Italian Pilots in the Forum
70618 907 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-9 12:21
Forse un'alternativa potevano essere gli occhiali Moverio BT- 300:
https://www.youtube.com/watch?v=UCDNmdVTFNk

Belli ... non si finisce mai di imparare ...
quante cose che esistono già per questi droni e quante ne continuano a creare ...

Sarebbe anche bello se DJI nei vari aggiornamenti del FW aggiungesse anche una modalità di volo , una funzione per creare dei Time-Lapse o hyperlapse o motion lapse ...
insomma qualcosa come già c’è sulla DJIGO App per la Osmo mobile ...

Motion lapse e time lapse direttamente dall’applicazione tramite semplice funzione.
Tipo tipe and fly , point of interest ..... hyperlapse ...

Vabbè. Nel frattempo continuo tramite.  Adobe
2018-1-9
Use props
AlexP4Carbon 4
lvl.1
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-9 13:05
Belli ... non si finisce mai di imparare ...
quante cose che esistono già per questi droni e quante ne continuano a creare ...

Beh dai, tutto sommato non possiamo lamentarci delle esperienze di volo che ci offrono
2018-1-10
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Certo che no
2018-1-10
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2017-12-14 04:41
L'ho usato per altre ma per questa ho usato direttamente lightroom.
Non riesco a far capire a facebook che sono foto panoramiche in modo che lui le renda interattive. So che è necessario modificare gli exif ma non capisco come, qualcuno lo sa?

Ciao Bracco forse arrivo tardi ma per far capire ai social che la tua foto è una sfera interattiva oltre a modificare l'exif mettendo il produttore e il modello di una telecamera a 360 gradi come la richo theta s devi anche verificare che la foto sia il 2:1 non superi i 45 Mb per i jpeg (60 in PNG) e 30.000 pixel in qualsiasi direzione e non superi un totale di 135.000.000 pixel complessivi (consigliano di usare foto di 20-30MB massimo) ora io ho provato ma la foto viene leggermente distorta ma funziona. Purtroppo non sono molto bravo con photoshop quindi non saprei proprio come correggere in 2:1 ma mantenedo le giuste proporzioni...
ti metto il link per le istruzioni di facebook
https://facebook360.fb.com/editing-360-photos-injecting-metadata/

sono disponibili anche dei template per photoshop dovrò provare a usarli
2018-1-12
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

J.T. Posted at 2018-1-12 01:59
Ciao Bracco forse arrivo tardi ma per far capire ai social che la tua foto è una sfera interattiva oltre a modificare l'exif mettendo il produttore e il modello di una telecamera a 360 gradi come la richo theta s devi anche verificare che la foto sia il 2:1 non superi i 45 Mb per i jpeg (60 in PNG) e 30.000 pixel in qualsiasi direzione e non superi un totale di 135.000.000 pixel complessivi (consigliano di usare foto di 20-30MB massimo) ora io ho provato ma la foto viene leggermente distorta ma funziona. Purtroppo non sono molto bravo con photoshop quindi non saprei proprio come correggere in 2:1 ma mantenedo le giuste proporzioni...
ti metto il link per le istruzioni di facebook
https://facebook360.fb.com/editing-360-photos-injecting-metadata/

Ti ringrazio.
Questo week end spero nel bel tempo e proverò a seguire la guida che mi hai segnalato
2018-1-12
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Condivido la mia ultima fatica (più fisica che creativa )
Un'ora e mezza di salita per una stupenda veduta

2018-1-14
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-1-14 23:22
Condivido la mia ultima fatica (più fisica che creativa  )
Un'ora e mezza di salita per una stupenda veduta  

Breve ma ben curato in ripresa e montaggio .
2018-1-15
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-15 08:24
Breve ma ben curato in ripresa e montaggio .

Grazie. Si è molto corto per 2 motivi: 1) Le batterie erano rispettivamente al 63% e al 73% (lo so non si dovrebbe volare ma è la seconda volta in 2 anni che lo faccio, vorrei vedere voi dopo una salita di un ora e mezza con 4,5 kg sulle spalle! ) 2) Ero molto stanco, lo spazio per decollare e atterrare era poco e in più la pendenza mi dava fastidio per manovrare a bassa quota.
2018-1-15
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e ho alcune domande per altri possessori del Mavic:
1) di recente subito dopo il take off compare un msg in giallo di gimabll shaking che scompare subito. Non trovo traccia del msg nei record di volo e non sembra dare problemi alle registrazioni video e foto. Qualcuno sa di cosa si tratta e cosa fare per risolvere il problema?
2) Uso un P9 Lite  e faccio sempre l'upgrade all'ultima versione del firmware ma di recente l'app DJI GO 4 si blocca frequentemente in volo (quasi ogni volta) ed in alcuni casi perdo anche il collegamento con il RC costringendomi spesso ad operazioni di RTH automatico. Capita anche a voi di avere problemi con l'ultima versione?
3) nel fare foto sferiche il MP setta automaticamente la camera e le foto risultano quasi sempre decisamente sovraesposte. C'è modo di intervenire?
4) che programma utilizzate per esportare e vedere le foto sferiche su PC invece che da app DJI GO 4 ?
Grazie a tutti per le risposte. E.
2018-1-15
Use props
Lorenzo Facchin
lvl.2
Flight distance : 236677 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti, da poco possessore di un MAVIC e da poco iscritto al forum...
2018-1-16
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-1-14 23:22
Condivido la mia ultima fatica (più fisica che creativa  )
Un'ora e mezza di salita per una stupenda veduta  

Bel video ...
e dai tuoi commenti direi anche una bella sfacchinata ...
Ma a onor del vero ... scommetto che puoi dire tranquillamente che ne è valsa la pena ...
complimenti
2018-1-16
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-16 02:49
Bel video ...
e dai tuoi commenti direi anche una bella sfacchinata ...
Ma a onor del vero ... scommetto che puoi dire tranquillamente che ne è valsa la pena ...

Grazie.
Ne è assolutamente valsa la pena Però che fatica
2018-1-16
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-15 23:46
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e ho alcune domande per altri possessori del Mavic:
1) di recente subito dopo il take off compare un msg in giallo di gimabll shaking che scompare subito. Non trovo traccia del msg nei record di volo e non sembra dare problemi alle registrazioni video e foto. Qualcuno sa di cosa si tratta e cosa fare per risolvere il problema?

Ciao, sembrerebbe un problema del gimbal controlla se tutti gli elastici sono collegati e  le linguette siano posizionate giuste:


Per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento io non riscontro quel tipo di problemi.
Ciao
2018-1-16
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Buongiorno a tutti, ho un dubbio: il phantom 4 pro ha un otturatore meccanico, ora mi chiedo viene usato solo per le foto o anche per i video? Su questo forum (non in questo thread) ho letto che era solo per le foto e vorrei capire se è vero.
Grazie.
2018-1-17
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-1-17 23:51
Buongiorno a tutti, ho un dubbio: il phantom 4 pro ha un otturatore meccanico, ora mi chiedo viene usato solo per le foto o anche per i video? Su questo forum (non in questo thread) ho letto che era solo per le foto e vorrei capire se è vero.
Grazie.

Bracco si, camera punto 5 :i http://www.personaldrones.it/blog/prodotti/dji-phantom-4-pro-faq-domande-e-risposte
viene usato in entrambi i casi:
L’introduzione dell’otturatore meccanico permette una migliore qualità per evitare il rolling shutter. In questo modo si evitano problemi quando si riprendono oggetti in rapido movimento, o quando si fanno brusche manovre di cambi di direzione.
Ecco un esempio: Un test con vari tipi di otturatore a tempi veloci. 1) foto di riferimento con ventilatore fermo. 2) Foto scattata con otturatore meccanico; non ci sono artefatti visibili 3) Foto scattata con otturatore ibrido ('prima tendina elettronica'); anche in questo caso non ci sono artefatti. 4) Foto scattata con otturatore totalmente elettronico, di tipo 'rolling shutter'; c'è una pesante distorsione dovuta al lento sensor readout della Canon 70D. Questa foto è un fotogramma estratto dal video, dato che la 70D utilizza l'otturatore completamente elettronico solo in modalità video.

2018-1-19
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

@Ime grazie per il suggerimento ed il video provo a verificare meglio la connessione della gimball. Scusa per il ritardo nella risposat ma non ho ricevuto notifiche di risposte al forum......
Per quanto riguarda la stabilità dell'app proverò di nuovo a volare nel w.e. potrebbe essere anche dovuta alla mancanza di memoria dato che ho la ram del cellulare completamente esaurita? devo cambiare smartphone  xche il P9 ha solo 16 G che sono assolutamente inadeguati. Avete suggerimenti di modelli si basso costo che vanno bene con app DJI?

2018-1-19
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

@Ime grazie per il suggerimento ed il video provo a verificare meglio la connessione della gimball. Scusa per il ritardo nella risposat ma non ho ricevuto notifiche di risposte al forum......
Per quanto riguarda la stabilità dell'app proverò di nuovo a volare nel w.e. potrebbe essere anche dovuta alla mancanza di memoria dato che ho la ram del cellulare completamente esaurita? devo cambiare smartphone  xche il P9 ha solo 16 G che sono assolutamente inadeguati. Avete suggerimenti di modelli si basso costo che vanno bene con app DJI?
2018-1-19
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-19 12:19
@Ime grazie per il suggerimento ed il video provo a verificare meglio la connessione della gimball. Scusa per il ritardo nella risposat ma non ho ricevuto notifiche di risposte al forum......
Per quanto riguarda la stabilità dell'app proverò di nuovo a volare nel w.e. potrebbe essere anche dovuta alla mancanza di memoria dato che ho la ram del cellulare completamente esaurita? devo cambiare smartphone  xche il P9 ha solo 16 G che sono assolutamente inadeguati. Avete suggerimenti di modelli si basso costo che vanno bene con app DJI?

J.T. ,un utente di questo forum, ha aperto questa discussione che potrebbe aiutarti nella scelta:
https://forum.dji.com/thread-121571-1-1.html
ciao
2018-1-19
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-19 22:02
J.T. ,un utente di questo forum, ha aperto questa discussione che potrebbe aiutarti nella scelta:
https://forum.dji.com/thread-121571-1-1.html
ciao

Ottimo suggerimento mi sembra molto utile per poter scegliere
2018-1-20
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

ciao a tutti ...
aspettando questa nuova presentazione della DJI ho fatto una foto ... prima del tramonto ... quando il tempo me l'ha concesso ...
avevo piacere a condividerla con tutti ...
speriamo vi piaccia :-)
ecco il link
https://forum.dji.com/thread-130694-1-1.html
2018-1-22
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-19 00:09
Bracco si, camera punto 5 :i http://www.personaldrones.it/blog/prodotti/dji-phantom-4-pro-faq-domande-e-risposte
viene usato in entrambi i casi:
L’introduzione dell’otturatore meccanico permette una migliore qualità per evitare il rolling shutter. In questo modo si evitano problemi quando si riprendono oggetti in rapido movimento, o quando si fanno brusche manovre di cambi di direzione.

Grazie per il chiarimento.
Sapevo già tutta la teoria e i miglioramenti che un otturatore meccanico poteva portare, ma non capivo se il ph4 pro lo usava per foto e video o solo per le foto
2018-1-22
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Ieri cinque voli per un totale di circa 1H 20' con l'accortezza di liberare RAM e settare sempre modalità aereo l'app non è mai andata in crash.
Ho controllato gimball e cam e sembra tutto a posto ma appenda dopi l decollo mi da il msg giallo di gimball shaking che poi scompare e non ha impatti sul funzionamento della cam stessa. Qualcuno sa darmi indciazioni in merito ?
Sapete poi dirmi come gestire le foto pano 360°  su di un pc o in rete ?  Attualmente le vedo solo su smartphone mediante DJI Go 4
Grazie
2018-1-23
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-23 09:15
Ieri cinque voli per un totale di circa 1H 20' con l'accortezza di liberare RAM e settare sempre modalità aereo l'app non è mai andata in crash.
Ho controllato gimball e cam e sembra tutto a posto ma appenda dopi l decollo mi da il msg giallo di gimball shaking che poi scompare e non ha impatti sul funzionamento della cam stessa. Qualcuno sa darmi indciazioni in merito ?
Sapete poi dirmi come gestire le foto pano 360°  su di un pc o in rete ?  Attualmente le vedo solo su smartphone mediante DJI Go 4

Ciao Ettore, non posseggo un mavic quindi non posso aiutarti per quel che riguarda eventuali problematiche. Ma per quel che riguarda le foto pano e sferiche, io le importo sul pc e le assemblo con Microsoft ICE (gratuito).
2018-1-23
Use props
J.T.
Second Officer
Flight distance : 2076637 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-20 06:13
Ottimo suggerimento mi sembra molto utile per poter scegliere

grazie !! cerco di tenere aggiornata la lista il più possibile
2018-1-25
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

@tankomike grazie ho provato anche io ad usare ICE e dandogli in pasto gli scatti del Mavic riesco ad ottenre delle belle foto panoraiche ma non riesco a produrre delle foto 360° in cui puoi navigare all'interno così come è possibile fare con la app DJI GO 4. Non so se è dovuto alla mia poca conoscenza del prodotto....
2018-1-25
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

Per l'errore del gimbal shaking ho interpellato la DJI di Roma che mi dice non esserci alcuna segnalaione ufficiale DJI ma che potrebbe essere dovuto all''uso delle eliche del Platinum a basso rumore che ho installato. APpena possibile farò qualche prova e relaziono sui risultati
2018-1-25
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

ciao a tutti
su questo link ...dji forum new thread by Alex
ho postato un mio nuovo video ... che con molta difficoltà sono riuscito a montare usando Adobe Premier Pro ...
una faticaccia perché è la prima volta che uso questo programma , molto efficace e completo ... ma per un principiante come me ... ce né voluta ...
tutti i vostri suggerimenti saranno i benvenuti ... grazie per il vostro aiuto

spero vi piaccia ...

AlexVideoShark
2018-1-25
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-25 09:27
@tankomike grazie ho provato anche io ad usare ICE e dandogli in pasto gli scatti del Mavic riesco ad ottenre delle belle foto panoraiche ma non riesco a produrre delle foto 360° in cui puoi navigare all'interno così come è possibile fare con la app DJI GO 4. Non so se è dovuto alla mia poca conoscenza del prodotto....

Dopo avere importato le foto, nel secondo passaggio (stitch) che le assembla seleziona sulla destra "stereographic". Poi ti sposti con il mouse sulla foto e sposti la doppia freccia su-giù verso l'alto, l'immagine diventerà sferica.
2018-1-25
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-1-25 09:40
Dopo avere importato le foto, nel secondo passaggio (stitch) che le assembla seleziona sulla destra "stereographic". Poi ti sposti con il mouse sulla foto e sposti la doppia freccia su-giù verso l'alto, l'immagine diventerà sferica.

Grazie per il supporto
provo  e ti farò sapere
2018-1-25
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-25 09:37
ciao a tutti
su questo link ...dji forum new thread by Alex
ho postato un mio nuovo video ... che con molta difficoltà sono riuscito a montare usando Adobe Premier Pro ...

Ottimo lavoro, Alex! Però l'apericena in riva al mare alla fine, mi ha fatto provare un pò di....invidia!
2018-1-25
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-1-25 09:58
Ottimo lavoro, Alex! Però l'apericena in riva al mare alla fine, mi ha fatto provare un pò di....invidia!

hahahahah
grazie per l'ottimo lavoro ...
ripeto è stata una faticaccia ...
sono contento che ti piaccia
2018-1-25
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

rimetto il link ... perche sembra che si sia cancellato...
new thread by AlexVideo Shark

questo era il link dove ho postato il mio ultimo video ...
per la prima volta editato usando Adobe Premier Pro...

è stata una faticaccia iniziare ad usare un programma così completo per un dilettante come me ...
ogni vostro commento sara il benvenuto ...

spero vi piaccia

alexvideoshark
2018-1-25
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-25 09:51
Grazie per il supporto
provo  e ti farò sapere



Non so se si vede, questa è quella che ho creato io senza troppe pretese al primo tentativo. Purtroppo la giornata era grigia e manca il contorno di un bel cielo azzurro. Spero di essere riuscito a caricare l'immagine.
2018-1-25
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

AlexVideoShark  Posted at 2018-1-25 10:23
rimetto il link ... perche sembra che si sia cancellato...
new thread by AlexVideo Shark

Ottimo lavoro, i cambi immagine sono sincronizzati ottimamente con le battute musicali, le riprese gestite benissimo, se questo è il primo lavoro con premiere... .
Come hai impostato i parametri di esportazione video ?
Complimenti, aspetto i prossimi.
2018-1-25
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-1-25 09:40
Dopo avere importato le foto, nel secondo passaggio (stitch) che le assembla seleziona sulla destra "stereographic". Poi ti sposti con il mouse sulla foto e sposti la doppia freccia su-giù verso l'alto, l'immagine diventerà sferica.

Grazie della dritta anche da parte mia .
2018-1-25
Use props
AlexVideoShark
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ime Posted at 2018-1-25 23:08
Ottimo lavoro, i cambi immagine sono sincronizzati ottimamente con le battute musicali, le riprese gestite benissimo, se questo è il primo lavoro con premiere... .
Come hai impostato i parametri di esportazione video ?
Complimenti, aspetto i prossimi.

Grazie Ime per queste splendide osservazioni ...
dopo tutta questa faticaccia fanno molto piacere ...
e dico faticaccia ... perché si ... è il mia prima volta che edito con Premier ...
l'avevo visto più di un anno fa ... e avevo anche provato ad istallare una versione vecchia su un PC non idoneo ...
quindi per questa e altre ragioni , lasciai perdere ... praticamente ho sempre usato un iPad Pro per editare i miei video ...
Adesso sto provando a usare questo programma ... che credo sia uno tra i migliori ... molto molto completo , ma al momento ... per me ... ancora abbastanza complicato ...
perdo sempre molto tempo a cercare tutti i comandi e le giuste impostazioni ...
comunque ... ripeto ... credo sia veramente un ottimo programma , molto completo
questa è la schermata delle impostazioni ( Formato : H.264 - Predefinito Vimeo 2160p 4K - Rendering alla massima profondità )
grazie ancora
2018-1-26
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-1-25 10:51
[view_image]

Non so se si vede, questa è quella che ho creato io senza troppe pretese al primo tentativo. Purtroppo la giornata era grigia e manca il contorno di un bel cielo azzurro. Spero di essere riuscito a caricare l'immagine.

Grazie al suggerimento di Tangomike ho creato la foto sferica con ICE . E' già un passo avanti (Grazie!) ma  l'output è pur sempre un file JPG in 2D  comme quello postato da Tangomike (vedi esempio)
Il risultato è suggestivo  ma quello che cerco è un prodotto che ti consente di navigare all'interno dell'immagine 360 da PC analogamente a quanto si fa con l'app DJI GO4  usando come immagini di input gli scatti pano 360 fatti con il Mavic. Se avete consigli o suggerimenti. Grazie  
S. Severa PANO0026 red.jpg
2018-1-26
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-26 01:55
Grazie al suggerimento di Tangomike ho creato la foto sferica con ICE . E' già un passo avanti (Grazie!) ma  l'output è pur sempre un file JPG in 2D  comme quello postato da Tangomike (vedi esempio)
Il risultato è suggestivo  ma quello che cerco è un prodotto che ti consente di navigare all'interno dell'immagine 360 da PC analogamente a quanto si fa con l'app DJI GO4  usando come immagini di input gli scatti pano 360 fatti con il Mavic. Se avete consigli o suggerimenti. Grazie

Questo programma è a pagamento però puoi scaricare la versione try per provarlo, inserirà una filigrana nell'immagine. Non l'ho testato però sembrerebbe quello che stai cercando.
https://www.ptgui.com/
2018-1-28
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Ettore Sala Posted at 2018-1-26 01:55
Grazie al suggerimento di Tangomike ho creato la foto sferica con ICE . E' già un passo avanti (Grazie!) ma  l'output è pur sempre un file JPG in 2D  comme quello postato da Tangomike (vedi esempio)
Il risultato è suggestivo  ma quello che cerco è un prodotto che ti consente di navigare all'interno dell'immagine 360 da PC analogamente a quanto si fa con l'app DJI GO4  usando come immagini di input gli scatti pano 360 fatti con il Mavic. Se avete consigli o suggerimenti. Grazie

Ottimo lavoro Ettore! Se vuoi rendere le foto pano o sferiche "interattive" si devono usare programmi specifici che creano la Virtual Reality, come quello che ha segnalato IME. Proverò la versione di prova, anche se inserirà un watermark...
2018-1-29
Use props
Ettore Sala
lvl.2
Flight distance : 833028 ft
Italy
Offline

TANGOMIKE Posted at 2018-1-29 08:06
Ottimo lavoro Ettore! Se vuoi rendere le foto pano o sferiche "interattive" si devono usare programmi specifici che creano la Virtual Reality, come quello che ha segnalato IME. Proverò la versione di prova, anche se inserirà un watermark...

Grazie Tangomike !
ho avuto alcune indicazioni da un collega sulel 360° interattive ed appena ho tempo le proverò e vi riferisco. Ora ne approfitto per un paio di nuove domande:
1) nelle riprese già in condizioni di leggero controluce (luce laterale e non frontale) sono piu frequenti delle linee nere orizzontali nell'immagine. Quali settaggi possono influenzare/eliminare questo fenomeno (velocità dello shutter, valore di ripresa 4K, 2,7K ecc..)
2) sto avendo un problema di vibrazioni della cam e vorrei effettuare un reset completo delle impostazioni. Qualcuno sa dirmi come utilizzare correttamente le specifiche funzioni "Recenter Gimbal" , "Gimbal Yaw recenter" e "Adjust Gimbal" ?
Grazie
2018-1-29
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules