Italian Pilots in the Forum
70512 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-3-5 01:27
Ciao a tutti, condivido il mio ultimo volo  
Spero vi piaccia  

Ciao posso chiederti che modalità hai usato per fare quelle riprese? nel senso comandi tutto tu in manuale o hai usato tapfly? Te lo chiedo perchè ho notato che i comandi sono molto sensibili e anche quando si va solo dritto, il mio pollice tende a sx o dx ogni tanto e le riprese di conseguenza rovino un po le riprese   
2018-3-5
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

djiuser_geJaBJ0V4anq Posted at 2018-3-5 13:58
Ciao posso chiederti che modalità hai usato per fare quelle riprese? nel senso comandi tutto tu in manuale o hai usato tapfly? Te lo chiedo perchè ho notato che i comandi sono molto sensibili e anche quando si va solo dritto, il mio pollice tende a sx o dx ogni tanto e le riprese di conseguenza rovino un po le riprese

Ciao, si tutto manuale, sia i comandi del drone che quelli della fotocamera. Non ti preoccupare è normale, spesso anche io non vado proprio dritto ma tendo un po' a destra o a sinistra. Diciamo che con la pratica riesci a limitare questa cosa o comunque te ne accorgi durante il volo e correggi di conseguenza. Forse puoi provare a diminuire la sensibilità dei comandi. Io ho lasciato i valori a quelli di default, però può darsi che per te sia meglio cambiarli.
2018-3-5
Use props
AlexVideoShark 5
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-3-5 01:27
Ciao a tutti, condivido il mio ultimo volo  
Spero vi piaccia  

ottimo lavoro
2018-3-6
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline


Grazie
2018-3-6
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
France
Offline

Bracco Posted at 2018-3-5 21:28
Ciao, si tutto manuale, sia i comandi del drone che quelli della fotocamera. Non ti preoccupare è normale, spesso anche io non vado proprio dritto ma tendo un po' a destra o a sinistra. Diciamo che con la pratica riesci a limitare questa cosa o comunque te ne accorgi durante il volo e correggi di conseguenza. Forse puoi provare a diminuire la sensibilità dei comandi. Io ho lasciato i valori a quelli di default, però può darsi che per te sia meglio cambiarli.

Grazie mille Bracco, in effetti ho visto che già con un po' di pratica sto migliorando, bisogna essere davvero "gentili" con i joistyck
2018-3-7
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

djiuser_geJaBJ0V4anq Posted at 2018-3-7 06:47
Grazie mille Bracco, in effetti ho visto che già con un po' di pratica sto migliorando, bisogna essere davvero "gentili" con i joistyck

Figurati, per così poco. Abbiamo tutti iniziato da zero. Il consiglio che ti do è di andare in campi aperti all'inizio e poi provare delle manovre che ripeterai quando riprenderai un punto di interesse. Fai un cerchio intorno totalmente manuale, ti muovi come se riprendessi qualcosa dall'alto allontanandoti e muovendo la camera verso l'alto etc.
2018-3-7
Use props
stefanoborghi
lvl.1
Flight distance : 47638 ft
France
Offline

here I am! Even if I live in France!
2018-3-7
Use props
stefanoborghi
lvl.1
Flight distance : 47638 ft
France
Offline

Pardon, ho risposto al primo post in inglese e apparendo dopo 19 pagine di conversazioni in italiano sembro matto!
Volevo condividere con voi un video che ho fatto recentemente in piscina:
https://vimeo.com/stefanoborghi/apneepassion
devo dire che in generale il Mavic Pro è stato preciso e stabile, solo che sull'acqua a volte ho l'impressione che i sensori prendano delle cantonate e gli fanno perdere quota o fare delle rotazioni o spostamenti laterali. La prossima volta volevo provare a disattivarli, ma temo che diventi ancora più instabile, qualcuno di voi ha già avuto questo genere di problemi ed ha trovato soluzioni valide?
Grazie a tutti e buon volo!
2018-3-7
Use props
Hestia
lvl.4
Flight distance : 135381 ft
Italy
Offline

stefanoborghi Posted at 2018-3-7 16:40
Pardon, ho risposto al primo post in inglese e apparendo dopo 19 pagine di conversazioni in italiano sembro matto!
Volevo condividere con voi un video che ho fatto recentemente in piscina:
https://vimeo.com/stefanoborghi/apneepassion

Da qualche video visto in rete mi apre di aver capito che i sensori (quelli sotto) debbano essere disattivati perchè il drone non riesce a stabilire la distanza dalla superficie dell'acqua stessa.
Prova a cercare qualche video su youtube e vedrai che ci sono molte spiegazioni a disposizione
2018-3-8
Use props
stefanoborghi
lvl.1
Flight distance : 47638 ft
France
Offline

Hestia Posted at 2018-3-8 03:26
Da qualche video visto in rete mi apre di aver capito che i sensori (quelli sotto) debbano essere disattivati perchè il drone non riesce a stabilire la distanza dalla superficie dell'acqua stessa.
Prova a cercare qualche video su youtube e vedrai che ci sono molte spiegazioni a disposizione

Grazie! Si in effetti ho trovato questo video:

Dove però sembra che spegnerli non serva a molto anzi, nel suo caso sembra anche peggiorare la situazione. Non so se qualcuno ha fatto altre prove.
2018-3-8
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
United States
Offline

Bracco Posted at 2018-3-7 06:57
Figurati, per così poco. Abbiamo tutti iniziato da zero. Il consiglio che ti do è di andare in campi aperti all'inizio e poi provare delle manovre che ripeterai quando riprenderai un punto di interesse. Fai un cerchio intorno totalmente manuale, ti muovi come se riprendessi qualcosa dall'alto allontanandoti e muovendo la camera verso l'alto etc.

Purtroppo causa maltempo non sono riuscito a volare molto in queste settimane.
Quello che ho notato è che vengono molto bene le carrellate, ovvero far muovere il drone verso sinistra o verso destra, mentre appunto col movimento in avanti devo migliorare ancora per il problema di cui sopra.
Forse perchè con la carrellata non muovo la camera, mentre quando vado in avanti cerco di fare quella ripresa dove la cam inizialmente punta il terreno e poi si alza man mano verso l'orizzonte.
Speriamo il tempo migliori perchè ho bisogno di fare pratica
2018-3-8
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

djiuser_geJaBJ0V4anq Posted at 2018-3-8 05:50
Purtroppo causa maltempo non sono riuscito a volare molto in queste settimane.
Quello che ho notato è che vengono molto bene le carrellate, ovvero far muovere il drone verso sinistra o verso destra, mentre appunto col movimento in avanti devo migliorare ancora per il problema di cui sopra.
Forse perchè con la carrellata non muovo la camera, mentre quando vado in avanti cerco di fare quella ripresa dove la cam inizialmente punta il terreno e poi si alza man mano verso l'orizzonte.

Si, stai tranquillo che con la pratica migliorerai.
2018-3-8
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

stefanoborghi Posted at 2018-3-7 16:40
Pardon, ho risposto al primo post in inglese e apparendo dopo 19 pagine di conversazioni in italiano sembro matto!
Volevo condividere con voi un video che ho fatto recentemente in piscina:
https://vimeo.com/stefanoborghi/apneepassion

E 'un problema noto, DJ sconsiglia di volare basso sull'acqua proprio perché si tratta di una superficie riflettente che può creare problemi ai sensori, pagina 24 - 25 del manuale.
PS Molto "rilassante" il video, da un senso di calma interiore che penso sia fondamentale per chi pratica apnea.
2018-3-8
Use props
stefanoborghi
lvl.1
Flight distance : 47638 ft
France
Offline

Ime Posted at 2018-3-8 07:25
E 'un problema noto, DJ sconsiglia di volare basso sull'acqua proprio perché si tratta di una superficie riflettente che può creare problemi ai sensori, pagina 24 - 25 del manuale.
PS Molto "rilassante" il video, da un senso di calma interiore che penso sia fondamentale per chi pratica apnea.

Grazie! Ovviamente non avevo visto nel manuale! Pardon!
Cercherò di evitare distanze ravvicinate allora, perché basta un attimo di distrazione e pluf!

Grazie, si in apnea l'esser rilassati, fare con calma e abbandonarsi alle sensazioni è fondamentale. È anche un po' lungo probabilmente, ma mi piaceva "allungare" l'apnea! ;)
2018-3-8
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

Ciao ragazzi!
Per pura curiosità, quanti di voi hanno fatto il brevetto ENAC per i droni?
Io mi sono iscritto al prossimo corso ad aprile..
2018-3-13
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-3-13 10:51
Ciao ragazzi!
Per pura curiosità, quanti di voi hanno fatto il brevetto ENAC per i droni?
Io mi sono iscritto al prossimo corso ad aprile..

Tra quelli che scrivono più assiduamente...credo nessuno. Conseguire l'attestato comporta una bella spesa, tu lo fai per...?
2018-3-13
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-3-13 10:51
Ciao ragazzi!
Per pura curiosità, quanti di voi hanno fatto il brevetto ENAC per i droni?
Io mi sono iscritto al prossimo corso ad aprile..

Per quanto mi riguarda rimane un hobby e non credo che non lo farò. Come si legge in giro, con l'introduzione del nuovo regolamento europeo basterà fare un piccolo corso on line per poter volare, ovviamente con alcune le limitazioni.
2018-3-15
Use props
Mavic_Luca
lvl.1
Flight distance : 11004 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti, un nuovo Mavic Pro si aggiunge al forum

Ho anche alcune domande ma posterò su tread dedicati!

Intanto saluto tutti, io sono di Monza, se c'è qualche pilota nelle vicinanze che vuole fare qualche volo insieme sono super disponibile!
2018-3-15
Use props
somefishcanfly
lvl.1
Flight distance : 82156 ft
Italy
Offline

buongiorno piloti.sono Pietro e abito a Roma.se c i sono colleghi di roma fatevi sentire per andare a volare insieme.
2018-3-16
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
Italy
Offline

Mavic_Luca Posted at 2018-3-15 05:03
Ciao a tutti, un nuovo Mavic Pro si aggiunge al forum

Ho anche alcune domande ma posterò su tread dedicati!

Ciao , io sono di Brugherio
2018-3-17
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-3-13 11:46
Tra quelli che scrivono più assiduamente...credo nessuno. Conseguire l'attestato comporta una bella spesa, tu lo fai per...?

Eh, so che costa, ma sopra i 300 grammi è obbligatorio, che sia uso professionale o hobbystico..
Viste le sanzioni, che partono dai 15.000 euro e arrivano ai 100.000, preferisco farlo.
Poi lo vorrei utilizzare comunque per lavorarci quindi diventa comunque obbligatorio...
2018-3-19
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-3-19 02:32
Eh, so che costa, ma sopra i 300 grammi è obbligatorio, che sia uso professionale o hobbystico..
Viste le sanzioni, che partono dai 15.000 euro e arrivano ai 100.000, preferisco farlo.
Poi lo vorrei utilizzare comunque per lavorarci quindi diventa comunque obbligatorio...

Per lavorarci ok, per hobby non serve nulla fino a 25kg. Ovviamente non si vola dove si vuole ma come descritto nel regolamento.
2018-3-19
Use props
Mavic_Luca
lvl.1
Flight distance : 11004 ft
Italy
Offline


Bella! Da quanto hai il Mavic? Dove voli di solito? Se vuoi un giorno ci becchiamo, scrivimi in PM
2018-3-22
Use props
BrunoSail
New
Italy
Offline

Un saluto circolare a tutti gli amici di questo forum. Mi sono appena iscritto a questo forum, non conoscendo le regole in uso, mi presento:
2018-3-22
Use props
BrunoSail
New
Italy
Offline

BrunoSail Posted at 2018-3-22 10:41
Un saluto circolare a tutti gli amici di questo forum. Mi sono appena iscritto a questo forum, non conoscendo le regole in uso, mi presento:

1 errore, ho premuto invio involontariamente, scusatemi. i miei hobby principali sono la vela, il mare in genere, e adesso sono i droni. Ho conoscenza scarsa dell'inglese, ecco xchè penso di utilizzare questo settore del forum, per me molto più comprensibile facilmente, a causa della mia conoscenza scolastica dell'inglese. Ho in mente di acquistare un mavic pro, (prossimamente), e spero di acquisire quante più notizie possibili, leggendo i vs posts. Attualmente posseggo un mjx rc bugs 2 b2w, con il quale cerco di imparare le varie tecniche di guida di un drone (campo per me nuovissimo). Ho letto moltissimo su YT e vari forum, per acquisire quante più nozioni teoriche possibili, e probabilmente desidero ricevere anche da voi diverse "dritte", grazie e spero nella vs disponibilità. Buoni voli a tutti ed a presto rileggerci.
2018-3-22
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

BrunoSail Posted at 2018-3-22 10:51
1 errore, ho premuto invio involontariamente, scusatemi. i miei hobby principali sono la vela, il mare in genere, e adesso sono i droni. Ho conoscenza scarsa dell'inglese, ecco xchè penso di utilizzare questo settore del forum, per me molto più comprensibile facilmente, a causa della mia conoscenza scolastica dell'inglese. Ho in mente di acquistare un mavic pro, (prossimamente), e spero di acquisire quante più notizie possibili, leggendo i vs posts. Attualmente posseggo un mjx rc bugs 2 b2w, con il quale cerco di imparare le varie tecniche di guida di un drone (campo per me nuovissimo). Ho letto moltissimo su YT e vari forum, per acquisire quante più nozioni teoriche possibili, e probabilmente desidero ricevere anche da voi diverse "dritte", grazie e spero nella vs disponibilità. Buoni voli a tutti ed a presto rileggerci.

Benvenuto.
2018-3-22
Use props
BrunoSail
New
Italy
Offline

Un saluto circolare a tutti. (da questo momento iscritto al forum). Spero di imparare moltissimo dai vostri post
2018-3-22
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Prima che arrivi la primavera eccovi gli ultimi scorci dell'inverno, commenti e critiche sono ben accetti:
2018-3-23
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-3-23 11:29
Prima che arrivi la primavera eccovi gli ultimi scorci dell'inverno, commenti e critiche sono ben accetti:
https://www.youtube.com/watch?v=QVv0DBhfvtE&feature=youtu.be

Che dire! Personalmente sono molto invidioso di queste riprese e dei magnifici paesaggi che ci mostri! Vorrei riempirti d brutte parole ma siamo vicino Pasqua e dobbiamo essere buoni! ;)
Quindi mi limito a dire semplicemente...fantistico!
MaxBDS
2018-3-27
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-3-27 05:05
Che dire! Personalmente sono molto invidioso di queste riprese e dei magnifici paesaggi che ci mostri! Vorrei riempirti d brutte parole ma siamo vicino Pasqua e dobbiamo essere buoni! ;)
Quindi mi limito a dire semplicemente...fantistico!
MaxBDS

Grazie MaxBDS e Buona Pasqua a anche a te.
2018-3-27
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
France
Offline

Mavic_Luca Posted at 2018-3-22 03:38
Bella! Da quanto hai il Mavic? Dove voli di solito? Se vuoi un giorno ci becchiamo, scrivimi in PM

Ciao Luca , l'ho preso all'inizio di Febbraio e solo sabato 23 marzo ho fatto un uscita seria in montagna...ma ho trovato brutto tempo, cielo nuvoloso etc etc.
Per esercitarmi volo sotto casa, ci sono dei campi aperti (dietro via San Maurizio al Lambro).
2018-3-28
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-3-19 03:33
Per lavorarci ok, per hobby non serve nulla fino a 25kg. Ovviamente non si vola dove si vuole ma come descritto nel regolamento.

Eh speriamo che non cambino ancora le regole in futuro.
Io volevo portare il mio drone in viaggio per fare qualche ripresa, e ho appena scoperto che è quasi impossibile ovunque dovrei andare: thailandia, dubai, maldive:
in thai serve registrazione, licenza e assicurazione (ci vogliono solo 60 giorni per avere la licenza)
a dubai registrazione e assicurazione (ma poi chiedono un numero di telefono locale che non ho, sono in attesa di feedback)
maldive il resort vieta le riprese col drone

per chi come me vuole fare le cose in regola ti passa la voglia.

Voi che esperienza avete con il drone all'estero?

2018-3-28
Use props
fans600832d4
lvl.1
Italy
Offline

buongiorno a tutti ragazzi e piloti
mi chiamo Fabio e sono nuovo, vi chiedo di perdonarmi qual'ora combinassi qualche sbaglio.
appena preso il buon Mavic Pro, e stò imparando a volteggiare sulla mia testa e piano piano seguo i vostri consigli.
aprofitto per chiedervi un'info, la porta usb del radiocomando pur collegandola all'Iphone non funziona (come se non fosse collegato)
qualcuno ha riscontrato la stessa cosa??
scusatemi ma sono novello
F
2018-3-29
Use props
djiuser_geJaBJ0V4anq
lvl.2
Flight distance : 2349 ft
Italy
Offline

fans600832d4 Posted at 2018-3-29 04:06
buongiorno a tutti ragazzi e piloti
mi chiamo Fabio e sono nuovo, vi chiedo di perdonarmi qual'ora combinassi qualche sbaglio.
appena preso il buon Mavic Pro, e stò imparando a volteggiare sulla mia testa  e piano piano seguo i vostri consigli.

io ho android e non riesco ad aiutarti, cerca qualche video su youtube o se hai telegram ci sono dei gruppi dedicati come "Dji Mavic Pro Italia"
2018-3-30
Use props
fans600832d4
lvl.1
Italy
Offline

djiuser_geJaBJ0V4anq Posted at 2018-3-30 12:29
io ho android e non riesco ad aiutarti, cerca qualche video su youtube o se hai telegram ci sono dei gruppi dedicati come "Dji Mavic Pro Italia"

grazie mille,
mi sono appena accorto che togliendo la presa sulla sinistra del radiocomando pare che si attivi la porta usb sotto
2018-4-1
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

fans600832d4 Posted at 2018-4-1 08:43
grazie mille,
mi sono appena accorto che togliendo la presa sulla sinistra del radiocomando pare che si attivi la porta usb sotto

Ciao e benvenuto, esatto il telecomando funziona proprio così, o la presa sulla sinistra o l'USB sotto.... non entrambe insieme ma sopratutto se vuoi usare la porta USB devi proprio staccare il cavetto fornito per la porta micro sulla sinistra.
Tranquillo non è un difetto, leggi bene tutti i manuali miraccomando ;)
2018-4-3
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

TrentinoDOC Posted at 2018-3-19 02:32
Eh, so che costa, ma sopra i 300 grammi è obbligatorio, che sia uso professionale o hobbystico..
Viste le sanzioni, che partono dai 15.000 euro e arrivano ai 100.000, preferisco farlo.
Poi lo vorrei utilizzare comunque per lavorarci quindi diventa comunque obbligatorio...

Chi ti ha dato queste informazioni?? non è proprio così...
Dal tuo nik direi che sei uno delle mie parti, benvenuto!! Se posso chiedere dove andresti a fare il brevetto?
2018-4-3
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Mavic_Luca Posted at 2018-3-15 05:03
Ciao a tutti, un nuovo Mavic Pro si aggiunge al forum

Ho anche alcune domande ma posterò su tread dedicati!

Benvenuto!!
Se hai domande posta pure
2018-4-3
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Dopo lunghi mesi di pioggia e vento, finalmente ho potuto rispolverare il mio phantom 3 advanced!
Ecco il risultato, spero vi piaccia:


2018-4-7
Use props
TrentinoDOC
lvl.2
Flight distance : 18740 ft

Italy
Offline

J.T. Posted at 2018-4-3 04:37
Chi ti ha dato queste informazioni?? non è proprio così...
Dal tuo nik direi che sei uno delle mie parti, benvenuto!! Se posso chiedere dove andresti a fare il brevetto?

Ciao!
Scusa, ho letto solo ora.
Io sono di Trento.
Il brevetto lo faccio a Padova.
Ho fatto le lezioni e il test di teoria e, vi assicuro, che la normativa è molto chiara..
Sopra i 300 grammi, professionisti o hobbysti, il brevetto ci vuole altrimenti si rischiano denunce e multe da far paura..
Se volete vi posto le normative che ho imparato.
Chi sostiene che il brevetto non serve, che fonti ha? Vorrei capire, perché per quel che ho visto io non ci sono alternative..

2018-4-9
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules