Italian Pilots in the Forum
384662 384662 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
tw7ovGmy4Dyf
lvl.1
Flight distance : 14039 ft
Italy
Offline

Posto anche questo in cui combino 360 e drone sempre in sardegna zona Berchida
[url=]https://youtu.be/tjfru_hI7_8[/url]
2017-11-29
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

tw7ovGmy4Dyf Posted at 2017-11-29 22:43
Posto anche questo in cui combino 360 e drone sempre in sardegna zona Berchida
https://youtu.be/tjfru_hI7_8

Video molto belli, bravo! Mi sono iscritto al tuo canale
2017-11-30
Use props
tw7ovGmy4Dyf
lvl.1
Flight distance : 14039 ft
Italy
Offline

Grazie Bracco. Il tentativo è quello di usare più sistemi di ripresa. Il drone
pur offrendo molto in realtà  "riduce" le possibilità filmiche.   
2017-11-30
Use props
djiuser_QlOE6Ic
lvl.1
Italy
Offline

Salve a tutti,

primo post di presentazione, mi chiamo Diego Orzalesi e ho ricevuto giusto ieri il Mavic, preso ricondizionato.

Vorrei subito approfittare della vs esperienza. Ho acquistato anche una ulteriore batteria ma quando la metto in carica il primo led lampeggia 17 volte, si spegne e lampeggia ancora 17 volte, e così via da oramai un'ora. La batteria nn sembra caricare. Nessun problema con la batteria che era montata sul drone. Qualche consiglio? Sbaglio qualcosa?

Grazie ancora
2017-12-13
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline



Led 1 o Led 4 ?
Perché se è il Led 4 significa che la batteria è troppo calda va lasciata raffreddare.
2017-12-13
Use props
Fritumuv
lvl.1
Italy
Offline


Led 1, il primo che si accende.
2017-12-13
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Fritumuv Posted at 2017-12-13 09:25
Led 1, il primo che si accende.

In questo caso penso sia meglio sentire DJI magari sul forum, mi spiace.
2017-12-13
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline





Due scatti fatti tra un diluvio e una tromba d'aria
2017-12-13
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline


Ottime, le foto "pano"si fanno anche con i phantom non solo con spark o mavic! Hai usato microsoft ICE per la composizione?
2017-12-14
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-12-14 03:38
Ottime, le foto "pano"si fanno anche con i phantom non solo con spark o mavic! Hai usato microsoft ICE per la composizione?

L'ho usato per altre ma per questa ho usato direttamente lightroom.
Non riesco a far capire a facebook che sono foto panoramiche in modo che lui le renda interattive. So che è necessario modificare gli exif ma non capisco come, qualcuno lo sa?
2017-12-14
Use props
djiuser_Oql2ZF5
lvl.1
Italy
Offline

Buongiorno a tutti
2017-12-18
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Finalmente ho potuto fare una uscita come si deve.
Per via del freddo sono rimasto in zona, comunque ecco qui i risultati





2017-12-18
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-12-18 23:10
Finalmente ho potuto fare una uscita come si deve.
Per via del freddo sono rimasto in zona, comunque ecco qui i risultati

Per caso avevi montato il filtro ND ? Perché vedo che nelle carellate orizzontali il video è molto fluido.
Grazie e ciao.
2017-12-20
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2017-12-20 07:17
Per caso avevi montato il filtro ND ? Perché vedo che nelle carellate orizzontali il video è molto fluido.
Grazie e ciao.

Si, ho un filtro nd8 che uso sempre nelle giornate di sole. Sembra una cavolata ma da quando lo uso fa la differenza.
2017-12-20
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-10-13 00:15
SPARK: attivazione, aggiornamento e prove di volo!
Buongiorno a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza con il mio ultimo acquisto descrivendovi brevemente le mie "vicissitudini" per attivare ed aggiornare lo SPARK (acquisto versione COMBO) ;)
Per prima cosa vi suggerisco quanto segue:

Salve a tutti,
di tanto in tanto aggiorno il mio post #404 sullo spark (attivazione, aggiornamenti, ecc.)
Spero possa esservi utile.
Se avete commenti/suggerimenti fatevi avanti!
Drone On a tutti ed auguri!
MaxBDS
2017-12-23
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ciao a tutti ...
dopo aver acquistato il nuovo phantom 4 pro ... mi sono finalmente deciso a vendere il mio phantom 3 adv ...
ma cosa bisogna fare prima di vendere un DJI ? Intendo ... il phantom 3 è registrato a mio nome ... come tutti gli altri prodotti DJI ... cosa bisogna fare prima di venderli ?

Un saluto a tutti
Alex
2017-12-23
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-12-23 05:09
Ciao a tutti ...
dopo aver acquistato il nuovo phantom 4 pro ... mi sono finalmente deciso a vendere il mio phantom 3 adv ...
ma cosa bisogna fare prima di vendere un DJI ? Intendo ... il phantom 3 è registrato a mio nome ... come tutti gli altri prodotti DJI ... cosa bisogna fare prima di venderli ?

Fai un atto privato di vendita (nn serve registrarlo) ed inserisci i Serial Number del Drone e del radiocomando. Questo tutela te e l'acquirente (visto che potrai dichiarare che il drone NON è ad es. rubato e lui essere il responsabile in caso di danni dalla data ed ora di cessione!). Poi se l'acquirente si registra sul sito DJI ed usa il suo cell con l'APP scaricata da Play Store, dove è anche registrato, probabilmente si troverà automaticamente quale nuovo "user" del drone non appena lo farà volare... E' da provare ma credo sia semplice....! Auguri!
MaxBDS
2017-12-23
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-12-23 06:48
Fai un atto privato di vendita (nn serve registrarlo) ed inserisci i Serial Number del Drone e del radiocomando. Questo tutela te e l'acquirente (visto che potrai dichiarare che il drone NON è ad es. rubato e lui essere il responsabile in caso di danni dalla data ed ora di cessione!). Poi se l'acquirente si registra sul sito DJI ed usa il suo cell con l'APP scaricata da Play Store, dove è anche registrato, probabilmente si troverà automaticamente quale nuovo "user" del drone non appena lo farà volare... E' da provare ma credo sia semplice....! Auguri!
MaxBDS

Grazie... ottimo consiglio...
non avevo pensato a fare questo tipo di documento... che sicuramente in Italia potrebbe risultare molto importante.
In ogni modo al momento ho inserito l’annuncio su ebay...
se avete qualche amico interessato ... questo è il link :
https://www.ebay.it/itm/Drone-Ph ... d-DJI-/162816637771
2017-12-23
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2017-12-23 14:19
Grazie... ottimo consiglio...
non avevo pensato a fare questo tipo di documento... che sicuramente in Italia potrebbe risultare molto importante.
In ogni modo al momento ho inserito l’annuncio su ebay...

Ps .... questa è la playlist dei video YT fatti con il mio phantom 3 adv ....
https://www.youtube.com/playlist?list=PLIcrhcdTmSy1aX9hlEj8w41oQOfD0pNFG&app=desktop
Spero vi piacciano....
2017-12-24
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Nell'augurarvi un buon natale posto il filmato e le mie ultime foto
Un volo sopra il bisenzio










Buon natale!
2017-12-24
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ecco il mio ultimo video, un bel volo sopra il castello di Sammezzano

2017-12-26
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-12-26 08:21
Ecco il mio ultimo video, un bel sopra il castello di sammezzano

https://youtu.be/_FxWNMm7SJo

Molto suggestivo e belle inquadrature
2017-12-27
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2017-12-27 02:36
Molto suggestivo e belle inquadrature

Grazie
2017-12-27
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti, presente e italiano
2017-12-28
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

cicciopilota Posted at 2017-1-16 01:14
per quanto riguarda il return to home, appena riesco frò un test, a me invece in atti mode quando non c'è sufficente luce e no gps il drone si muove a destra e sinistra di brutto, ho letto si normale senza gps e senza sensori, in pratica è totalmente in manuale, ovvio ho provato solo indoor e immagino sia così si crea aria da solo e si sposta.

Ciao ti confermo che in atti mode si muove anche all’esterno ad elevata altezza dal suolo. Ovviamente senza sensori ed elettronica e questo é normale non é un bug del drone.
Nei forum ho letto che molti chiedono a dji di prevedere lo switch manuale da gps in atti (disponibile su un drone professionale dji di cui non ricordo il nome); questo perché quando voli senza gps il consumo della batteria si riduce drasticamente. Per il momento dji non dice nulla attendiamo news
2017-12-28
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline


Ciao con quale drone hai fatto le riprese?
2017-12-28
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti che programma mi consigliate per Mac per assemblare le foto fatte in pano o spherical
Grazie
2017-12-28
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

Hi to all DJI administrators may you create a master forum for Italian pilots to use to create sub post for different discussions?
In this situation is difficult for us to post appropriate questions because everybody post in the same place
Thanks
2017-12-28
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Guido-Italy Posted at 2017-12-28 12:12
Ciao con quale drone hai fatto le riprese?

Ciao, phantom 3 advanced ☺
2017-12-28
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Guido-Italy Posted at 2017-12-28 12:25
Hi to all DJI administrators may you create a master forum for Italian pilots to use to create sub post for different discussions?
In this situation is difficult for us to post appropriate questions because everybody post in the same place
Thanks

Non credo che DJI ti risponda....Sarebbe cmq buona norma, per tutti noi, prima di formulare domande o inserire dei post, evidenziare il tipo di macchina di cui si parla (PH, Osmo, Mavic, ecc.) possibilmente con il sistema operativo utilizzato dal proprio smartphone (Android o iOS). Ulteriori info sono sempre apprezzate (vers. App, Vers. FW ecc.!). La confusione come ben dici, si ridurrebbe drasticamente...Benvenuto!
MaxBDS
2017-12-29
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2017-12-29 04:05
Non credo che DJI ti risponda....Sarebbe cmq buona norma, per tutti noi, prima di formulare domande o inserire dei post, evidenziare il tipo di macchina di cui si parla (PH, Osmo, Mavic, ecc.) possibilmente con il sistema operativo utilizzato dal proprio smartphone (Android o iOS). Ulteriori info sono sempre apprezzate (vers. App, Vers. FW ecc.!). La confusione come ben dici, si ridurrebbe drasticamente...Benvenuto!
MaxBDS

Ciao MaxBDS ci ho provato e sono d'accordo con te che ci vorrebbero delle regole ma sui forum non è facile perché sono molti quelli che utilizzano questi sistemi.
2017-12-29
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Guido-Italy Posted at 2017-12-28 12:03
Ciao ti confermo che in atti mode si muove anche all’esterno ad elevata altezza dal suolo. Ovviamente senza sensori ed elettronica e questo é normale non é un bug del drone.
Nei forum ho letto che molti chiedono a dji di prevedere lo switch manuale da gps in atti (disponibile su un drone professionale dji di cui non ricordo il nome); questo perché quando voli senza gps il consumo della batteria si riduce drasticamente. Per il momento dji non dice nulla attendiamo news

Ciao Guido, non vorrei sbagliare ma lo switch per passare da gps ad atti non è presente solo su un drone professionale ma su tutti i radiocomandi di P2 P3 P4. Credo che questo switch sia stato eliminato a partire dal mavic, ed è così anche per lo spark. Indubbiamente era comodo, ma se qualcuno volesse volare in atti a tutti i costi potrebbe usare un metodo molto antiestetico ma funzionante: domopak alluminio!
2017-12-29
Use props
Guido-Italy
First Officer
Flight distance : 477008 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2017-12-29 09:04
Ciao Guido, non vorrei sbagliare ma lo switch per passare da gps ad atti non è presente solo su un drone professionale ma su tutti i radiocomandi di P2 P3 P4. Credo che questo switch sia stato eliminato a partire dal mavic, ed è così anche per lo spark. Indubbiamente era comodo, ma se qualcuno volesse volare in atti a tutti i costi potrebbe usare un metodo molto antiestetico ma funzionante: domopak alluminio!

Ciao Tangomike non lo sapevo.
Comunque in aree estese senza ostacoli un po’ di atti mi sarebbe stato utile sul mavic i minuti di volo non sono mai troppi !
2017-12-30
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

Felice anno nuovo Amici Miei 2 0 1 8
happy new year 2018 to anyone
From Alexvideoshark in ITALY with DJI Phantom 4 pro
https://youtu.be/0tcB5aeUbBc


2017-12-31
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

felice anno nuovo amici miei ...

questa notte trascorsa ... devo dire che mi sono proprio divertito a riprendere i fuochi ... da un'altro punto di vista ...
e così ho pubblicato anche il video rivisito e editato in 4K ... spero vi piaccia ..

questo è il link del post che ho lasciato nel forum dedicato al Phantom
https://forum.dji.com/forum.php? ... p;extra=#pid1106951

e questo il link del video in 4K
2018-1-1
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-1 10:46
felice anno nuovo amici miei ...

questa notte trascorsa ... devo dire che mi sono proprio divertito a riprendere i fuochi ... da un'altro punto di vista ...

Buon anno a tutti.
Che coraggio Alex,  c'era il rischio che qualche botto ti beccasse il drone .
Complimenti per il video, vedere i fuochi dall'alto è veramente spettacolare.
2018-1-1
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-1 22:12
Buon anno a tutti.
Che coraggio Alex,  c'era il rischio che qualche botto ti beccasse il drone .
Complimenti per il video, vedere i fuochi dall'alto è veramente spettacolare.

Ciao ...
Più o meno sono rimasto sempre fuori dalle strade/case  , dalle quelle parti ci sono molti terreni ;-)
L’’unica strada e fuochi dove mi sono avvicinato era quella dove stavo con i miei amici... e quindi sapevamo cosa stava succedendo... ( i fuochi gli abbiamo fatti noi )
Però il timore c’era lo stesso ... perché c’erano molte lanterne volanti ... e quelle con il vento si muovono anche abbastanza veloci ...
sono felice che ti sia piaciuto il video :-)
Grazie e buon 2018 a te
2018-1-2
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-1 10:46
felice anno nuovo amici miei ...

questa notte trascorsa ... devo dire che mi sono proprio divertito a riprendere i fuochi ... da un'altro punto di vista ...

Ottimo video! Bravissimo! Come ho scritto su youtube, non è mai facile riprendere di notte, ancora meno i fuochi d'artificio! Buon anno a tutti!
2018-1-2
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti,
posto qui il mio ultimo video con qualche scatto annesso
Per quanto riguarda il video vorrei un chiarimento: durante il volo ad uccello sulla spiaggia (1:25) noto che il video sembra "scattoso", ma non per qualche problema di riproduzione (scatta anche a 360p), e non fluido nello scorrere del terreno all'interno della ripresa. A quanto ho capito il problema è il frame rate che forse è troppo basso (25fps), però mi ricordo che youtube converte tutti i video a 60fps con un bitrate più basso (ovviamente altrimenti occuperebbero più spazio) e da qui la domanda: come mi consigliate di girare? A 60fps o 30fps? Magari è meglio variare a seconda della scena mi rendo conto, io sono arrivato alla conclusione che forse è meglio sacrificare un po' di bitrate e risoluzione (dovrei scendere a 1080p 60fps) ma almeno avrei movimenti più fluidi. voi che ne pensate?







2018-1-2
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4705049 ft
  • >>>
Italy
Offline

Buongiorno
Belle  fotografie...
Il video anche mi piace tantissimo... ottime inquadrature e colori ...
per quel che riguarda il problema scattoso al 1:25 ... è proprio cercare .... come si dice ...
il pelo nell’uovo ???? Io neanche me ne ero accorto ...
posso dire che per quel che conosco di riprese ... sarebbe sempre meglio , quando possibile, riprendere alla massima risoluzione
( questo può aiutare in post produzione per ritagliare/zoomare centrare ,  l’immagine mantenendo il video in HD )
Ovviamente per scene più statiche , meno veloci un fps basso ci può anche stare ... perché in riproduzione sarà trasmesso normalmente a 25fps ( specialmente YouTube)
Scene (chiamate sport ) più veloci , carrellate , panoramiche , slide etc meglio optare per fps più alti ....
questo ti potrebbe dare anche la possibilità in post produzione di rallentare/velocizzare la ripresa....
il tutto tenendo in considerazione anche tutti gli altri fattori , come luce , iso , apertura .... in modo tale da riuscire ad ottenere una buona immagine finale ...
Ci sono anche altri fattori da valutare ... come la scheda micro SD usata ... perché se non è di buona qualità, diciamo idonea... potrebbe non riuscire a registrare tante immagini per secondo ad alta risoluzione creando quel tipo di problema ( sfarfallio/ scatti ) finale ...
poi c’è anche la gimbal , il vento , le vibrazioni del Drone con la telecamera verso il basso oppure a 90 frontale , movimento laterale o frontale ( in rispetto anche con il vento a quella quota)
Insomma... tanto tantissimo da tenere in considerazione... perché ovviamente non stiamo parlando solo di una ripresa da telecamera fissa ma di una ripresa aerea in movimento effettuata da un drone ...
Spero di non aver confuso le acque ancora di più ... però in effetti i fattori sono molti ...
Detto questo ... rimango dell’idea che è un ottimo anzi bellissimo video
Complimenti

2018-1-2
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules