Italian Pilots in the Forum
384662 384662 2017-1-12
Uploading and Loding Picture ...(0/1)
o(^-^)o
Peiper1944
lvl.2
Flight distance : 3536388 ft
  • >>>
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-5-12 21:39
Buongiorno a tutti, ieri, vista l'offerta imperdibile all'euronics (phantom 4 advanced + una batteria 1129€), ho acquistato il P4A  Ora ho un po' di domande ai possessori di questo modello (anche il pro, visto che la camera è la stessa a quanto ho capito):
1) In che modalità girate? Dlog (iso a 500) o dcinelike (iso modificabile a piacere)? Devo ancora fare delle prove con la luce (ieri l'ho fatto volare con il buio) ma non mi sembrava così rumoroso il dlog con iso a 500 con poca luce.
2) Qualcuno di voi ha dei LUT per premiere da applicare a questi due profili in post produzione?

Allora io ho un 4 pro v2 di solito uso o dlog o d cinelike, d-log con  iso bloccati a 500 può dar problemi in caso di tanta luce, consigliatissimi dei filtri ND!!! Lut puoi usarci quelli che preferisci, ce ne sono a valangate, io ho i miei preferiti ma quelli variano a gusto personale.....
Borsa di trasporto non ne uso la scatola sagomata fornita col drone è veramente comoda per il trasporto
2018-8-22
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Peiper1944 Posted at 2018-8-22 14:37
Allora io ho un 4 pro v2 di solito uso o dlog o d cinelike, d-log con  iso bloccati a 500 può dar problemi in caso di tanta luce, consigliatissimi dei filtri ND!!! Lut puoi usarci quelli che preferisci, ce ne sono a valangate, io ho i miei preferiti ma quelli variano a gusto personale.....
Borsa di trasporto non ne uso la scatola sagomata fornita col drone è veramente comoda per il trasporto

Ciao,
grazie per la risposta.
Come borsa ho riciclato una vecchia che avevo per il phantom 3, ho tolto la sagoma per il phantom 3 e ho messo quella data insieme al 4 rigida dentro. In più ho lo spazio per il tablet i filtri e il caricatore multiplo.
Ho deciso di girare in d-cinelike, mi pare abbastanza neutro e avendo impostato alcuni parametri con valori negativi vado ancora più sul neutro. In questo modo in post ho un po' più di libertà.
Grazie al cielo ora il caldo diminuirà e potrò iniziare di nuovo a fare delle uscite
2018-8-22
Use props
Tiziano
lvl.1
Flight distance : 19678 ft

Italy
Offline

Eccomi qui
2018-8-22
Use props
Peiper1944
lvl.2
Flight distance : 3536388 ft
  • >>>
Italy
Offline

Bracco Posted at 2018-8-22 22:12
Ciao,
grazie per la risposta.
Come borsa ho riciclato una vecchia che avevo per il phantom 3, ho tolto la sagoma per il phantom 3 e ho messo quella data insieme al 4 rigida dentro. In più ho lo spazio per il tablet i filtri e il caricatore multiplo.

Diciamo che il caldo da più problemi al pilota che al drone.... servirebbe un clima portatile a volte quando non hai zone d'ombra da cui pilotare
2018-8-23
Use props
Bracco
Second Officer
Flight distance : 244856 ft
Italy
Offline

Peiper1944 Posted at 2018-8-23 13:53
Diciamo che il caldo da più problemi al pilota che al drone.... servirebbe un clima portatile a volte quando non hai zone d'ombra da cui pilotare

Si esatto, io non esco perchè ho caldo, mica perchè ho paura che il drone sudi
2018-8-23
Use props
Peiper1944
lvl.2
Flight distance : 3536388 ft
  • >>>
Italy
Offline

Ragazzi problemino col d-log, riprese fatte 2 giorni fa, grezze van bene, una volta fatta la color correction con un lut 709, l'immagine mi perde nitidezza e da rumore
2018-8-25
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti,  presente! Nuovo dilettante...
In attesa di ricevere un Mavic Pro 2 domani.
2018-8-29
Use props
Drlukas
lvl.1
Offline

Ciao a tutti, Possiedo uno Spark e vorrei sapere se esistono app di terze parti per poter volare a waypoint cosa che non è ancora prevista da Dji. Grazie
2018-9-7
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Drlukas Posted at 2018-9-7 02:16
Ciao a tutti, Possiedo uno Spark e vorrei sapere se esistono app di terze parti per poter volare a waypoint cosa che non è ancora prevista da Dji. Grazie

Dovresti risolvere con "Litchi" ma è a pagamento. Che io sappia unica App autorizzata da DJI. Se hai un iOS forse trovi altro....Saluti ;)
2018-9-12
Use props
djiuser_OPFMMFr1Igju
lvl.1
Italy
Offline

Buongiorno a tutti gentilmente vorrei avere info in merito al mio mavic caduto in acqua. Il periodo di garanzia è terminato ma vorrei inviarlo alla dji Olanda per capire di che spesa parliamo e se ripararlo. Non conosco le vaie fasi e come farlo pervenire. Sicuramente mi presenteranno un preventivo e se non dovessi accettarlo? Quanto potrebbero essere le spese di spedizione andata e ritorno? Se qualcuno é a conoscenza di tutto l'iter puo spiegare. Grazie
2018-9-19
Use props
Drlukas
lvl.1
Offline

Ho letto che esiste una app per il volo waypoint sprk pro dello sviluppatore Vagnetti. L'unico dubbio è che vola sempre in atti mode. Qualcuno ha idea o ha provato l app?
2018-9-19
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

djiuser_OPFMMFr1Igju Posted at 2018-9-19 01:46
Buongiorno a tutti gentilmente vorrei avere info in merito al mio mavic caduto in acqua. Il periodo di garanzia è terminato ma vorrei inviarlo alla dji Olanda per capire di che spesa parliamo e se ripararlo. Non conosco le vaie fasi e come farlo pervenire. Sicuramente mi presenteranno un preventivo e se non dovessi accettarlo? Quanto potrebbero essere le spese di spedizione andata e ritorno? Se qualcuno é a conoscenza di tutto l'iter puo spiegare. Grazie

Contatta il supporto anche via mail... a me per altre cose hanno risposto subito.
2018-9-20
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

Drlukas Posted at 2018-9-7 02:16
Ciao a tutti, Possiedo uno Spark e vorrei sapere se esistono app di terze parti per poter volare a waypoint cosa che non è ancora prevista da Dji. Grazie

Puoi usare Litchi... l'unico problema é che in caso di malfunzionamento DJI non risponde ( lo hanno scritto in maniera esplicita quí sul Forum).
2018-9-20
Use props
Drlukas
lvl.1
Offline

Thriller Posted at 2018-9-20 04:19
Puoi usare Litchi... l'unico problema é che in caso di malfunzionamento DJI non risponde ( lo hanno scritto in maniera esplicita quí sul Forum).

Per ora ho acquistato Spark pro di Michele Vagnetti parrebbe ottima. Certo immagino che se lo perdi anche con l assicurazione dji ciaooooo
2018-9-20
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

Drlukas Posted at 2018-9-20 09:10
Per ora ho acquistato Spark pro di Michele Vagnetti parrebbe ottima. Certo immagino che se lo perdi anche con l assicurazione dji ciaooooo

Se lo perdi sei fregato ma se non lo perdi ma ti cade e si rompe se non usi la loro app DJI non risponde.
2018-9-20
Use props
Francesco A
lvl.1
Flight distance : 15085 ft

Italy
Offline

Thriller Posted at 2018-9-20 11:02
Se lo perdi sei fregato ma se non lo perdi ma ti cade e si rompe se non usi la loro app DJI non risponde.

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho maturato l'idea di acquistare il DJI Spark per via dei costi contenuti e delle mie esigenze. Nel caso. opterei per la soluzione COMBO che prevede la presenza del radiocomando.
Ho trovato questa comunità attiva e quindi approfitto per ringraziarvi per la vostra competenza e per l'eventuale disponibilità a rispondere.
Cercavo un drone che mi permettesse di poter effettuare qualche piccolo video  e foto con ripresa  in altezza, (comunque entro i limiti consentiti), a solo scopo amatoriale e, quindi, senza particolari esigenze di qualità. Devono solo essere dignitosamente accettabili.   
Ho letto tanto e ho anche visto tantissime prove sui canali video più conosciuti, ed ho riscontrato moltissime lamentele circa la perdita del segnale video tra velivolo e telefono.
Ho anche appreso dell'aggiornamento firmware (luglio 2018?)  circa la previsione del cavetto da utilizzare tra radiocomando e cellulare onde evitare interferenze inutili e ridurre i problemi ma purtroppo non  sono riuscito a trovare notizie aggiornate da possessori di tale drone per capire se i problemi sono stati risolti oppure persistono.
Vengo al dunque: mi piacerebbe capire se i problemi di cui sopra persistono ancora e possono limitare notevolmente l'uso del drone oppure in un range di circa 200 o 300 metri di distanza e circa 50 - 70 metri di altezza si può usare il drone in tranquillità e senza avere il patema d'animo per paura di perderlo.  Accetto qualsiasi consiglio o informazione ulteriore da parte di chi si sentisse di fornirla
Grazie a chi sarà cosi gentile da farmi luce sugli argomenti presentati.
Francesco
2018-9-24
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

Francesco A Posted at 2018-9-24 01:05
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho maturato l'idea di acquistare il DJI Spark per via dei costi contenuti e delle mie esigenze. Nel caso. opterei per la soluzione COMBO che prevede la presenza del radiocomando.
Ho trovato questa comunità attiva e quindi approfitto per ringraziarvi per la vostra competenza e per l'eventuale disponibilità a rispondere.
Cercavo un drone che mi permettesse di poter effettuare qualche piccolo video  e foto con ripresa  in altezza, (comunque entro i limiti consentiti), a solo scopo amatoriale e, quindi, senza particolari esigenze di qualità. Devono solo essere dignitosamente accettabili.   

Se lo usi entro i limiti di legge puoi stare piuttosto tranquillo anche perché non dovresti usarlo in città ove c’è parecchio inquinamento di onde radio.
2018-9-24
Use props
TANGOMIKE
lvl.4
Flight distance : 1522451 ft
Italy
Offline

Francesco A Posted at 2018-9-24 01:05
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho maturato l'idea di acquistare il DJI Spark per via dei costi contenuti e delle mie esigenze. Nel caso. opterei per la soluzione COMBO che prevede la presenza del radiocomando.
Ho trovato questa comunità attiva e quindi approfitto per ringraziarvi per la vostra competenza e per l'eventuale disponibilità a rispondere.
Cercavo un drone che mi permettesse di poter effettuare qualche piccolo video  e foto con ripresa  in altezza, (comunque entro i limiti consentiti), a solo scopo amatoriale e, quindi, senza particolari esigenze di qualità. Devono solo essere dignitosamente accettabili.   

La versione combo è consigliata poichè include oltre al rc anche una batteria aggiuntiva (tot.2) un hub per ricaricare 3 batterie simultaneamente, due set completi di eliche ed una borsa a tracolla per il trasporto.  Con il rc non ci sono problemi di segnale se vuoi limitarti ai 70m di altezza e 200m di distanza. Nel caso ci fossero è facile tramite app modificate passare alla modalità wifi americana (fcc) ed andare ben oltre i limiti del regolamento. Uso indistintamente la connessione tra rc e telefono sia in wifi che con cavetto, non trovo sostanziali differenze.
2018-9-25
Use props
Francesco A
lvl.1
Flight distance : 15085 ft

Italy
Offline

Thriller, TANGOMIKE   Grazie per la risposta.
Ho proceduto all'acquisto del DJI Spark, nella versione Combo, usato, pari al nuovo, con ancora attiva garanzia ufficiale e la DJI Care e con accessori aggiuntivi quali protezione eliche per il trasporto, cavetto ed altro. Sto attendendo che mi arrivi (credo che al massimo domani dovrebbe arrivare). Io sono di Perugia, se c'è qualcuno nelle vicinanze magari potremmo fare un volo insieme e confrontarci . Grazie a tutti    
2018-9-26
Use props
TIGROSALVATORE
lvl.1

Italy
Offline

ci sono anche io anche se il mio phantom 3 adv si è appena rotto. infatti ho deciso di scrivere per avere assistenza.
c'è un forum in italiano per il mio drone?
2018-9-28
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TIGROSALVATORE Posted at 2018-9-28 01:46
ci sono anche io anche se il mio phantom 3 adv si è appena rotto. infatti ho deciso di scrivere per avere assistenza.
c'è un forum in italiano per il mio drone?

Benvenuto Salvatore,
ci spiace per il tuo Phantom, cmq sarebbe utile che tu fornissi maggiori info circa il danno (anche foto) e la località dove ti trovi. Immagino che non sia coperto da garanzia e che il danno al drone sia stato provocato da un errore del pilota....Magari qualcuno qui potrebbe aiutarti a trovare chi è in grado di riparartelo vicino la tua zona. Inviarlo in assistenza DJI lo reputo assai dispendioso...
In bocca al lupo!
MaxBDS
2018-9-28
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

Francesco A Posted at 2018-9-24 01:05
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho maturato l'idea di acquistare il DJI Spark per via dei costi contenuti e delle mie esigenze. Nel caso. opterei per la soluzione COMBO che prevede la presenza del radiocomando.
Ho trovato questa comunità attiva e quindi approfitto per ringraziarvi per la vostra competenza e per l'eventuale disponibilità a rispondere.
Cercavo un drone che mi permettesse di poter effettuare qualche piccolo video  e foto con ripresa  in altezza, (comunque entro i limiti consentiti), a solo scopo amatoriale e, quindi, senza particolari esigenze di qualità. Devono solo essere dignitosamente accettabili.   

Ciao Francesco,
segui sempre i consigli di Tango Mike e ti troverai sempre bene!
Le lamentele che hai trovato in rete spesso sono dovute ad errori del pilota.
Se lo usi nei limiti ( e fuori città)  non dovresti avere problemi di sorta circa la perdita di segnale.
Ad ogni modo in caso di perdita di segnale prolungato fra RC e drone c'è sempre il RTH automatico....non vola via tranquillo...
Divertiti e tienici aggiornati circa il tuo nuovo acquisto!
MaxBDS  
2018-9-28
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Italy
Offline

Francesco A Posted at 2018-9-24 01:05
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho maturato l'idea di acquistare il DJI Spark per via dei costi contenuti e delle mie esigenze. Nel caso. opterei per la soluzione COMBO che prevede la presenza del radiocomando.
Ho trovato questa comunità attiva e quindi approfitto per ringraziarvi per la vostra competenza e per l'eventuale disponibilità a rispondere.
Cercavo un drone che mi permettesse di poter effettuare qualche piccolo video  e foto con ripresa  in altezza, (comunque entro i limiti consentiti), a solo scopo amatoriale e, quindi, senza particolari esigenze di qualità. Devono solo essere dignitosamente accettabili.   

ciao e benvenuto

il DJI Spark è un'ottimo Drone , se ti è già arrivato , avrai già apprezzato le sue potenzialità

se ti piacciono le fotografie , ti consiglio di provare la modalità panoramica , salvare le singole foto e poi elaborarle tramite qualche programma come Adobe Lightroom o altri
gratuito ed efficiente c'è DJI Media Maker  https://www.dji.com/osmo/info#downloads

in Italia , lo spark può essere anche fatto riconoscere , tramite alcune piccole modifiche come APR categoria -300g ( inoffensivo ) presso ENAC ... e quindi una volta effettuata questa pratica e assicurato per questo uso , potresti poter volare in molte più aree , sempre nel rispetto dei limiti di legge ...

ti consiglio di informarti e leggere almeno una volta  il regolamento
MEZZI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO ED.2  EMENDAMENTO 4
https://www.enac.gov.it/sites/default/files/allegati/2018-Lug/Regolamento_APR_Ed2_Em4_180704.pdf

ci sono poi molti siti interessanti che ci aiutano a capire quando e dove è possibile volare
per esempio , oltre ai vari divieti permanenti che puoi trovare nelle mappe aeree fornite da ENAV ( basta effettuare l'iscrizione gratuita e scaricare la versione on-line )
oppure accedere a questo link https://app.d-flight.it/#/ per poter consultare in maniera più semplice le varie zone aeree , ma attenzione , purchè del tutto quasi identiche a quelle ufficiali ENAV  a livello legale non sono del tutto riconosciute ... ma ti assicuro che sono un grande valido aiuto .

forse avrai sentito parlare anche dei NOTAM , che in maniera semplicistica possono essere chiamati , avvisi ai naviganti ...
ecco i NOTAM sono importanti perchè ai vari divieti permanenti di sorvolo , ne aggiungono altri temporanei ... dovuti ad eventi particolari
come per esempio , lancio di paracatudisti , fuochi d'artificio , altre operazioni di altri operatori SAPR (Droni) etc ...
io per dare un'occhiata uso questo sito : https://notaminfo.com/italymap

poi ci sono moltissime APP utili e consigli che ho già scritto su questo forum :
tutorial Italiano
app dedicate per sistemi iOS

in inglese (sorry per tutti gli amici italiani ... ) GEOMAGNETIC STORM
in quest'ultimo considero l'importanza di consultare gli avvisi per le tempeste magnetiche dovute alle eruzioni solari

insomma ....
spero di non averti spaventato con tutta questa montagna di informazioni ...
ma credo e spero ti siano utili , qualora non avessi già provveduto

ciao
www.airbutterflydrone.com
Alex



2018-9-29
Use props
TIGROSALVATORE
lvl.1

Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-9-28 07:51
Benvenuto Salvatore,
ci spiace per il tuo Phantom, cmq sarebbe utile che tu fornissi maggiori info circa il danno (anche foto) e la località dove ti trovi. Immagino che non sia coperto da garanzia e che il danno al drone sia stato provocato da un errore del pilota....Magari qualcuno qui potrebbe aiutarti a trovare chi è in grado di riparartelo vicino la tua zona. Inviarlo in assistenza DJI lo reputo assai dispendioso...
In bocca al lupo!

allora, il danno consiste in due connettori strappati. il connettore CMPAS e OFDM. il problema che si sono strappate anche 3 piazzole....

io sono in zona a saronno (VA)

2018-10-1
Use props
MaxBDS
lvl.3
Flight distance : 161437 ft
Italy
Offline

TIGROSALVATORE Posted at 2018-10-1 01:15
allora, il danno consiste in due connettori strappati. il connettore CMPAS e OFDM. il problema che si sono strappate anche 3 piazzole....

io sono in zona a saronno (VA)

Ciao Salvatore,
i connettori li trovi facilmente su internet( es. Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/ ... es/32832027628.html ) su siti specializzati....Per il resto dovresti rivolgerti ad un buon tecnico elettronico nei pressi della tua zona...e sperare che il tutto funzioni! ;)
Saluti
MaxBDS
2018-10-1
Use props
TIGROSALVATORE
lvl.1

Italy
Offline

MaxBDS Posted at 2018-10-1 01:52
Ciao Salvatore,
i connettori li trovi facilmente su internet( es. Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/original-For-Phantom-3AP-Compass-Flex-cable-for-DJII-phantom-3-Advanced-Professional-flex-drone-Accessories/32832027628.html ) su siti specializzati....Per il resto dovresti rivolgerti ad un buon tecnico elettronico nei pressi della tua zona...e sperare che il tutto funzioni! ;)
Saluti

purtroppo connettori non si trovano... comunque ho parlato con un centro assistenza e verifcando degli schemi elttrici che ho  trovato su un sito americano sono forse venuto a capo. stasera procedo all'intervento chirurgico... al max dopo devo cambiare i bracci della gimbal e la scocca
2018-10-1
Use props
Francesco A
lvl.1
Flight distance : 15085 ft

Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 2018-9-29 02:15
ciao e benvenuto

il DJI Spark è un'ottimo Drone , se ti è già arrivato , avrai già apprezzato le sue potenzialità

Ciao, grazie per il benvenuto.
Il drone DJI Spark (preso usato nella versione combo da privato)  mi è arrivato ed ho iniziato a fare i primi voli .
Devo dire che mi trovo molto bene, lo Spark pare essere molto affidabile e risponde bene ai comandi.
Dopo pochi voli ho già preso la mano.
L'unico difetto, se cosi si può dire, è  che a seconda di dove mi trovo a volare, il segnale video inizia a perdere la sua fluidità già a 60, 70 metri. a volte scatta proprio tanto e ciò rende difficile volare orientandosi guardando il telefono.  Altre volte, invece, riesco a raggiungere quasi 200 metri senza troppi problemi o lag video.
ho provato allora ad effettuare le operazioni per passare in fcc e qui e qui sono nate le prime complicazioni.
Ho provato e riprovato molte volte e sempre con gli stessi risultati, con ciò sono sicuro di ciò che dico.
le cose cambiano se effettuo la procedura dentro o fuori casa (non so spiegarmi il perche).
Il problema è che non riesco a volare in fcc perche in effetti quando sono fuori casa la procedura non va a buon fine, mentre se sono a casa, la medesima procedura parrebbe funzionare bene.
RC collegato al telefono con cavetto otg, telefono in modalità aereo.
1) accendo radiocomando, 2) accendo drone (si connettono luce verde sul radio) avvio fake gps, setto località america, controllo con google maps tutto ok, avvio dji go, mi rileva il cambio di rete, tappo su ok, il drone si sconnette per poi riconnettersi. controllo i canali della 2,4 Ghz, sono 11, sono quindi in fcc. (questo a casa).
quando sono fuori, effettuo la stessa identica procedura, ma quando cambio la rete premendo su ok, di fatto non esegue l'operazione. Il drone non si sconnette per poi riconnettersi e non passa in fcc. sapete spiegarmi il motivo?
Ho notato che a casa, dopo aver effettuato la procedura, con drone e rc  accesi e collegati tra loro, se spengo fake gps, e dji go, quando riavvio dji go, avverte che son tornato alla rete italiana, mi propone di passare in Ce , tappo su cancel e resta in fcc. Se invece spengo il drone e lo riconnetto all'rc, quando avvio dji go, non mi dice nulla e switcha in automatico in ce. (questo solo a casa perche fuori casa non sono mai riuscito a passare in fcc con la procedura sopradetta) Misteri dello Spark.
Che mi consigliate di fare? reset completo firmware spark e radio o avete valide soluzioni?
Infine, c'è qualcuno di voi che vola con l'app moddata e si trova bene? se i, che versione consigliate?
2018-10-7
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
United Kingdom
Offline

Francesco A Posted at 2018-10-7 00:57
Ciao, grazie per il benvenuto.
Il drone DJI Spark (preso usato nella versione combo da privato)  mi è arrivato ed ho iniziato a fare i primi voli .
Devo dire che mi trovo molto bene, lo Spark pare essere molto affidabile e risponde bene ai comandi.

Ciao Salvatore

Mi fa veramente piacere che stai velocemente apprezzando il tuo Spark

Riguardo i problemi dovuti alla connessione, lag di segnale etc ...
si mi è capitato anche a me ...
Onestamente avendo ottenuto l’autorizzazione ENAC come SAPR ( inoffensivo -300g) assicurazione fatta
Evito di adottare la modalità FCC ... piuttosto seleziono 2.4 In modalità CE
e devo dire che ottengono ottimi risultati.... anche perché , rimanendo nei limiti prescritti non vola mai lontano o fuori controllo VLOS ...

Ovviamente queste sono le mie necessita... ma ho sentito dire comunque che la modalità FCC migliora molto la situazione ... ( anche se infrange la legge sulle radiofrequenze)

Altro punto ... come device collegato al RC uso un dispositivo iOS ...
e non ho mai trovato un app gps fake che funziona ;-)

comunque felice di sapere che ti stai divertendo

www.airbutterflydrone.com
2018-10-7
Use props
Francesco A
lvl.1
Flight distance : 15085 ft

Italy
Offline

AirButterflyDrone Posted at 2018-10-7 07:54
Ciao Salvatore

Mi fa veramente piacere che stai velocemente apprezzando il tuo Spark

Ti ringrazio per la risposta.
Riprendendo il discorso, non ho grosse necessità di allontanarmi con lo spark, infatti, ho impostato come limiti, altezza 70m e distanza 200m, oltre i quali non vado perchè vorrei restare nei limiti della legge. Inoltre, la prova in fcc era per l'appunto, solo una prova, nulla di più; nel senso che non ho intenzione di volare in fcc, ma solo di provare a vedere se veramente c'era o meno tutta questa differenza. Solo che per la prova, non volevo usare una mod che mi facesse cadere il drone, per questo chiedevo a chi ne sa di più avendole magari provate.
Detto ciò, comunque, voglio provare a seguire il tuo consiglio e impostare la frequenza sui 2.4 in modalità CE e, se cosi facendo, nei limiti anzidetti lo spark si comporta bene, mi basta e mi avanza. Duelle distanze sono tutto ciò che mi serve per divertirmi e fare riprese più che dignitose (Ho preso lo spark soprattutto per foto con prospettiva dall'alto e alcune riprese amatoriali. (in zone di campagna, e comunque lontano da centri abitati)
Grazie per il feedback e per i consigli, che metterò in pratica appena uscirò a volare.
Gran bel drone lo sparkino!

2018-10-7
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
United Kingdom
Offline

Francesco A Posted at 2018-10-7 08:23
Ti ringrazio per la risposta.
Riprendendo il discorso, non ho grosse necessità di allontanarmi con lo spark, infatti, ho impostato come limiti, altezza 70m e distanza 200m, oltre i quali non vado perchè vorrei restare nei limiti della legge. Inoltre, la prova in fcc era per l'appunto, solo una prova, nulla di più; nel senso che non ho intenzione di volare in fcc, ma solo di provare a vedere se veramente c'era o meno tutta questa differenza. Solo che per la prova, non volevo usare una mod che mi facesse cadere il drone, per questo chiedevo a chi ne sa di più avendole magari provate.
Detto ciò, comunque, voglio provare a seguire il tuo consiglio e impostare la frequenza sui 2.4 in modalità CE e, se cosi facendo, nei limiti anzidetti lo spark si comporta bene, mi basta e mi avanza. Duelle distanze sono tutto ciò che mi serve per divertirmi e fare riprese più che dignitose (Ho preso lo spark soprattutto per foto con prospettiva dall'alto e alcune riprese amatoriali. (in zone di campagna, e comunque lontano da centri abitati)

Confermo... gran bel Drone


Secondo me hai fatto più che bene a fare le tue prove ...
anzi ... continua a farle ... anche perché mi pare di capire che sei una persona seria e attenta
Anche io , di tanto in tanto, come tanti altri ... faccio le mie prove ...
ovviamente nel rispetto delle persone ...
d’altronde se non sperimentiamo , difficilmente riusciamo a crescere e imparare cose nuove

Tienici aggiornati , qui sul forum, ci sono molti appassionati come noi ...
e secondo me la condivisione delle nostre esperienze è uno dei metodi migliori per crescere.

Ciao e grazie a te amico mio

www.airbutterflydrone.com
2018-10-7
Use props
Fuarce
lvl.1
Flight distance : 84616 ft
Italy
Offline

Saluti da Bologna.
Aggiunto da poco e neo possessore di un glorioso P2 con hero 4 + kit FPV
Se c'è qualcuno che ancora lo usa mi farebbe piacere saperlo....
Grazie
2018-10-30
Use props
GIO13767
lvl.1
Flight distance : 3394908 ft
Italy
Offline

Ciao a tutti. Presente con il mio MAVIC 2 PRO da poco arrivato
2018-10-30
Use props
Ginosergio63
lvl.2
Flight distance : 5653 ft
Italy
Offline

GIO13767 Posted at 10-30 04:32
Ciao a tutti. Presente con il mio MAVIC 2 PRO da poco arrivato

Buongiorno a tutti.  
Sono Sergio di Torino con Spark e telecomando, appena acquistato.

Posso fare subito una critica ? Utile che DJI abbia creato sto forum "regional" ma perchè noi italiani ci riduciamo ad un solo thread (ormai di 21 pagine) dove c'è scritto di tutto di più e spesso, vedo, le persone fanno domande senza riuscire ad avere risposte?)  

Io proporrei di aprire un thread per ogni argomento domanda (come si fa in un forum "normale") magari iniziando l'oggetto con (ITA)
2018-11-1
Use props
AirButterflyDrone
Captain
Flight distance : 4535200 ft
  • >>>
Norway
Offline

Ginosergio63 Posted at 11-1 06:21
Buongiorno a tutti.  
Sono Sergio di Torino con Spark e telecomando, appena acquistato.

ciao e benvenuti sul forum

io ci ho provato nella sezione tutorial ...
aggiungendo quello che potevo ... rigorosamente in Italiano ...
tutorial in italiano link

ovviamente i vostri commenti sono tutti molto ben venuti ... e credo possiamo aprire anche tanti altri post dedicati ....

praticamente sono molto che più d'accordo in questo ...

anche se allo stesso tempo devo riconoscere che qui in questo post ... dove siamo tutti ospiti del GRANDE Mauro Pagliai .... ho sempre trovato tutti gli aiuti di cui ho avuto bisogno ...

e ringrazio ancora tutti gli amici qui presenti
2018-11-3
Use props
Roberto69
lvl.1

Italy
Offline

Buongiorno a tutti
Avrei da chiedere 2 cose su un drone dji phantom 3 SE 4k
Mio cugino mi ha prestato il suo phantom 3 SE, dovendo lui andare all'estero per lavoro.
ieri ho provato a farlo volare ma ho notato 2 problemini: la distanza massima che mi raggiunge sono circa 120mt poi torna indietro automaticamente e la cam arrivata a 100mt ogni tanto si disconnette (mentre se la tengo accessa vicino al radiocomando questo problema non si verifica mai). da cosa potrebbe dipendere? io sono un neofita di questi apparecchi e magari sbaglio qualcosa nelle impostazioni, visto che a quanto ne sò a mio cugino questi problemi non li dava. premetto che ho provato a volare in 2 zone diverse, per eliminare l'opzione di una zona magari satura di interferenze.
l'altra cosa che volevo chiedere è se il radiocomando del Phantom 3 Professional (quello con 2 antenne per intenderci) sia compatibile con il Phantom 3 SE 4K e se si potrebbe eventualmente riscontrare un guadagno di segnale.
Spero in un vostro aiuto
2018-11-17
Use props
djiuser_JKAJX4sHQilb
lvl.2
Flight distance : 13977484 ft
Italy
Offline

ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.io ho un Samsung S7 EDGE e un bellissimo MAVIC PRO PLATINUM,purtroppo appena collego il cellulare alla radio la radio funziona come power bank,ho contattato la DJI Italia e ho scritto anche alla casa madre entranbi mi hanno detto che su ios si scegliere se far ricaricare o no il cellulare.Per Android invece si deve abilitare il debug USB cosa che ho fatto ovviamente ma succede la stessa cosa da MTP appena lo collego automaticamente passa da solo in modalita' ricarica,ho letto che si risolve con un semplice OTG ho provato ovviamente il cellulare non va' piu' in carica ma si è invertito il tutto,con l'OTG è il cellulare che fa' da power bank alla radio a qualcuno è successa la stessa cosa? se si ragazzi come avete risolto? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte spero,ciao a tutti.
2018-11-19
Use props
Ime
Second Officer
Flight distance : 57677 ft
Italy
Offline

djiuser_JKAJX4sHQilb Posted at 11-19 08:52
ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.io ho un Samsung S7 EDGE e un bellissimo MAVIC PRO PLATINUM,purtroppo appena collego il cellulare alla radio la radio funziona come power bank,ho contattato la DJI Italia e ho scritto anche alla casa madre entranbi mi hanno detto che su ios si scegliere se far ricaricare o no il cellulare.Per Android invece si deve abilitare il debug USB cosa che ho fatto ovviamente ma succede la stessa cosa da MTP appena lo collego automaticamente passa da solo in modalita' ricarica,ho letto che si risolve con un semplice OTG ho provato ovviamente il cellulare non va' piu' in carica ma si è invertito il tutto,con l'OTG è il cellulare che fa' da power bank alla radio a qualcuno è successa la stessa cosa? se si ragazzi come avete risolto? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte spero,ciao a tutti.

Prova a leggere questo articolo:
https://www.hardware-programmi.c ... legando-smartphone/
2018-11-20
Use props
Thriller
Second Officer
Flight distance : 374337 ft
Italy
Offline

Scusate ma sapete come si fa a sottoscrivere i Thread? Vorrei essere avvisato quando viene postato un nuovo messaggio qui ma non riesco ad impostare le notifiche. Mi arriva una notifica solo se qualcuno quota un mio messaggio.
2018-11-28
Use props
IL Rude
lvl.3
Flight distance : 174731 ft
Italy
Offline

Un Saluto a tutti i piloti.
Sono un possesore di Mavic 2 Zoom da fine Agosto 2018.
2018-11-28
Use props
RaffaeleG
lvl.1
Italy
Offline

Salve ragazzi ho un note 9 e la barra dei tasti home/torna indietro ecc mi si soprappongo a quelli chi specialmente quando vado in cinematic mode. Se clicco sul tac rosso invece il mio cell capisce che ho premuto home del cellulare e mi esce dalla app!!!
2018-12-2
Use props
Advanced
You need to log in before you can reply Login | Register now

Credit Rules