claudiomiciogat
New
Italy
Offline
|
Ciao a tutti.
Ho acquistato un Phantom 3 Standard nel mese di Settembre 2015.
Fin dall'inizio, ho avuto problemi con la connessione video : era sufficiente far volare il quadricottero a 30-40 metri di distanza ( o in altezza) che sul telefono veniva visualizzato il messaggio "SIGNAL LOST". Il segnale radio, invece , fortunatamente, è sempre stato stabile e non ha mai perso la connessione.
Non avendo troppo tempo per studiare il manuale , ho attribuito la colpa di questo problema alla mia scarsa conoscenza del modo di settare il tutto.
Alla fine di marzo 2016 , dopo aver fatto molte prove ,seguendo alla lettera il manuale delle istruzioni, sono arrivato alla conclusione che il difetto non era nè nel telefono ( ho cambiato 3 Samsung e un Nokia), nè nei luoghi in cui facevo volare il mio quadricotterro. Infatti, poichè possiedo anche un Phantom 2 Visual acquistato da un amico del mio club di aeromodellisti , li ho fatti volare entrambi nella stessa località . Sul Phantom 2 ( dfi mia moglie) non ho riscontrato alcun problema, mentre sul mio P3 ho avuto ancora problemi con la connessione video
Mi sono deciso quindi a portare il P3 in assistenza per verificare quale fosse il problema.
Dal negozio , il P3 è stato spedito in Olanda per la riparazione e con mia grandissima sorpresa , mi hanno comunicato che intendono sostituire "1pc Phantom3 roll axis component BC.PTB00214 della gimbal camera" .
Non capisco nulla di elettronica , ma mi ha molto sorpreso il fatto che sosttuiscano un pezzo che ,mi sembra, nulla ha a che vedere con il problema da me riscontrato.
Ma la cosa ancora più sorprendente, è che la riparazione non avviene in garanzia!!!!
Ho 56 anni e non sono un bambino, che combina un guaio e poi si nasconde ! Il quadricottero non è mai caduto, nè l'ho mai smontato , nè fatta alcuna manovra che potesse invalidare la garanzia. Da quanto mi ha raccontato l'amico che mi ha venduto il Phantom 2 , anche quello ha avuto dei problemi con il gimbal e anche ad esso è stata sostituita sia la videocamera che il gimbal , difettosi fin dall'acquisto .
Non ho motivo di credere che anche in questo caso il drone non ha mai subito urti , nè cadute .
Ma per la DJI , evidentemente, la garanzia è qualcosa di inutile e , a suo insindacabile giudizio ( chissà perche?) decide se riparare o no i droni in garanzia .
Per quanto mi riguarda, sono vittima di un vero e proprio furto, dal momento che non ho alternative , se non far riparare il drone per continuare a volare !Quindi, carissimi piloti, attenzione : qualunque difetto riscontrate sul vostro Phantom , è meglio che vi mettete il cuore in pace e vi preparate a spendere un po' di soldi per la riparazione , perchè la vostra garanzia , questi "signori", la ignorano!!!!!
|
|