tutto dal tuo dispositivo
1785 3 2018-11-9
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Norway
Offline

Ecco qua altre due App che ritengo molto utili da avere nel nostro device …
In particolare se come me , vi trovate spesso in viaggio e quindi siete nell’impossibilità di poter accedere al vostro computer / desktop / laptop …
O semplicemente perché avete voglia di dare un tocco di colore e particolarità ai vostri scatti / filmati … direttamente dal vostro device / iphone / ipad
Ma veniamo al dunque …
La prima è molto famosa nel campo desktop e fa parte dei Must Have per tutti gli
“aspiranti” bravi fotografi … che come me cercano di migliorarsi giorno dopo giorno
Adobe Photoshop Lightroom CC… un’applicazione semplicemente meravigliosa …
Per noi amanti delle fotografie , avere la possibilità di poter “colorare meglio” , applicare qualche filtro , dare risalto ad  alcune tonalità  , lavorare con i mezzi toni , le ombre … selezionare parte della fotografia ..
Insomma , aggiustare le nostre foto direttamente dal nostro telefono/tablet … in maniera semplice e dinamica ..
Fantastica … e badate bene … non vengo pagato nulla
Nel senso che non ci guadagno niente a parlarne bene o male …


Ma questa App merita rispetto … almeno dal mio punto di vista … dove spesso mi sono trovato con delle bellissime fotografie …
Dal punto di vista dell’inquadratura , il soggetto bellissimo … la regola dei trequarti … ma … con dei colori … colori ?
Direi … scolorita …
Come quando si usa d-log per i video … anche nella fotografia a volte mi sono trovato con delle fotografie che mi sembravano sbiadite … ma dopo averci lavorato con questa App … direi che ho notato un netto miglioramento …
tipo queste due ...

before .jpg after.jpg

                        Prima                                       &                                      Dopo
Ovviamente in questo esempio … o esagerato volutamente esagerato per esaltare la differenza tra i due scatti … ma in realtà è la stessa fotografia …
Prima e dopo essere passata attraverso Adobe Photoshop Lightroom CC versione Iphone ed essere stata condivisa immediatamente sui social …
Drone … scaricata sul telefono con DJI GO 4 … adobe Photoshop …. Instagram …
Non credo ci sia bisogno di spiegare passo dopo passo tutto il processo …
Come ricordare le regole base per scattare delle buone foto dal drone … e secondo me primis in tutto … istogramma  ( Histogram) … non fidarsi mai di quello che vediamo dallo schermo del device / telefono /tablet … perche questo dipende da troppi elementi … ma accertiamoci di aver un buon istogramma ( buona curva ) nello schermo … perché come sapete quello che è registrato nello scatto può essere elaborato in post produzione … quello che è stato tagliato fuori per una sovra esposizione o sotto esposizione … non ci sarà modo di aggiustarlo . Anche se il nostri drone DJI ci aiutano molto con le foto scattate in modalità  AEB e multiple shot … io lascio sempre attivato Histogram
Comunque , ci sono migliaia di tutorial YouTube … o direttamente tramite il sito Adobe
per questa applicazione … Lightroom CC mobile
Fotografi professionisti che sanno illustrare e spiegare nei dettagli le infinite potenzialità di questa applicazione mobile … e soprattutto … professionisti … che sanno dare i consigli giusti per rendere i nostri scatti … esageratamente … professionali …
A me … basta condividere questa mia “ tardiva “ scoperta con voi su questo forum …
Spero vi sia stata utile ….
Ogni vostro commento è il ben venuto … anzi molto molto molto apprezzato
Grazie a tutti
Alex
seconda tip …. Per i video coming soon   

queste sono le precedenti in ITALIANO

Italian - quali app usare sul tuo dispositivo iOS   ( LINK TUTORIAL PARTE 1 : TUTORIAL PARTE 1 )

qui ho aggiunto una seconda parte ... quella dedicata alle app per gli utenti iOS    (https://forum.dji.com/thread-138218-1-1.html)
PARTE DUE

2018-11-9
Use props
DJI Panda
Administrator
Flight distance : 405039 ft
  • >>>
Hong Kong
Offline

Nice edited!
2018-11-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Norway
Offline

DJI Panda Posted at 11-12 00:48
Nice edited!

T H A N K  Y O U  S O  M U C H
I am very honored to receive your comment
I hope this can be useful to many friends here on the forum.
Grazie
谢谢
Thanks DJI PANDA

Alex
2018-11-12
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Norway
Offline

ciao ... ecco qui un breve video tutorial ...
fatemi sapere cosa ne pensate
ciao
www.aitbutterflydrone.com
Alex

https://www.youtube.com/c/AirButterflyDrone
https://www.skypixel.com/users/carboni-vs

https://youtu.be/rclWfFUBAUc

2018-11-13
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules