Intenzionato ad acquistare Mavic Pro, ma...
9162 4 2017-6-11
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
fansb09fe313
lvl.1
Italy
Offline

Salve,
seriamente intenzionato ad acquistare il drone, ho perfino creato un account DJI ed ho chiesto ed ottenuto un codice di sconto 'educational' (lavoro per il MIUR).
Ma sinceramente, sentendo tutte le lamentele di utenti italiani e non riguardo all'app DJI GO 4 (specie l'ultima versione 4.1.0) con sistemi Android, addirittura - qualcuno - anche con dispositivi mobili che la DJI 'dice' di aver testato e coi quali assicura piena compatibilità, me ne sta passando la voglia.
Sono un appassionato da oltre 45 anni (ormai ne ho 65), a cominciare con quelli a motore a scoppio.
Leggendo anche le medesime lamentele anche su forum statunitensi che denunciano continui crash dell'app su sistemi android, mi son reso conto che, molto probabilmente, ci sia stata una specie di joint venture tra DJI e APPLE sui quali sistemi, invece, il matrimonio tra RC, dispositivo mobile e dispositivo aereo non perde un colpo, e va avanti molto felicemente.
Ora io dico: mi son sentito più volte tramite email con l'assistenza DJI che, in più riprese, mi ha segnalato un elenco di dispositivi mobili coi quali DJI assicura una compatibilità al 100%, elenco che qui riporto:

Tablet Android v 4.4.0 o successiva
Samsung S7 edge, Samsung S7, Samsung S6, Samsung S5, Samsung NOTE4, Samsung NOTE3, Samsung tabs 705c, Ascend Mate 9, Ascend Mate 7, Huawei P10 Plus, Huawei Honor 8, Huawei P8 Max, Vivo X7, Xiaomi 5, Google Nexus 6p, Nexus 9, Google Nexus 7 II, LG V20.

Cellulari Android:
Samsung S7 edge, Samsung S7, Samsung S6, Samsung S5, Samsung NOTE4, Samsung NOTE3, Samsung tabs 705c, Ascend Mate 9, Ascend Mate 7, Huawei Honor 8, Huawei P8 Max, Vivo X7, Xiaomi 5, MI 3, Google Nexus 6p, Nexus 9, Google Nexus 7 II, LG V20, Sony Xperia Z3, Smartisan T1.

Prodotti Apple:
iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPod touch 6, iPad Pro, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 3, iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 4, and iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular.

Ebbene, nella mia città e in due città vicine, ho amici che hanno acuistato il Mavic Pro e hanno, uno unXiaomi 5 e l'altro un Samsung Note 3. Tutti e due lamentano crash (anche due o tre nella stessa sessione di volo) con i loro dispositivi maniacalmente aggiornati alle ultime versioni Android.
La dji lo dica chiaramente: 'Acquistate solo prodotti Apple se volete essere sicuri che potre far volare i vostri droni (acquistati con EURO che vanno benissimo sia in Europa, sia in Asia, sia negli USA e sia al Polo Nord.... compatibili con tutti i sistemi finanziari !!!)'. Ecco... sarebbe molto più serio.

Ora io ho un miserrimo MotoG3 6.0.1 MarshMallow perfettamente funzionante e, per principo, non intendo comperare un altro apparato come iPhone o iPad.
Ed è per questo che sono indeciso.

2017-6-11
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Salve "fansb09fe313", o come ti chami...
la cosa migliore da fare è ripostare questa tua richiesta/dubbio sul 3D aperto da Mauro Pagliai "Italian Pilots in the Forum". Lì troverai sicuramente possessori di Mavic Pro che potranno consigliarti al meglio.
Per la mia poca esperienza (possiedo un P3S) posso dirti di NON avere mai avuto problemi con l'applicazione della DJI sia utilizzando il mio cell cinese con Android datato (è un Kolina K100+ con Android 4.2.2), sia un Tablet Samsung T555 (Android 6.0.1) della mia signora, sia un Samsung S7 edge di mia figlia (provato una sola volta....quando sono riuscito a farmelo prestare per pochi minuti!).
Insomma, al di là del celluare, vi possono probabilmente essere delle APP che vanno in conflitto con quella della DJI.
Molti inoltre utilizzano una APP (a pagamento) detta "Litchi" che offre alcune funzioni in piu' rispetto a quella della DJI ma, le due, è preferibile che NON coesistano sullo stesso cell, pena qualche sicuro crash.
Quindi a te la scelta e per maggior chiarimenti consulta il Thread italiano....
PS: se comunque il cell si blocca hai sempre il Remote Control per portarlo a casa o guidarlo dove tu vuoi...visto che, secondo la nostra legislazione, puoi pilotarlo solo a vista entro i 200 mt e non superare i 70 mt di altitudine (come hobbysta!)
Auguri!
MaxBDS   
2017-6-12
Use props
fansb09fe313
lvl.1
Italy
Offline

@MaxBDS
ti ringrazio per la risposta, forse non sono riuscito a esplicare bene il mio pensiero, anche se credo di essere stato perfino un po' prolisso.
Io criticavo il principio secondo cui con dispositivi mobili APPLE -> manco un crash (almeno in rete non ho letto nemmeno una lamentela).... con dispositi Android ho letto almeno una quarantina di crash lamentati... mi fa piacere per te che i tuoi dispositivi Android vanno alla grande con l'app DJI GO4...
seguirò il tuo consiglio, grazie
2017-6-12
Use props
fanscc5b6b3d
New
Flight distance : 1335 ft
Italy
Offline

fansb09fe313 Posted at 2017-6-12 11:28
@MaxBDS
ti ringrazio per la risposta, forse non sono riuscito a esplicare bene il mio pensiero, anche se credo di essere stato perfino un po' prolisso.
Io criticavo il principio secondo cui con dispositivi mobili APPLE -> manco un crash (almeno in rete non ho letto nemmeno una lamentela).... con dispositi Android ho letto almeno una quarantina di crash lamentati... mi fa piacere per te che i tuoi dispositivi Android vanno alla grande con l'app DJI GO4...

Non e' un inciucio tra Dji e Apple, ma semplicemente un modo diverso di far girare l'app. dji go 4 su diversi device, io ho un Mi Max non elencato tra i device affidabili per la dji go, dopo aver cercato di capire perche' l'app crascava, o nella migliore delle ipotesi non si apriva, ho trovato la soluzzione onlie tra i vari forum...
2017-7-19
Use props
heelsgingerbrea
lvl.1

United Kingdom
Offline

The depth of credit information index for Germany is 8, which means that information is mostly sufficient and quite detailed; accessibility is not a problem. According to the S&P credit-rating agency, Germany has a credit rating score of AAA, and the prospects of this rating are stable. According to the Fitch credit-rating agency, Germany has a credit rating score of AAA, and the prospects of this rating are stable. According to the Moody's credit-rating agency, Germany has a credit rating score of Aaa, and the prospects of this rating are stable. http://www.confiduss.com/en/jurisdictions/germany/economy/
2020-9-1
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules