... forse è sempre meglio averli in funzione ... ma quelli inferiori io gli spengerei ...
(rispondendo alla tua domanda ... per risolvere il problema quando i sensori bloccano il mavic air ... se sei in emergenza ...
a volte è una soluzione muoversi lateralmente ... perche il dji mavic air ... non ha sensori laterali )
se ti rimane il problema dell'atezza errata ... devi fare la calibrazione dei sensori attraverso DJI Assistence dal computer  e della bussola direttamente dal djigo4 ...

5) ND FILTERS ...
se vuoi riprendere o fotografare la tua barca ... un filtro ND per il mavic air è molto consigliato ...
ti consiglio di prenderne di buona qualità per poi avere una buona qualità anche nelle immaggini finali ( video o fotografia)
il filtro è una specie di lente da sole che applichi sulla tua telecamera ...
più sono buone le lenti , migliore sarà la qualità dello scatto o video

6) ISTOGRAMMA
non fidarti dei colori e le luci che vedi sul tuo schermo ... per molti motivi , tra i quali diverse impostazioni , qulità della trasmissione video ecc
ma fidati di quello che leggi sull' ISTOGRAMMA
perchè questo è il grafico reale della luce che passa attraverso la lente della telecamera ...
ISTOGRAM.png

preparati un check list completo pre-volo e post-volo
qui ci sono alcune TIP e un buon check list in inglese ... se puoi e ti va di leggerlo

insomma ... qualche consigli ho cercato di dartelo ...

ricordati ... se ti va ... metti un like su questo topic ...
iscriviti al mio canale YouTube : https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone
e da poco ho attivato FaceBook : AirButterflyDrone FaceBook dove puoi iscriverti e proporre qualche argomento interessante come questo ...

felici voli e uscite a mare amico mio ...
aspetto di vedere qualche bella ripresa della tua barca ...

Alex
http://www.airbutterflydrone.com
2019-4-28
Use props
Pasky81
lvl.1

Italy
Offline

Ciao Alex.
Complimenti per quello che fai. ho trovato tutto molto interessante e ho letto quasi ogni post. Mi è stato di grande aiuto.
nell'ultimo periodo sto cercando di costruire il mio drone (una passione e curiosità che ho sempre avuto), ma sto avendo difficoltà a collegare i miei componenti.

Lasciando stare tutta la parte elettrica che è ok, non riesco a far comunicare la mia centralina DJI N3 con il radiocomando datalink3 modello DLA30A. In pratica ho collegato il radiocomando con il cavo in dotazione DBUS con SBUS della N3 ma non comunicano. Ovviamente il link tra il radiocomando e il ricevitore è ok ma la centralina N3 non rileva il radiocomando. Ho configurato tramite ADJ Assistant il radiocomando Datalink3 e quando mi chiede la calibrazione mi dice che il radiocomando non è connesso. Sinceramente non so più cosa provare e spero che mi puoi dare qualche consiglio utile. Grazie ancora
2019-5-1
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Egypt
Offline

Pasky81 Posted at 5-1 09:13
Ciao Alex.
Complimenti per quello che fai. ho trovato tutto molto interessante e ho letto quasi ogni post. Mi è stato di grande aiuto.
nell'ultimo periodo sto cercando di costruire il mio drone (una passione e curiosità che ho sempre avuto), ma sto avendo difficoltà a collegare i miei componenti.

Ciao Pasky81
bella davvero la tua passione ... costruire un drone per quale uso se posso saperlo ?

questo problemino o uno simile , adesso non ricordo con esattezza è stato già riscontrato in precedenza da un mio tecnico qualche tempo fa ...

in questo momento sono impegnato fuori sede con un progetto che mi terrà qui per un pochino ...

proverò comunque a girare la domanda ai tecnici ...
in caso , tu hai problemi con l'inglese ? lo parli fluido o soltanto scritto ?
perché per me sarebbe molto più facile metterti in contatto direttamente con di tecnici che ho qui ...

per il momento , questo è quello che posso fare

Alex
http://www.airbutterflydrone.com
2019-5-1
Use props
Pasky81
lvl.1

Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 5-1 14:25
Ciao Pasky81
bella davvero la tua passione ... costruire un drone per quale uso se posso saperlo ?

Ciao Alex. Grazie per la tua risposta.

Al momento puro divertimento. Per lavoro uso un Matrice600 Pro e vorrei  acquisire sempre più esperienza nel volo e divertirmi anche.
Proprio oggi sono riuscito a connettere il radiocomando alla N3 utilizzando un'altra (RF). Ovviamente sto cercando di collegare i carrelli ma non riesco a farli funzionare.
Dovrebbe essere piuttosto semplice come indicato configurare da Assistant la porta F1 con carrello e collegare ma niente. Ho anche cercato nelle varie guide ma si trova molto poco.
Approfitto della tua gentilezza ed esperienza per chiederti, quando ne hai voglia, di darmi qualche consiglio.
In dettaglio ho un Tarot F680 pro con carrelli retrattili, una dji N3 Flight Controller con radiocomando DJI Datalink 3.

Grazie mille per il tuo interessamento.
2019-5-4
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Egypt
Offline

Pasky81 Posted at 5-4 09:42
Ciao Alex. Grazie per la tua risposta.

Al momento puro divertimento. Per lavoro uso un Matrice600 Pro e vorrei  acquisire sempre più esperienza nel volo e divertirmi anche.

Tanta roba direi ... il Matrice600 Pro e un  Tarot F680 Drone esarotore carbonio con carrelli retrattili ... ?
spero abbia già dei validi contratti di lavoro

comunque , congratulazioni... credo sinceramente che tu sia molto più in gamba di me in questo e probabilmente sarò io a chiederti dei suggerimenti.

Al momento, come te (forse) ho una grande passione per il drone e me la cavo discretamente come pilota
partecipo al risk assessment  e la pianificazione del progetto, spese costi ricavi con altri soci di cui due tecnici molto bravi , per lavori all'estero.

In Italia mi occupo di video riprese ma sempre più spesso si usano droni di piccole dimensioni per la richiesta che riceviamo .

di tanto in tanto ... mi diverto a girare qualche video per conto mio ... per dare spazio alla mia passione e non pensare troppo ai mille problemi legati a diritti di privacy e altro ...
la strada di autocostruire , assemblare la macchina è molto tecnica e probabilmente anche più economica di aquistare un entrprise pronto all'uso
(anche se poi calcolando le ore di lavoro e tutti i pezzi necessari non so dove si va a finire )
e questo ti fa onore e ti permette di conoscere a fondo tutto il sistema di volo ...

posso chiederti in che zona lavori ... ???  o per quale azienda

ciao
Alex

2019-5-4
Use props
Rmconsulting
New
Italy
Offline

SAlve
volevo sapere se ci fosse un modo anche usando applicazione di terzi , per impostare un volo automatico impostando la quota a cui deve arrivare e programmando una volta arrivato a tale quota , deve scattare automaticamente una 360° . si può fare ?
2019-5-9
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Egypt
Offline

Rmconsulting Posted at 5-9 01:15
SAlve
volevo sapere se ci fosse un modo anche usando applicazione di terzi , per impostare un volo automatico impostando la quota a cui deve arrivare e programmando una volta arrivato a tale quota , deve scattare automaticamente una 360° . si può fare ?

Ciao Rmconsulting
ci sono tantissime applicazioni che possono fare al caso tuo , basta andare su qualsiasi motore di ricerca per Android o Apple e ne troverai quante ne vuoi
tieni BENE PRESENTE che il volo automatico e oltre la tua vista ... quindi fuori dal tuo controllo in Italia secondo le regole vigenti ad oggi
E' VIETATO , rileggiti il regolamento in vigore ENAC ...
in ogni modo sia DJI che Litchi offrono delle valide applicazioni che sono state usate parecchio e sembrano affidabili
Litchi è un’app che puoi scaricare sul tuo iPad o Tablet Android per pilotare il tuo DJI DRONE
Litchi non è una applicazione sviluppata da DJI ma è stata sviluppata da terze parti utilizzando la DJI SDK.
PER IL TUO CASO  Litchi Mission Hub
Schermata 2019-05-10 alle 01.38.50.png
Litchi Mission Hub si trova nel cloud e ti consente di programmare la tua traiettoria di volo su Google Earth dal tuo Mac o PC prima ancora di partire da casa. Le missioni salvate sull’Hub vengono sincronizzate su tutti i dispositivi. Quando arrivi sul posto, carica la missione pre-programmata e premi Start.
L’app Litchi offre cinque modalità di volo autonomo, quattro delle quali sono rivolte ai video, Waypoint, Orbit, Track Focus e una alle fotografie, Pano.
Waypoint
Waypoint è la modalità di volo più intuitiva e potente, consente di programmare il drone per mettere a fuoco e impostare i punti di interesse, angolo e direzione della fotocamera per ogni waypoint e svolgere azioni pre-programmate su ciascuna di esse.
Ad esempio, puoi dire a Litchi di volare su una traiettoria con una forma irregolare interpolando il cambiamento dell’angolo della telecamera tra i punti. Tutto ciò avviene in modo molto fluido.
I waypoint di missione possono essere creati sull’hub o quando si arriva al sito o una combinazione dei due.
INOLTRE
Litchi può essere utilizzato insieme alla VR Box per avere una esperienza FPV con una spesa molto contenuta rispetto al costo dei DJI Goggles.
Una VR Box trasforma lo smartphone stesso in occhiali VR utilizzando il display dello smartphone come schermo.
Litchi permette anche di controllare il drone con i movimenti della testa.
Litchi offre anche due app gratuite e una a pagamento.
Litchi Magic Leash (Gratuito)
Accoppia il tuo dispositivo iOS con un altro dispositivo mobile con Litchi, e il tuo DJI  sarà in grado di seguirti senza dover portare il radiocomando in giro.
Litchi Vue (Gratuito)
Litchi Vue consente di riprodurre in streaming il video da un dispositivo nelle vicinanze con l’app Litchi in esecuzione. Entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi (hotspot personale o router Wi-Fi esterno).
Supporta sia la visualizzazione video a schermo intero con la telemetria che la modalità VR.
Controlla prima dell'acquisto la compatibilità con il tuo Modello Di Drone DJI

POI COME DETTO PRIMA C'E' LA APP DJI
DJI Ground Station Pro per iPad
Funziona con la maggior parte dei droni moderni, Phantom 3 e 4, Inspire 1 e 2, Serie Mavic, M600 e altri droni A3 e N3.
Caratteristiche
Secondo DJI, l’applicazione è progettata per uso commerciale e industriale. Contiene 3 funzionalità principali:
Recinzione virtuale
Seleziona l’area in cui il drone può volare. GS Pro ti avviserà se il drone si avvicina ai confini e impedirà l’uscita da questa area.
Schermata 2019-05-10 alle 01.43.34.png
Volare in questa modalità mette anche il drone nella modalità di volo “Joystick”, che riduce al minimo la deriva che si verifica quando lasci andare gli sticks e il drone ha ancora un momento. Questo rende il volo più preciso poiché il drone si muove solo quando l’utente lo richiede tramite il movimento degli stick e quando lasci andare gli stick, il drone si arresta il più rapidamente possibile.
Waypoint Flight
Schermata 2019-05-10 alle 01.43.17.png
Il volo con Waypoint consente all’utente di specificare diverse coordinate e di creare un percorso da seguire per il drone. È possibile specificare le impostazioni per ciascun waypoint (altitudine, inclinazione gimbal, orientamento del drone, ecc.) e anche specificare le azioni da eseguire su ciascun waypoint (avviare la registrazione, interrompere la registrazione, scattare una foto, rimanere fermo in volo, ecc.).
Quando il volo è finito, puoi decidere cosa deve fare il drone: rimanere fermo in volo, tornare al punto di decollo o atterrare. Poiché i punti di decollo e di atterraggio possono essere diversi, è possibile utilizzare questa modalità di waypoint per trasportare oggetti con il drone.
Inoltre, dato che è possibile registrare video e orientare sia gimbal che drone, può essere utile per dei scatti difficili che non si possono eseguire manualmente.
Scansione area in 3D
Un altro importante utilizzo del waypoint è la fotogrammetria. Quando voli in missioni di rilevamento, è importante sapere quale area è coperta e mantenere una corretta sovrapposizione. Ecco perché i voli basati su GPS sono così utili per questo compito.
Ground Station Pro offre una modalità di scansione 3D, che ti consente di specificare un’area da mappare e diversi parametri come altezza, velocità e sovrapposizione.
A differenza di altre app, l’area non deve essere un rettangolo. Puoi specificare un poligono complesso e GS Pro creerà per te il percorso di volo e scatta le foto alle distanze appropriate. Se sei un utente esperto, puoi anche personalizzare le sovrapposizioni frontali e laterali, inclinazione gimbal e altri parametri.

SPERO SIA ABBASTANZA TUTTO CHIARO ...
comunque sia in Youtube che in rete troverai tantissime recensioni e tutorial
RICODATI PERO CHE VOLARE BVLOS ... cioè oltre la linea di vista
E' VIETATO
ciao Alex
www.AirButterflydrone.com


2019-5-9
Use props
andre_DTS
New

Italy
Offline

Salve, sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta ma provo a fare ugualmente la mia domanda, scusandomi per eventuali errori.
Sono in procinto di acquistare un Mavic 2 zoom per utilizzarlo a fini amatoriali in zone sicure e/o non frequentate da persone. Ho notato che DJI ha introdotto una nuova politica di regolamentazione per il volo attorno alle aree sensibili. Ho dato un'occhiata alla mappa https://www.dji.com/it/flysafe/geo-map delle restrizioni relativa alla mia zona e vedo che ci cono parecchie aree soggette a limitazioni o divieti. Volevo sapere se il drone è in grado di funzionare ugualmente ad una certa distanza da quei punti oppure ne viene inibito il funzionamento. In questo caso volevo sapere entro quale raggio dai punti indicati rispettivamente in rosso e in blu è consentito o meno il funzionamento del velivolo. Grazie.

2019-5-20
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Egypt
Offline

andre_DTS Posted at 5-20 09:59
Salve, sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta ma provo a fare ugualmente la mia domanda, scusandomi per eventuali errori.
Sono in procinto di acquistare un Mavic 2 zoom per utilizzarlo a fini amatoriali in zone sicure e/o non frequentate da persone. Ho notato che DJI ha introdotto una nuova politica di regolamentazione per il volo attorno alle aree sensibili. Ho dato un'occhiata alla mappa https://www.dji.com/it/flysafe/geo-map delle restrizioni relativa alla mia zona e vedo che ci cono parecchie aree soggette a limitazioni o divieti. Volevo sapere se il drone è in grado di funzionare ugualmente ad una certa distanza da quei punti oppure ne viene inibito il funzionamento. In questo caso volevo sapere entro quale raggio dai punti indicati rispettivamente in rosso e in blu è consentito o meno il funzionamento del velivolo. Grazie.

ciao Andre_DTS
Onestamente non so neanche io se è la sezione giusta ...
qui nel forum c'è anche una sezione dedicata agli utenti italiani ... molto frequentata ...
io ho iniziato a scrivere un tutorial ... e poi sono andato avanti ...
mi piacerebbe ci fosse più partecipazione ... anche di altri utenti ... comunque per quel che posso
ecco il mio suggerimento ...
qui in questo link : https://www.dji.com/uk/flysafe/geo-map che hai giustamente riportato anche tu ...
Immagine del 20-05-19 alle 23.09.jpg
ci sono riportate le varie restrizioni ...
se controlli ... più sotto ... nella stessa pagina c'è anche il significato di ogni zona

DJI GEO ZONES
Immagine del 20-05-19 alle 23.11.jpg

in ogni modo ... le Authorization Zones ... OVALI BLU sono gli Aereoporti ... VIETATO ...
per volarci ... ti occorre sbloccare il tuo drone attraverso una procedura on line direttamente da app djigo4 ...
ma comunque è vietato dalla legge ... in Italia e in altri paesi ... ti occorrerà SEMPRE un permesso rilasciato dalla autorità aviazione civile
in italia è ENAC ... la app djigo4 non centra nulla con i permessi necessari ... attraverso l'app tu dichiari a DJI di aver ottenuto i permessi dalle autorità
quindi dopo che DJI avrà accertato che tu sei in possesso dei permessi necessari ... sbloccherà il tuo drone per il periodo richiesto
ricorda quindi ... ENAC rilascia i permessi ... se e solo quando rientri nei requisiti richiesti ...
praticamente le "Authorization Zones" riportano le nostre ATZ " Authorization Zones" APPUNTO ...
LE ROSSE " Enhanced Warning Zones" intorno a quelle blu ... che ne estendono il perimetro e quindi l'area ...
ti avvertono che sei vicinissimo a quelle blu ... (zona a rischio quindi) ... e ti chiedono attraverso un pop up che apparira sul tuo smartphone o tablet
nella app djigo4 ... di dichiarare che sei a conoscenza e di avere i permessi necessari per volarci ... attraverso una spunta di conferma
DJIGO4 app nelle rosse non ti chiederà nessun documento o numero di carta per verificare la tua identita ... mentre nelle blu si ... te lo chiederà


ovviamente le piste aeroportuali non hanno bisogno di spiegazione ... VIETATISSIME


LE  Altitude Zones GRIGIE sono le rotte di atterraggio e decollo ... i corridoi nei quali gli aerei si avvicinano alla pista o si allontanano dalla pista man mano che si allontanano l'altitudine crese ... aumenta e quindi al di sotto di queste quota sarà possibile volare ...


Warning Zones ... zone arancione ... assomigliano ai CTR " CONTROLLO " ... stessa piu o meno procedura nella djigo4 app ... ti appare un pop up da spuntare ...





io ... comunque ti ricordo che la DJI non centra nulla con la legge in vigore in Italia ...
dji cerca solo di tutelarsi ... rendendosi affidabile agli occhi nei nostri legislatori e autorità ... cercando di impedire voli non autorizzati nelle zone vietate


in Italia ... c'è un regolamento emanato da ENAC Regolamento_APR_Ed2_Em4_180704.pdf (354.94 KB, Down times: 1)
2019-5-20
Use props
andre_DTS
New

Italy
Offline

Grazie mille per le esaurienti spiegazioni, ora ho le idee un po' più chiare.  Io sono del Friuli Venezia Giulia, avevo intenzione di volare su aree collinari o montane, ma vedo sulle cartine che ci sono spesso restrizioni dovute alla presenza di carceri, caserme dei carabinieri o GdF (che sono considerate zone militari a tutti gli effetti) le quali di fatto limitano tantissimo le aree dove è consentito volare senza autorizzazione.
2019-5-28
Use props
peppecordoba
New
Flight distance : 9767 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti ragazzi...il mio drone mi da questo problema è di conseguenza nn vola...qualcuno può aiutarmi?? Grazie
2019-6-22
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

peppecordoba Posted at 6-22 09:42
Ciao a tutti ragazzi...il mio drone mi da questo problema è di conseguenza nn vola...qualcuno può aiutarmi?? Grazie

ciao peppecordoba
che errore ti da il tuo drone ?
2019-6-22
Use props
djiuser_HoGh73hJZcrN
lvl.1
Flight distance : 16804 ft
Greece
Offline

Ciao a tutti volevo sapere un informazione. Ho riscontrato questo errore visual sensor d aggiornare mavic 2 zoom. Sono fuori dall Italia si può volare un po' in sicurezza cosa comporta l errore
2019-7-16
Use props
djiuser_HoGh73hJZcrN
lvl.1
Flight distance : 16804 ft
Greece
Offline

AirButterflyDrone Posted at 6-22 11:58
ciao peppecordoba
che errore ti da il tuo drone ?

Visual sensor da aggiornare
2019-7-16
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Qatar
Offline

djiuser_HoGh73hJZcrN Posted at 7-16 12:17
Visual sensor da aggiornare

hai fatto già l'aggiornamento?
il visual sensor è un elemento importante , perché oltre a evitare gli ostacoli , interagisce con Imu , il centro di controllo del drone , che analizza tutti i dati ricevuti dagli elementi , come la girobussola il gps i sensori visivi , barometro ...
le informazioni ricevute da tutti questi elementi/sensori dovrebbero combaciare ...

per esempio se il gps dice che il drone si muove a 2km/h in avanti e si alza di 1/s ...
la girobussola dovrebbe confermare la direzione , il barometro il cambio di altezza e velocità
i sensori visivi lo stesso perché le immagini vengono elaborate e trasformate in dati ...
nel tuo caso se non erro hai due gps e due girobussole per maggior precisione e orientamento ...

questo vuol dire che quando un sensore richiede di aggiornarsi ... è meglio farlo ...

a me è già capitato ... di aver volato in queste condizioni con un phantom 4 pro
tutto è andato bene , ma quando ho perso il segnale radio
il drone è tornato a casa , esattamente nel punto di atterraggio
ma poi si è fermato a 2,5m da terra ... credo perché abbia riconosciuto il terreno come non idoneo !!!
alla fine è andato tutto bene , ho aspettato 7minuti che la batteria fosse scarica e quindi è atterrato.

ma perché rischiare ?
per aggiornare , basta un pc l'app della dji il drone e in pochi minuti hai fatto l'aggiornamento


2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

what you are looking for in the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

if instead you have already solved ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

Hi ... nice to read this message ...
I'm seriously thinking of buying one too
But it would be the fourth Drone ...
two Phantoms a Mavic Air and a Spark ... maybe there are too many
Certainly the new Mavic 2 has all the necessary features and brings together all the qualities of the other
small DJI family , compact, unmatched camera, excellent quality, resolution, shutter and manual opening ...
obviously stable and reliable ...
silent ... .
certainly it is one of the best at this moment
I wonder if then ...
Maybe released a new Phantom ...?  
because for now the Mavic 2 even if smaller (and it is a Vantaggio)
it is superior both as components and as functionality and transportability
Not a little ...
hello

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

with the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

Already solved if instead you have ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

Hi ... nice to read this message ...
I'm seriously thinking of buying one too
But it would be the fourth Drone ...
two Phantoms a Mavic Air and a Spark ... maybe there are too many
Certainly the new Mavic 2 has all the necessary features and brings together the qualities of the other
small DJI family, compact , unmatched room, excellent quality, resolution, shutter and manual opening ...
obviously stable and reliable ...
silent ....
certainly it is one of the best moments
I wonder if then ...
Maybe released a new Phantom ...?  
Because for now the Mavic 2 even if smaller (and it is a advantage)
it is superior Both as components and as functionality and transportability
Not a little ...
hello

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees

famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees


famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

hello Ivan did

you manage to solve this little problem?

I really hope so ....

I have been very busy with work these days and I could not follow the Forum very much ... I'm sorry ... if I answer only now,

however, with Mavic 2 I don't have much practice ... unfortunately ...
what I can tell you ... as far as I know ... dji products can still be updated via computer ... pc or iOS ... with DJI ASSISTANT ...
both on the DJI website, on the instruction booklet, that here on the forum or YT there are many videos that explain how to easily do this ...

let me know how it went anyway and if you have any useful

hello recommendations , Thanks
https://www.madheswaransilkshop.comhttps://www.madheswaransilkshop.com
https://www.madheswaransilkshop.com


are two different drones ... I know ... surely different ... but maybe that of the Mavic Pro can help you

what you are looking for in the specific ... of the manual ,,, ??? maybe we can help you with the translation?

if instead you have already solved ... good for you ... and I hope one day you will want to share with us your solution

hello


famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees
famous shops in kanchipuram for silk sarees

2019-7-18
Use props
kanjeevaramsilk
New

India
Offline

kanchipuram silk sarees
2019-7-18
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules