Problema volo Mavic Mini impazzito
22406 30 2019-12-29
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Zio_Mik
lvl.1
Flight distance : 49685 ft
Italy
Offline

Ciao a Tutti,
oggi durante un volo il mio drone si è schiantato contro un albero. Invece di rimanere fermo in aria è volato via da solo come impazzito. Dai log del volo non compare nessun evento particolare e nessun comando che abbia causato l'incidente.
Vi allego il file del log del volo e attendo vostro commento per poter capire cosa sia successo dato che il mio drone è andato distrutto ed ora deve essere riparato.
Aiutatemi a capire perchè il drone volava da solo e si è schiantato.
Il drone aveva segnale wifi buono e 8/9 gps. In zona non vi erano apparecchi che potessero interferire con il segnale. No vento
Attendo il vostro aiuto.
Grazie

https://www.phantomhelp.com/LogViewer/CY469RCR8AYV8HWIT6LA/#

DJIFlightRecord_2019-12-29_[12-13-46].zip

298.88 KB, Down times: 12

DJIFlightRecord_2019-12-29_[12-13-46].zip

298.88 KB, Down times: 4

log volo

2019-12-29
Use props
DJI Stephen
DJI team
Offline

Hello and good day Zio_Mik. I am sorry to read and to read and to know what happened to your previous flight with your DJI Mavic Mini. Since there was a crash and this unfortunate incident happened. I would highly recommend to contact our DJI support team at https://www.dji.com/support?site=brandsite&from=nav for us to be able to assist you further with regards to this issue.  We have the team who would do their best to find out the reason of the said incident and then the corresponding resolution would be provided. Again I am sorry for the trouble and thank for your support.
2019-12-29
Use props
Marius Foogy
New
Flight distance : 67733 ft
Italy
Offline

Pure il mio mavic mini...il mio e caduto in mare...acqua salata, adesso e morto...diciamo che e seconda volta..prima si e fermato a 20/30cm sopra l'acqua e ho il video di ripresa...seconda volta non sono stato fortunato...e sul memoria di volo mi dice che la distanza e di 24m ma era di massimo 2 m,e altezza -2.8 questa significa che e andato sotto 0...e crollato avanti a me a 2 m distanza, in acqua di 30 cm...adesso sta in assistenza...e sono quasi sicuro( e spero che mi sbaglio ) che diranno che e colpa mia...
2020-1-17
Use props
Marius Foogy
New
Flight distance : 67733 ft
Italy
Offline

Marius Foogy Posted at 1-17 09:49
Pure il mio mavic mini...il mio e caduto in mare...acqua salata, adesso e morto...diciamo che e seconda volta..prima si e fermato a 20/30cm sopra l'acqua e ho il video di ripresa...seconda volta non sono stato fortunato...e sul memoria di volo mi dice che la distanza e di 24m ma era di massimo 2 m,e altezza -2.8 questa significa che e andato sotto 0...e crollato avanti a me a 2 m distanza, in acqua di 30 cm...adesso sta in assistenza...e sono quasi sicuro( e spero che mi sbaglio ) che diranno che e colpa mia...

2020-1-17
Use props
Zio_Mik
lvl.1
Flight distance : 49685 ft
Italy
Offline

L'assistenza DJI ha riparato il mio Mavic e me l'ha rispedito. Naturalmente la colpa è mia ma non mi hanno spiegato il motivo. E' già 3 volte che mando loro i dati e dettagli volo , ma la loro unica risposta è:
Ci dispiace per l'accaduto, ci indichi data e ora del volo e faremo una verifica

Una volta mandati i dati non risponde più nessuno.
2020-1-23
Use props
NDTecnico
lvl.1
Flight distance : 373104 ft
Italy
Offline

Buongiorno. ho notato che il mio Mavic Mini segnala una quota sbagliata, addirittura volando a circa 6 metri di altezza segnala -190 metri circa, salendo diminuisce il valore mentre scendendo aumenta, questo è riportato sugli exif delle foto in modo chiaro, infatti utilizzando pix4d o zephyr, i softaware non riescono a ricostruire bene il 3d, cosa che non si è mai verificata con Mavic Pro e Mavic Pro 2.
Qualcuno ha notato questa cosa? Anche perchè se dovesse perdere il segnale come farebbe ad atterrare?
2020-1-27
Use props
Zio_Mik
lvl.1
Flight distance : 49685 ft
Italy
Offline

NDTecnico Posted at 1-27 06:09
Buongiorno. ho notato che il mio Mavic Mini segnala una quota sbagliata, addirittura volando a circa 6 metri di altezza segnala -190 metri circa, salendo diminuisce il valore mentre scendendo aumenta, questo è riportato sugli exif delle foto in modo chiaro, infatti utilizzando pix4d o zephyr, i softaware non riescono a ricostruire bene il 3d, cosa che non si è mai verificata con Mavic Pro e Mavic Pro 2.
Qualcuno ha notato questa cosa? Anche perchè se dovesse perdere il segnale come farebbe ad atterrare?

Mi spiace ma non saprei aiutarti. Il mio problema credo sia stato differente, non si riferisce al problema di cui molti discutono cioè l'altitudine e l'atterraggio in automatico del Mavic. Il mio è proprio andato fuori controllo senza stabilizzarsi e poi atterrare ma andando a spasso senza che gli stick fossero toccati.
2020-1-27
Use props
djiuser_KHMpPSwU3Kom
New
Flight distance : 27815 ft
Indonesia
Offline

ALLORA VI POSSO DIRE CHE HO COMPRATO IN INFONESIA IL DJI MAVIC MINI PERCHÉ LAVORO QUI È QUESTO DRONE FA SCHIFO DOPO POCHI GIORNI DA ACQUISTO PROBLEMI TANTI IMU MOTORE MA PRINCIPAKMENTE PERDITA DI SEGNALE CONTINUO IL DRONE IMPAZZISSCE VA  PER CONTO SUO UN VERO DISASTRO
UN PESSIMO DRONE ORA È IN ASSISTENZA PER VERIFICARE TUTTI QUESTI PROBLEMI IO SCONSIGLIO ACQUISTO HA DIFETTI  DI SOFTWARE E NAVIGAZIONE E RADIOCOMANDO E TRASMISSIONE FA SCHIFO
2020-2-2
Use props
Marius Foogy
New
Flight distance : 67733 ft
Italy
Offline

Buongiorno! Il mio caricatore batteria dji mavic mini combo fa una cosa strana..un caricamento normale lampeggia i 4 led di fila tipo..1,2,3,4....ma per una batteria lampeggiano tutti 4 led in sieme per 3 volte dopo si spengono dopo 3 sec si riaccendono tutti 4 lampeggia 2-3 volte e si spengono...io so quando e carico che i 4 led devono rimanere accesi... mi puo dire qualcuno che puo essere?
2020-2-13
Use props
Rossano Loz Luzza
New

Italy
Offline

Il mio mavic e ancora in collaudo ma sto notando pure io che la ricezione del telecomando ma soprattutto gps fa schifo ora faro in questo mese vari tes e staremo a vedere
2020-3-11
Use props
Pasquale Tarallo
New

United Kingdom
Offline

Salve a tutti, ho un problema con il mio mavic mini i primi giorni tutto regolare .... oggi ho provato a farlo decollare, ma quando cerco di alzarlo in aria vedi che cerca di salire ma il motore avanti di destra si blocca e si spengono tutti i motori... cosa potrebbe essere ???
2020-4-22
Use props
djiuser_Z9BPn936zGdU
New

Italy
Offline

Salve a tutti ho dovuto ricarica l'APP ora non riesco più a connettere il mio MAVIC MINI al Remote controlle. Dopo lo start up iniziale il led lampeggia lento rosso e verde ma non cerca il collegamento, inoltre non si collega all'Assitance 2. Anche senza aver fatto nulla mi sa che deve andare in assistenza? Non c'è un modo per resettare il drone ai dati di fabbrica?
Grazie per l'aiuto
2020-4-26
Use props
djiuser_Z9BPn936zGdU
New

Italy
Offline

Salve a tutti ho dovuto ricarica l'APP ora non riesco più a connettere il mio MAVIC MINI al Remote controlle. Dopo lo start up iniziale il led lampeggia lento rosso e verde ma non cerca il collegamento, inoltre non si collega all'Assitance 2. Anche senza aver fatto nulla mi sa che deve andare in assistenza? Non c'è un modo per resettare il drone ai dati di fabbrica?
Grazie per l'aiuto
2020-5-4
Use props
djiuser_KbX0HJPxzHD5
New

Italy
Offline

oggi il mio drone è impazzito ed è sparito nel nulla cosa devo fare?
2020-5-5
Use props
djiuser_KbX0HJPxzHD5
New

Italy
Offline

Ciao, io ho avuto un problema analogo( Dopo aver scaricato l'aggiornamento consigliato per non avere il problema alle eliche ) il mio dji mini è impazzito ed è sparito nel nulla ho attivato il ritorno automatico ma non ha funzionato. Che devo fare?
2020-5-5
Use props
djiuser_KbX0HJPxzHD5
New

Italy
Offline

djiuser_KbX0HJPxzHD5 Posted at 5-5 11:36
oggi il mio drone è impazzito ed è sparito nel nulla cosa devo fare?

il mio dji mini non ha risposto più ai comandi ed è impazzito volando via ad altissima velocità ho provato ad attivare il ritorno automatico ma non ha funzionato e ho perso il drone. che devo fare?
2020-5-5
Use props
djiuser_yBGP2RXMaaiD
New
Flight distance : 8428 ft
Italy
Offline

Buonasera...oggi primo giorno di DJI mavic mini.. scarico l’app accendo il radiocomando e tt ok... poi accendo il drone e io drone non si connette?? Cosa potrebbe essere... qualcuno mi può Aiutare?? Grazie mille
2020-5-21
Use props
djiuser_yBGP2RXMaaiD
New
Flight distance : 8428 ft
Italy
Offline

Buonasera...oggi primo giorno di DJI mavic mini.. scarico l’app accendo il radiocomando e tt ok... poi accendo il drone e io drone non si connette?? Cosa potrebbe essere... qualcuno mi può Aiutare?? Grazie mille
2020-5-21
Use props
djiuser_yBGP2RXMaaiD
New
Flight distance : 8428 ft
Italy
Offline

Buonasera... oggi primo giorno di DJI mavic mini... i radiocomando tt ok mentre il drone non si connette... qualcuno mi puo aiutare?? Grazie mille
2020-5-21
Use props
djiuser_FSmZ9BA8WM5n
New
Italy
Offline

Ciao a tutti il mio mavic mini mi dà errore 4002 al gimbal qualcuno sa come resettarlo e non mi memorizza più Imu e calibrazione da quando il mio smartphone è passato da Android 9 a 10.
2020-6-9
Use props
djiuser_W5W6bPVVVsbp
New

Italy
Offline

Salve Raga ho appena acquistato il Dji mini che mi è arrivato ieri sera. Ho provveduto a caricare per bene le batterie stasera vorrei fare il primo volo.
Mi chiedo e vi chiedo:
è meglio fare il primo collegamento in casa in modo che se richiede l'aggiornamento del firmware del drone posso farlo subito in casa? se dovessi trovarmi  fuori posso ignorarlo e fare comunque il primo volo?
perché per il radiocomando non è un problema perché ho un collegamento 4g ma per il drone ...
poi mi chiedo un'altra cosa:
ho appena finito di leggere il manuale (prima volta in vita mia e non consiglia di fare la calibrazione della bussala alla prima accensione ... come mai? non sarebbe meglio?
Grazie a tutti a presto
Angelo
2020-6-9
Use props
djiuser_W5W6bPVVVsbp
New

Italy
Offline

Marius Foogy Posted at 1-17 09:49
Pure il mio mavic mini...il mio e caduto in mare...acqua salata, adesso e morto...diciamo che e seconda volta..prima si e fermato a 20/30cm sopra l'acqua e ho il video di ripresa...seconda volta non sono stato fortunato...e sul memoria di volo mi dice che la distanza e di 24m ma era di massimo 2 m,e altezza -2.8 questa significa che e andato sotto 0...e crollato avanti a me a 2 m distanza, in acqua di 30 cm...adesso sta in assistenza...e sono quasi sicuro( e spero che mi sbaglio ) che diranno che e colpa mia...

ciao scusa, vorresti dire che non è consigliabile volare sull'acqua?
2020-6-9
Use props
DJI Mindy
Administrator
Flight distance : 7 ft
  • >>>
Offline

djiuser_W5W6bPVVVsbp Posted at 6-9 02:09
Salve Raga ho appena acquistato il Dji mini che mi è arrivato ieri sera. Ho provveduto a caricare per bene le batterie stasera vorrei fare il primo volo.
Mi chiedo e vi chiedo:
è meglio fare il primo collegamento in casa in modo che se richiede l'aggiornamento del firmware del drone posso farlo subito in casa? se dovessi trovarmi  fuori posso ignorarlo e fare comunque il primo volo?

Hi there, it is recommended to update the firmware to the latest version before going outside and flying the drone just in case the firmware is mandatory and the network is not great.
2020-6-9
Use props
djiuser_W5W6bPVVVsbp
New

Italy
Offline

DJI Mindy Posted at 6-9 04:23
Hi there, it is recommended to update the firmware to the latest version before going outside and flying the drone just in case the firmware is mandatory and the network is not great.

and therefore the first connection is better to do it at home? thanks
2020-6-9
Use props
djiuser_KNVcvOHJC6JJ
New
Italy
Offline

Buongiorno, qualche giorno fà ho acquistato un mavic mini e la care refresh, ho fatto la registrazione al sito e poi ho attivato la care refresh dal computer e non dalla app, quindi quando voglio collegare drone e refresh mi dice che il numero della carta che inserisco è scaduto, come faccio a collegare il mio drone alla refresh?? Non ho ancora fatto nessun volo.
Grazie.
2020-6-27
Use props
fans2446456b
New

Italy
Offline

djiuser_Z9BPn936zGdU Posted at 5-4 09:32
Salve a tutti ho dovuto ricarica l'APP ora non riesco più a connettere il mio MAVIC MINI al Remote controlle. Dopo lo start up iniziale il led lampeggia lento rosso e verde ma non cerca il collegamento, inoltre non si collega all'Assitance 2. Anche senza aver fatto nulla mi sa che deve andare in assistenza? Non c'è un modo per resettare il drone ai dati di fabbrica?
Grazie per l'aiuto

Succede anche  a me ho chiesto intervento , lo uso da due mesi , sempre complicato il collegamento ma ora nemmeno lo fa più a volte si connette, ma non mi da la telecamera , dice drone non connesso. lo mando in assistenza
2020-7-30
Use props
fansfbd847b8
lvl.1
Flight distance : 48228 ft
  • >>>
Italy
Offline

Marius Foogy Posted at 1-17 09:49
Pure il mio mavic mini...il mio e caduto in mare...acqua salata, adesso e morto...diciamo che e seconda volta..prima si e fermato a 20/30cm sopra l'acqua e ho il video di ripresa...seconda volta non sono stato fortunato...e sul memoria di volo mi dice che la distanza e di 24m ma era di massimo 2 m,e altezza -2.8 questa significa che e andato sotto 0...e crollato avanti a me a 2 m distanza, in acqua di 30 cm...adesso sta in assistenza...e sono quasi sicuro( e spero che mi sbaglio ) che diranno che e colpa mia...

Ciao, come e’ andata a finire la cosa. Ieri e’ successo una cosa analoga anche al mio Mavic fortunamente l’ho tirato su ed evitato il peggio ma all’improvviso sul mare stava andando giu’.
Ciao
2020-8-11
Use props
djiuser_hyZiADQ48Wkz
New

Italy
Offline

djiuser_yBGP2RXMaaiD Posted at 5-21 13:07
Buonasera...oggi primo giorno di DJI mavic mini.. scarico l’app accendo il radiocomando e tt ok... poi accendo il drone e io drone non si connette?? Cosa potrebbe essere... qualcuno mi può Aiutare?? Grazie mille

È riuscito a risolvere? Sto avendo anche io lo stesso problema
2020-9-10
Use props
Ronny Quarta
lvl.1
Flight distance : 6768 ft
Italy
Offline

Buonasera ..il mio mavic mini quando è  in volo difronte  a me, mi indica   sul  gps che vola alle mie spalle... come posso risolvere questo problema??praticamente la piccola freccetta sta funzionando  al contrario..
2020-10-10
Use props
djiuser_ppO108PhSMzF
New

Italy
Offline

Salve a tutti , Mavic 3 mandato su 100 mt di quota neanche dopo 5 minuti volato via impazzito , per fortuna non ha colpito persone o vetture. Volevo semplicemente riprendere i fuochi d’artificio dal alto, caduto nelle vicinanze sono riuscito a recuperarlo e naturalmente ho pagato per la sostituzione , aveva praticamente neanche due ore di volo , speriamo sia stato solo un caso . Comunque una volta avuti questi incidenti, i voli successivi non sono più sereni come quando lo si usa per la prima volta con grande entusiasmo ! Da un drone di quasi 2000 euro non te lo aspetteresti mai, la cosa più assurda è che non ha registrato il volo
7135C295-6CF6-42AE-A002-AEC3809A1C9A.jpeg
EEEFA1B1-B194-4715-BDEB-583EE3CCE725.jpeg
4889724B-C879-4589-A7B6-95326E70FF06.jpeg
9C03E5D6-ABB3-4FEF-BDEE-0BEEC0D00DD0.jpeg
FE444715-5B62-4BC5-80A4-29AFA4B43580.jpeg
2022-10-18
Use props
DJI Mindy
Administrator
Flight distance : 7 ft
  • >>>
Offline

djiuser_ppO108PhSMzF Posted at 10-18 17:09
Salve a tutti , Mavic 3 mandato su 100 mt di quota neanche dopo 5 minuti volato via impazzito , per fortuna non ha colpito persone o vetture. Volevo semplicemente riprendere i fuochi d’artificio dal alto, caduto nelle vicinanze sono riuscito a recuperarlo e naturalmente ho pagato per la sostituzione , aveva praticamente neanche due ore di volo , speriamo sia stato solo un caso . Comunque una volta avuti questi incidenti, i voli successivi non sono più sereni come quando lo si usa per la prima volta con grande entusiasmo ! Da un drone di quasi 2000 euro non te lo aspetteresti mai, la cosa più assurda è che non ha registrato il volo

Hi there, we are sorry to know about the accident. We noticed that you've submit a case in August, and the replacement has been shipped to you. May I confirm if the replacement drone works well?
2022-10-18
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules