Problemi firmware
1082 3 2018-10-22
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Alberto ph4pro
lvl.1

Italy

Salve,vorrei chiedere un aiuto, riguardo a dei problemi riscontrati con il mio drone.

-Possiedo un phantom 4 pro plus,  ultimamente ho provveduto a fare gli aggiornamenti del firmware, sia del drone e sia del radiocomando.
per l'aggiornamento del drone ho usufruito del software DJI Assistant 2, mentre per il radiocomando ho scaricato il file ZIP dal sito DJI su una microSD, e ho effetuato tutta la procedura indicata per l'aggiornamento.

Il giorno successivo sono andato a provare il drone, dopo aver anche fatto tutte le calibrazioni ho notato alcuni problemi:

-Alla prima accensione dopo l'inserimento della batteria, premendo il tasto per iniziare una ripresa o il tasto per scattare una foto, il radiocomando funzionava normalmente, segnalando attraverso il tipico segnale acustico e attraverso il display, la videoripresa in corso. Invece in tutte le seguenti accensioni del drone se andavo a dare il comando per iniziare un video, nel radiocomando non mi veniva segnalato nulla, stesso problema se scatto una foto, con la differenza che si sente solamente il primo suono che va a segnalare la messa a fuoco mentre nel momento dello scatto non si sentiva nulla.
Successivamente ho guardato nella galleria per controllare se effetivamente aveva comunque registrato dei video o scattato foto e la risposta è stata si.
Oggi ho ricaricato gli aggiornamenti, provato il drone e... stessa identica cosa, prima accensione tutto funzionante mentre tutte le altre presentavano lo stesso problema.

-Nel momento in cui accendo il drone, questo inizia a fare la calibrazione automatica del gimbal. Una volta finita, quasi subito il gimbal fa un piccolo scatto che non mi convince più di tanto.
Questo è un problema che comunque si presenta solo all'accensione e non influisce minimamente sul volo o sulle riprese.

-Questa anomalia l'ho notata prima degli aggiornamenti, ma anche successivamente, ovvero:
-Se muovo lo stick per far andare il drone in avanti, questo con l'avanzare tende sempre più a spostarsi leggermente verso destra.
Ho provato a fare tutte le calibrazioni, ma non trovo differenze.

Tra questi tre problemi, quello che mi preocupa di più è il primo.
Vi chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questi problemi e nel caso, se possibile, come poter installare nuovamente il vecchio aggiornamento del radiocomando.

Vi rigrazio in anticipo.

2018-10-22
Use props
Nebuchadnezzar
Core User of DJI
Flight distance : 3462946 ft
  • >>>
Spain

Hello Alberto ph4pro Aspetta di essere frequentato da un moderatore

English please
2018-10-29
Use props
Nebuchadnezzar
Core User of DJI
Flight distance : 3462946 ft
  • >>>
Spain

Alberto ph4pro Text Translation For Moderators :

Hi, I would like to ask for help with regards to problems with my drone.

- I have a phantom 4 pro plus, lately I proceeded to make the firmware updates, both the drone and the remote control.
for the update of the drone I used the DJI Assistant 2 software, while for the radio control I downloaded the ZIP file from the DJI site on a microSD, and I did the whole procedure indicated for the update.

The next day I went to try the drone, after having done all the calibrations I noticed some problems:

- At the first power-on after inserting the battery, by pressing the key to start a shot or the key to take a picture, the radio control works normally, signaling the video recording in progress through the typical acoustic signal and through the display. Instead in all the following drone ignitions if I was going to give the command to start a video, in the radio control I was not reported anything, same problem if I take a picture, with the difference that you hear only the first sound that goes to report the mass in focus while at the time of shooting you did not hear anything.
Then I looked in the gallery to check if he actually had anyway recorded videos or taken photos and the answer was yes.
Today I reloaded the updates, tested the drone and ... same exact thing, first ignition all working while all the others had the same problem.

-When I turn on the drone, it starts to automatically calibrate the gimbal. Once finished, almost immediately the gimbal makes a small shot that does not convince me that much.
This is a problem that however occurs only at power up and does not affect the flight or shooting in the slightest.

-This anomaly I noticed before the updates, but also later, namely:
-If you move the stick to make the drone go forward, this advances more and more to move slightly to the right.
I tried to do all the calibrations, but I can not find any differences.

Among these three problems, the one that prequashes me the most is the first one.
I ask you if anyone is able to help me solve these problems and if so, how can I install the old remote control update again?

I welcome you in advance.
2018-10-29
Use props
Alberto ph4pro
lvl.1

Italy

Nebuchadnezzar Posted at 2018-10-29 01:58
Alberto ph4pro Text Translation For Moderators :

Hi, I would like to ask for help with regards to problems with my drone.

Thanks for the translation
2018-10-29
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules