controllo mavic air all'accensione continua a suonare allarme
18519 13 2018-6-29
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
lupoalberto
lvl.1
Flight distance : 192251 ft
Italy
Offline

Buonasera a tutti,
da una settimana circa ogni volta che accendo il controller del mavic air continua a suonare un allarme (bip bip) nonostante sia carico,risulta connesso al drone, sia installata l'ultima versione del firmware- Non so cosa sia o come resettarlo...dopo circa 6/7 minuti a volte si spegne da solo, ma risulta molto fastidioso.
Sul telefono non mi da alcun tipo di errore.
Grazie
2018-6-29
Use props
DJI Stephen
DJI team
Offline

Hi, I am sorry we're having an issue with your DJI Mavic Air's controller. We need to try and relink manually your controller to the aircraft. I will be posting an official DJI tutorial video, you can refer on this link ( ) for a tutorial in manually linking your DJI Mavic Air to the remote.
2018-6-29
Use props
lupoalberto
lvl.1
Flight distance : 192251 ft
Italy
Offline

DJI Stephen Posted at 2018-6-29 13:27
Hi, I am sorry we're having an issue with your DJI Mavic Air's controller. We need to try and relink manually your controller to the aircraft. I will be posting an official DJI tutorial video, you can refer on this link ( https://www.youtube.com/watch?v=JXnp3PQiJ6s ) for a tutorial in manually linking your DJI Mavic Air to the remote.

ok,tomorrow i'll try and then write something about it
2018-6-29
Use props
lupoalberto
lvl.1
Flight distance : 192251 ft
Italy
Offline

I did, but nothing change!! After turn on, allarm always on
2018-7-9
Use props
DJI Tony
Administrator

Offline

lupoalberto Posted at 2018-7-9 01:27
I did, but nothing change!! After turn on, allarm always on

Please try to calibrate your RC and check if the issue will persist. Kindly keep us posted.
2018-7-9
Use props
lupoalberto
lvl.1
Flight distance : 192251 ft
Italy
Offline

Do it 3 Times, nothing change
2018-7-9
Use props
GDL
Second Officer
Flight distance : 2768694 ft
Singapore
Offline

You should send it back for replacement.
2018-7-9
Use props
djiuser_UVcays2vdwuf
New

Italy
Offline

lupoalberto Posted at 2018-7-9 19:40
Do it 3 Times, nothing change

Buongiorno LupoAlberto,
Ho il tuo stesso problema sul remote controller, tu hai lo spedito in assistenza oppure sei riuscito a risolvere in autonomia?
Grazie
2019-1-17
Use props
amadeus
lvl.3
Flight distance : 202287 ft
Italy
Offline

If  the alarm sond (bip bip...) stops if you move a bit the sticks from the zero position, your controller requires the zero stick calibration.
This happened to me too.

Proceed as follows:

1) Power on the controller (the controller only, not he aircraft!)
2) Start DJI app
3) Tap "Enter Device" and then tap "Enter the Camera View"
4) From the main menu select the controller and then tap "remote controller calibration"
5) Follow the indicated procedure.
2019-1-17
Use props
LOST PARADISE
lvl.2
Flight distance : 1342552 ft
Italy
Offline

stesso problema, sei riuscito a capirci qualcosa ?
2020-8-3
Use props
djiuser_JJMjfPCyM9zI
lvl.1

Italy
Offline

LOST PARADISE Posted at 2020-8-3 09:04
stesso problema, sei riuscito a capirci qualcosa ?


Ciao
Ho risolto questa mattina
devi collegare il tablet o smatphone al controller senza accendere il drone, andare su impostazioni video entri nella schermata come se tu stessi per decollare, vai su comandi cerca  calibrazione del telecomando. lo calibri secondo il percorso proposto, spegni tutto riaccendi e non dovrebbe più bippare.  
2021-2-1
Use props
D.Kunz
New

Italy
Offline



Buongiorno.
Io con il MAVIC AIR 2 riscontro lo stesso problema del [bip-bip-bip] continuo del radiocomando non appena decollo. Come se fosse un allarme.
Il drone funziona regolarmente.
Ho notato però che se è attivato il rilevamento ostacoli, il drone in modalità normale non va ne avanti ne indietro.
Ho fatto tutte le calibrazioni possibili (anche del radiocomando)
Posso resettare opzioni di fabbrica?
Si è guastato qualcosa?




Devo portarlo in assistenza?
2021-5-20
Use props
Anet80
lvl.1
Italy
Offline

succede anche a me da qualche settimana con il Mavic Air 1, poi dopo il decolo dopo qualche istante smette di suonare. Proverò a fare la calibrazione del controllare come consigliato.
2021-7-24
Use props
djiuser_UqRxOJTUiJjF
New
Italy
Offline

Salve a tutti anche io stesso problema del bip, ma in più quando vado a calibrare il controller, la leva destra non completa il test e quindi, il test risulta incompleto. Devo scrivere all assistenza? Qualcuno ha lo stesso problema?
2022-4-25
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules