Please select Into the mobile phone version | Continue to access the computer ver.
Italian Pilots in the Forum
70177 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
fans5e5ee239
lvl.1

Italy
Offline

Salve a tutti sto avendo problemi con il mio DJI mavic pro l’immagine video è distorta o quato meno molto mossa dopo aver calibrato il tutto, cosa fare?

Hi everyone I'm having problems with my DJI mavic pro the video image is distorted or at least very moved after calibrating everything, what to do?
2019-1-10
Use props
Ime
First Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

fans5e5ee239 Posted at 1-10 16:47
Salve a tutti sto avendo problemi con il mio DJI mavic pro l’immagine video è distorta o quato meno molto mossa dopo aver calibrato il tutto, cosa fare?

Hi everyone I'm having problems with my DJI mavic pro the video image is distorted or at least very moved after calibrating everything, what to do?

Hai controllato se tutti i giunti sono al posto giusto?
2019-1-13
Use props
Aratheba
lvl.4
Flight distance : 1779678 ft
Italy
Offline

Sono iscritto da un po' al forum dji....eppure noto solo ora che c'è un thread dedicato ai piloti italiani!
Beh...ciao a tutti....e scusate il ritardo!
2019-1-18
Use props
ghale
Second Officer
Flight distance : 1801362 ft
Italy
Offline

Eccomi qui, anche io italiano e iscritto al forum da pochissimo!
2019-1-26
Use props
fansbfcd5eca
New

Italy
Offline

Buongiorno a tutti, presente!
A chi mi devo rivolgere per risolvere un problema con il mio Dji Phantom 3 advanced.
Grazie
2019-1-30
Use props
maurizio81
lvl.1
Flight distance : 462756 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,
da alcuni mese ho dei problemi con il mio drone Phantom 3 standard, a 100 metri di distanza perde il segnale con il radiocomando, prima arrivavo tranquillamente a 200 m di distanza e 50 m di altezza senza mai perdere il segnale. Domanda banale, può essere il freddo ad interferire?
Ho provato su più aree ed in mezzo alla campagna dove non ci sono disturbi ed interferenze ma il problema rimane lo stesso; ho posizionato l'antenna del radiocomando nei vari modi come indicato dai vari video, ma nulla.
E' successo per caso anche a voi? Come avete risolto?
Ho pensato che ci possa essere un problema sull'antenna del telecomando, anche se non ha preso botte e altro.

Grazie infinite.
Ciao
Mauri
2019-1-30
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

maurizio81 Posted at 1-30 12:58
Ciao a tutti,
da alcuni mese ho dei problemi con il mio drone Phantom 3 standard, a 100 metri di distanza perde il segnale con il radiocomando, prima arrivavo tranquillamente a 200 m di distanza e 50 m di altezza senza mai perdere il segnale. Domanda banale, può essere il freddo ad interferire?
Ho provato su più aree ed in mezzo alla campagna dove non ci sono disturbi ed interferenze ma il problema rimane lo stesso; ho posizionato l'antenna del radiocomando nei vari modi come indicato dai vari video, ma nulla.

Ciao Maurizio, ho un p3s ma non mi è mai capitata una cosa simile. Anzi, raggiungevo tranquillamente i 600 metri di distanza. Se non hai toccato nulla nelle impostazioni dell'app, sembrerebbe un problema di antenna. Prima di spendere soldi per mettere altre antenne, magari potenziate, prova ad usare questo programma per windows che permette di aumentare la potenza del trasmettitore wifi: magic power. Ti metto il link del video, con istruzioni e link al sito dove scaricare il programma. Io lo feci a suo tempo, ormai quasi tre anni fa,  con ottimi risultati.  Cerca su youtube "papa tita magic power".
2019-1-31
Use props
SerSigal
lvl.4
Flight distance : 369652 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti!
Sono un privato e posseggo un Inspire 2 acquistato nel febbraio 2017 equipaggiato come più oltre specificato.
Lo vendo perché non ho intenzione di adeguarmi alle nuove normative europee.
Se siete interessati contattatemi all'indirizzo sergiodonaATgmail.com, senza impegno.
Materiale:
1 Inspire 2 con X5S (con valigia, carica batt., 2 batt. e tutto quanto era in dotazione all'acquisto)
1 obbiettivo DJI MFT f/1.7 ASPH
1 obiettivo Olimpus M.ZUICO Digital 25 mm f/1.8
1 Licenza ProRes
1 CineSSD 480 Gb
1 CineSSD Station
2 Intelligent Flight Battery extra (tot. 4)
3 paia eliche1550T extra
2019-2-2
Use props
maurizio81
lvl.1
Flight distance : 462756 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 1-31 03:47
Ciao Maurizio, ho un p3s ma non mi è mai capitata una cosa simile. Anzi, raggiungevo tranquillamente i 600 metri di distanza. Se non hai toccato nulla nelle impostazioni dell'app, sembrerebbe un problema di antenna. Prima di spendere soldi per mettere altre antenne, magari potenziate, prova ad usare questo programma per windows che permette di aumentare la potenza del trasmettitore wifi: magic power. Ti metto il link del video, con istruzioni e link al sito dove scaricare il programma. Io lo feci a suo tempo, ormai quasi tre anni fa,  con ottimi risultati.  Cerca su youtube "papa tita magic power".

Grazie infinite Tangomike, nei prossimi giorni appena riesco provo con il programma che mi hai suggerito.
La mia paura è che l'antenna si possa essere rotta. Ho ordinato a 4 euro il booster per potenziare il segnale e provo con questo anche.
Non mi era mai successo, ma dopo un mesetto di fermo ho ripreso a volare ed ho rilavato questo problema.
Ho due smartphone uno android e uno ios ma il risultano è lo stesso, quindi non credo sia l'app.
Faccio la prova come dici tu con papa tita magic power e vedo se risolvo, se non acquisto un antenna nuova.
Dove posso trovare un antenna nuova originale? Ho cercato ma non trovo, se non quelle per potenziare.
Grazie infinite.
Buona domenica.
2019-2-3
Use props
Signo11
Second Officer
Flight distance : 38104 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti
2019-2-12
Use props
LorMa
Captain
Flight distance : 1230830 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti! Mi ricordo quando Mauro un paio di anni fa fece questo post sollecitando i membri italiani del gruppo... con un po' di lentezza, eccomi!
Un saluto dalla Toscana, Pistoia ;)
2019-2-16
Use props
Mauro Pagliai
Captain
Flight distance : 34753871 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao a tutti! Abbiamo fatto un megapost alla fine
2019-2-17
Use props
Pasquale Lazzari
New

Italy
Offline

Buongiorno, il Radio comando del mio drone Mavic si è scaricato completamente e ora non da segni di vita .
Cosa posso fare ?
2019-4-19
Use props
maurizio81
lvl.1
Flight distance : 462756 ft
Italy
Offline

Mavic 2 Zoom problemi con il segnale video

Ciao,
ho preso un Mavic 2 Zoom nuovo, già alla prima accensione vedevo il video di ritorno sul device ad intermittenza, all'inizio non ho pensato a problema in quanto in casa, poi fuori all'aperto il problema rimane.
Per caso devo fare qualche impostazione particolare? Oppure è un difetto?
Provado con  3 diversi device, iphone SE , ASUS Zenphone e Huwai P20 PRO.
Qualcuno sa dirmi quale può essere il motivo?
Grazie.
Maurizio
2019-4-29
Use props
MiMo28
lvl.1
United Kingdom
Offline

Presente anche se vivo in Inghilterra e non vedo l'ora di usare il mio Mavic nel bel paese
2019-5-11
Use props
Paolo_Inselvini
lvl.4
Flight distance : 616339 ft
United States
Offline

Presente dalla provincia di Milano noto anche io solo ora questo post!!
2019-5-13
Use props
GiX
New

Italy
Offline

Ciao a tutti vorrei comprare il mavik 2 zoom, ma non ho capito la storia dell'fcc. So che non è possibile volarci in italia, ma se vado in vacanza all'estero si sblocca da solo? come funziona di preciso?
grazie a tutti
2019-5-26
Use props
Ime
First Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Forse questo ti può essere d'aiuto:
2019-6-5
Use props
NandoAirOne
lvl.1
Italy
Offline

Un ciao a tutti ... In breve... Ho preso un Phantom 3 Advanced un pò di tempo fa ma solo domenica scorsa mi sono deciso a usarlo la prima volta. Ovviamente solo ora mi sono accorto che c'è questo post tutto italiano ! Ho anche aggiornato i firm sia dell'Aircraft che del radiocomando ma persiste una anomalia. Ogni volta che si accende il radiocomando (collegato ad Iphone 6s plus o Ipad mini4) esce subito da esso il tono acustico intermittente di allarme e led lampeggiante. Entrando ai DJI Go in "Aircraft Status" e poi in "Overall Status" dove c'è un'icona con un triangolo di allarme.
Entrare al suo interno mi dice che è necessaria la "Calibrazione del controller remoto". Infatti in Remote Controller Calibration c'è qualche problema con la levetta sinistra. Ecco :
Faccio la calibrazione (credo seguendo l'indicazione in inglese di lasciare al centro lo stick sx..) e tap su Calibrate, etc.. Scompare il 4% e diventa 0% e soprattutto termina il bib-bib d'errore e led intermittente... Il problema é che il tutto si riprone ogni volta che riaccendo il radiocomando, come se la calibrazione non si memorizzasse.. !
Forse sbaglio io ? Nel senso che bisognerebbe comunque far andare a fondo corsa ai quattro angoli tutti e due gli stick e poi tap su Calibrate... Mah.. non capisco...

2019-6-13
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

NandoAirOne Posted at 6-13 03:15
Un ciao a tutti ... In breve... Ho preso un Phantom 3 Advanced un pò di tempo fa ma solo domenica scorsa mi sono deciso a usarlo la prima volta. Ovviamente solo ora mi sono accorto che c'è questo post tutto italiano ! Ho anche aggiornato i firm sia dell'Aircraft che del radiocomando ma persiste una anomalia. Ogni volta che si accende il radiocomando (collegato ad Iphone 6s plus o Ipad mini4) esce subito da esso il tono acustico intermittente di allarme e led lampeggiante. Entrando ai DJI Go in "Aircraft Status" e poi in "Overall Status" dove c'è un'icona con un triangolo di allarme.
Entrare al suo interno mi dice che è necessaria la "Calibrazione del controller remoto". Infatti in Remote Controller Calibration c'è qualche problema con la levetta sinistra. Ecco :
Faccio la calibrazione (credo seguendo l'indicazione in inglese di lasciare al centro lo stick sx..) e tap su Calibrate, etc.. Scompare il 4% e diventa 0% e soprattutto termina il bib-bib d'errore e led intermittente... Il problema é che il tutto si riprone ogni volta che riaccendo il radiocomando, come se la calibrazione non si memorizzasse.. !

Per quel che  mi ricordo, la calibrazione rc l'ho fatta 3 anni fa, prima si lasciano gli sticks al centro e poi  un bel giro perimetrale per toccare tutti i punti.  Comunque mi  uscivano le indicazioni su cosa fare.
2019-6-13
Use props
NandoAirOne
lvl.1
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 6-13 08:50
Per quel che  mi ricordo, la calibrazione rc l'ho fatta 3 anni fa, prima si lasciano gli sticks al centro e poi  un bel giro perimetrale per toccare tutti i punti.  Comunque mi  uscivano le indicazioni su cosa fare.

Prima di tutto grazie per il riscontro... ... ma ti dico che, provando ancora va benissimo ed é chiaro come si fa la calibrazione (perimetrando 4direzioni gli stick, poi lasciando al centro.. tutto chiaro) MA il problema di cui chiedo spiegazione é solo uno: Ogni volta che si riaccende il radiocomando é necessario fare questa calibrazione perché altrimenti c'è il segnale acustico intermittente sonoro/led che invita a farla, in quanto, evidentemente, la calibrazione fatta in precedenza NON si memorizza... Vale solo per quella sessione fino a che uno non spegne l'RC... In questo modo, a vita, ogni volta che si usa il drone bisogna fare per forza la stessa calibrazione.. Ma non c'é un sistema per renderla duratura ?
2019-6-13
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

NandoAirOne Posted at 6-13 22:40
Prima di tutto grazie per il riscontro...  ... ma ti dico che, provando ancora va benissimo ed é chiaro come si fa la calibrazione (perimetrando 4direzioni gli stick, poi lasciando al centro.. tutto chiaro) MA il problema di cui chiedo spiegazione é solo uno: Ogni volta che si riaccende il radiocomando é necessario fare questa calibrazione perché altrimenti c'è il segnale acustico intermittente sonoro/led che invita a farla, in quanto, evidentemente, la calibrazione fatta in precedenza NON si memorizza... Vale solo per quella sessione fino a che uno non spegne l'RC... In questo modo, a vita, ogni volta che si usa il drone bisogna fare per forza la stessa calibrazione.. Ma non c'é un sistema per renderla duratura ?

Se non mantiene le impostazioni,  c'è qualcosa  che non va nel procedimento oppure è un problema di app o radiocomando.
2019-6-18
Use props
djiuser_avhnUCI3rYgU
New

Italy
Offline

Buongiorno, ho in programma di comprare mavic 2 zoom ma ho un Huawei honor 8 che non è nell'elenco ufficiale dei prodotti compatibili (lo sono dal 9 in poi). In più leggo che ios è molto meglio di android come compatibilità... insomma, se devo comprare un nuovo smartphone, soprattutto se Apple, mi sa che dovrò ridimensionare i miei sogni. Qualcuno che ha esperienza con mavic 2 (pro o zoom credo sia indifferente) sa dirmi che smartphone una, se ha mai avuto problemi? Grazie
2019-6-20
Use props
WillDunwoody
lvl.1
Flight distance : 452887 ft
Italy
Offline

Ciao Ragazzi.

I'm an Irish man living in Italy and I was wondering if you guys could help me with some questions regarding ENAC?  My Italian is very poor and I cant find out alot of information.

Is it necessary to get the ENAC license?
What can I do differently with a license that I cannot do now?
Are there different levels of licenses?
Is it possible to find work as a Drone pilot in Italy?

Grazie mille!
2019-7-1
Use props
Francesco.Mart
lvl.1

Italy
Offline

djiuser_avhnUCI3rYgU Posted at 6-20 01:35
Buongiorno, ho in programma di comprare mavic 2 zoom ma ho un Huawei honor 8 che non è nell'elenco ufficiale dei prodotti compatibili (lo sono dal 9 in poi). In più leggo che ios è molto meglio di android come compatibilità... insomma, se devo comprare un nuovo smartphone, soprattutto se Apple, mi sa che dovrò ridimensionare i miei sogni. Qualcuno che ha esperienza con mavic 2 (pro o zoom credo sia indifferente) sa dirmi che smartphone una, se ha mai avuto problemi? Grazie

Ciao, io ho un phantom 4 pro v2.0 che usa come app su telefono DJIGO4 e cioè la stessa che useresti tu con il mavic 2 pro. Io ho un Huawei P smart + che non era nell'elenco dei device consigliati e ti posso dire che mi trovo benissimo. L'app parte in automatico una volta collegato il telefono al telecomando. Io penso che l'honor 8  possa andare bene.
2019-7-12
Use props
Francesco.Mart
lvl.1

Italy
Offline

WillDunwoody Posted at 7-1 11:03
Ciao Ragazzi.

I'm an Irish man living in Italy and I was wondering if you guys could help me with some questions regarding ENAC?  My Italian is very poor and I cant find out alot of information.

question n°1: Yes the lincense is necessary
question n°2: Without a license the weight of your drone must be 300 gr or less
question n°3:
-0,3kg<MOD<4kg Very Light (VL)
-4kg<MOD<25kg Light (L)
-MOD>25 kg Heavy (H)
question n°4: yes it's possible
2019-7-12
Use props
Francesco.Mart
lvl.1

Italy
Offline

Salve a tutti, ho un phantom 4 pro v2.0, 4 mesi fa ho acquistato una batteria di un phantom 4 usata come supplemento da un privato. La batteria aveva circa 43 cicli di carica/scarica. Nel primo mese/ mese e mezzo il drone andava perfettamente anche con la batteria usata. Da un paio di mesi succede che una volta inserita la batteria di cui parlavo prima ogni volta che accendo il drone i sensori del mi rilevano sempre campi magnetici chiedendomi di ricalibrare il giroscopio ma se vado a controllare nelle impostazioni i sensori non stanno rilevando nulla. Addirittura mi fallisce un paio di volte la calibrazione.
Un paio di giorni fà inoltre mentre effettuavo delle riprese si è disconnesso il segnale video ed ho dovuto portare il drone a terra in ATTI.
Secondo voi a cosa può essere dovuto considerando che la batteria all'inizio andava bene ed ha iniziato da un paio di mesi a fare così? Può essere qualche problema legato al firmware della batteria? Se si c'è modo di fare un controllo?
2019-7-12
Use props
TANGOMIKE
Second Officer
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Francesco.Mart Posted at 7-12 05:23
Salve a tutti, ho un phantom 4 pro v2.0, 4 mesi fa ho acquistato una batteria di un phantom 4 usata come supplemento da un privato. La batteria aveva circa 43 cicli di carica/scarica. Nel primo mese/ mese e mezzo il drone andava perfettamente anche con la batteria usata. Da un paio di mesi succede che una volta inserita la batteria di cui parlavo prima ogni volta che accendo il drone i sensori del mi rilevano sempre campi magnetici chiedendomi di ricalibrare il giroscopio ma se vado a controllare nelle impostazioni i sensori non stanno rilevando nulla. Addirittura mi fallisce un paio di volte la calibrazione.
Un paio di giorni fà inoltre mentre effettuavo delle riprese si è disconnesso il segnale video ed ho dovuto portare il drone a terra in ATTI.
Secondo voi a cosa può essere dovuto considerando che la batteria all'inizio andava bene ed ha iniziato da un paio di mesi a fare così? Può essere qualche problema legato al firmware della batteria? Se si c'è modo di fare un controllo?

Mai usato airdata? E' il modo più semplice per fare un check del drone e batteria. Ti registri sul sito e carichi il file di log del volo, ci sono le istruzioni su come fare.
2019-7-14
Use props
Francesco.Mart
lvl.1

Italy
Offline

Salve, qualcuno sa se verrà rilasciato qualche altro aggiornamento firmware per Phanto 4 pro? Oppure non ne rilasceranno più considerando il drone "ottimizzato"?
2019-7-24
Use props
ManuP4
Second Officer
Flight distance : 136483 ft
Offline

Più che ottimizzato ormai sono fuori produzione quindi addio! Teniamoceli stretti così come sono!
2019-9-26
Use props
Onezero938
New

Italy
Offline

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho da poco compreto un Dji Mavic pro (usato) testato e funzionante. Sono tornato a casa ho aggiornato firmware installato DJI GO4 su iphone 6, ho seguito tutte le guide per i migliori settaggi ma, quando vado a girare filmati o a scattare foto il risultato è di pessima qualità, tutto in bassa risoluzione anche se i settaggi sono corretti. Da cosa dipipende? Può essere la micro SD di scarsa qualità a provocare il problema?
Grazie
2019-10-31
Use props
djiuser_0HohhvkdVqnb
New
Italy
Offline

Ciao. Mi servirebbe un aiuto. Ho comprato un mavic 2 pro dallo store italiano. Appena ricevuto ho notato dei graffi sulla camera. Ho quindi fatto una ricerca online con il serial e il mavic risulterebbe ricondizionato. Come posso avere una conferma da dji?
Grazie!
2019-10-31
Use props
Ime
First Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

djiuser_0HohhvkdVqnb Posted at 10-31 11:23
Ciao. Mi servirebbe un aiuto. Ho comprato un mavic 2 pro dallo store italiano. Appena ricevuto ho notato dei graffi sulla camera. Ho quindi fatto una ricerca online con il serial e il mavic risulterebbe ricondizionato. Come posso avere una conferma da dji?
Grazie!

Se l'hai pagato come nuovo riportalo in negozio e fattene dare uno nuovo, non vedo altre soluzioni.
2019-12-4
Use props
Ime
First Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Onezero938 Posted at 10-31 10:46
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho da poco compreto un Dji Mavic pro (usato) testato e funzionante. Sono tornato a casa ho aggiornato firmware installato DJI GO4 su iphone 6, ho seguito tutte le guide per i migliori settaggi ma, quando vado a girare filmati o a scattare foto il risultato è di pessima qualità, tutto in bassa risoluzione anche se i settaggi sono corretti. Da cosa dipipende? Può essere la micro SD di scarsa qualità a provocare il problema?
Grazie

Ma che risoluzione hai impostato? La micro SD al massimo, se di scarsa qualità, di rende il filmato scattoso o alla peggio non te lo salva.
2019-12-4
Use props
Paolo_Inselvini
lvl.4
Flight distance : 616339 ft
United States
Offline

Ciao a tutti vendo il mio Phantom 4 Pro V2 11,5 ore di volo effettive (dimostrabili) acquistato a luglio 2018 quindi ancora in garanzia mai caduto, perfetto.
Il drone è superaccessoriato:

DJI Phantom 4 Pro V2 + Radiocomando
3 set di eliche low noise
3 batterie extra oltre quella del drone quindi per un totale di 4 tutte ad alta capacità
HUB di ricarica batterie
Zaino della Think Tank per contenere il drone, radio comando 1 reflex e almeno 3 obbiettivi
Filtri ND della NISI set completo
Due caricabattierie
DJI Clearsky da 7.85 non la versione super bright con due batterie anch'esso in garanzia
Tutti gli imballi

Per ogni info contattatemi sono della provincia di Milano.
Prezzo SUPER...

2019-12-6
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

ASSICURAZIONE USO LUDICO ...
per essere in regola con le nuove normative ENAC ... mi pare bisogna fare una assicurazione obbligatoria sia per uso ludico che professionale

un amico mi ha consigliato di fare l'assicurazione da capofamiglia che copre l'uso del drone ( anche più droni ) purché usati per scopi ludici
così , io ho dato una letta a quella di CabiBroker ... ma ... SFORTUNATAMENTE CREDO NON FACCIA AL MIO CASO ....
la polizza assicurativa proposta da loro , per scopi ludici , prevede la copertura di aeromodelli ed esclude gli aeromobili
ma con il nuovo regolamento , i nostri droni , dovrebbero diventare TUTTI APR ( Aeromobile a Pilota Remoto ) ... quindi ... non credo siano coperti

estratto di Polizza ,

Art.15 Rischi esclusi dall’assicurazione
a) da circolazione su strade di uso publico o su aree ad esse equiparate di veicoli a motore , nonché da navigazione di natanti a motore e da impiego di aeromobili

DESCRIZIONE DEL RISCHIO
L’assicurazione è prestata per la responsabilità civile derivante all’assicurato per danni involontariamente arrecati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi durante l’utilizzo esclusivamente ricreazione e sportivo di Multirotori (c.d. Droni )… etc etc … nel rispetto del Regolamento Enac Sezione VII Aeromodelli

Potreste gentilmente spiegarmi , se suddetta polizza sia valida solo per coloro iscritti ai circoli di Aeromodellismo e che quindi usino il drone come aeromodellisti ?

Nel nuovo regolamento Enac , il drone ( multirotore )  viene identificato come SAPR  e gli hobbisti che ne fanno un uso ludico , se non erro , sono identificati all’interno del regolamento come operatori SARP Non Specializzati missioni non critiche .

Potreste aiutarmi a capire che tipo di polizza dovrei sottoscrivere per volare nel rispetto della legge , usando il (drone) APR per uso ludico ,  all’interno della definizione , non specializzato e non critico secondo il nuovo regolamento ENAC ?

aspetto vostri gentili suggerimenti ....

G R A Z I E
2019-12-8
Use props
djiuser_nJGo64bSC98T
New

Italy
Offline

Salve... Sto acquistando un DJI Mavic Pro.. Non ha più la garanzia... A cosa devo stare attento?
2019-12-8
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_nJGo64bSC98T Posted at 12-8 11:27
Salve... Sto acquistando un DJI Mavic Pro.. Non ha più la garanzia... A cosa devo stare attento?

Batterie ( cicli di ricarica )  ( meccanismo che tiene blocca la batteria al drone )
Gimbal ( vibrazioni , movimenti bruschi o involontario)
Ore di volo
Segni di collisione ...  (i  braccetti , gli snodi sono parti delicate )
Qualità connessione Wi-Fi ( la scheda potrebbe essere deteriorata)
Lente telecamera
Condizioni generali, pulizia , segni di ossido sulle connessioni , contatti batteria
Esegui un volo di test , registra un video alla massima risoluzione bit rate possibile e poi controlla che sia ben registrato
Durante il volo , controlla accuratezza gps , numero satelliti, direzione se combacia con la frccietta e se va dritto
2019-12-9
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4522884 ft
  • >>>
Italy
Offline

djiuser_nJGo64bSC98T Posted at 12-8 11:27
Salve... Sto acquistando un DJI Mavic Pro.. Non ha più la garanzia... A cosa devo stare attento?

Ps ...,
Ovviamente il prezzo ..,
Conviene acquistare un drone usato con quelle caratteristiche visto il nuovo regolamento ENAC ?
2019-12-9
Use props
djiuser_Fwe3qPI8IwON
Second Officer
Flight distance : 53560 ft
Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 12-8 08:53
ASSICURAZIONE USO LUDICO ...
per essere in regola con le nuove normative ENAC ... mi pare bisogna fare una assicurazione obbligatoria sia per uso ludico che professionale

Ciao, sono anche io alle prese come tutti per fare l'assicurazione per il mio Mavic 2 Pro....o per lo meno cercare di capire da chi conviene farla risparmiando qualcosa se possibile.
Leggere la polizza di Cabribroker che non copre danni causati da aeromobili mi lascia un po perplesso...eppure la pubblicizzano in tanti.
Possibile che non sia adatta?

2019-12-11
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules